Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Wizards Of Mickey

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Ele_Duck
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 76
  • Il tempo è denaro...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Wizards Of Mickey
    Risposta #300: Giovedì 18 Ott 2007, 17:39:46
     :) grazie del sostegno Alex Andrew...  ;)

    *

    FL0YD
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3158
    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Wizards Of Mickey
      Risposta #301: Giovedì 18 Ott 2007, 20:55:41
      :) grazie del sostegno Alex Andrew...  ;)
      :-?
      --- Andrea

      *

      PORTAMANTELLO
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2065
      • MAI la Fine!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Wizards Of Mickey
        Risposta #302: Giovedì 18 Ott 2007, 22:01:42
        (Sperando di non alzare l'ennesimo polverone...)

        scusa floyd75... pensi ke sapendo quanti anni ho,  scoprirai perchè ho giudicato positivamente i WoM??non c'entra proprio niente... :-?

        Citazione
        Sì, hai ragione, non c'entra niente....

        Dissento. L'età c'entra e influisce pure notevolmente. Perchè se è vero che i nostri gusti cambiano a seconda della nostra sensibilità è anche vero che questa si sviluppa a seconda del background di esperienze personali.
        Indubbiamente più si è giovani più si hanno gusti acerbi, in quanto basati su una sensibilità derivata da un repertorio limitato di letture. Questo sostrato influisce pesantemente sui giudizi personali, che magari nel tempo, dopo aver acquisito un maggiore quantitativo di nozioni, cambiano anche radicalmente.

        (Questo solo per precisare nel discorso, di certo la legittimità dell'opinione di Ele_Duck non è sminuita)
        No man commanded Jean Louise.
        Not on land and not on water.
        Jean did whatever he pleased,
        Until he kissed the gunners daughter.

        *

        FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3158
        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Wizards Of Mickey
          Risposta #303: Venerdì 19 Ott 2007, 08:59:30
          L'età c'entra e influisce pure notevolmente. Perchè se è vero che i nostri gusti cambiano a seconda della nostra sensibilità è anche vero che questa si sviluppa a seconda del background di esperienze personali.
          [...]
          (Questo solo per precisare nel discorso, di certo la legittimità dell'opinione di Ele_Duck non è sminuita)
          Beh, spero anche io che non si alzino polveroni, anche perché sono totalmente d'accordo. E' esattamente quello a cui mi riferivo con il mio mal espresso:

          Sì, hai ragione, non c'entra niente.... da un lato penso che è facile che WoM piaccia ad un pubblico giovane, o comunque poco avezzo al Topo, che non ha avuto la fortuna di leggere tante storie di qualità indubbiamente superiore a questa  (pubblico che, ovviamente, non comprende la totalità dei sostenitori della saga), ma ovviamente non c'entra niente.
          « Ultima modifica: Venerdì 19 Ott 2007, 09:00:02 da Floyd75 »
          --- Andrea

          *

          Ele_Duck
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 76
          • Il tempo è denaro...
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Wizards Of Mickey
            Risposta #304: Venerdì 19 Ott 2007, 17:08:10
            Indubbiamente più si è giovani più si hanno gusti acerbi, in quanto basati su una sensibilità derivata da un repertorio limitato di letture. Questo sostrato influisce pesantemente sui giudizi personali, che magari nel tempo, dopo aver acquisito un maggiore quantitativo di nozioni, cambiano anche radicalmente.

            forse chi cerca di sapere quanti anni ho... è solo per giustificare il fatto che noi giovani non capiamo come voi adulti, che vantate di avere molta più esperienza di noi...
            sono rimasta colpita da "repertorio limitato"...
            cioè... :o
            esempio: io ho letto molti più libri e fumetti di mio padre... nonostante lui abbia molti più anni di me... dunque voglio ribadire che l'età non influisce sulla cultura personale...
            cmq non rivelo i miei anni... non si chiede alle donne...  :-X

            *

            Ele_Duck
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 76
            • Il tempo è denaro...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Wizards Of Mickey
              Risposta #305: Venerdì 19 Ott 2007, 17:10:51
              scusate... il primo pezzo è di "portamantello"...
              poi sotto ho espresso la mia opinione  :P

                Re: Wizards Of Mickey
                Risposta #306: Venerdì 19 Ott 2007, 17:48:37

                Con questa frase ti sei meritata, indipendentemente dall'età, il mio rispetto  ;)

                Credo che sia per questa frase che intendeva Ele Duck per il sostegno di Andrew  :)

                  Re: Wizards Of Mickey
                  Risposta #307: Venerdì 19 Ott 2007, 17:52:57
                  scusate... il primo pezzo è di "portamantello"...
                  poi sotto ho espresso la mia opinione  :P

                  Sai fare una citazione?

                  *

                  PORTAMANTELLO
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2065
                  • MAI la Fine!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Wizards Of Mickey
                    Risposta #308: Venerdì 19 Ott 2007, 18:00:23
                    sono rimasta colpita da "repertorio limitato"...
                    cioè... :o
                    esempio: io ho letto molti più libri e fumetti di mio padre... nonostante lui abbia molti più anni di me... dunque voglio ribadire che l'età non influisce sulla cultura personale...

                    Ma il mio era un discorso relativo. "Limitato" non aveva la valenza di "scarno" ma di "circoscritto". Io ho un repertorio circoscritto alle mie caratteristiche, tu alle tue. E' ovvio che a una certa età, anche se si è grandi lettori, si avrà comunque un repertorio circoscritto.
                    Comunque, non ho mai parlato di cultura personale, bensì di gusti. Mi sembra diverso.
                    Ed è *ovvio* che il mio fosse un discorso generale, basato sulla media delle persone (di certo, la gran parte dei frequentatori del Papersera ha un bagaglio di letture più esteso della norma).

