Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone e le montagne trasparenti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Zio Paperone e le montagne trasparenti
    Risposta #15: Martedì 2 Giu 2009, 16:02:40
    Questa è un'altra delle storie che io reputo "perfette".
    Pienamente concorde ;)
    W la Disney e Dumas!
    EFFEGGI

    *

    Paperone99
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 51
    • "Lontano dagli occhi...lontano dai portafogli."
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone e le montagne trasparenti
      Risposta #16: Sabato 13 Giu 2009, 08:55:19
      E' una storia molto ma molto carina a mio parere...le belle frasi di Paperino come "Sorte ria...ecc." (hihihihi...)  e in più mi piace anche la faccia che fa Paperino quando invoglia Paperone per la prima volta a ritornare a casa. All'inizio sembravano una vera follia (delle solite "follie") di Paperone. Anche se alla fine si scopre che le montagne trasparenti esistono,quel filone comunque non viene portato alla luce! Ma una "follia" ancora più grossa sembravano le "Radici dal cielo". Chi ci sarebbe mai arrivato di andare sottoterra e guardare le radici delle piante dall'alto...bè...come prima,dico che questa storia per me,è molto carina!
      « Ultima modifica: Sabato 13 Giu 2009, 19:11:10 da Brigitta_McBridge »
      "Per fare l'albero ci vogliono i semi,per comprare i semi ci vogliono i $oldi,per fare tutto ci vogliono i $oldi!-Paperone
                                       &nbs

      *

      Paperone 96
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 551
      • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone e le montagne trasparenti
        Risposta #17: Sabato 13 Giu 2009, 09:36:27
        E' Chi ci sarebbe mai arrivato di andare sottoterra e guardare le radici delle piante dall'alto?
        solo uno come Rodolfo Cimino :)
        « Ultima modifica: Sabato 13 Giu 2009, 19:11:23 da Brigitta_McBridge »


          Re: Zio Paperone e le montagne trasparenti
          Risposta #18: Sabato 13 Giu 2009, 09:58:09
          solo uno come Rodolfo Cimino :)
          E pensare che Dalmasso non voleva farlo lavorare ;D ;D
          W la Disney e Dumas!
          EFFEGGI

          *

          Paperone 96
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 551
          • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Zio Paperone e le montagne trasparenti
            Risposta #19: Sabato 13 Giu 2009, 10:03:34
            E pensare che Dalmasso non voleva farlo lavorare ;D ;D
            chi sarebbe Dalmasso?ridico che non mi intendo di sceneggiatori o disegnatori


              Re: Zio Paperone e le montagne trasparenti
              Risposta #20: Sabato 13 Giu 2009, 10:19:19
              chi sarebbe Dalmasso?ridico che non mi intendo di sceneggiatori o disegnatori
              Era dalla metà degli anni '50 (?) fino agli ultimi anni '70 il tizio incaricato di correggere le sceneggiature altrui nei punti in cui non funzionavano bene, nonchè lui stesso sceneggiatore.
              W la Disney e Dumas!
              EFFEGGI

              *

              Paperone 96
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 551
              • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Zio Paperone e le montagne trasparenti
                Risposta #21: Sabato 13 Giu 2009, 10:24:40
                Era dalla metà degli anni '50 (?) fino agli ultimi anni '70 il tizio incaricato di correggere le sceneggiature altrui nei punti in cui non funzionavano bene, nonchè lui stesso sceneggiatore.
                allora Dalmasso voleva che Cimino non scrivesse...e perchè?


                W la Disney e Dumas!
                EFFEGGI

                *

                feidhelm
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4777
                • Fizz! Snarl!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Zio Paperone e le montagne trasparenti
                  Risposta #23: Sabato 13 Giu 2009, 18:14:16
                  E' una storia molto ma molto carina a mio parere...le belle frasi di Paperino come "Sorte ria...ecc." (hihihihi...)  e in più mi piace anche la faccia che fa Paperino quando invoglia Paperone per la prima volta a ritornare a casa. All'inizio sembravano una vera follia (delle solite "follie") di Paperone.

                  matto2399, da qui in poi dovresti nascondere il tuo messaggio col "pippettino" giallo... e lo stesso dicasi per chi l'ha quotato (dico a te, Paperone 96 ;))
                  « Ultima modifica: Sabato 13 Giu 2009, 18:15:16 da feidhelm »
                           
