Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Wizards Of Mickey

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Alex Andrew
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 936
  • Pker
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Wizards Of Mickey
    Risposta #285: Mercoledì 17 Ott 2007, 19:36:47

    1) Non risvegliare i topic ormai morti

    2) L'hai detta troppo grossa... neanche ti rispondo..

    La sua opinione è troppo grossa?
    Allora non ti dico la mia, che la sparo più grossa dell'altra  ;D

    C'è modo e modo di non condividere il parere altrui..
    ne so qualcosa (vero Pacuvio?)
    - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
    - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
    [PKNA - Frammenti d'Autunno]

    *

    FL0YD
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3158
    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Wizards Of Mickey
      Risposta #286: Mercoledì 17 Ott 2007, 19:48:15
      1) Non risvegliare i topic ormai morti
      In realtà la regola corretta è quella opposta: prima di postare una nuova discussione, controllare sempre che non ci sia già un topic che parla delle stesse cose e semmai scrivere lì.  ::)

      ....beh, in realtà s'è capito che era un'uscita polemica in sostegno a
      Citazione
      2) L'hai detta troppo grossa... neanche ti rispondo..
      ma il fatto è che la parola fine ad una discussione non la può dire mai nessuno, e che Ele_Duck dica che WoM le  è sembrato bellissimo è la dimostrazione che, al di là di tanti giudizi negativi su WoM (che peraltro condivido), esiste un pubblico che lo ha apprezzato...e anche se la cosa può far rabbia a qualcuno (nel senso che si sarebbero preferite investite così tante risorse in altri progetti) questo è un dato di fatto che va accettato, e messo tra i meriti di Ambrosio (che a questo punto paragonerei al Moccia disneyiano: detestato da critici e lettori "colti"---o presunti tali---spopola in realtà tra i ragazzi!! ...beh, non so quanto Ambrosio spopoli, ma se hanno riedito WoM e WoMII così tanto disastrosamente non sarà andato...)
      « Ultima modifica: Mercoledì 17 Ott 2007, 19:50:28 da Floyd75 »
      --- Andrea

      *

      Rat-Man
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 283
      • Fletto i muscoli e mi faccio male!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Wizards Of Mickey
        Risposta #287: Mercoledì 17 Ott 2007, 19:50:22
        Guarda, se sono sembrato troppo giudizioso mi scuso, ma alle volte gli amanti di WoM si sentono dire pure di peggio quindi.. comunque io volevo soltanto esprimere un pensiero.. il fatto è che in un cacchio de forum uno non ti può guardà in facci così da capì se vuoi esprimere un tuo parere o essere stronzo...

        Comunque ripeto non volevo offendere

        (ma perché so l'unico che viene frainteso qua??) :-?
        « Ultima modifica: Mercoledì 17 Ott 2007, 19:53:13 da Rat-Man »

        *

        FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3158
        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Wizards Of Mickey
          Risposta #288: Mercoledì 17 Ott 2007, 19:51:39
          Comunque ripeto non volevo offendere
          Mah... sei stato un po' brusco, è vero, ma secondo me non hai offeso... E' che di WoM se n'è detto peste e corna, e lo abbiamo fatto più o meno tutti! Perché sprecare l'occasione di ascoltare una persona a cui è piaciuto??  :D
          « Ultima modifica: Mercoledì 17 Ott 2007, 19:52:27 da Floyd75 »
          --- Andrea

          *

          joe mango
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 570
          • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Wizards Of Mickey
            Risposta #289: Mercoledì 17 Ott 2007, 20:06:04
            Oddio, il giudizio di Ele Duck è assoluto e piuttosto immotivato...
            Rockstar Chef
                                           <><>Blog-scritti-liriche-ricette

