Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino e le regolissime del Guazzabù

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
    Risposta #60: Giovedì 7 Mag 2009, 16:31:54
    Spero che non abbiano fatto davvero questo ragionamento, mi insolentirebbe parecchio: le Regolissime appena ristampate no e invece Novecento, che sicuramente sapevano che stava per essere ristampato, sì. Quindi almeno io farò finta che abbiano davvero preferito un'altra storia ritenendola più meritevole.
    Per non parlare di Paperino e il turista spaziale ::)
    W la Disney e Dumas!
    EFFEGGI

      Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
      Risposta #61: Domenica 10 Mag 2009, 22:43:00
      Io gli darei un bel 9, e quoto chi dice che è raro vedere belle storie come questa sul Topo... inoltre Guazzabù è già una storia di qualche anno fa, e mi è rimasta particolarmente impressa proprio perchè si distingueva dalle altre, ma anche adesso la situazione on è cambiata molto...

        Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
        Risposta #62: Lunedì 11 Mag 2009, 18:41:00
        Io gli darei un bel 9, e quoto chi dice che è raro vedere belle storie come questa sul Topo... inoltre Guazzabù è già una storia di qualche anno fa, e mi è rimasta particolarmente impressa proprio perchè si distingueva dalle altre, ma anche adesso la situazione on è cambiata molto...
        Anzi, forse si stava meglio all'epoca...
        W la Disney e Dumas!
        EFFEGGI

          Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
          Risposta #63: Lunedì 11 Mag 2009, 21:49:41
          Anzi, forse si stava meglio all'epoca...
          Ma DECISAMENTE, io per esempio i Q-Galaxy non li sopporto proprio... allora io ho 18 anni, leggo Topolino da quando ho cominciato a leggere, prima mi li leggeva mia madre, quindi 13 anni buoni di esperienza ce li ho, contando anche che mi leggevo quelli degli anni 80 dei miei fratelli maggiori; ecco, io non ho MAI e dico MAI saltato una storia sul Topolino, per quanto mi convincesse poco, per quanto mi piacesse poco lo stile di disegno... ma l'altra volta non ce l'ho fatta, alla seconda puntata di Q-G l'ho guardata e mi sono detto "Non mi va assolutamente di leggerla". E sta ancora là, non letta, e non ne ho neanche voglia. Magari a voi può sembrare una cavolata, però a me ha colpito molto questo gesto, non mi era mai successo.

          *

          MarKeno
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1387
          • "C'è sempre un altro arcobaleno"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
            Risposta #64: Martedì 12 Mag 2009, 11:04:18
            Ma DECISAMENTE, io per esempio i Q-Galaxy non li sopporto proprio... allora io ho 18 anni, leggo Topolino da quando ho cominciato a leggere, prima mi li leggeva mia madre, quindi 13 anni buoni di esperienza ce li ho, contando anche che mi leggevo quelli degli anni 80 dei miei fratelli maggiori; ecco, io non ho MAI e dico MAI saltato una storia sul Topolino, per quanto mi convincesse poco, per quanto mi piacesse poco lo stile di disegno... ma l'altra volta non ce l'ho fatta, alla seconda puntata di Q-G l'ho guardata e mi sono detto "Non mi va assolutamente di leggerla". E sta ancora là, non letta, e non ne ho neanche voglia. Magari a voi può sembrare una cavolata, però a me ha colpito molto questo gesto, non mi era mai successo.

            Siamo OT, ma voglio assolutamente rassicurarti su due punti:

            primo, può capitare che qualcosa non ci vada (non solo le storie!), anche se un tempo l'avremmo macinato senza pensarci su. E' normale, fa parte della "crescita", di quello sviluppo del senso critico che ci permette di definire quello che ci piace e quello che invece ci è indigesto, diversamente da quando buttiamo giù tutto, pur avendo già le nostre preferenze.

            secondo, questo processo è importante, non una banalità. Significa differenziarci, imparare, emanciparci e stabilire un gusto nostro. Quindi è normale, anzi, giusto, che ti colpisca come gesto e come attitudine.

            Se una cosa non ti piace, dopo un po' che l'hai iniziata, saltala e passa ad altro! Ovviamente, quando si tratta di intrattenimento.
            Non siamo nessuno per scartare a priori qualcosa, ma non siamo nemmeno pecore obbligate a finire un'opera che non ci convinca!

            E per dare una fallace parvenza di IT, aggiungo che "le regolissime del Guazzabù" è una storia ottima, come già detto, e lo si vede proprio da questo: non si fa saltare nemmeno con le molle, ti tiene lì incollato e non ti molla fino alla fine. Vedi sopra, insomma!
            "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

              Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
              Risposta #65: Martedì 12 Mag 2009, 15:56:21
              E per dare una fallace parvenza di IT, aggiungo che "le regolissime del Guazzabù" è una storia ottima, come già detto, e lo si vede proprio da questo: non si fa saltare nemmeno con le molle, ti tiene lì incollato e non ti molla fino alla fine. Vedi sopra, insomma!
              Per me invece non è stato così. Certo si fa leggere molto bene, ma non è una delle storie che mi hanno tenuto più incollato alla lettura.
              Una storia che ieri ho fatto fatica a finire e che addirittura mi ha fatto addormentare letteramente(!) in più punti, mentre finora mi era successo solo tre volte da quando sono nato di addormentarmi di pomeriggio, è Paperino governatore tuttofare. Non è per dare ragione ad Ambrosio ma i dialoghi di Dalmasso erano veramente pesanti.

