Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Wizards Of Mickey

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12615
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Wizards Of Mickey
    Risposta #120: Giovedì 5 Ott 2006, 18:32:12
    Concordo nel riconoscere i disegni di gervasio (prox episodio, non Intini!) e palazzi! camboni dove lo hai visto?
    Dalle due vignette ai piedi di pag. 33. IMHO, quella a destra è di Camboni al 90%, l'altra direi... all'85%...


    Detto questo, ho letto WoM, e mi è piaciucchiato (copertina stupenda, non dico altro). Mi ripeterò, ma i principali difetti della storia sono: il finale troppo veloce e semplicistico ("Tutti mi chiamano Topolino, perchè sono piccolo, ma il mio nome è Mickey... perciò saremo i Wizards of Mickey!"...), l'incontro sin troppo casuale del trio e la già citata eccessiva velocità della storia (si era parlato di 10 episodi da 30 pag. ciascuno e iniziano proprio con uno da 26?). Tutto questo, senza dimenticare la "staffetta" di autori che si alterneranno ai disegni... Oltre a rendere quasi scollegate tra loro le punatate, in una saga di questo tipo, destinata magari ad essere pubblicata in un unico volume, non va bene (lo stesso non si puo' dire per autori stessi, che forse godranno di una maggiore visibilità all'estero). Infine, quoto Grrodon sulla questione dell'occasione mancata riguardo un possible riallacciamento a Fantasia...

    E già stato in qualche modo insinuato da AMZ, ma secondo voi è possibile che alla Disney abbiano (furbescamente) aspettato l'uscita del videogame "Kingdom Hearts" per lanciare al meglio WoM? ... io penso proprio di si... ::)
    « Ultima modifica: Giovedì 5 Ott 2006, 18:32:43 da pacuvio »

    *

    reed
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 122
    • Mickey Duck & Donald Mouse
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Wizards Of Mickey
      Risposta #121: Giovedì 5 Ott 2006, 18:53:48
      Inoltre perchè un oggetto prezioso e raro come il Diamagic è esposto all'aperto e alla portata di tutti?  :-?

      *

      Lupo_de_Lupis
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 713
      • Sono un lupo taaanto buonino!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Wizards Of Mickey
        Risposta #122: Giovedì 5 Ott 2006, 19:53:21
        Dalle due vignette ai piedi di pag. 33. IMHO, quella a destra è di Camboni al 90%, l'altra direi... all'85%...
        Secondo me nessuna delle due vignette che citi è di Camboni!!! Quella a destra forse Gervasio o Perina, quella tonda a sinistra forse Palazzi (?); Camboni non ce lo vedo proprio. Comunque staremo a vedere...:)

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Wizards Of Mickey
          Risposta #123: Giovedì 5 Ott 2006, 21:54:18
          Secondo me nessuna delle due vignette che citi è di Camboni!!! Quella a destra forse Gervasio o Perina, quella tonda a sinistra forse Palazzi (?); Camboni non ce lo vedo proprio. Comunque staremo a vedere...:)
          uhm... ora che mi ci fai pensare, devo ammettere di avere esagerato con quelle percentuali... :P In effetti, se hai notato, due post fa avevo affiancato al nome di Camboni una faccina indecisa, essendo poi due disegni poco espliciti... successivamente, riguardo l'ultima vignetta, mi sono forse lasciato ingannare dal desiderio di un Mickey che ormai non disegna più così bene da anni... cmq, se proprio non fosse lui, direi anch'io Perina.  ;)
          « Ultima modifica: Giovedì 5 Ott 2006, 21:55:10 da pacuvio »

          *

          Immon
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 9
          • W il casoario!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Wizards Of Mickey
            Risposta #124: Venerdì 6 Ott 2006, 15:27:55
            Letto il primo capitolo, in ritardo, solo oggi. Che dire, la lunga durata mi fa ben sperare, avrei preferito un po' piu' di complessità, non necessariamente far partire tutto di corsa, ma comunque bene così, per ora. ;)
            Hai mai visto una firma più stupida?

            *

            Cecco
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 383
            • Cimino e Siegel nei Maestri Disney
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Wizards Of Mickey
              Risposta #125: Sabato 7 Ott 2006, 16:08:04
              Inoltre perchè un oggetto prezioso e raro come il Diamagic è esposto all'aperto e alla portata di tutti?  :-?

