Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino e la bussola del Khan

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperetta
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 497
  • arriva lo yé-yé!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino e la bussola del Khan
    Giovedì 9 Dic 2004, 16:19:55
    Oggi ho un trip con le storie orientali  ;D questa l'ho letta per la prima volta quando avevo 7 o 8 anni e perciò è una delle prime che ricordo con piacere... uno dei tanti capolavori della storica accoppiata Martina-Scarpa, con il solito Martina sopra le righe: Topolino e Pippo inseguiti da coccodrilli e tigri, minacciati di essere scotennati dai pellerossa, poi minacciati ancora di essere divorati dai leoni del Khan... e il Khan che vuole far sposare la sua bruttissima figlia a Pippo  :D un campionario di robette improponibili sul Topo di oggi, anche se mai quanto il Cobra Bianco  8)
    Io sono pa... io sono pe... io sono pi... io sono poeta!

    *

    Gongoro
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2222
    • 0-0
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino e la bussola del Khan
      Risposta #1: Sabato 11 Giu 2011, 23:59:46
      Senz'altro una storia notevole, in cui la scoperta di uno dei tanti cimeli appartenuti agli antenati di Pippo porta a ripetuti e pericolosi salti nello spazio e nel tempo. Ci si può chiedere però come potrà Topolino rimandare la bussola via posta al Khan che vive nel 1777...
      Nella vignetta finale inoltre Pippo, a differenza che nell'interpretazione di Chendi e Bottaro, non sembra aver problemi a credere nell'esistenza delle streghe...

      *

      Florence
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 941
      • What a jewel!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino e la bussola del Khan
        Risposta #2: Domenica 12 Giu 2011, 00:06:27
        "Yap! Yap" dice sorriso-di-colomba (non ricordo il nome originale però).
        Top.: "Ma non sa dire altro?"
        Il Grande Khan: "Sposa che tace, famiglia felice, diceva Confucio!"
        T.: "He he, mica scemo quel Confucio!"
        Anche se sono una donna, trovo la gag molto spassosa! ;D
        Se la metti su un Topolino odierno ti linciano...
        Quando l'ho letta ho trovato affascinante l'idea che il tempo del Khan si fosse fermato perchè era stata portata via la bussola con cui lo misuravano... :D

          Re: Topolino e la bussola del Khan
          Risposta #3: Lunedì 13 Giu 2011, 09:57:41
          Perché? Dell'uscita su geroglifici e arte moderna che mi dite? E su quella dei capelloni?

          Storia da leggere assolutamente! Spassosissima e scorrettissima!

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)