Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Wizards Of Mickey

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12615
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Wizards Of Mickey
    Risposta #270: Sabato 6 Gen 2007, 13:20:47
    perchè per fortuna?! :-/
    Se leggi scrupolosamente (o anche di sfuggita, a dire il vero) questo topic, capirai il nostro atteggiamento ostile verso questa saga, che di certo non si sarebbe manifestato se non ci avessero martellato con una pomposa campagna pubblicitaria...

    Citazione
    ps: erano cmq storie singole vero? non era una storia lunga l'intero Topolino...?
    Storie singole, anche se un filo di continuity tra di loro era comunque presente (si, l'amuletofonino, lo stregoku... ::)).
    « Ultima modifica: Sabato 6 Gen 2007, 13:23:48 da pacuvio »

    *

    Ardis
    Bassotto
    PolliceSu

    • *
    • Post: 10
    • Donald Lover
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Wizards Of Mickey
      Risposta #271: Domenica 7 Gen 2007, 01:07:39
      ma dai non sarà poi così male...^__^


      spero almeno sia meglio del volume che ho comprato 7 o 8 anni che venne pubblicizzato perchè contenente la storia di Titanic e poi in realtà dentro non c'era nulla che assomigliava a questa storia uff... :-[


      ps: ho un problema con il pdf del primo episodio...non me lo apre dice che è danneggiato.... :(
      « Ultima modifica: Domenica 7 Gen 2007, 13:01:23 da Ardis »
      --Ardis--

      *

      Fergus DePaperoni
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 507
      • Ah'm Fergus McDuck!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Wizards Of Mickey
        Risposta #272: Domenica 7 Gen 2007, 15:21:15
        ma dai non sarà poi così male...^__^

        No, ma figurati. Sarà sicuramente meglio del primo capitolo. Anche perchè peggio è impossibile... ;)
        "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Wizards Of Mickey
          Risposta #273: Domenica 11 Mar 2007, 22:07:31
          No, ma figurati. Sarà sicuramente meglio del primo capitolo. Anche perchè peggio è impossibile... ;)

          Noi confidiamo in Ambrosio e sappiamo che per lui l'impossibile e' plausibile...

          Ciao.
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          Sprea
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2921
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Wizards Of Mickey
            Risposta #274: Domenica 11 Mar 2007, 22:26:15

            No, ma figurati. Sarà sicuramente meglio del primo capitolo. Anche perchè peggio è impossibile... ;)

            L'ottimismo dei giovani... quasi mi commuove!  :'( :)
            Sprea
            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
            "Bah!"

            *

            docpaperus
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 260
            • Yuk!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Wizards Of Mickey
              Risposta #275: Mercoledì 4 Apr 2007, 13:41:58
              Fresco (o quasi) di stampa l'articolo sulla prima saga di Wizards of Mickey: consigli e altro sono graditi anche per migliorare future recensioni disneyane:

              http://www.lospaziobianco.it/3673

              Cordami salumi,
              Gianluigi!
              Abbiamo bisogno di avventura per togliere le ragnatele dalle nostre anime!

              *

              Mau2Due
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 4
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Wizards Of Mickey
                Risposta #276: Mercoledì 25 Apr 2007, 00:29:10
                A distanza di un pochettino di tempo e con l'inizio della seconda serie, dò un mio parere sulla prima: mi aspettavo di più, ma in fondo non mi è dispiaciuta affatto, anzi, direi quasi che leggendo la seconda mi ritornano in mente momenti particolari della prima e per ora affermo che mi è piaciuta molto di più di quella attuale.

                Ma, io credo, che questo sarà un lavoro molto più grande di quanto ci aspettiamo e forse bisognerebbe giudicarlo solo nel complesso (altrimenti tanto vale giudicare solo i singoli episodi, ma non so quanto abbia senso dato che non sono slegati fra loro).

                  dubbio sulla  saga WoM ipotesi e giudizio
                  Risposta #277: Venerdì 8 Giu 2007, 14:29:30
                  Come  mai  si conclude nella  2  serie  ?  le serie  non dovevano  essere  3  come  si faceva cenno   nell'articolo di repubblica  del
                  17/09/2006  ?  dopo  questo dubbio   veniamo ala mia ipotesi  .forse la   terza serie   serve per chiarire i  buchi  delle  due  ,
                  tipo  quelli  dell'origine dei  diamanti magici  ,  o come  topolino riesce
                  S
                  P
                  O
                  L
                  L
                  E
                  R

                  per   rimandare  macchia nera  nelle  ombre   nonostante    non abbia la corona  e sia  mago di  terzo livello  ,  o   che fine   abbaino fatto i  diamanti magici    negativi   cioè quelli usati da macchia nera per creare lo scettro  rotto poi  da minni nell'incudine del fato ?

                  Mi aspettavo di  meglio .
                   prima  saga  
                  Bella  anche  se pieni di  buchi narrativi  ( l'origine dei diamagic  , la causa  del torneo  ) altri sono solo accennati  e non approfonditi  come il fatto  che  il maestro dio topolino  aveva prevvisto il suo futiuro  e quindi che avrebbe partecipato al torneo  .  Oppure  l'uso  di Pippo  che  << sembra più una brutta copia di Paperoga, utilizzato di volta in volta per sopperire alla mancanza di personaggi (e dei rispettivi talenti) come Archimede, Enigm, Pico de Paperis, Zapotec, completamente assenti dalla saga >> da http:// http://www.lospaziobianco.it/3673
                    voto ( compresi i disegni )  7-

