Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Wizards Of Mickey

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Ele_Duck
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 76
  • Il tempo è denaro...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Wizards Of Mickey
    Risposta #330: Domenica 21 Ott 2007, 12:42:58
    Ele_Duck, io capisco che a te sia piaciuta (così come tutto quanto può piacere a qualcuno alla fine), ma tutto quello che chiedi l'abbiamo già scritto tante e tante volte. Davvero, pure troppe volte in realtà... basta che vai a leggerti i vecchi messaggi a riguardo sul forum.

    ok sprea... ma devi anche considerare che ci sono utenti che si sono iscritti da poco, come me... e se tu mi dici di leggere i commenti che avete già fatto, che forum è? ognuno fa come vuole... chi vuole risponde, chi non vuole non lo fa...  :)

    *

    Ele_Duck
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 76
    • Il tempo è denaro...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Wizards Of Mickey
      Risposta #331: Domenica 21 Ott 2007, 12:47:55
      Non capisco perchè Ele Duck continua a insistere, a lei è piaciuto WoM, ed è più che lecito, i gusti sono gusti e su questo non piove...  ma allora perchè continui a insistere che gli altri hanno torto e ogni tipo di motivazione ai giudizi negativi. A te è piaciuto e agli altri no, fine del discorso, non devi fare in modo che gli altri giustifichino i propri gusti.
      Inoltre (apparte che non è vero che i fumetti sono fatti per i bambini) non è che se qualcosa è pensato per i bambini puo anche essere di bassa qualità, anche i bambini meritano storie belle


      questo è un forum... se non si discute qui, dove? non dico che io ho ragione e voi avete torto...solo che non riesco a stare zitta... cioè...se voi mi dite... "non ci piace", io rispondo e spiego le mie motivazioni, tutto qui...  :)

      *

      Ele_Duck
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 76
      • Il tempo è denaro...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Wizards Of Mickey
        Risposta #332: Domenica 21 Ott 2007, 12:55:46
        sono assolutamente d'accordo con xar... ;)
        chi vuole partecipare al dibattito per valutare meglio questa storia lo fa tranquillamente...
        chi pensa che se ne sia parlato anche troppo partecipa ad altre discussioni... no?  ::)
        ritornando al discorso dei bambini, confermo quello che ha detto xar...
        poi non è detto che una storia elementare non sia bella...  :-?

        *

        Sprea
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2921
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Wizards Of Mickey
          Risposta #333: Domenica 21 Ott 2007, 13:14:43

          ok sprea... ma devi anche considerare che ci sono utenti che si sono iscritti da poco, come me... e se tu mi dici di leggere i commenti che avete già fatto, che forum è? ognuno fa come vuole... chi vuole risponde, chi non vuole non lo fa...  :)

          Sarai abituata a strani forum, che ti devo dire. Qui, se un tema è già stato trattato ampiamente, come in tutti i forum fatti per bene, l'utente nuovo si va a leggere i vecchi messaggi. Non è che sono stati cancellati, sono lì, ora come il giorno che sono stati scritti.

          Xar ha ragione quando dice che servono le impressioni dettagliate, ma è già stato fatto, ampiamente. Non si può pretendere che ci si metta a ripetere le stesse cose. Né si può pretendere che non si intervenga dicendo di andare a leggere quei messaggi (che altrimenti sembrerebbe esserci un silenzio assenso).
          Sprea
          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
          "Bah!"

          *

          Ele_Duck
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 76
          • Il tempo è denaro...
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Wizards Of Mickey
            Risposta #334: Domenica 21 Ott 2007, 13:24:45
            allora cambiamo il nome... non più "forum" ma "diario"...
            un utente che si iscrive oggi secondo te... si deve leggere tutto quello che avete scritto in passato e sta apposto...
            rigiro la questione agli altri... i nuovi utenti devono solo leggere?  :o  :o  :o

            *

            Sprea
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2921
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Wizards Of Mickey
              Risposta #335: Domenica 21 Ott 2007, 13:43:02
              allora cambiamo il nome... non più "forum" ma "diario"...
              un utente che si iscrive oggi secondo te... si deve leggere tutto quello che avete scritto in passato e sta apposto...
              rigiro la questione agli altri... i nuovi utenti devono solo leggere?  :o  :o  :o

              Sarebbe un inizio, visto che stai dimostrando di non leggere quello che scrivo. Dove avrei scritto un'idiozia del genere? Ho solo detto (e ora lo ripeto per l'ultima volta) che se un nuovo utente si mette a parlare di un argomento già trattato (liberissimo, ci mancherebbe) e si mette a pretendere risposte e giustificazioni dagli altri, quando queste sono già state date in passato, deve andare a cercarsele da solo perché non può pretendere che la gente torni a riscrivere tutto quanto per la sua comodità personale.

