Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

L'ultimo capolavoro dei paperi

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

TopoRezza
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 359
  • Sia lodato Guido!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: L'ultimo capolavoro dei paperi
    Risposta #15: Giovedì 12 Lug 2012, 12:09:43
    Me l'ero scordata quella storia :)
    "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
    Musone

    Grazie Floyd...

      Re: L'ultimo capolavoro dei paperi
      Risposta #16: Giovedì 12 Lug 2012, 13:26:01

      Lo so. Ma di nuove o recenti faccio fatica a trovarne che possano andare bene per questa classifica, oltre a quelle che ho segnalato nel mio primo post.

      Andando a ricordi, una storia che mi piacque tantissimo (cavolo passato remoto... Per il 2009) fu: Paperino paperotto alla ricerca di Billy (http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2819-1P) ma essa non è certo un capolavoro. Diciamo storia riuscita e mooooolto carina.
      sì è vero alcune storie di pp8 sono davvero poetiche, me ne ero dimenticata chissà perché! :-? poi le storie della baia avevo anche scordato ma lì di paperi ci sono solo paperoga e moby duck :P

      *

      Mark
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 1046
      • Esperto animazione disneyana
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: L'ultimo capolavoro dei paperi
        Risposta #17: Giovedì 12 Lug 2012, 16:59:58
        le storie della baia avevo anche scordato ma lì di paperi ci sono solo paperoga e moby duck :P

        E inoltre sia le storie della Baia che quelle di Paperotto, pur avendo paperi come protagonisti, sono storie che esulano da quello che viene considerato il mondo papero.

        *

        TopoRezza
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 359
        • Sia lodato Guido!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: L'ultimo capolavoro dei paperi
          Risposta #18: Venerdì 13 Lug 2012, 10:09:41

          E inoltre sia le storie della Baia che quelle di Paperotto, pur avendo paperi come protagonisti, sono storie che esulano da quello che viene considerato il mondo papero.

          Ma davvero?? :o
          "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
          Musone

          Grazie Floyd...

          *

          Mark
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1046
          • Esperto animazione disneyana
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: L'ultimo capolavoro dei paperi
            Risposta #19: Venerdì 13 Lug 2012, 13:26:51
            E' solo il mio giudizio ovviamente. Secondo me sono saghe a sè stanti, soprattutto quelle della baia.

              Re: L'ultimo capolavoro dei paperi
              Risposta #20: Venerdì 13 Lug 2012, 13:51:11
              E' solo il mio giudizio ovviamente. Secondo me sono saghe a sè stanti, soprattutto quelle della baia.
              eh in effetti mark non hai tutti i torti ma facendo così dei paperi non rimane più nulla :(
              « Ultima modifica: Venerdì 13 Lug 2012, 13:51:24 da ele684 »

              *

              GaeT
              Gran Mogol
              PolliceSu   (2)

              • ***
              • Post: 723
              • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: L'ultimo capolavoro dei paperi
                Risposta #21: Venerdì 13 Lug 2012, 21:31:49
                Rimanendo su Paperino paperotto mi ha dato delle splendide sensazioni le storie del "Pirata smemorato" o "La strada per Quacktown".
                « Ultima modifica: Venerdì 13 Lug 2012, 21:34:01 da Gae_T »
                Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


                *

                paperino100
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1130
                • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: L'ultimo capolavoro dei paperi
                  Risposta #22: Sabato 14 Lug 2012, 23:59:26
                  Rimanendo su Paperino paperotto mi ha dato delle splendide sensazioni le storie del "Pirata smemorato" o "La strada per Quacktown".

                  Effettivamente l'appuntamento estivo con le saghe di Bruno Enna incentrate su Paperino Paperotto, che stanno diventando una piacevole consuetudine, assicura sempre una certa qualità e trasmette diverse belle sensazioni, come giustamente hai detto!
                  « Ultima modifica: Domenica 15 Lug 2012, 00:00:03 da Paperino100 »

                  Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                  *

                  TopoRezza
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 359
                  • Sia lodato Guido!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: L'ultimo capolavoro dei paperi
                    Risposta #23: Domenica 15 Lug 2012, 01:26:56
                    A me sono piaciute comunque parecchie storie di DD ( come la prima serie, Prima della prima o delirio su tela :) )
                    "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
                    Musone

                    Grazie Floyd...

