Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il mistero del Papero del mistero

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Fergus DePaperoni
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 507
  • Ah'm Fergus McDuck!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Il mistero del Papero del mistero
    Risposta #15: Mercoledì 26 Lug 2006, 17:14:20
    la mia puntata preferita di quella saga è quella dove, usciti dall'ospedale, tornano alla villa e il sindaco dice in diretta alla moglie che che ha ridipinto lo steccato ;D impagabile!!! e il bello era che lo share era a 98, 8%!
    "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Il mistero del Papero del mistero
      Risposta #16: Sabato 30 Set 2006, 15:25:01
      Bellissima, complimenti alla Ziche!!!

      *

      Romy
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 67
      • Grazie a Brigitta e ad Adnan per i consigli!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Il mistero del Papero del mistero
        Risposta #17: Venerdì 23 Mar 2007, 18:49:08
        Sto proprio cercando la Papernovela/Topokolossal, senza riuscire a trovarla.
        Mio figlio, plagiato dalla mamma, sta spulciando i vecchi Topolini raccattati qua e là ed ha trovato solo un paio di puntate, ma vorrei recuperare il volume... ho visto però che è proprio introvabile...
        Silvia Ziche dev'essere una grande persona...
        Come fate a dire che solo il Mistero del Papero del Mistero è la sua storia migliore? Ne ha scritte a bizzeffe di storie ... migliori!
        Caustiche, con quel tratto cattivello e un pò torvo (deriverà dalla sua esperienza su Cuore? A volte mi verrebbe da fare un parallelo con Vauro): Trip su PK, Chester Soup su MM, anche Paperina di Rivondosa (ci sono dei passaggi ferocissimi - anche "socialmente", intendo - e, nello stesso tempo, buttati lì quasi per caso, uno spasso).
        Insomma, la vita è dura ma sarebbe peggio se non ci fossero Autori come lei a tirarci su lo spirito.

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Il mistero del Papero del mistero
          Risposta #18: Venerdì 23 Mar 2007, 19:14:33
          Sto proprio cercando la Papernovela/Topokolossal, senza riuscire a trovarla.
          Mio figlio, plagiato dalla mamma, sta spulciando i vecchi Topolini raccattati qua e là ed ha trovato solo un paio di puntate, ma vorrei recuperare il volume... ho visto però che è proprio introvabile...
          Anche a me manca qualche puntata della Papernovela, mentre del Topokolossal non ne ho nemmeno una. E anch'io, come te, ho cercato più volte il volume che le raccoglie, ma senza successo. :(

            Re: Il mistero del Papero del mistero
            Risposta #19: Venerdì 23 Mar 2007, 21:30:43
            io in libreria avevo trovato un volume con tutta la storia del topokolossal.. oppure era la papernovela?.. vabbè, comunque qualcosa al riguardo di una delle due c'è sicuramente.. ma credo sia un volume uscito solo in libreria..
            niente ma, ragazzo mio!sii onesto con te stesso e sappi che tuo padre sarà sempre orgoglioso di te!

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Il mistero del Papero del mistero
              Risposta #20: Martedì 27 Mar 2007, 00:30:44
              io in libreria avevo trovato un volume con tutta la storia del topokolossal.. oppure era la papernovela?.. vabbè, comunque qualcosa al riguardo di una delle due c'è sicuramente.. ma credo sia un volume uscito solo in libreria..
              Erano entrambe... :P L'albo, infatti, è una specie di "double face", contenente le due saghe, uscito nelle edicole e in qualche sparuta libreria.

              http://coa.inducks.org/issue.php/x/it/SPD++30#b

              *

              skrab
              Evroniano
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 101
              • io son nomato pippo e son poeta...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                papernovela
                Risposta #21: Martedì 27 Mar 2007, 12:30:55
                Noto che ci sono un sacco di appassionati, me compreso, che farebbero follie per comprare questo INTROVABILE fumetto, e l' altro topokolossal. Proporrei alla Disney Italia di farne una ristampa, che andrebbe sicuramente a ruba.
                ...or per l'inferno ce ne andremo a spasso
                verso un' oscura e dolorosa meta ....