                    Citazione
                    cmq non rivelo i miei anni... non si chiede alle donne...   :-X
                    Oh, ma non mi interessa nemmeno la tua età, come avevo specificato il mio discorso non era mirato al tuo caso specifico.
                    No man commanded Jean Louise.
                    Not on land and not on water.
                    Jean did whatever he pleased,
                    Until he kissed the gunners daughter.

                    *

                    FL0YD
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3158
                    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Wizards Of Mickey
                      Risposta #309: Venerdì 19 Ott 2007, 18:00:27
                      forse chi cerca di sapere quanti anni ho... è solo per giustificare il fatto che noi giovani non capiamo come voi adulti, che vantate di avere molta più esperienza di noi...
                      Esci per un attimo dallo spirito polemico e cerca di capire cosa volevamo dire davvero... ma ti pare che si voglia sostenere una tesi così ottusa??  >:(

                      E lascia perdere anche quanti anni hai, mea culpa: è superfluo e sono stato poco galante sia a chiedertelo, che a chiederlo in quel modo buttato lì un po' fuori luogo, e che ha scatenato tutti questi fraintendimenti... me ne dolgo!  :-[

                      La discussione però è evoluta "meglio", e mi sembra chiaro cosa si voleva sostenere.

                      PORTAMANTELLO ha fatto un discorso molto più profondo rispetto al mio iniziale, inserendo nella discussione l'inevitabile maturazione che ognuno di noi fa negli anni, crescendo, per tutta la vita (e che permette di cogliere più sfumature, e sfumature diverse, rispetto a quando si è giovani)... ma anche restando più terra-terra, è chiaro che se una persona è di giovane età è più probabile (quindi non sto dicendo che è così per forza, ma solo che è più probabile... ad esempio io ad una dozzina d'anni ero già un signor lettore 8-)) che non conosca i classici, siano essi dei fumetti (Disney e non), che della narrativa o della cinematografia (fantasy e non, riguardo alla discussione specifica). Di conseguenza, è più probabile che un lettore di giovane età possa (e quindi, nuovamente, non è obbligatorio che sia così) trovare una storia bella solo perché la storia ha il merito di attingere qua e là dal repertorio classico gli elementi su cui poggia... che quindi non sono un merito dell'autore della storia in sé, ma di chi lo ha preceduto (ad esempio, se io mi inventassi la storia dell'uomo ragno, non penso che avrei poi molti meriti, dato che il personaggio è stato già felicemente inventato da altri).

                      Poi, nel caso specifico, trovo che WoM non attinga neanche bene da questo repertorio, perché la tensione e l'umorismo restano un po' annacquati, e quindi rimangono solo i disegni a tener alto l'onore della saga... per cui è per questo che ti chiedevo cosa ti era piaciuto di WoM! E ti avevo chiesto l'età non per dire "sei giovane, cosa vuoi capire", ma per rendermi conto se potevi essere stata affascinata da un mondo per te nuovo, ma in realtà riciclato e usato pure male dallo sceneggiatore...
                      « Ultima modifica: Venerdì 19 Ott 2007, 18:06:35 da Floyd75 »
                      --- Andrea

                      *

                      FL0YD
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3158
                      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Wizards Of Mickey
                        Risposta #310: Venerdì 19 Ott 2007, 18:01:14
                        Credo che sia per questa frase che intendeva Ele Duck per il sostegno di Andrew  :)
                        Grazie :)
                        ma avevo capito... solo che non capivo in sostegno di cosa  ...ma credo che, semplicemente, non abbia capito quello che volevo dire...
                        « Ultima modifica: Venerdì 19 Ott 2007, 18:02:00 da Floyd75 »
                        --- Andrea

                          Re: Wizards Of Mickey
                          Risposta #311: Venerdì 19 Ott 2007, 18:09:07

                          1) Non risvegliare i topic ormai morti


                          Non credo che sia meglio aprire nuovi topic inutili, io per esempio avevo setacciato la sezione Commenti sugli autori e avevo trovato due sondaggi molto interessanti

                          *

                          Ele_Duck
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 76
                          • Il tempo è denaro...
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Wizards Of Mickey
                            Risposta #312: Venerdì 19 Ott 2007, 19:17:03
                            non volevo scatenare tutte queste discussioni... :-/
                            anzi... accetto le vostre opinioni... e penso che confrontarsi è movito di crescita...
                            ho capito che per voi i WoM in qualche modo rappresentano una replica di qualche altra saga che probabilmente io non ho letto... giusto??

                            *

                            Ele_Duck
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 76
                            • Il tempo è denaro...
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Wizards Of Mickey
                              Risposta #313: Venerdì 19 Ott 2007, 19:17:43

                              Sai fare una citazione?


                              si grazie... ;D ho imparato adesso... ;D

                              *

                              FL0YD
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3158
                              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Wizards Of Mickey
                                Risposta #314: Venerdì 19 Ott 2007, 21:06:25
                                non volevo scatenare tutte queste discussioni... :-/
                                Siamo in un forum! Finché ci si rispetta, scatenare discussioni è un merito! :D

                                Citazione
                                ho capito che per voi i WoM in qualche modo rappresentano una replica di qualche altra saga che probabilmente io non ho letto... giusto??
                                Quello che io volevo dire è che pur non rifacendosi direttamente a nessuna saga precedente, sa un po' di già visto o di telefonato... Ma se ti è piaciuta, quale che sia il motivo, va bene così!! ;)
                                « Ultima modifica: Venerdì 19 Ott 2007, 21:06:37 da Floyd75 »
                                --- Andrea

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)