              P.S.Un'altra delle due volte è stata sempre leggendo un fumetto Disney, questo: http://coa.inducks.org/story.php?c=Qit%2fCLA++25F
              « Ultima modifica: Martedì 12 Mag 2009, 15:57:24 da Doctor_Einmug »
              W la Disney e Dumas!
              EFFEGGI

              *

              paperino ricco
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 272
              • il fumetto al primo posto
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                topolino e le regolissime di guazzabù
                Risposta #66: Venerdì 12 Ott 2012, 19:56:29
                apparsa in un vecchio topolino e successivamente sui miti n.1 è una storia veramente carina,soprattutto graficaente vi piace?
                http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2580-1&search=topolino%20e%20le%20regolissime%20di%20guazzab%C3%B9
                http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

                "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

                *

                dr. Paperus
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1976
                • working on siero di lunga pace and Immergrün
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: topolino e le regolissime di guazzabù
                  Risposta #67: Sabato 13 Ott 2012, 16:48:43
                  Oh sì che mi piace, e anche tanto!!! :D Ho sempre sognato che un gioco simile esistesse davvero!!!
                  ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                  *

                  paperino ricco
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 272
                  • il fumetto al primo posto
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: topolino e le regolissime di guazzabù
                    Risposta #68: Sabato 13 Ott 2012, 18:46:35
                    certo e spacceresti una cesta di dollari con una d'insalata questo è il pericolo principale ;D ;D ;D ;D
                    http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

                    "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

                    *

                    Tacitus I
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3416
                    • Castiano al 100%
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: topolino e le regolissime di guazzabù
                      Risposta #69: Sabato 13 Ott 2012, 19:03:51

                      Nella cultura esiste sempre un futuro

                      *

                      dr. Paperus
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1976
                      • working on siero di lunga pace and Immergrün
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: topolino e le regolissime di guazzabù
                        Risposta #70: Domenica 14 Ott 2012, 11:11:17
                        certo e spacceresti una cesta di dollari con una d'insalata questo è il pericolo principale ;D ;D ;D ;D

                        Aahaha bè, a patto che si scelga un campo di gioco che non sia la città stessa... potrebbero nascere delle sale con oggetti finti a disposizione per effettuare gli scambi... ::)
                        ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                        *

                        paperino ricco
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 272
                        • il fumetto al primo posto
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
                          Risposta #71: Domenica 14 Ott 2012, 13:37:15
                          purchè il re abbia buone intenzioni  ;) ;) ;)
                          http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

                          "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

                            Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
                            Risposta #72: Domenica 14 Ott 2012, 15:45:31
                            Citazione
                            Mi sapreste dire da 1 a 10 quanto vi è piaciuta questa storia?
                            Ma 11, direi!
                            Io amo le storie di Casty dalla prima ,Topolino e i mostri idrofili, all'ultima e penso che questa sia la migliore ad incarnare la genialità e la bravura del "successore" di Scarpa e Gottfredson. Senza di lui, la testata "Topolino" perderebbe un pò di qualità perchè nonostante abbiamo altri grandi autori, lui è l'unico che mi tenta a rileggere le sue opere 20 o 30 volte senza mai annoiarmi... Che ci crediate o no, ho ancora il numero 2580 vicino alla mia scrivania anzichè in cantina dove di solito custodisco gelosamente gli albi. Ci sarà un motivo? :)

                            *

                            Tacitus I
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3416
                            • Castiano al 100%
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
                              Risposta #73: Domenica 14 Ott 2012, 21:54:56
                              questa e si una gran bella storia,ma trovo che le sue due migliori siano il mondo che verrà e la città taciturna(anche se sono tutte belle).
                              Tornano in topic:penso che questa sia lk'ennessima storia che ci permetta di paragonare casty con scarpa,perchè?perchè la trama e le scene comiche sono dei veri e propri gioielli.Vedere per credere

                              Nella cultura esiste sempre un futuro

                              *

                              dr. Paperus
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1976
                              • working on siero di lunga pace and Immergrün
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
                                Risposta #74: Lunedì 15 Ott 2012, 13:49:35
                                questa e si una gran bella storia,ma trovo che le sue due migliori siano il mondo che verrà e la città taciturna(anche se sono tutte belle).
                                Tornano in topic:penso che questa sia lk'ennessima storia che ci permetta di paragonare casty con scarpa,perchè?perchè la trama e le scene comiche sono dei veri e propri gioielli.Vedere per credere

                                Uao questa tavola mi ricorda il ritmo narrativo di Topolino e la dimensione Delta!!! [smiley=book.gif] [smiley=thumbsup.gif]
                                ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)