                  la  seconda  
                  niente male  .  Anche   se si  (  cosa  rara nellle arti )  sarebbe dovuto  far dire al maestro quando  gli dà la corona  e a  minni  ala  vigilia del "  complotto " di usare   cuore & mente   e non solo il  cuore . Si poteva fare  a meno del mostro  creato  dall'armatura  , ma  osare di più   tipo  uno sdoppiamento  di topolino   .
                  Anche  qui   i soliti buchi   narrativi   :  chi   ha deciso  di tollerare  ( come nel caso  di Garma  ) la creazione dei labirinti  ., quando topolino  ha  ricevuto  l'annuncio dela profezia  .,  quando minni nè stata inopzzata  da macchia nera  .,  l'avvertimento  del maestro o dei draghi   che  il trio  WoM  avrebbe  dovuto  lottare ancora  perchè alcuni  diamagic  quelli negativi  erano finiti in mano a macchia nera  .
                   voto  ( comprendendo   anche i disegni  ,  fra i più belli  quelli di minni dark dell'ultimo episodio  )  6.5
                  padroni di nientre servi di nessuno

                  *

                  redbeppeulisse
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 114
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Wizards Of Mickey
                    Risposta #278: Domenica 10 Giu 2007, 19:09:01
                    ma   questa saga non ha ottenuto, dato che di solito qui siete molto profilici ,molto successo di pubblico  . Le ipotesi  sono : 1)  si è  in attesa per dare un giudizio  globale della  ipotetica  III serie   che  , spero  dovrebbe  chiudere  molti buchi  lasciati  aperti  nelle  due serie precedenti alcuni elencatio nella mia recensione precedente   ; 2 ) non  avete finito di leggerla  ; 3) oppure  come  è stato commentato  ad un mio post  sul news groups  it.arti.fumetti in cui   chiedevo  : <<  Come  mai  si conclude nella  2  serie  ?  le serie  non dovevano essere  3  come  si faceva cenno   nell'articolo di repubblica  del 17/09/2006  ?  dopo  questo dubbio   veniamo ala mia ipotesi  (  cut  ) >> in quanto è più o meno lo stesso post  riportato  precedentemente qui  . << Shhh! Non farti domande e prega che sia davvero concluso! Non si sa mai...(Se davvero erano previste 3 serie e si è, deo gratias, realmente concluso con la seconda, si vede che hanno visto che le vendite non ne hanno risentito  isitivamente e quindi hanno evitato... cmq non ne ho  idea, la mia è solo una supposizione e una pia speranza). >>  la  considerate   una  cagata  pazzesca  per parafrasare  fantozzi  e ne siete rimasti delusi  ?   Quindi chiedo   c'è  qualcuno\a  che l'ha lette  entrambe  ?  e  gli è piaciuta  o non gli è piaciuta   ?


                    « Ultima modifica: Lunedì 11 Giu 2007, 13:06:55 da ulisse »
                    padroni di nientre servi di nessuno

                    *

                    camera9
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 606
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Wizards Of Mickey
                      Risposta #279: Lunedì 11 Giu 2007, 11:30:56
                      Alla fin fine non è piaciuta a nessuno.
                      Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                      Non infierir su questi due tapini:
                      Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                      Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                      E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                      L'han fatto per

                        Re: Wizards Of Mickey
                        Risposta #280: Lunedì 11 Giu 2007, 11:50:04
                        Alla fin fine non è piaciuta a nessuno.

                        A me invece e' piaciuta.  :)

                        E questo e' il commento finale sulla saga.  8-)

                        WOM e' stato un piacevole modo di ironizzare su certi luoghi comuni della fantascienza e del genere "fantasy" (quello che quando ero piccolo si chiamavano le favole), ma anche di fare satira di costume, grazie al sapiente utilizzo di personaggi come Pippo e di comparse inventate come Fafnir. Anche se certuni si sono lamentati che Paperino non facesse niente (cassa di integrazione in vista per Paperino?  :( ) la sua presenza accanto a Topolino ha risvegliato in me un piacevole senso di nostalgia.

                        L'unica nota dolente e' il moroso-lupo.  :'(  Ambrosio, nella terza parte lo voglio vedere che ritorna uomo.

                        Inoltre tutto cio' deve essere piaciuto ai bambini, che sono le persone per le quali Ambrosio si e' dato tanto da fare.

                        *

                        Sprea
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2921
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Wizards Of Mickey
                          Risposta #281: Lunedì 11 Giu 2007, 11:57:18
                          Inoltre tutto cio' deve essere piaciuto ai bambini

                          Oddio, anche se per una tua qualche incomprensibile perversione personale a te non ha fatto schifo, non vedo perché devi estendere la cosa ai bambini  :P
                          Sprea
                          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                          "Bah!"

                            Re: Wizards Of Mickey
                            Risposta #282: Lunedì 11 Giu 2007, 11:58:39
                            Oddio, anche se per una tua qualche incomprensibile perversione personale a te non ha fatto schifo, non vedo perché devi estendere la cosa ai bambini  :P

                            Ho bisogno di una base politica.  :P

                            *

                            Ele_Duck
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 76
                            • Il tempo è denaro...
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Wizards Of Mickey
                              Risposta #283: Mercoledì 17 Ott 2007, 18:05:04
                              state solo tirando fuori tutti nomi... perchè invece non andate a leggere il primo volume dei wizard of mickey e poi ne parliamo?? è semplicemente bellissimo... :)

                              *

                              Rat-Man
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 283
                              • Fletto i muscoli e mi faccio male!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Wizards Of Mickey
                                Risposta #284: Mercoledì 17 Ott 2007, 19:19:13
                                state solo tirando fuori tutti nomi... perchè invece non andate a leggere il primo volume dei wizard of mickey e poi ne parliamo?? è semplicemente bellissimo... :)

                                1) Non risvegliare i topic ormai morti

                                2) L'hai detta troppo grossa... neanche ti rispondo..

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)