Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino e le regolissime del Guazzabù

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Quaquarone93
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1749
  • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
    Risposta #30: Mercoledì 18 Mar 2009, 18:41:10
    Che storia! Di certo quella che ha consacrato Casty come autore eccezionale, sistemandolo ai vertici assoluti. Trama originalissima e svolgimente coinvolgente, incalzante, ti prende dall'inizio alla fine, lasciandoti respirare a pieni polmoni l'odore castyano di cui è intrisa. E tra le altre cose rappresenta anche l'esordio di Doppioscherzo, uno dei migliori personaggio del Castellan. Il tutto condito dai disegni di De Vita, buoni e funzionali. Difficilmente troverò ancora un prodotto così buono.
    "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

    *

    Grrodon
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4072
    • Potere e Potenza!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
      Risposta #31: Mercoledì 18 Mar 2009, 19:18:47
      Non è l'esordio di Doppioscherzo, ma la sua terza apparizione.

        Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
        Risposta #32: Mercoledì 18 Mar 2009, 19:22:29
        pensavo la quarta...sia la scherzelletta che gli scherzodollari sono usciti prima o sbaglio io?  :-?

        *

        Grrodon
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4072
        • Potere e Potenza!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
          Risposta #33: Mercoledì 18 Mar 2009, 19:40:36
          Giusto, la quarta. Mea culpa, dimenticai la Scherzelletta.

          *

          _Eos_
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 114
          • ...I just don't see things the way you do!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
            Risposta #34: Lunedì 6 Apr 2009, 13:52:28
            Non saprei darle un voto...però mi è piaciuta davvero tantissimo,tanto da farmi odiare Doppioscherzo che interrompeva il gioco :P

            Per un po' di tempo dopo l'averla letta ho continuato a trastullarmi con l'idea di potersi rifugiare in un mondo immaginario ogni qual volta si fosse annoiati dalla monotonia quotidiana...un vero viaggio nella fantasia!
            Vorrei si potesse inventare un gioco come quello *_*

              Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
              Risposta #35: Giovedì 9 Apr 2009, 09:06:35
              Mah! Francamente mi aspettavo di meglio.
              Non fraintendetemi: l'idea è ottima e la storia anche è buonissima fino al momento in cui Doppioscherzo non esce allo scoperto. Dopodichè mi sembra tutto troppo affrettato; banale e troppo veloce. Una cosa che mi ha deluso molto per esempio è stato il modo banale con cui Topolino si libera dalla scherzosedia.
              Però diciamo che queste cose sono difetti solo perchè dalle varie cose lette su Internet mi aspettavo di più.
              Senza badare a ciò, è una storia bellissima.
              W la Disney e Dumas!
              EFFEGGI

                Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
                Risposta #36: Giovedì 9 Apr 2009, 09:53:08
                Una cosa che mi ha deluso molto per esempio è stato il modo banale con cui Topolino si libera dalla scherzosedia.

                In realtà la scena (come si vede nello storyboard di Casty) sarebbe dovuta essere diversa. Topolino lanciando le scarpe contro il computer modificava il suo aspetto all'interno di Guazzabù, apparendo a Manetta e Basettoni come una fanciulla in pericolo che i due polizzioti corrono a salvare...

                La scena fu cambiata perchè si mostrava un Topolino "travestito"... :-X
                « Ultima modifica: Giovedì 9 Apr 2009, 09:53:39 da Marci »

                  Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
                  Risposta #37: Giovedì 9 Apr 2009, 12:49:46
                  La scena fu cambiata perchè si mostrava un Topolino "travestito"... :-X
                  >:( >:( >:( Ma che esagerazione.
                  « Ultima modifica: Giovedì 9 Apr 2009, 12:50:09 da Doctor_Einmug »
                  W la Disney e Dumas!
                  EFFEGGI

                  *

                  Quaquarone93
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1749
                  • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
                    Risposta #38: Giovedì 9 Apr 2009, 23:36:25
                    >:( >:( >:( Ma che esagerazione.
                    Però non sapevo di questo retroscena e quoto Einmug, una inutile esagerazione (al servizio dell'ignobile politically correct immagino) che ha sminuito una scena ben più interessante. Bah...
                    "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                    *

                    _Eos_
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 114
                    • ...I just don't see things the way you do!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
                      Risposta #39: Giovedì 16 Apr 2009, 01:41:19
                      (..)l'idea è ottima e la storia anche è buonissima fino al momento in cui Doppioscherzo non esce allo scoperto. Dopodichè mi sembra tutto troppo affrettato; banale e troppo veloce. .

                      ti dirò anche io ho avuto un po' questa ipressione...ma alla fine i metodi per fregare il cattivone di turno sono sempre un po' banali!

                      per quanto riguarda la censura di topolino "travestito"...beh che tristezza.

                        Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
                        Risposta #40: Giovedì 16 Apr 2009, 15:18:40
                        ti dirò anche io ho avuto un po' questa ipressione...ma alla fine i metodi per fregare il cattivone di turno sono sempre un po' banali!
                        Sì certo sempre meglio del solito Commissario Basettoni che arriva al momento giusto e arresta i colpevoli. Ma mentre nelle storie gialle ci si adatta questa banalità, Casty si ripropone esplicitamente di far rivivere le grandi atmosfere scarpiane e gottfredsoniane, in cui anzi lo scontro finale con il villain di turno era anzi uno dei picchi più alti delle loro storie. Una banalità così me la sarei aspettata, che so, da un Pezzin anni '70.
                        Ripeto che comunque quello che voglio dire non è che questo espediente fa schifo, ma che a coronamento di una simile storia mi sarei aspettato di più. A deludermi si aggiunge il fatto che da quello che ho sentito dire Casty solitamente è molto bravo a creare gli scontri finali. Tutto qui.
                        « Ultima modifica: Giovedì 16 Apr 2009, 15:19:56 da Doctor_Einmug »
                        W la Disney e Dumas!
                        EFFEGGI

                          Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
                          Risposta #41: Giovedì 16 Apr 2009, 19:27:44
                          A deludermi si aggiunge il fatto che da quello che ho sentito dire Casty solitamente è molto bravo a creare gli scontri finali. Tutto qui.

                          quello della storia della spia poeta era fantastico...

                            Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
                            Risposta #42: Venerdì 17 Apr 2009, 17:31:25
                            quello della storia della spia poeta era fantastico...
                            Da quello che ho sentito occupava tutto l'ultimo episodio vero? E' così che si fa....
                            W la Disney e Dumas!
                            EFFEGGI

                              Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
                              Risposta #43: Venerdì 17 Apr 2009, 21:03:00
                              l'ho letta, si merita un bell'8 e 1/2 ;)
                              Di rovente aspirazione ed ambizione.

                              *

                              Paperone 96
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 551
                              • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
                                Risposta #44: Martedì 21 Apr 2009, 19:43:43
                                (intervento in ritardo) 9 e mezzo    non do 10 perchè ho visto di meglio...


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)