Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Indiana Pipps all'inseguimento della Stella Verde
    Venerdì 18 Apr 2008, 19:33:54
    Indiana Pipps all'inseguimento della Stella Verde (Sarda/Vian)
    "Sfogliando" la lista di thread mi sono accorto che non c'è nessun topic per questo piccolo capolavoro! Che ve ne pare?

    *

    Astrus
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1617
    • Affamato di grandi storie
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Indiana Pipps all'inseguimento della Stella Ve
      Risposta #1: Venerdì 18 Apr 2008, 19:47:29
      Riletta qualche tempo fa.
      Che dire: una bellissima storia, ben studiata, che mescola avventura e romanticismo, in un mix davvero unico ed eccezionale.  :D
      « Ultima modifica: Venerdì 18 Apr 2008, 19:47:47 da JAMPY318 »

        Re: Indiana Pipps all'inseguimento della Stella Verde
        Risposta #2: Mercoledì 29 Ott 2008, 23:47:18
        Aggiungo che la matita di Vian è indispensabile per questo capolavoro...e soprattutto crea il personaggio di Giada, che però col tempo ha perso un po di fascino e ha avuto rarissime apparizioni

        *

        MiTo
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1637
        • Amante del Cavallino Rampante
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Indiana Pipps all'inseguimento della Stella Verde
          Risposta #3: Martedì 13 Mag 2014, 23:50:17
          Una delle migliori storie di Indiana Pipps, forse la migliore in assoluto mai scritta da Sarda. E Vian, da par suo, rende perfetto questo gioiello... :)

            Re: Indiana Pipps all'inseguimento della Stella Verde
            Risposta #4: Mercoledì 14 Mag 2014, 11:15:26
            Una gran bella avventura di Indiana Pipps dove compare per la prima volta Giada. Anche la colorazione non consueta in quel periodo valorizza, oltre ai disegni, questa avvincente trama

              Re: Indiana Pipps all'inseguimento della Stella Verde
              Risposta #5: Mercoledì 14 Mag 2014, 12:06:30
              Decisamente la migliore di Indiana :)

              Batte di poco l'isola perduta.

                Re: Indiana Pipps all'inseguimento della Stella Verde
                Risposta #6: Mercoledì 14 Mag 2014, 12:45:59
                Eccola...

                Di questa storia mi han subito colpito i particolari disegni, un po inusuali ma decisamente belli. La trama è particolare, un (bel) po magica, mescola tanta azione ed un pizzico di romanticismo che non guasta il tutto, anzi lo rende ancora migliore.
                Affascinante, poi, il personaggio femminile di Giada, dolce e bellissima come ogni fata dovrebbe essere, capace di far perdere la testa ad un duro strampalato come il cugino archeologo di Pippo.
                Penso proprio che la si può tranquillamente ritenere una delle migliori storie di Indiana Pipps. :)
                Tritumbani fritti!

                  Re: Indiana Pipps all'inseguimento della Stella Verde
                  Risposta #7: Mercoledì 14 Mag 2014, 15:01:23
                  Come è stato detto nel post di apertura anni fa, un piccolo capolavoro...ma poi neanche tanto piccolo.

                  Indiana Pipps protagonista di un'avventura lunga e appassionante, assieme ad una bionda affascinante, un nemico credibile e un'ambientazione molto evocativa e soprattutto realistica, fra la Francia rurale e la foresta tropicale del Venezuela, e perfino un tocco di romanticismo non troppo smielato.
                  Unica cosa che stona forse un finale veloce e un po' troppo "magico", ma il personaggio di Giada è comunque interessane, peccato che poi non abbia avuto lo stesso impatto nelle due successive apparizioni.

                  Poi ci sono i disegni di Vian, che sono veramente meravigliosi, un valore aggiunto alla trama, anche grazie alla peculiare colorazione, che somiglia un po' a quella di Barbarini (anche se non credo sia sua) e gli da quel tocco speciale che oltretutto la rende subito riconoscibile.

                    Re: Indiana Pipps all'inseguimento della Stella Verde
                    Risposta #8: Mercoledì 14 Mag 2014, 23:12:48
                    Io da bambino mi innamorai un pò di questa Giada...

                      Re: Indiana Pipps all'inseguimento della Stella Verde
                      Risposta #9: Giovedì 15 Mag 2014, 12:14:09
                      Una delle migliori storie di Indiana Pipps, forse la migliore in assoluto mai scritta da Sarda. E Vian, da par suo, rende perfetto questo gioiello... :)

                      Secondo me proprio la migliore...fra l'altro giudizio condiviso anche da buona parte degli utenti INDUCKS, essendo quella con la votazione più alta fra tutte le storie del personaggio ;)

                      Io peraltro la lessi la prima volta sul Mito Mondadori dedicato ad Indiana Pipps, nel 2001, e mi rimase subito impressa, nonostante il formato piccolo la penalizzasse un po'

                        Re: Indiana Pipps all'inseguimento della Stella Verde
                        Risposta #10: Domenica 18 Mag 2014, 18:23:15
                        Così per dire, quanti conoscevano l'esistenza di questo film : http://it.wikipedia.org/wiki/All%27inseguimento_della_pietra_verde ?

                        Io l'ho scoperto oggi, e ammetto di non averlo mai visto né sentito, nonostante, pare sia abbastanza famoso...ed è chiara l'ispirazione, oltre che dal titolo nella trama, dato che anche qui abbiamo una giovane donna che si reca in Sudamerica, ha a che fare con dei malviventi e viene aiutata da un avventuriero che si trovava li ;)
                        Anche se poi ci sono le ovvie differenze, a partire dal fatto che nel film i "cattivi" ammazzano sul serio e lei non è certo una fata.

                        Fra l'altro il titolo somiglia anche a "Alla ricerca della pietra zodiacale", sempre di Sarda...gli deve essere proprio piaciuto quel film :P

                          Re: Indiana Pipps all'inseguimento della Stella Verde
                          Risposta #11: Lunedì 19 Mag 2014, 15:38:04
                          Storia sublime, la ricordo ancora oggi pur avendola letta per l'ultima volta una quindicina d'anni fa...

                          In effetti ricordo anche io di aver avuto un debole per Giada  :D

                          P.s. del film mai sentito parlare!
                          « Ultima modifica: Lunedì 19 Mag 2014, 15:38:40 da Peppuzzo »
                          Ho appena iniziato a collezionare il Topo (http://coa.inducks.org/browsecollec.php?user=Peppuzzo&sortbycode=1), ma sono mooooolto indietro...

                            Re: Indiana Pipps all'inseguimento della Stella Verde
                            Risposta #12: Martedì 20 Mag 2014, 16:22:27
                            Strano che sia sconosciuto ai più, eppure il film con Michael Douglas, Kathleen Turner e Danny DeVito ha avuto "millemila" repliche...
                            ...un cult per gli amanti della Renault R4, per esempio... ;D
                            ...la Turner non era una fata, ma, all'epoca un sex-symbol (vedi "Brivido Caldo" o "China Blue")...

                            ...il film ebbe un seguito chiamato "Il gioiello del Nilo", con gli stessi protagonisti, ma come la maggior parte dei sequel non resse il confronto con l'originale...
                            ...martiniano, pezziniano, guerriniano & zichiano...

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)