Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Lucandrea
--
PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
    Zio Paperone e l'ora del rimpianto
    Martedì 15 Mar 2011, 13:51:02
    Volevo aprire un topic per questa storia perchè, seppur breve, a mio avviso è una delle migliori prove di Martina, qui affiancato da Chierchini ai disegni. Apparsa nel Topo n. 1282 (http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1282-B) narra di un'abitudine di Paperone, ossia quella di dedicare un'ora a pensare su ciò che ha sbagliato nel passato. In questo caso Paperone si ricorda di quando salvò il padre di Rockerduck che stava annegando in un fiume. In seguito, grazie ad un biglietto di lotteria vincente, le strade di Rockerduck e Paperone si rincontreranno di nuovo. E' una storia che ho letto molte volte e che mi ha fatto sempre divertire. Voto: 8,5

    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2629
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone e l'ora del rimpianto
      Risposta #1: Giovedì 17 Mar 2011, 12:15:30
      Ce l'ho ben presente. Tra l'altro, questa storia è in palese contraddizione con "Storia e gloria della dinastia dei Paperi" dello stesso Martina, in cui Paperone e Rockerduck risultano essere coetanei: ne "L'ora del rimpianto" sembra che il padre di Rockerduck, al momento del salvataggio da parte di Paperone, non avesse ancora generato  quello che sarebbe poi diventato il più temibile concorrente del Nostro. E, in realtà, una conseguente differenza di età (che dovrebbe essere di almeno vent'anni) mi sembra assai più plausibile del fatto che i due multimilionari fossero nati lo stesso anno.
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

      *

      Gongoro
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2222
      • 0-0
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone e l'ora del rimpianto
        Risposta #2: Giovedì 17 Mar 2011, 14:47:31
        Infatti praticamente in tutte le storie di Martina, a parte Storia e gloria, Paperone sembra essere decisamente più vecchio di Rockerduck.

          Re: Zio Paperone e l'ora del rimpianto
          Risposta #3: Giovedì 17 Mar 2011, 16:36:49
          Inoltre è interessante notare che quando Paperone salva il padre di Rockerduck, Paperone viene rappresentato come è ora, non come sarebbe stato più giovane.

            Re: Zio Paperone e l'ora del rimpianto
            Risposta #4: Venerdì 18 Mar 2011, 08:27:39
            Storia molto gradevole: un rilassante dopopranzo si sviluppa in un’imprevista e appassionate piccola avventura per le vie della città, basta lo spunto giusto.
            'Specchio magico, specchio rotondo, sono il piu' stupido di tutto il mondo?'
            'No Paperotto, tu sei intelligente come tanta altra gente'

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)