Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Sgrizzo uomo del futuro
    Martedì 29 Apr 2008, 20:19:13
    Per rimediare all'imbarazzante lacuna riguardo storie facciniane che ho espresso nel topic "Paperino e l'autocontrollo massacrante", ho deciso che d'ora in poi posterò le più belle e significative storie di Enrico Faccini.
    Inizio con questa storia, una delle mie preferite sia per il personaggio protagonista che per le gag. Credo che questa storia incarni alla perfezione lo spirito di Sgrizzo, il quale in ogni tavola fa qualcosa di completamente delirante ed esilarante ( la mia scena preferita? Quella con Sgrizzo sul cavallino giocattolo...;D ;D ;D).
    Insomma, una storia coi fiocchi da leggere assolutamente! ;)
    « Ultima modifica: Sabato 3 Mag 2008, 15:53:29 da supersgriz »

    *

    Delco
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1667
    • Fortuna Favet Fortibus
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Sgrizzo uomo del futuro
      Risposta #1: Martedì 29 Apr 2008, 22:15:06
      Letta qualche anno fa su un Classico o un Grande Classico (è quella che il gruppo di studiosi di cui fa parte paperino crede che sgrizzo sia il prototipo di uomo del futuro, no?). Molto carina, certo, a tratti esilarante: altra magnifica prova di bravura di mastro Faccini. ;)

        Re: Sgrizzo uomo del futuro
        Risposta #2: Mercoledì 21 Mag 2014, 22:56:25
        In questa storia si sprecano le genialate di Faccini :)

        *

        riky-nova
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 275
        • 1986-2014
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Sgrizzo uomo del futuro
          Risposta #3: Giovedì 22 Mag 2014, 11:40:26
          Sgrizzo al suo meglio, veramente esilarante e significativa per il suo messaggio sociale

          *

          OkQuack
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2397
          • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Sgrizzo uomo del futuro
            Risposta #4: Giovedì 22 Mag 2014, 23:32:14
            Io mi domando perchè...perchè Sgrizzo non viene "riesumato"???Perchè...??? :'(

              Re: Sgrizzo uomo del futuro
              Risposta #5: Venerdì 23 Mag 2014, 11:10:08
              Io mi domando perchè...perchè Sgrizzo non viene "riesumato"???Perchè...??? :'(

              Speriamo che la De Poli e qualche autore Disney leggano questi messaggi: sono favorevolissimo a un ritorno di Sgrizzo

              *

              Tacitus I
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3416
              • Castiano al 100%
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Sgrizzo uomo del futuro
                Risposta #6: Venerdì 23 Mag 2014, 19:42:34
                l'apotesi della comicità si raggiunge in due scene:quella in cui il prof esprime la sua sapienza(io so tutto voi niente)e in quella in cui sgrizzo si fotocopia la testa,assumento espressioni folli e sregolate ;D

                Nella cultura esiste sempre un futuro

                  Re: Sgrizzo uomo del futuro
                  Risposta #7: Sabato 24 Mag 2014, 19:58:40
                  Io credo che ci sarebbe bisogno di riesumare non solo sgrizzo,ma anche un altro po' di personaggi finiti nell'oblio, ma che potrebbero tornare a divertirci e ad entusiasmarci ancora oggi, ad esempio moby duck ,o maga mago',della quale mi pare non si abbiano notizie dalla chiusura del vecchio mega, testata della quale sento realmente la mancanza,e che potrebbe sostituire periodici che sono ormai solo la ristampa della ristampa, come(mi spiace dirlo)i decaduti classici o Disney big

                    Re: Sgrizzo uomo del futuro
                    Risposta #8: Sabato 24 Mag 2014, 23:01:58
                    l'apotesi della comicità si raggiunge in due scene:quella in cui il prof esprime la sua sapienza(io so tutto voi niente)e in quella in cui sgrizzo si fotocopia la testa,assumento espressioni folli e sregolate ;D

                    La scena della fotocopiatrice è, secondo me, la più forte di tutta la storia. Certo che il professore ha avuto una bella faccia tosta nel razionalizzare questi comportamenti pazzi

                    *

                    Mr. Verne
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 487
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Sgrizzo uomo del futuro
                      Risposta #9: Venerdì 27 Giu 2014, 17:47:08
                      Un film simile a quello assurdo proiettato nella storia esiste veramente:Sleep di Andy Warhol, nel quale è ripreso a telecamera fissa per 5 ore e 20 minuti un amico dell'artista... che dorme.
                      « Ultima modifica: Venerdì 27 Giu 2014, 18:22:27 da Mr._Verne »

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)