Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Wizards Of Mickey

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

MPana
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 187
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Wizards Of Mickey
    Risposta #405: Martedì 30 Ott 2007, 17:07:16
    non credo che il titolo sia banale
    « Ultima modifica: Martedì 30 Ott 2007, 17:08:31 da pana2 »

    *

    MPana
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 187
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Wizards Of Mickey
      Risposta #406: Martedì 30 Ott 2007, 17:09:49
      comunque spero che ne facciano una terza serie

      *

      Anacleto
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 489
      • Strasgrunt vicino!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Wizards Of Mickey
        Risposta #407: Martedì 30 Ott 2007, 17:26:59
        che cosa??? una terza serie?  :o ma incrociamo le dita che non la fanno....
        anche se ho già letto che non la faranno 8-)


        ciao
        « Ultima modifica: Martedì 30 Ott 2007, 17:27:13 da anacleto »
        -giorgio
        -forumista incallito



        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Wizards Of Mickey
          Risposta #408: Martedì 30 Ott 2007, 18:27:42
          In italiano sarebbe "I maghi di Topolino" (o "Le magie di Topolino"). Credo che l'abbiano lasciato in inglese per farlo sembrare più trendy (volevo dire un'altra cosa... ma fi*o è una parola che non sopporto).
          « Ultima modifica: Martedì 30 Ott 2007, 18:28:36 da Paperinika »

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10525
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Wizards Of Mickey
            Risposta #409: Mercoledì 31 Ott 2007, 20:59:05
            Allora, dopo aver letto WOM e riletto WOM II, direi che posso tirare le somme.

            Il titolo, come ho detto qualche post sopra, riflettendoci fa pena.
            Bello l'inizio della vicenda (devo dire che il primo episodio mi è piaciuto molto), ma poi via via la trama si fa sempre più banale... e questo non va bene. Il personaggio di Topolino è usato -più o meno- bene, ma gli altri, Pippo e Paperino in primis, e poi Minni, Paperina, Clarabella e i cattivi, sono usati in modo molto (troppo!) marginale, col risultato di avere un protagonista mediocre (topolino) e una serie di comparse più o meno anonime.
            WOM II è stata leggermente (ma proprio leggermentissimamente!) più avvincente, ma tutti quei colpi di scena che portano poi ad un diverso obiettivo dei wom sono esasperanti.

            La grafica, invece, è stata molto buona, mi sono piaciuti in particolare i disegni dei draghi del Team Magma Fire, e il personaggio di Neraja.

            Morale: mi è piaciuta poco, ma considerarla del tutto negativa IMHO è un giudizio esagerato.

            *

            Francexi
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 4
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Wizards Of Mickey
              Risposta #410: Domenica 4 Nov 2007, 22:30:44
              scusate c'è un link x veder la seconda serie oppure mi fate un riassunto se il link è proibito dal regolamento. Purtroppo x cause di lavoro sn dovuto stare furi x tutta la durata della II serie di Wizard of Mikey!!! ma l'adoro!!!!

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10525
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Wizards Of Mickey
                Risposta #411: Lunedì 5 Nov 2007, 10:24:58
                Dal sito di topolino lo trovi nella sezione "grandi saghe":
                http://www.wizardsofmickey.it/site.htm

                  Re: Wizards Of Mickey
                  Risposta #412: Giovedì 29 Nov 2007, 14:07:26
                  Mi dispiace dirlo, ma ancora non ho letto questa saga.
                  Devo dire però che mi attira molto. Credo che l'idea sia azzeccatissima. Innanzitutto perché anche nel mondo Disney si va a sfruttare l'attuale interesse per il "mondo della magia", nel senso che attualmente c'è un certo successo di saghe sulla magia tipo "Harry Potter" o "Il Signore degli Anelli" (che mi sembra abbia alcune cose in comune, guardando le immagini in anteprima).
                  E poi, mi sono piaciute le dichiarazioni prima che venisse pubblicato il primo episodio. Dovendo fare una storia sulla magia, gli autori hanno pensato a "Fantasia" e hanno deciso di fare una specie di ritorno alle origini, ispirandosi all'episodio di Walt Disney e ritornando allo stile delle storie classiche in cui c'è il trio inseparabile Topolino-Paperino-Pippo.
                  Insomma, le idee vincenti c'erano. Non so ancora se hanno fallito nell'intento (come alcuni hanno dichiarato in questo topic) o è uscita un'opera quantomeno accettabile.
                  Ma è stato già pubblicato un libro che raccolga i due capitoli della saga?

