Ele_Duck, dai un'occhiata più indietro per avere un esempio delle critiche che sono piovute (effettivamente a pioggia, con una foga che mi ha stupito non poco) su ogni puntata di WoM all'epoca della sua pubblicazione a puntate. Onestamente a me non è dispiaciuta affatto - certo, ci sono puntate di maggiore e di minore qualità, e punti più alti e più bassi - ma le intenzioni sono buone e gli effetti a volte veramente spettacolari. E credo che i due volumetti, con le storie di contorno contribuiscano in modo positivo alla solidità (invero un po' precaria comunque, ma meno di prima) della saga, oltre a regalarci alcune pin-up che trovo veramente spettacolari (vogliamo parlare di paperina all'inizio del primo volume?). Ma in generale, WoM non ha avuto una buona accoglienza tra gli utenti del forum, per usare un eufemismo. Il tuo parere è abbastanza isolato, il che, secondo me, lo rende ancora più importante e significativo: è bello avere un punto di vista diverso dal solito, in un dibattito che rischiava di diventare sterile e sclerotizzato, con tutti ammassati in blocco sulla stessa posizione (con questo, ovviamente, non sto dando del pecorone a nessuno: ognuno la pensa autonomamente, ma è un dato di fatto che quasi tutti, ciascuno autonomamente, sono finiti su una posizione di giudizio negativo della storia - e da questo non è lecito trarre conclusioni arbitrarie in ogni caso
). Ti va di articolare meglio il tuo parere, dirci quali sono le parti che ti sono piaciute di più (sia come scrittura che come disegni), quali momenti hai trovato più ispirati e quali, eventualmente, più "deboli", che cosa speri di vedere nei prossimi due volumi (a proposito, avevi letto la versione a puntate su Topolino, a suo tempo, o questo è il tuo primo incontro con WoM?), eccetera
E per la cronaca, a mio parere l'età anagrafica non significa assolutamente nulla. E' vero che a vent'anni si ha un parco letture più ristretto di quando se ne hanno trenta, ma il proprio termine di riferimento è solo se stessi.