                    *

                    Testaquadramento
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1029
                    • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: L'ultimo capolavoro dei paperi
                      Risposta #24: Domenica 15 Lug 2012, 20:44:46
                      Tra le più memorabili recenti con i Paperi, segnalerei anche "Paperinik e l'amore nell'oblio" (2010), di Giorgio Salati e Paolo Mottura: chi se la ricorda?
                      Le Storie della Baia non mi hanno mai preso più tanto, ma sarà che ne ho letto pochissimi episodi e non sono riuscito a prendere confidenza con atmosfere e personaggi... Sul Paperotto di Enna concordo: la mia storia preferita è "Paperino Paperotto e la strada per Quacktown", veramente bella! Di DoubleDuck mi sono piaciuti molissimo i primi episodi, peccato che la serie sia calata parecchio, complice anche l'abuso che ne è stato fatto dagli autori, che hanno finito per "inflazionarla".

                      "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                      *

                      mmoggio
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 5
                      • ex novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: L'ultimo capolavoro dei paperi
                        Risposta #25: Domenica 15 Lug 2012, 21:20:15
                        ... posso aggiungere una storia un po' demodè e di un ventennio fa? "... e quando Paperino prende una decisione..." con il buon vecchio OK Quack, capelli biondi e maglietta da marinaio...
                        ... quando la vita propone una dura sfida si può reagire in due sole maniere, dicendo: "Non sono capace", oppure dicendo: "Non sono capace ma senza rinunciare a provare". Ecco, questo è il coraggio.
                                 &n

                          Re: L'ultimo capolavoro dei paperi
                          Risposta #26: Lunedì 16 Lug 2012, 09:49:24
                          Tra le più memorabili recenti con i Paperi, segnalerei anche "Paperinik e l'amore nell'oblio" (2010), di Giorgio Salati e Paolo Mottura: chi se la ricorda?
                          sì veramente una buona storia e disegnata magistralmente con dei colori stupendi ;)

                           
                          Citazione
                          Di DoubleDuck mi sono piaciuti molissimo i primi episodi, peccato che la serie sia calata parecchio, complice anche l'abuso che ne è stato fatto dagli autori, che hanno finito per "inflazionarla".
                          IMHO con le ultime storie di di queste settimane la saga di DD si sta decisamente riprendendo ;D

                           Di storie con i paperi mi vengono anche in mente il papero del mistero, papere alla deriva e paperina di rivondosa le mitiche storie lunghissime della silvia ziche che divertenti ;D ;D
                          « Ultima modifica: Lunedì 16 Lug 2012, 11:26:41 da ele684 »

                            Re: L'ultimo capolavoro dei paperi
                            Risposta #27: Lunedì 16 Lug 2012, 17:26:49
                            Se mi permettete: sto rileggendo Tesori Disney #10, quello con http://coa.inducks.org/subseries.php?c=Dragonlords e non posso non annoverare tale saga tra i Capolavori dei paperi degli anni 2000!
                            Vorrei passare una serata con Paperoga per capire quanto è fuori di melone!

                            *

                            Mark
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1046
                            • Esperto animazione disneyana
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: L'ultimo capolavoro dei paperi
                              Risposta #28: Lunedì 16 Lug 2012, 21:15:34
                              Se mi permettete: sto rileggendo Tesori Disney #10, quello con http://coa.inducks.org/subseries.php?c=Dragonlords e non posso non annoverare tale saga tra i Capolavori dei paperi degli anni 2000!

                              I disegni di Cavazzano sono come sempre bellissimi, ma non mi ricordavo di questa storia finchè non l'hai citata. E un capolavoro dovrebbe restare nella mente. Certo, ha un respiro epico, ma quando la lessi, l'avvertì come un'occasione mancata.
                              « Ultima modifica: Lunedì 16 Lug 2012, 21:15:56 da Mark »

                              *

                              Testaquadramento
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1029
                              • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: L'ultimo capolavoro dei paperi
                                Risposta #29: Martedì 17 Lug 2012, 14:38:59
                                Bah, per me i Dragon Lords non sono tutto questo gran che, ci sono i disegni di Cavazzano che sono sempre superbi ma per il resto... :-/ A mio parere non meritavano neanche i "Tesori", ma tant'è...
                                Se poi vogliamo estendere il campo a tutti gli anni 2000 (quindi non solo storie immediatamente recenti) segnalerei "Petronius Paperonius e la calata dei barbari" (2005) di Alberto Savini e Andrea Freccero, riuscitissimo sequel della mitica "Storia e gloria della dinastia dei Paperi".

                                "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)