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12615
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Wizards Of Mickey
                    Risposta #413: Giovedì 29 Nov 2007, 15:16:54
                    Non so ancora se hanno fallito nell'intento (come alcuni hanno dichiarato in questo topic) o è uscita un'opera quantomeno accettabile.
                    La prima che hai detto, tutta la vita...

                    Citazione
                    Ma è stato già pubblicato un libro che raccolga i due capitoli della saga?
                    Sì. Qui trovi le info sui 4 volumi di WoM (2 sono già usciti), comprendenti entrambe le saghe.
                    « Ultima modifica: Giovedì 29 Nov 2007, 15:17:43 da pacuvio »

                      Re: Wizards Of Mickey
                      Risposta #414: Giovedì 29 Nov 2007, 15:43:51
                      La prima che hai detto, tutta la vita...

                      Mi raccomando, accertarsi che la gente venga informata del fatto che WoM e' una brutta saga, ancora prima di averla letta. Bisogna evitare gli inquinamenti mentali.

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12615
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Wizards Of Mickey
                        Risposta #415: Giovedì 29 Nov 2007, 15:49:16
                        Uh? quella di mrmean mi è sembrata una domanda indiretta verso noi utenti, ed io ho voluto dare la mia personalissima opinione (pensiero corrisposto dalla stragrande maggioranza del forum)... per favore, finiamola una volta per tutte...
                        « Ultima modifica: Giovedì 29 Nov 2007, 15:51:01 da pacuvio »

                          Re: Wizards Of Mickey
                          Risposta #416: Giovedì 29 Nov 2007, 15:51:51
                          ... per favore, finiamola una volta per tutte...

                          Ma, manco per sogno!

                            Re: Wizards Of Mickey
                            Risposta #417: Giovedì 29 Nov 2007, 16:01:45
                            Non bisticciate. Ho già letto alcuni commenti di questo topic prima ancora di lasciare il mio, perciò avevo notato la stragrande maggioranza di giudizi negativi prima dell'intervento di Pacuvio.
                            Ci sono anche commenti positivi, come anche dei miei conoscenti che hanno comprato l'intera saga mi hanno detto di aver gradito la storia.
                            Beh, forse non si è centrato l'obiettivo, però magari (visto che comunque la maggior parte delle persone più o meno ha votato intorno al 5) può darsi che comunque non sia troppo male. Sentendo poi così tanti commenti negativi, quando la leggerò non avrò le grandi aspettative che si erano create prima che uscisse la saga, quindi potrei anche restare soddisfatto :D
                            Dai, appena riesco a leggerla vi faccio sapere le mie impressioni. Anche con i commenti negativi, la curiosità rimane ;)

                            *

                            marisa
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 706
                            • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Wizards Of Mickey
                              Risposta #418: Giovedì 29 Nov 2007, 18:11:49

                              C'è una storia in cui Paperone, in cerca di nuovi modi per convincere la gente a comprare i suoi prodotti, scopriva che denigrandoli e dicendone tutto il male possibile otteneva l'effetto opposto, così da provocare un'impennata nelle vendite. Purtroppo non ricordo il titolo. Pensate che sia OT?  ::)

                                Re: Wizards Of Mickey
                                Risposta #419: Giovedì 29 Nov 2007, 18:13:29
                                C'è una storia in cui Paperone, in cerca di nuovi modi per convincere la gente a comprare i suoi prodotti, scopriva che denigrandoli e dicendone tutto il male possibile otteneva l'effetto opposto, così da provocare un'impennata nelle vendite. Purtroppo non ricordo il titolo. Pensate che sia OT?  ::)

                                Non lo so perche', ma ho la sensazione che sia in qualche modo IT.  ::)

                                P.S. Bentornata.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)