                  In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                    Re: Zio Paperone e le montagne trasparenti
                    Risposta #24: Domenica 14 Giu 2009, 09:50:26

                    matto2399, da qui in poi dovresti nascondere il tuo messaggio col "pippettino" giallo... e lo stesso dicasi per chi l'ha quotato (dico a te, Paperone 96 ;))
                    Tanto per come scrive... :P
                    W la Disney e Dumas!
                    EFFEGGI

                    *

                    Quaquarone93
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1749
                    • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Zio Paperone e le montagne trasparenti
                      Risposta #25: Domenica 14 Giu 2009, 15:20:36
                      Su spinta del beneamato Papersera me la sono andata a ritrovare sul Mito Zio Paperone - Dollari e pepite perché ammetto che non la ricordavo affatto, avendola letta quando ero abbastanza piccolo.
                      Ed è stata la solita emozione di leggere una Cimino d'annata, una Cimino classica che più classica non si può. C'è tutto: viaggio avventuroso che non si vede più da anni, mezzo strampalato, tesoro incredibile, strano popolo, uno ZP combattivo ed energico, un Paperino costretto suo malgrado ai lavori più faticosi. Ricca di trovate eccellenti (le radici nel cielo è inconcepibile) e con uno sviluppo molto accattivante si avvale dei disegni di un Cavazzano anni '70 che è davvero la fine del mondo. Perfetto il finale, agrodolce direi, a metà fra lieto fine e "tragedia". E a dirla tutta la battuta finale di Paperino mi ha ricordato quello che accade nella recente storia Zio Paperone e il salto nel buio nella quale ZP non riesce ad ottenere l'oro cercato consolandosi del fatto che comunque era lì al sicuro come nelle sue cassaforti. Il finale è pressocché uguale alla storia del topic.
                      Ad ogni modo un lavoro eccellente, una storia che dovremmo conoscere tutti e che in tema di ristampe troverebbe posto appropriato su Anni D'oro.
                      "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                        Re: Zio Paperone e le montagne trasparenti
                        Risposta #26: Giovedì 18 Giu 2009, 22:24:56
                        Giangiacomo Dalmasso per il Topo era quello che è stato Decio Canzio per i Bonelli.
                        ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                          Re: Zio Paperone e le montagne trasparenti
                          Risposta #27: Giovedì 18 Giu 2009, 23:42:00
                          Giangiacomo Dalmasso per il Topo era quello che è stato Decio Canzio per i Bonelli.

                          Non essendo un esperto di Bonelli, è una critica, un complimento, un riconoscere un mix di lati negativi e positivi o solo una similarità di ruoli?

                            Re: Zio Paperone e le montagne trasparenti
                            Risposta #28: Sabato 20 Giu 2009, 20:27:46

                            Non essendo un esperto di Bonelli, è una critica, un complimento, un riconoscere un mix di lati negativi e positivi o solo una similarità di ruoli?
                            Dato che ancora nessuno ha risposto mi accodo alla richiesta.
                            W la Disney e Dumas!
                            EFFEGGI

                              Re: Zio Paperone e le montagne trasparenti
                              Risposta #29: Lunedì 3 Feb 2014, 13:10:06
                              Dato che ancora nessuno ha risposto mi accodo alla richiesta.

                              A distanza di quasi 5 anni rispondo.
                              Chiedo scusa, ma mi era sfuggita la domanda, ho richiesto appositamente l'apertura di questo topic e ringrazio il moderatore che ha provveduto.
                              Comunque, come si dice, meglio tardi che mai.

                              Ho scritto che il Colonello Dalmasso svolgeva un ruolo molto simile a quello svolto in Bonelli da Decio Canzio, purtroppo venuto a mancare qualche tempo fa.

                              Era benvoluto dai bonelliani perchè era una brava persona ed un instancabile coordinatore di faccende redazionali.
                              Quando suppliva alle carenze di materiale con i suoi testi, i risultati però non erano certo entusiasmanti.
                              Storie spesso esagerate quando non incoerenti come certe vicende del Piccolo Ranger, personaggio che curò dopo l'abbandono del suo creatore, Andrea Lavezzolo.

                              Si dice anche che gran parte della responsabilità del periodo meno amato di Zagor, ovvero quello della gestione Toninelli, fu proprio di Decio Canzio che con i suoi interventi tarpava le ali alle altrimenti meno mediocri vicende del fumettista senese.
                              Si dice.
                              « Ultima modifica: Lunedì 3 Feb 2014, 15:16:10 da MarioCX »
                              ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)