              In Indiana Jones e il tempio maledetto era così anche per il gioiello che assicurava la prosperità del piccolo villaggio indiano in cui finisce l'archeologo: probabilmente, proprio per la sua preziosità, per quelle persone semplici era più importante che fosse sotto gli occhi di tutti.
              - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
              - Vecchio?!

              *

              ML-IHJCM
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1903
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Wizards Of Mickey
                Risposta #126: Sabato 7 Ott 2006, 20:46:29
                Ottimo inizio, speriamo continui cosi'. Unica lamentela: perche' i nomi in inglese? (Sono l'unico a cui la cosa ha dato fastidio? Mi suona cosi' provinciale.) Non e' molto meglio "Al gufo spennato" che non, ad esempio, "Miceland"?

                L'idea di mettere come protagonisti il trio TPP suona molto "cartoni anni '30" (o nordamericano medio contemporaneo, che ignora tutto del fumetto Disney - un espediente per rendere la storia piu' esportabile?). IMHO, in genere nei fumetti e' disastroso: direi che ha funzionato solo in "Topolino nella casa dei fantasmi (anni '30!), in "Paperino e l'insolito remake" e nei "cavalieri inesistenti" (grazie al fatto che con Paperino sulla luna c'era poca interazione diretta). Circa l'uso in WoM, finora abbiamo visto troppo poco per giudicare: se Ambrosio e' riuscito a far interagire i tre al meglio di ognuno, meritera' un posto tra i grandi nonostante ogni errore passato.

                *

                Grrodon
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4072
                • Potere e Potenza!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Wizards Of Mickey
                  Risposta #127: Sabato 7 Ott 2006, 21:14:55
                  Non vedo in cosa consista il disastroso. Perchè quei tre non possono interagire? Non sono forse amici? Non hanno forse tre caratteri complementari? Potresti citarmi storie del Trio in cui l'unione è disastrosa? Perchè il trio basilare del mondo Disney non dovrebbe poter funzionare nei fumetti?

                    Re: Wizards Of Mickey
                    Risposta #128: Sabato 7 Ott 2006, 22:22:57
                    Il trio fa molto anni '60 oltre che anni '30.  Certe storie disegnate da Murry, dove Topolino e Paperino andavano a caccia di Macchianera insieme al Comissario Basettoni.  Molto fuori degli schemi, ma anche molto simpatiche, per coloro come me ai quali piacciono le "Americanate" anni '50 '60 di Strobl e Murry, ma anche di tutti quegli altri disegnatori relativamente minori che sono stati dimenticati.
                    « Ultima modifica: Sabato 7 Ott 2006, 22:26:34 da Adnan »

                    *

                    Immon
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 9
                    • W il casoario!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Wizards Of Mickey
                      Risposta #129: Sabato 7 Ott 2006, 22:35:40
                      Quello che trovo affascinante è la promessa/premessa di rileggere tutto l'universo Disney in chiave fantasy per un lungo periodo di tempo, con una continuity nuova.

                      In teoria ogni personaggio dovrebbe avere un ruolo giusto?

                      Comunque TPP sono i personagi giusty per un party (nel linguaggio dei giochi di ruolo)!
                      Hai mai visto una firma più stupida?

                      *

                      Asaramelli
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 28
                      • W questo FORUM!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Wizards Of Mickey
                        Risposta #130: Domenica 8 Ott 2006, 01:41:55
                        Vedo una novità molto importante in Wizards of Mickey:

                        Molti degli ammiratori brasiliani, pricipalmente più vecchio (nell'età) comprano fumetti Disney soltanto quando ha storici di Carl Barks ed Don Rosa.   (cosa mi lascia molto triste )  >:(
                        Neppure i nomi forti come Willian Van Horn, Marco Rota, Romano Scarpa non attraggono i nuovi ammiratori.
                        Possiamo dire che il lavoro eccellente degli autori correnti è ignorato.

                        La situazione è come un ospedale, o un ufficio di legge in cui ha un professionista molto famoso.
                        Tutta la richiesta di clienti soltanto il professionista famoso. Professionista più giovani sono oscurati.

                        Con i Wizards of Mickey, il alterneranno di autori mostra agli ammiratori che non sono un'esecuzione di un artista solo,
                        più importante è la qualità dell'Accademia Disney di Milano, come  istituzione.  
                        E questo è molto buon !  :D

                        Da molto che sia stato detto questa settimana nella pressa internazionale, dò risalto  un avviso corto ma molto
                        importante dell'agenzia internazionale dell'avviso ANSA.   Così come i Wizards of Mickey porta il primo video
                        ed il website dedicato ad un fumetti, questo è la prima volta in molto tempo quelle ANSA notizie
                        una saga del fumetti di Disney.