              Chiaramente il nuovo utente da solo non può sapere che queste cose sono già state dette (ci mancherebbe), e infatti in questi casi viene tranquillamente avvisato da qualche utente che già c'era. Dovrebbe bastare avvisare una volta, ma sembra che tu non voglia recepire visto che questa sarebbe la quinta o la sesta. Ora, non hai voglia di leggere indietro? Liberissima un'altra volta, ma a questo punto devi smetterla di dire che pretendi risposte dettagliate e particolareggiate da chi non apprezza WoM, perché capisci che la cosa sta diventando alquanto risibile.

              Ora è chiaro?
              Sprea
              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
              "Bah!"

                Re: Wizards Of Mickey
                Risposta #336: Domenica 21 Ott 2007, 13:48:00
                Ma possibile che non si sia imparato niente dal passato, e si stia a ripetere gli stessi identici atteggiamenti. E mi riferisco agli utenti con piu' anzianita'.

                Un po' di atteggiamento positivo non guasterebbe. Io non vado nei topic di cose che non mi piacciono a dire: non mi piace, non mi interessa.

                E arrivato un nuovo utente, gli piace WoM, via in campo di rieducazione.

                *

                Sprea
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2921
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Wizards Of Mickey
                  Risposta #337: Domenica 21 Ott 2007, 13:51:19
                  Ma possibile che non si sia imparato niente dal passato, e si stia a ripetere gli stessi identici atteggiamenti. E mi riferisco agli utenti con piu' anzianita'.

                  Dal passato si impara a non ripetere gli errori. Quando invece di errori non se ne sono commessi affatto, dal passato si impara solo a rimanere sulla stessa linea di atteggiamento.

                  Citazione
                  Un po' di atteggiamento positivo non guasterebbe. Io non vado nei topic di cose che non mi piacciono a dire: non mi piace, non mi interessa.

                  Io sì, quindi? Trovo scorretto lasciare che si celebri qualcosa che trovo non meriti essere celebrata, e quindi intervengo. L'ho imparato dal passato.
                  Sprea
                  [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                  "Bah!"

                    Re: Wizards Of Mickey
                    Risposta #338: Domenica 21 Ott 2007, 13:53:07
                    No, calma: un parere, se è un parere ragionato, va giustificato - non ci si può limitare a "tutti i gusti son gusti", altrimenti tanto vale fare un sondaggio a risposta chiusa "Ti è piaciuto WoM? Sì-No", e diventa una banale conta di opinioni. Il bello, nonché il costruttivo, del dibattito, è proprio che ci si confronta e ci si segnala a vicenda le proprie impressioni dettagliate, assorbendo dagli altri nuove chiavi di lettura e fornendone di altrettanto nuove agli altri. Il bello delle discussioni è proprio entrare nel merito, non chiudere il discorso con "Io la penso così" e basta. L'insistenza, e il tono magari un po' seccato e un po' di ripicca di Ele_duck può secondo me essere giustificatissimo dal fatto di sentirsi isolata e un po' "lapidata" da ogni direzione perché quasi nessuno in board è d'accordo con le sue valutazioni. Sentendosi un po' isolata, è naturale che affermi le sue opinioni con più foga, se non altro per non essere sommersa dalle opinioni contrarie di quasi tutti gli altri e per non passare da persona vuori dal mondo che, unica, vede le perle dove altri vedono il letame (cosa che, comunque, è sencondo me meritevolissima già di per sé).
                    Ottimo, sottoscrivo in pieno, magari con l'esclusione dell'ultima frase tra parentesi che è un po' troppo generalizzante.
                    WoM non è piaciuto neanche a me (in breve: noioso, suspense quasi a zero, trama spezzettata, umorismo inefficace e a volte irritante; da promuovere in toto solo i disegni), ma, come Giona, credo che, leggendolo con un po' di distacco e senza la pubblicità che cerca odiosamente di convincerci che si tratta di una saga eccezionale, possa essere accettata in modo diverso: a mio parere non come una buona avventura (questo no), ma comunque come un pezzo di storia, mal riuscito, del fumetto Disney o, come forse è stato già detto, come una buonissima occasione mancata, in ogni caso degna di ricordo (e di ristampa, purché non si esageri...).


