Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino e l'anello di pietra

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

dr. Paperus
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1976
  • working on siero di lunga pace and Immergrün
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino e l'anello di pietra
    Domenica 7 Ott 2012, 13:15:50
    Che ne dite di questa storia un pizzico inquietante che da bambino non mi faceva dormire la notte? [smiley=paura.gif] Lo strambo finale è sempre stata la parte più "scomoda" nella mia psicologia di bambino... per il resto oggi mi sono accorto di quanto fosse sempliciotta!!! ;D
    « Ultima modifica: Domenica 7 Ott 2012, 13:16:41 da Gabriele_Iurato »
    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

    *

    domego
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 468
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino e l'anello di pietra
      Risposta #1: Domenica 7 Ott 2012, 15:00:24
      a me piaceva molto, anche perche' da ragazzetto avevo un debole per tutte quelle storie di Topolino dove all'improvviso compariva Shamrock Bondes sotto vari travestimenti...Inoltre erano storie in genere a sfondo archelogico misterioso e non le solite trite e ritrite sfide poliziesche contro Gambadilegno...

      *

      dr. Paperus
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1976
      • working on siero di lunga pace and Immergrün
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino e l'anello di pietra
        Risposta #2: Lunedì 8 Ott 2012, 13:49:17
        ...Inoltre erano storie in genere a sfondo archelogico misterioso e non le solite trite e ritrite sfide poliziesche contro Gambadilegno...

        Sante parole [smiley=other_bow.gif]
        ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

        *

        Paolo
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4773
        • musrus adroc
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino e l'anello di pietra
          Risposta #3: Lunedì 8 Ott 2012, 15:31:29
          Anche io faccio parte del club degli amanti di questa storia (immagino sia un club abbastanza ridotto...) che ho anche gratificato di un punto al TopoOscar... e l'altro votante immagino sia Paperinik il templare(*).

          Anche io trovai particolarmente fuori dagli schemi il finale, senza "happy ending" con i druido che, assieme alle sue odalische/baccanti, si rifugia... dove? Nel passato? In un'altra dimensione? Insomma, un po' destabilizzante lo e'! Poi, certo, non regge ad una rilettura oggi, dove sembra solo una storia con poco senso, qualche buco di sceneggiatura, forzature e disegni "precari", ma allora mi piacque moltissimo!

            - Paolo

          (*) ..che razza di nick! :P

          *

          piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 4263
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino e l'anello di pietra
            Risposta #4: Lunedì 8 Ott 2012, 16:51:03
            Anche io faccio parte del club degli amanti di questa storia (immagino sia un club abbastanza ridotto...)
            Contate anche me! I disegni di jack manning, con quel non so che di sghembo e di naif, sono sempre stati inquietanti

            *

            Paolodan3
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2800
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino e l'anello di pietra
              Risposta #5: Lunedì 8 Ott 2012, 23:39:14
              A forza di guardarla e riguardalrla, leggerla e rileggerla, all'epoca distrussi quasi il Topo; e probabilmente ci capii anche poco, però mi piaceva, aveva qualcosa di attraente :)

              *

              dr. Paperus
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1976
              • working on siero di lunga pace and Immergrün
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino e l'anello di pietra
                Risposta #6: Martedì 9 Ott 2012, 13:45:41
                Anche io faccio parte del club degli amanti di questa storia (immagino sia un club abbastanza ridotto...) che ho anche gratificato di un punto al TopoOscar... e l'altro votante immagino sia Paperinik il templare(*).

                (*) ..che razza di nick! :P

                In verità no, non sono stato io... [smiley=mm4.gif] e riguardo al nick... beh tutti i gusti son gusti!!! [smiley=laugh.gif] 8-)
                ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                *

                domego
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 468
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino e l'anello di pietra
                  Risposta #7: Giovedì 11 Ott 2012, 18:43:19
                  A forza di guardarla e riguardalrla, leggerla e rileggerla, all'epoca distrussi quasi il Topo; e probabilmente ci capii anche poco, però mi piaceva, aveva qualcosa di attraente :)
                  fra l'altro la copertina di quel Topo, ispirata alla storia, non era niente male...  ;)

                  *

                  Gilberto 66
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 536
                  • Ahhhh! Sono satollo... groan!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino e l'anello di pietra
                    Risposta #8: Mercoledì 29 Mag 2013, 22:19:29
                    Una delle prime storie da me lette, bellissima! E dire che quando mi sono iscritto al forum ero indeciso se chiamarmi Gilberto o Shamrock Bondes, personaggio che fin da bambino mi piaceva da matti perchè ricordo che ogni volta che entrava in scena provavo un gran senso di sicurezza nonostante  alcune sue bizzarrie!! Una storia a cui devo moltissimo, fu la prima a farmi serpeggiare brividi fanciulleschi, non conoscevo i Druidi, imparai il verbo fluttuare, e quel finale inquietante! Mi ritengo parte del club degli estimatori di questa storia che voterò al Topooscar, non riterrei completo il 1973 senza citarla. :D :D :D
                    Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
                    Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
                    Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)