                        http://www.ansa.it/main/collezioni/maincollection/awnplus_spettacolo/2006-10-04_1048744.html

                        Tuttavia, sono in tale maniera triste.  :-[
                        Ho commentato personalmente i Wizards di Mickey nelle forum brasiliani, ma oggi ho percepito che non ancora almeno una frase scritta nella lingua portoghese sui Wizards di Mickey nella pressa internazionale per un Saga così importante.
                        E quando entra in contatto con il nostro editore locale, non ancora ho ricevuto una risposta se, o quando, i Wizards of Mickey saranno pubblicati nel Brasile in cui ha, per esempio, più di 200.000 ammiratori di Harry Potter che possono essere invitati per conoscere i
                        Wizards of Mickey !

                        I Wizards of Mickey è un'esecuzione così importante, quella che sono sicuro che questa situazione andrà muoversi nelle settimane prossime!  :D


                        Alexandre
                        Interlagos - são Paulo
                        « Ultima modifica: Martedì 10 Ott 2006, 17:30:58 da Asaramelli »

                        *

                        ML-IHJCM
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1903
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Wizards Of Mickey
                          Risposta #131: Domenica 8 Ott 2006, 21:47:15
                          Citazione
                          Non vedo in cosa consista il disastroso. Perchè quei tre non possono interagire? Non sono forse amici? Non hanno forse tre caratteri complementari? Potresti citarmi storie del Trio in cui l'unione è disastrosa?  

                          Innanzitutto e' un'opinione personale, espressa forse con un termine eccessivo. Comunque, nella mia esperienza di lettore Topolino e Paperino hanno caratteri troppo forti per non rubarsi la scena: Topolino diventa facilmente perfettino e quindi antipatico, Paperino appare piu' imbranato del necessario e spesso privo d'iniziativa. Quanto a Pippo, mi sembra piu' facile farlo interagire con buon risultati con entrambi purche' separatamente (penso a "Paperino Don Chisciotte o a "Paperino e il vaso cinese"), in quanto nato con ruolo di spalla. Gli altri due sono concepiti (da Barks e Pedrocchi in poi) come protagonisti, e di storie dal "sapore" alquanto diverso: il mio disagio a vederli insieme e' dovuto anche al fatto che molte di quelle avventure finivano per non esser ne' carne ne' pesce.

                          Citazione
                          Il trio fa molto anni '60 oltre che anni '30.  Certe storie disegnate da Murry, dove Topolino e Paperino andavano a caccia di Macchianera insieme al Comissario Basettoni.

                          Quelle storie sono proprio un esempio di quel che avevo in mente (devo aggiungere di non amare molto il Topolino di Murry, in cui non ritrovo l'entusiasmo eroico delle origini o - lievemente smorzato dalla sopravvenuta' maturita' - di Scarpa).

                          Citazione
                           Perchè il trio basilare del mondo Disney non dovrebbe poter funzionare nei fumetti?

                          Trio basilare nel mondo Disney, non dei fumetti - la distinzione mi e' stata resa dolorosamente evidente da 5 anni in Nordamerica (e ora forse sconto il pregiudizio cosi' inculcatomi).

                          • ****
                          • Post: 958
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Wizards Of Mickey
                            Risposta #132: Domenica 8 Ott 2006, 22:19:40

                            Innanzitutto e' un'opinione personale, espressa forse con un termine eccessivo. Comunque, nella mia esperienza di lettore Topolino e Paperino hanno caratteri troppo forti per non rubarsi la scena: Topolino diventa facilmente perfettino e quindi antipatico, Paperino appare piu' imbranato del necessario e spesso privo d'iniziativa. Quanto a Pippo, mi sembra piu' facile farlo interagire con buon risultati con entrambi purche' separatamente (penso a "Paperino Don Chisciotte o a "Paperino e il vaso cinese"), in quanto nato con ruolo di spalla. Gli altri due sono concepiti (da Barks e Pedrocchi in poi) come protagonisti, e di storie dal "sapore" alquanto diverso: il mio disagio a vederli insieme e' dovuto anche al fatto che molte di quelle avventure finivano per non esser ne' carne ne' pesce.