                    allora cambiamo il nome... non più "forum" ma "diario"...
                    un utente che si iscrive oggi secondo te... si deve leggere tutto quello che avete scritto in passato e sta apposto...
                    rigiro la questione agli altri... i nuovi utenti devono solo leggere?
                    Non è che devono solo leggere, ma ti ha già risposto bene Sprea.
                    Il fatto è che WoM è un caso particolare, perché sono state già riempite davvero tantissime pagine e sarebbe fastidioso riprendere l'argomento da capo ogni volta che un nuovo utente dice la sua. Sarebbe diverso se l'argomento fosse stato affrontato una o due volte e magari fosse difficile cercare i vecchi messaggi, allora ripetersi non guasterebbe. Ma non è questo il caso: ci sono vari thread che nel titolo riportano "WoM" e ciascuno ha decine di pagine, si notano subito.
                    « Ultima modifica: Domenica 21 Ott 2007, 14:18:44 da Guiderdone »

                    • ****
                    • Post: 958
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Wizards Of Mickey
                      Risposta #339: Domenica 21 Ott 2007, 14:29:29
                      allora cambiamo il nome... non più "forum" ma "diario"...
                      un utente che si iscrive oggi secondo te... si deve leggere tutto quello che avete scritto in passato e sta apposto...
                      rigiro la questione agli altri... i nuovi utenti devono solo leggere?  :o  :o  :o

                      no, sono i vecchi utenti che hanno il diritto di non dover ripetere tremila volte le stesse cose...

                      *

                      Ele_Duck
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 76
                      • Il tempo è denaro...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Wizards Of Mickey
                        Risposta #340: Domenica 21 Ott 2007, 14:32:56

                         Ho solo detto (e ora lo ripeto per l'ultima volta) che se un nuovo utente si mette a parlare di un argomento già trattato (liberissimo, ci mancherebbe) e si mette a pretendere risposte e giustificazioni dagli altri, quando queste sono già state date in passato, deve andare a cercarsele da solo perché non può pretendere che la gente torni a riscrivere tutto quanto per la sua comodità personale.

                        ?
                        sembra proprio che non ci capiamo... non chiedo a te di rispondere visto che sei stanco dell'argomento... penso solo che forse nuovi utenti come me hanno il piacere di scarbiare due chicchiere sull'argomento... invece di leggere opinioni di altre persone...

                        *

                        Sprea
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2921
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Wizards Of Mickey
                          Risposta #341: Domenica 21 Ott 2007, 14:38:53
                          Okay, ci rinuncio. Divertiti.
                          Sprea
                          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                          "Bah!"

                          *

                          joe mango
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 570
                          • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Wizards Of Mickey
                            Risposta #342: Domenica 21 Ott 2007, 14:39:36
                            sembra proprio che non ci capiamo... non chiedo a te di rispondere visto che sei stanco dell'argomento... penso solo che forse nuovi utenti come me hanno il piacere di scarbiare due chicchiere sull'argomento... invece di leggere opinioni di altre persone...

                            Se qualche nuovo utente è interessato a commentare WoM, lo faccia....
                            In caso contrario sarai costretta a sorbirti "discussioni un po' vecchie" (in cui, comunque, te lo assicuro, sono trattati con ampli botta e risposta quasi tutti gli aspetti dell'opera)
                            Rockstar Chef
                                                           <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                            *

                            Ele_Duck
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 76
                            • Il tempo è denaro...
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Wizards Of Mickey
                              Risposta #343: Domenica 21 Ott 2007, 14:41:03

                              no, sono i vecchi utenti che hanno il diritto di non dover ripetere tremila volte le stesse cose...

                              però adesso mi sto stancando di dire sempre quello... >:(
                              non lo chiedo ai "vecchi" del forum!!!!!!!
                              mi riferisco ia nuovi, se hanno interesse bene... altrimenti chiuso...  

                              *

                              joe mango
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 570
                              • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Wizards Of Mickey
                                Risposta #344: Domenica 21 Ott 2007, 14:44:44

                                però adesso mi sto stancando di dire sempre quello... >:(
                                non lo chiedo ai "vecchi" del forum!!!!!!!
                                mi riferisco ia nuovi, se hanno interesse bene... altrimenti chiuso...  

                                E' esattamente quello che ho scritto io....
                                ....ci stiamo arrovellando sul nulla....
                                Rockstar Chef
                                                               <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)