            *

            FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3158
            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Wizards Of Mickey
              Risposta #290: Giovedì 18 Ott 2007, 11:04:04
              Oddio, il giudizio di Ele Duck è assoluto e piuttosto immotivato...
              Beh, è giusto che si motivino i propri giudizi, altrimenti non si può instaurare nessun dialogo, ma solo sommare una sull'altra le proprie opinioni, senza poterle confrontare... però mi pare che ogni volta che uno dica che WoM gli è piaciuto, riceve addosso critiche aggressive e seccate, e questo---senza voler aprire l'ennesima polemica a proposito  ;)---lo trovo un po' fastidioso!
              Non si può dire, ogni tanto: "a me quella storia è piaciuta" senza stare a spiegare il perché? Certo, quando questo accade con i giudizi negativi è troppo comodo: visto che si rischia di offendere l'operato di chi sta dietro ad una determinata storia (a livello di sceneggiatura o disegni) e visto che quel qualcuno è facile che capiti di qua a leggere, il minimo di educazione dovrebbe portare a motivare sempre il perché delle proprie opinioni, ma---viceversa, e ripeto "ogni tanto"---mi sembra che si possa anche dire a cuor leggero che una certa storia è piaciuta, senza sentirsi dire che la si è sparata troppo grossa, che non si merita risposta, che si spongono giudizi assoluti e immotivati... è vero, sarà anche così, ma via... un po' di leggerezza : siamo o no in un forum di fumetti??
              E quel "ogni tanto", ad esempio, lo intendo nella circostanza in cui esce qualcuno che la pensa diversamente dalla corrente di pensiero dominante... forse, invece che pretendere la cancellazione di quel giudizio, è il caso che si provi a chiederne più in dettaglio il perché, per vedere se l'ha buttata lì, se è la zia di Ambrosio :) o che... oppure non si intervenga affatto se si pensa che sia tempo perso.

              state solo tirando fuori tutti nomi... perchè invece non andate a leggere il primo volume dei wizard of mickey e poi ne parliamo?? è semplicemente bellissimo... :)
              Io a ricomprare WoM non ne ho alcuna intenzione, visto che non posso certo dire che mi era piaciuta, ma è da un bel po' che mi riprometto di rileggere gli episodi sui Topolino dove avevano pubblicato la saga... Quest'operazione l'avevo già compiuta con WoMII e, in effetti, avevo constatato che, pur rimanendo ad un livello mediocre/appena sufficiente, la saga mi era passata molto più piacevolmente che durante l'uscita, dove alcuni episodi non ero neppure riuscito a finirli!
              Però da qui a trovare WoM bellissimo credo che ne passi.... per curiosità, quanti anni hai?
              --- Andrea

              *

              Sprea
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2921
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Wizards Of Mickey
                Risposta #291: Giovedì 18 Ott 2007, 11:22:39
                ...beh, non so quanto Ambrosio spopoli, ma se hanno riedito WoM e WoMII così tanto disastrosamente non sarà andato...)

                Ma quante volte bisogna ribadire i dati di vendita disastrosi di Topolino durante WoM? (Non che sia "colpa" specifica di WoM in quanto tale, ovviamente). Non è Moccia, Moccia (per motivi incomprensibili alla mente umana, siamo d'accordo) vende.

                Ed è ovvio che a qualcuno sia piaciuto... c'è sempre qualcuno a cui piace qualcosa, sempre. Non è indicativo di nulla.
                Sprea
                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                "Bah!"

                *

                Giona
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2628
                • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Dico la mia su WOM
                  Risposta #292: Giovedì 18 Ott 2007, 11:24:10
                  Ho appena finito di leggere il secondo dei volumetti che racchiudono la prima saga di "Wizards of Mickey", che alla prima pubblicazione mi ero perso. La mia impressione è che si tratti di una storia simpatica, in cui mi ha fatto piacere rivedere insieme gli alter ego dei personaggi delle due principali città disneyane (come aveva accennato a suo tempo Adnan). Certo, se l'avessi letta a puntate probabilmente non sarebbe stata una serie che ogni  volta mi avrebbe fatto smaniare una settimana per sapere che cosa sarebbe successo nel capitolo successivo (come "Paperolimpiadi", "Alla ricerca della pietra zodiacale" oppure le storie a strisce di Scarpa), ma il giudizio rimane complessivamente piú che positivo, al di là di alcune trovate che possono essere discutibili, come il mischiare alta tecnologia e magia (ma qui c'era un suo perché nell'economia della narrazione), oppure come il voler dare nomi inglesi (o parzialmente tali) alle squadre o alle tecniche magiche, nonostante l'ambientazione sia completamente fantastica: forse che gli anglofoni ne hanno l'esclusiva?
                  Adesso aspetterò maggio per vedere se i giudizi molto negativi sulla seconda saga sono meritati o meno. Ho l'impressione che all'inizio il lavoro di Ambrosio fosse stato caricato di chissà quali aspettative e che da ciò sia derivato il senso di delusione di molti lettori; io invece, memore delle critiche, non mi ero fatto illusioni e sono per questo riuscito a goderlo.
                  "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                  *

                  FL0YD
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3158
                  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Wizards Of Mickey
                    Risposta #293: Giovedì 18 Ott 2007, 12:30:13

                    Ma quante volte bisogna ribadire i dati di vendita disastrosi di Topolino durante WoM? (Non che sia "colpa" specifica di WoM in quanto tale, ovviamente). Non è Moccia, Moccia (per motivi incomprensibili alla mente umana, siamo d'accordo) vende.