                            Quelle storie sono proprio un esempio di quel che avevo in mente (devo aggiungere di non amare molto il Topolino di Murry, in cui non ritrovo l'entusiasmo eroico delle origini o - lievemente smorzato dalla sopravvenuta' maturita' - di Scarpa).


                            Trio basilare nel mondo Disney, non dei fumetti - la distinzione mi e' stata resa dolorosamente evidente da 5 anni in Nordamerica (e ora forse sconto il pregiudizio cosi' inculcatomi).


                            Temo tu abbia ragione...Tutte le volte che lo si rimette accanto a Topolino, Paperino torna ad essere un deficiente fifone senza speranza, a dispetto di 60 anni di lavoro sul personaggio da protagonista, mentre Topolino assume antipatici toni di superiorità oltre il normale (per non parlare della caratterizzazione ancora più antipatica data da Ferioli che ha introdotto un Topolino burlone e dispettoso oltre misura).
                            PS Non capisco la nota sulla distinzione Nordamericana

                            *

                            Grrodon
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4072
                            • Potere e Potenza!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Wizards Of Mickey
                              Risposta #133: Domenica 8 Ott 2006, 22:48:09
                              Sinceramente se avete visto il trio interpretato in maniera sbagliata è colpa di chi quelle storie le ha fatte e non del Trio stesso. Escludiamo quanto possa aver fatto Murry, e andiamo a guardare cartoni come Lonesome Ghosts, Boat Builders, Clock Cleaners. Non mi sembra di vedere un Paperino così pessimo. E' però vero che da quando il trio si è riformato in Mickey Mouse Works o House of Mouse Paperino ha sempre avuto ruoli pessimi, ma lo prenderei come un caso isolato e non sfiorerei minimamente Topolino che in queste ultime serie tv è stato caratterizzato meglio che in millemila anni di storie a fumetti.
                              Ma prendiamo appunto Paperino, è vero che è sottotutilizzato, ma ci sono modi più o meno intelligenti di farlo interagire coi suoi due compagni. Prendiamo I Tre Moschettieri. Anche lì è un fifone, ma la cosa è vista come patologica, come "problema" del personaggio, che poco prima del climax finale ha modo di mostrare i suoi bei momenti. Mi riferisco alla scena "drammatica" del dialogo tra Paperino e Topolino e soprattutto al momento della riscossa dove sulle note della sinfonia numero 5 Paperino si trasforma in una furia combattiva.

                              *

                              New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 8082
                              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Wizards Of Mickey
                                Risposta #134: Domenica 8 Ott 2006, 22:51:21
                                Da qualche anno i danesi, gli odiati danesi  ;D ;D , hanno riscoperto queste storie con paperi e topi contaminati e mescolati tra di loro... Ad esempio Orazio con Pippo e Paperino e la macchina in comune, storia pubblicata da poco sul Mega.
                                Ma chi ha fatto molto per questo trio è stato Cesar Ferioli, i McGreal e Markstein.
                                Dalla Saga dei Miti alla Millennium Orb, hanno iniziato a farli interagire tra di loro. I McGreal, inoltre, hanno fatto interagire Topolino & Paperino in storie anche dal valore dubbio come la storia sul compleanno di Paperino.
                                Nel 2004, però, la svolta. Don Markstein ha scritto una storia omaggio a Gottfredson con Topolino, Paperino e Pippo (che torna nel trio). I nostri tornano nella casa dei fantasmi invitati per una festa dal proprietario, in attesa di firmare la cessione della villa. Il look, questa la particolarità, utilizzato da Ferioli è lo stesso dei nostri negli anni 30. Se Topolino fondamentalmente è identico a se stesso, lo stesso non vale per Paperino ne per Pippo, ne per Manetta, ne per Basettoni, ne per tutti i personaggi di contorno che sembrano rubati da quelle strisce.
                                Insomma, il modo per utilizzare questi personaggi insieme ma senza espedienti di sorta, volendo ce ne sono... Il problema nostro è che l'ottimo Scarpa, nell'ormai celeberrima "Imperatore della Calidornia", ha nettamente diviso le città e che tutti, da quel di, seguono il suo schema.
                                Per la cronaca, la storia, in francese, si intitola " Mystère au manoirk", è lunga 20 tavole e ha codice Inducks D 2003-327. Speriamo presto in una pubblicazione in Italia.. magari su ZP.. giusto per parlare un po' anche del caro vecchio Floyd...

                                Ciao.
                                « Ultima modifica: Domenica 8 Ott 2006, 22:53:11 da New_AMZ »
                                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)