Oddio, il giudizio di Ele Duck è assoluto e piuttosto immotivato...
Beh, è giusto che si motivino i propri giudizi, altrimenti non si può instaurare nessun dialogo, ma solo sommare una sull'altra le proprie opinioni, senza poterle confrontare... però mi pare che ogni volta che uno dica che WoM gli è piaciuto, riceve addosso critiche aggressive e seccate, e questo---senza voler aprire l'ennesima polemica a proposito
---lo trovo un po' fastidioso!
Non si può dire, ogni tanto: "a me quella storia è piaciuta" senza stare a spiegare il perché? Certo, quando questo accade con i giudizi negativi è troppo comodo: visto che si rischia di offendere l'operato di chi sta dietro ad una determinata storia (a livello di sceneggiatura o disegni) e visto che quel qualcuno è facile che capiti di qua a leggere, il minimo di educazione dovrebbe portare a motivare sempre il perché delle proprie opinioni, ma---viceversa, e ripeto "ogni tanto"---mi sembra che si possa anche dire a cuor leggero che una certa storia è piaciuta, senza sentirsi dire che la si è sparata troppo grossa, che non si merita risposta, che si spongono giudizi assoluti e immotivati... è vero, sarà anche così, ma via... un po' di leggerezza : siamo o no in un forum di fumetti??
E quel "ogni tanto", ad esempio, lo intendo nella circostanza in cui esce qualcuno che la pensa diversamente dalla corrente di pensiero dominante... forse, invece che pretendere la cancellazione di quel giudizio, è il caso che si provi a chiederne più in dettaglio il perché, per vedere se l'ha buttata lì, se è la zia di Ambrosio
o che... oppure non si intervenga affatto se si pensa che sia tempo perso.
state solo tirando fuori tutti nomi... perchè invece non andate a leggere il primo volume dei wizard of mickey e poi ne parliamo?? è semplicemente bellissimo...
Io a ricomprare WoM non ne ho alcuna intenzione, visto che non posso certo dire che mi era piaciuta, ma è da un bel po' che mi riprometto di rileggere gli episodi sui Topolino dove avevano pubblicato la saga... Quest'operazione l'avevo già compiuta con WoMII e, in effetti, avevo constatato che, pur rimanendo ad un livello mediocre/appena sufficiente, la saga mi era passata molto più piacevolmente che durante l'uscita, dove alcuni episodi non ero neppure riuscito a finirli!
Però da qui a trovare WoM bellissimo credo che ne passi.... per curiosità, quanti anni hai?