                    Ed è ovvio che a qualcuno sia piaciuto... c'è sempre qualcuno a cui piace qualcosa, sempre. Non è indicativo di nulla.
                    Ma sì, hai ragione, sono perfettamente d'accordo con te!
                    Però continuo a non capire lo stupore quando salta fuori qualcuno a cui WoM è piaciuto! Tutto qua...
                    --- Andrea

                    *

                    Ele_Duck
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 76
                    • Il tempo è denaro...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Wizards Of Mickey
                      Risposta #294: Giovedì 18 Ott 2007, 12:36:08
                      è da poco che sono su questo forum..mi dite perchè non vi piace? datemi un motivo...
                      non dico che è la storia più bella che ho letto, però mi hanno colpito i disegni e i colori...

                      *

                      Ele_Duck
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 76
                      • Il tempo è denaro...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Wizards Of Mickey
                        Risposta #295: Giovedì 18 Ott 2007, 14:57:39
                        scusa floyd75... pensi ke sapendo quanti anni ho,  scoprirai perchè ho giudicato positivamente i WoM??non c'entra proprio niente... :-?

                        *

                        FL0YD
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3158
                        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Wizards Of Mickey
                          Risposta #296: Giovedì 18 Ott 2007, 15:14:56
                          scusa floyd75... pensi ke sapendo quanti anni ho,  scoprirai perchè ho giudicato positivamente i WoM??non c'entra proprio niente... :-?
                          Sì, hai ragione, non c'entra niente.... da un lato penso che è facile che WoM piaccia ad un pubblico giovane, o comunque poco avezzo al Topo, che non ha avuto la fortuna di leggere tante storie di qualità indubbiamente superiore a questa  (pubblico che, ovviamente, non comprende la totalità dei sostenitori della saga), ma ovviamente non c'entra niente.
                          Però guarda che i disegni e i colori sono una qualità della saga che, bene o male, riconoscono in tanti a WoM... il problema, semmai, viene indicato sulla storia vera e propria, a livello di sceneggiatura...
                          Io personalmente ho trovato che l'umorismo sia un po' forzato e la tensione narrativa scarsa, e che che dopo un po' la trama risulti ripetitiva, cose per cui alla fine la saga è un po' blanda, e si prova il rammarico per tanti bei disegni un po' sprecati (come diceva Sprea da qualceh parte)
                          « Ultima modifica: Giovedì 18 Ott 2007, 15:16:50 da Floyd75 »
                          --- Andrea

                          *

                          Alex Andrew
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 936
                          • Pker
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Wizards Of Mickey
                            Risposta #297: Giovedì 18 Ott 2007, 15:21:59
                            scusa floyd75... pensi ke sapendo quanti anni ho,  scoprirai perchè ho giudicato positivamente i WoM??non c'entra proprio niente... :-?

                            Con questa frase ti sei meritata, indipendentemente dall'età, il mio rispetto  ;)
                            - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                            - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                            [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                              Re: Wizards Of Mickey
                              Risposta #298: Giovedì 18 Ott 2007, 15:26:56
                              è da poco che sono su questo forum..mi dite perchè non vi piace? datemi un motivo...


                              Leggi i commenti sui topic dei Topolini in cui è stato pubblicato WOM, lì troverai i motivi  ;)

                              Ciao , Ciocio

                              *

                              FL0YD
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3158
                              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Wizards Of Mickey
                                Risposta #299: Giovedì 18 Ott 2007, 15:47:45
                                Leggi i commenti sui topic dei Topolini in cui è stato pubblicato WOM, lì troverai i motivi  ;)
                                Infatti. Ma anche in questo stesso topic di motivi ce ne sono parecchi, sparsi qua e là...  :P
                                Quando si entra in un forum non si dovrebbe chiedere al forum di rigenerare giudizi o discorsi già fatti (è chiaro che prima di postare in una discussione, o di aprirne una nuova, si dovrebbero leggere le pagine che la precedono), quanto fornire il proprio personale apporto alla discussione (originale o meno, ben articolato o meno che sia) vedendo poi se e come qualcuno reagisce. Che, per quel che mi riguarda, è quanto ho chiesto a Ele_Duck. E mi sembrava chiaro che difendessi a prescindere dall'età il suo giudizio (o di chiunque altro, adulto o presumibilmente tale, abbia in passato difeso WoM).
                                « Ultima modifica: Giovedì 18 Ott 2007, 15:48:01 da Floyd75 »
                                --- Andrea

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)