Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Wizards Of Mickey

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Wizards Of Mickey
    Risposta #315: Sabato 20 Ott 2007, 15:21:48
    ho capito che per voi i WoM in qualche modo rappresentano una replica di qualche altra saga che probabilmente io non ho letto... giusto??

    No, piu' che altro e' che tutti si ricordano della Trilogia della Spada di Ghiaccio, e quindi da quando e' uscita la prima puntata di WoM si e' sempre nostalgicamente andati in cerca della stessa atmosfera, e non essendo riusciti a trovarla, cio' ha dato un senso di delusione (scusate l'analisi psicologica da quattro soldi) ...

      Re: Dico la mia su WOM
      Risposta #316: Sabato 20 Ott 2007, 15:25:17
      ...Ho l'impressione che all'inizio il lavoro di Ambrosio fosse stato caricato di chissà quali aspettative e che da ciò sia derivato il senso di delusione di molti lettori; io invece, memore delle critiche, non mi ero fatto illusioni e sono per questo riuscito a goderlo.

      ... ma del resto, gli elementi psicologici influiscono sulla formazione dei gusti.

      *

      Xar
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 67
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Wizards Of Mickey
        Risposta #317: Sabato 20 Ott 2007, 16:39:09
        Ele_Duck, dai un'occhiata più indietro per avere un esempio delle critiche che sono piovute (effettivamente a pioggia, con una foga che mi ha stupito non poco) su ogni puntata di WoM all'epoca della sua pubblicazione a puntate. Onestamente a me non è dispiaciuta affatto - certo, ci sono puntate di maggiore e di minore qualità, e punti più alti e più bassi - ma le intenzioni sono buone e gli effetti a volte veramente spettacolari. E credo che i due volumetti, con le storie di contorno contribuiscano in modo positivo alla solidità (invero un po' precaria comunque, ma meno di prima) della saga, oltre a regalarci alcune pin-up che trovo veramente spettacolari (vogliamo parlare di paperina all'inizio del primo volume?). Ma in generale, WoM non ha avuto una buona accoglienza tra gli utenti del forum, per usare un eufemismo. Il tuo parere è abbastanza isolato, il che, secondo me, lo rende ancora più importante e significativo: è bello avere un punto di vista diverso dal solito, in un dibattito che rischiava di diventare sterile e sclerotizzato, con tutti ammassati in blocco sulla stessa posizione (con questo, ovviamente, non sto dando del pecorone a nessuno: ognuno la pensa autonomamente, ma è un dato di fatto che quasi tutti, ciascuno autonomamente, sono finiti su una posizione di giudizio negativo della storia - e da questo non è lecito trarre conclusioni arbitrarie in ogni caso  :P). Ti va di articolare meglio il tuo parere, dirci quali sono le parti che ti sono piaciute di più (sia come scrittura che come disegni), quali momenti hai trovato più ispirati e quali, eventualmente, più "deboli", che cosa speri di vedere nei prossimi due volumi (a proposito, avevi letto la versione a puntate su Topolino, a suo tempo, o questo è il tuo primo incontro con WoM?), eccetera :)

        E per la cronaca, a mio parere l'età anagrafica non significa assolutamente nulla. E' vero che a vent'anni si ha un parco letture più ristretto di quando se ne hanno trenta, ma il proprio termine di riferimento è solo se stessi.