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10525
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: papernovela
                  Risposta #22: Martedì 27 Mar 2007, 16:46:59
                  Noto che ci sono un sacco di appassionati, me compreso, che farebbero follie per comprare questo INTROVABILE fumetto, e l' altro topokolossal. Proporrei alla Disney Italia di farne una ristampa, che andrebbe sicuramente a ruba.
                  Proprio vero...!!

                  *

                  Brigitta MacBridge
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4733
                  • Paperonuuuuccciooooo....
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: papernovela
                    Risposta #23: Martedì 27 Mar 2007, 17:18:57
                    Noto che ci sono un sacco di appassionati, me compreso, che farebbero follie per comprare questo INTROVABILE fumetto, e l' altro topokolossal. Proporrei alla Disney Italia di farne una ristampa, che andrebbe sicuramente a ruba.
                    Anche se io ce l'ho, sono ugualmente d'accordo (almeno evito di patire l'invidia di chi non ce l'ha  ;)).
                    E magari potrebbero anche ristampare il Grande Splash e la miniserie "Paperi nella torre", io ne prometto sin d'ora l'acquisto (anche se il Grande Splash ce lo ho tutto..)
                    « Ultima modifica: Martedì 27 Mar 2007, 17:19:11 da Brigitta_McBridge »
                    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10525
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: papernovela
                      Risposta #24: Martedì 27 Mar 2007, 21:26:51
                      Anche se io ce l'ho, sono ugualmente d'accordo (almeno evito di patire l'invidia di chi non ce l'ha  ;)).
                      E magari potrebbero anche ristampare il Grande Splash e la miniserie "Paperi nella torre", io ne prometto sin d'ora l'acquisto (anche se il Grande Splash ce lo ho tutto..)
                      Bene accetti anche questi.  :)

                        Re: Il mistero del Papero del mistero
                        Risposta #25: Mercoledì 30 Mag 2007, 20:31:01
                        La papernovela è sui TOPOLINI 2115-2138, giusto?

                        Anch'io cerco lo speciale disney n. 30 sulla papernovela, chi lo vende scriva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  ::) ::) ::)


                        Grazie a tutti!

                        *

                        Paper Bat
                        Allegro Castoro
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 1
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Il mistero del Papero del mistero
                          Risposta #26: Giovedì 31 Mag 2007, 09:24:10
                          Tutte le storie della Ziche mi fanno spanciare dalle risate, ancora oggi ogni volta che le leggo
                          Il topokolossal e la papernovela le avevo a puntate sui singoli Topolino, ma quando ho visto il volume in edicola non ho potuto fare a meno di comprarlo...  :)

                            Re: Il mistero del Papero del mistero
                            Risposta #27: Mercoledì 27 Giu 2007, 21:34:00
                            Una serie che ormai è diventata indimeticabile. Da questa Ziche ha incoiminciato una serie di storie simili nella lunghezza smisurata, Topokolosal, Il grande Splash, Paperina di rivondosa, tutte belle anche se non riuscite come la prima.
                            Purtroppo non compravo ancora regolarmente Topolino quando usciva questa seri e ce lò tutta spezzetata, se facessero una ristampa di quel volume duble face con questa e Topokolasal forse lo comprerò.

                            *

                            Lory Duckis
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 425
                            • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Il mistero del Papero del mistero
                              Risposta #28: Domenica 2 Set 2007, 15:15:14
                              Il mistero del papero del mistero è fantastico! Non ho mai visto una storia più bella di questa! Silvia Ziche è fantasticha nelle saghe! Ha un umorismo incredibile, per me il papero del mistero è la saga migliore mai pubblicata.
                              « Ultima modifica: Domenica 2 Set 2007, 15:16:47 da gastone95 »
                              - Lory Duckis

                                Re: Il mistero del Papero del mistero
                                Risposta #29: Martedì 16 Ott 2007, 17:45:49
                                Sono d'accordo, è una delle più belle che ho letto (gran parte del merito è però dello stile unico di Silvia).

                                A me è piaciuto molto il discorso finale di Zio Paperone, quello dove alla fine dice che se fosse riuscito a sfruttare i 7 oggetti come l'unico che è riuscito a far fruttare (il decino) si ritroverebbe 7 volte più ricco.

                                La ricordo ancora con piacere, se trovassi questo famoso volume di cui si parla nel topic lo comprerei anch'io  :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)