        *

        Ele_Duck
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 76
        • Il tempo è denaro...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Wizards Of Mickey
          Risposta #318: Sabato 20 Ott 2007, 19:06:50
          Si, già l’avevo letta a puntate su topolino… visto che ero rimasta colpita dai disegni e colori.. ho deciso di comprare anche i volumi dedicati a questo racconto sia per una questione di comodità sia per approfondire meglio le vicende vista la presenza di  racconti inediti…
          Alcuni trovano che la vicenda narrata sia piatta, senza umorismo ecc…
          E queste critiche mi fanno sorgere una domanda… cosa cercate?… il mondo è limitato… paperone cerca i tesori in tutti i continente e se… per caso un giorno ritorna in un luogo dove è già stato non lo potete fustigare per questo, avete seguito il mio ragionamento??? per sorprendervi bisogna chiedere che Topolino sposi minni?  :o
          Ribadisco il mio appoggio ai WoF… vi posso dire anche alcune motivazioni…
          disegni e colori fantastici.
          Gli antagonisti (banda bassotto, gambadilegno, macchia nera) schierati tutti insieme per far tornare le tenebre nel mondo, non possono fare un lavoro migliore nel loro ruolo da “ cattivi”. Non è da dimenticare neanche Amelia e le sue compagne di squadra a dare quel pizzico di ingiustizia che fa sorgere nel lettore la voglia di tifare per i eroi.
          Manca l’umorismo?? Forse non avete notato l’immensa simpatia della coppia “ paperino – fafnir il traghetto” e lo stesso pippo non è da meno con la sua borsa magica…
          Mi sono allungata troppo… scusate…  :-X se potessi continuerei… perché di motivi per amare i WoM purtroppo (per voi) ne trovo anche troppi…  :P

          *

          Sprea
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2921
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Wizards Of Mickey
            Risposta #319: Sabato 20 Ott 2007, 19:08:04
            E queste critiche mi fanno sorgere una domanda… cosa cercate?…

            Facile rispondere a questa: cerchiamo storie scritte bene. Niente più, niente meno.
            Sprea
            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
            "Bah!"

            *

            Ele_Duck
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 76
            • Il tempo è denaro...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Wizards Of Mickey
              Risposta #320: Sabato 20 Ott 2007, 19:10:50
              cioè... :-? scusa la mia insistenza... ma che gli manca a questa povera storia????????????? :(

              *

              joe mango
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 570
              • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Wizards Of Mickey
                Risposta #321: Sabato 20 Ott 2007, 19:20:18
                cioè... :-? scusa la mia insistenza... ma che gli manca a questa povera storia????????????? :(

                E' troppo elementare, troppo scontata, privi di guizzi, priva di stile....
                .... è difficile spiegare la propria avversità a WoM, è qualcosa di ancestrale...
                Rockstar Chef
                                               <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                *

                Sprea
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2921
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Wizards Of Mickey
                  Risposta #322: Sabato 20 Ott 2007, 19:21:41
                  Ele_Duck, io capisco che a te sia piaciuta (così come tutto quanto può piacere a qualcuno alla fine), ma tutto quello che chiedi l'abbiamo già scritto tante e tante volte. Davvero, pure troppe volte in realtà... basta che vai a leggerti i vecchi messaggi a riguardo sul forum.
                  Sprea
                  [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                  "Bah!"

                  *

                  Ele_Duck
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 76
                  • Il tempo è denaro...
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Wizards Of Mickey
                    Risposta #323: Sabato 20 Ott 2007, 19:25:12

                    E' troppo elementare, troppo scontata, privi di guizzi, priva di stile....
                    .... è difficile spiegare la propria avversità a WoM, è qualcosa di ancestrale...

                    è giusto che sia una storia "elementare"... in teoria i fumetti dovrebbero essere soprattutto per i bambini, poi va benissimo che la leggiamo anche noi più grandicelli... ma prima vengono loro...

                      Re: Wizards Of Mickey
                      Risposta #324: Sabato 20 Ott 2007, 19:42:23
                      Oggi ho ricevuto IL CASTELLO DI WOM :o :o :o
                      Non ricordo di aver letto che gli abbonati sarebbero stati omaggiati dell'ambaradan in un unico invio.....
                      Molto carino e semplice da costruire (finalmente i pezzi si incastrano e accoppiano alla perfezione).
                      E pensare che stavo acquistando i numeri in edicola......

                      Anche io avevo ricevuto in abbonamento il castello di WOM, i pezzi da montare c'erano ma c'era anche un piccola dimenticanza ... non mi erano arrivate le istruzioni  :o >:( ;D! Adesso i pezzi sono in una scatola ...  ;D

                      *

                      joe mango
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 570
                      • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Wizards Of Mickey
                        Risposta #325: Sabato 20 Ott 2007, 19:59:49

                        è giusto che sia una storia "elementare"... in teoria i fumetti dovrebbero essere soprattutto per i bambini, poi va benissimo che la leggiamo anche noi più grandicelli... ma prima vengono loro...

                        Scusa ma dissento totalmente.
                        Forse in ambito Disney, forse ma anche no....
                        Extra Disney proprio sbagli.
                        Rockstar Chef
                                                       <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                        *

                        Marci
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1105
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Wizards Of Mickey
                          Risposta #326: Sabato 20 Ott 2007, 20:08:34
                          Non capisco perchè Ele Duck continua a insistere, a lei è piaciuto WoM, ed è più che lecito, i gusti sono gusti e su questo non piove...  ma allora perchè continui a insistere che gli altri hanno torto e ogni tipo di motivazione ai giudizi negativi. A te è piaciuto e agli altri no, fine del discorso, non devi fare in modo che gli altri giustifichino i propri gusti.
                          Inoltre (apparte che non è vero che i fumetti sono fatti per i bambini) non è che se qualcosa è pensato per i bambini puo anche essere di bassa qualità, anche i bambini meritano storie belle


                          *

                          Sprea
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2921
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Wizards Of Mickey
                            Risposta #327: Sabato 20 Ott 2007, 20:32:36

                            è giusto che sia una storia "elementare"... in teoria i fumetti dovrebbero essere soprattutto per i bambini, poi va benissimo che la leggiamo anche noi più grandicelli... ma prima vengono loro...

                            I bambini sono spesso più svegli di noi grandicelli, quindi proprio visto che vengono prima loro (nessuno lo mette in dubbio) le storie non devono essere "elementari", devono essere belle.
                            Sprea
                            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                            "Bah!"

                            *

                            Xar
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 67
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Wizards Of Mickey
                              Risposta #328: Domenica 21 Ott 2007, 03:06:17
                              Non capisco perchè Ele Duck continua a insistere, a lei è piaciuto WoM, ed è più che lecito, i gusti sono gusti e su questo non piove...  ma allora perchè continui a insistere che gli altri hanno torto e ogni tipo di motivazione ai giudizi negativi. A te è piaciuto e agli altri no, fine del discorso, non devi fare in modo che gli altri giustifichino i propri gusti.
                              No, calma: un parere, se è un parere ragionato, va giustificato - non ci si può limitare a "tutti i gusti son gusti", altrimenti tanto vale fare un sondaggio a risposta chiusa "Ti è piaciuto WoM? Sì-No", e diventa una banale conta di opinioni. Il bello, nonché il costruttivo, del dibattito, è proprio che ci si confronta e ci si segnala a vicenda le proprie impressioni dettagliate, assorbendo dagli altri nuove chiavi di lettura e fornendone di altrettanto nuove agli altri. Il bello delle discussioni è proprio entrare nel merito, non chiudere il discorso con "Io la penso così" e basta. L'insistenza, e il tono magari un po' seccato e un po' di ripicca di Ele_duck può secondo me essere giustificatissimo dal fatto di sentirsi isolata e un po' "lapidata" da ogni direzione perché quasi nessuno in board è d'accordo con le sue valutazioni. Sentendosi un po' isolata, è naturale che affermi le sue opinioni con più foga, se non altro per non essere sommersa dalle opinioni contrarie di quasi tutti gli altri e per non passare da persona vuori dal mondo che, unica, vede le perle dove altri vedono il letame (cosa che, comunque, è sencondo me meritevolissima già di per sé).

                              Inoltre (apparte che non è vero che i fumetti sono fatti per i bambini) non è che se qualcosa è pensato per i bambini puo anche essere di bassa qualità, anche i bambini meritano storie belle

                              Il paragone ai bambini, era inteso, credo, nel senso che molte delle cose che per qualcuno più adulto possono essere scontate o telefonate per un bambino, magari con meno conoscenze pregresse nel campo della fantasy, potrebbero non esserlo affatto.

                              *

                              Ele_Duck
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 76
                              • Il tempo è denaro...
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Wizards Of Mickey
                                Risposta #329: Domenica 21 Ott 2007, 12:39:45

                                Scusa ma dissento totalmente.
                                Forse in ambito Disney, forse ma anche no....
                                Extra Disney proprio sbagli.


                                la storia è uscita a puntate su TOPOLINO... se poi topolino non lo giudicate un giornaletto che lo leggono soprattutto i bambini non so più che dire...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)