Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino e le regolissime del Guazzabù

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

TopoRezza
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 359
  • Sia lodato Guido!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
    Risposta #75: Lunedì 15 Ott 2012, 23:41:30
    L'ho letta qualche hanno fa ma per rileggerla dovrei andarla a tripescare tra i Topolini di mio zio a Napoli, un bel macello... ::)
    "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
    Musone

    Grazie Floyd...

    *

    paperino ricco
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 272
    • il fumetto al primo posto
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
      Risposta #76: Martedì 16 Ott 2012, 19:25:18
      trovala in formato digitale ci dovrebbe essere
      http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

      "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

      *

      Tacitus I
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3416
      • Castiano al 100%
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
        Risposta #77: Martedì 16 Ott 2012, 19:38:29
        trovala in formato digitale ci dovrebbe essere
        non esiste in formato digitale e non penso sia il massimo della legalità ::)

        Nella cultura esiste sempre un futuro

        *

        paperino ricco
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 272
        • il fumetto al primo posto
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
          Risposta #78: Martedì 16 Ott 2012, 19:42:36
          allora l'unico modo è quello di reperire il tesori n 11
          http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

          "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

          *

          Gumi
          Diabolico Vendicatore
          Moderatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1550
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
            Risposta #79: Mercoledì 17 Ott 2012, 01:49:11
            Citazione
            allora l'unico modo è quello di reperire il tesori n 11
            I mitici 1. immagino volessi scrivere, o più semplicemente il Topolino che la contiene, il 2580, che non è nemmeno troppo vecchio.
            Ma ad ogni modo basta controllare sull'INDUCKS, alla voce pubblicazioni. (quante volte l'avrò sentito dire... uff)

            A parte la precisazione tanto vale approfittare del commento per commentare la storia. Una storia molto appassionante e divertente.
            Casty ha il merito di riuscire a creare dei comprimari credibili (e, col senno di poi, duraturi) per i nostri beniamini, una qualità che appartiene solamente ai grandi (Barks, Scarpa, Cimino).
            E siccome a volte è avvilente sapere, cominciando a leggere una storia, che il colpevole sarà Gambadilegno o Macchianera,
            Vito Doppioscherzo, alla sua quarta apparizione, si dimostra ancora una volta geniale, ironico ma allo stesso tempo particolarmente spietato, un villain davvero adeguato. E poi mi piacerebbe molto anche a me giocare al Guazzabù: l'idea di "trasformare" la realtà intorno a noi e renderla "un gioco" devo ammettere che è affascinante. ;)

            *

            paperino ricco
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 272
            • il fumetto al primo posto
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
              Risposta #80: Mercoledì 17 Ott 2012, 14:19:04
              I mitici 1. immagino volessi scrivere, o più semplicemente il Topolino che la contiene, il 2580, che non è nemmeno troppo vecchio.
              Ma ad ogni modo basta controllare sull'INDUCKS, alla voce pubblicazioni. (quante volte l'avrò sentito dire... uff)

              A parte la precisazione tanto vale approfittare del commento per commentare la storia. Una storia molto appassionante e divertente.
              Casty ha il merito di riuscire a creare dei comprimari credibili (e, col senno di poi, duraturi) per i nostri beniamini, una qualità che appartiene solamente ai grandi (Barks, Scarpa, Cimino).
              E siccome a volte è avvilente sapere, cominciando a leggere una storia, che il colpevole sarà Gambadilegno o Macchianera,
              Vito Doppioscherzo, alla sua quarta apparizione, si dimostra ancora una volta geniale, ironico ma allo stesso tempo particolarmente spietato, un villain davvero adeguato. E poi mi piacerebbe molto anche a me giocare al Guazzabù: l'idea di "trasformare" la realtà intorno a noi e renderla "un gioco" devo ammettere che è affascinante. ;)

              grazie della precisazione :) :)
              http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

              "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

              *

              Tacitus I
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3416
              • Castiano al 100%
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
                Risposta #81: Mercoledì 17 Ott 2012, 22:46:16
                I mitici 1. immagino volessi scrivere, o più semplicemente il Topolino che la contiene, il 2580, che non è nemmeno troppo vecchio.
                Ma ad ogni modo basta controllare sull'INDUCKS, alla voce pubblicazioni. (quante volte l'avrò sentito dire... uff)

                A parte la precisazione tanto vale approfittare del commento per commentare la storia. Una storia molto appassionante e divertente.
                Casty ha il merito di riuscire a creare dei comprimari credibili (e, col senno di poi, duraturi) per i nostri beniamini, una qualità che appartiene solamente ai grandi (Barks, Scarpa, Cimino).
                E siccome a volte è avvilente sapere, cominciando a leggere una storia, che il colpevole sarà Gambadilegno o Macchianera,
                Vito Doppioscherzo, alla sua quarta apparizione, si dimostra ancora una volta geniale, ironico ma allo stesso tempo particolarmente spietato, un villain davvero adeguato. E poi mi piacerebbe molto anche a me giocare al Guazzabù: l'idea di "trasformare" la realtà intorno a noi e renderla "un gioco" devo ammettere che è affascinante. ;)
                anche a me piacerebbe giocare a guazzabù,ma mi è parso di notare un certo messaggio di critica al gioco(penso d'azzardo) in questa storia :-?

                Nella cultura esiste sempre un futuro

                *

                Alby87
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 514
                • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
                  Risposta #82: Giovedì 18 Ott 2012, 12:38:35
                  Casty ha mostrato l'idea di "realtà aumentata", che già esiste con qualsiasi smartphone, e gli occhiali da Guazzabù sono già in fase di studio da parte di Google (Cos'è, un motore di ricerca? "Di più, è un doppiomotore di ricerca!") <== Ehm, battuta che non mi è risultata per niente :P

                  Comunque:

                  http://en.wikipedia.org/wiki/Project_Glass
                  The Alby87 Project
                  Pinball Own: T*Z

                    Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
                    Risposta #83: Giovedì 18 Ott 2012, 18:10:37
                    ma quant' è avanti casty! ultimamente in tv  c' è un anime che parla proprio della realtà aumentata e degli occhialini

                    http://it.wikipedia.org/wiki/Denn%C5%8D_Coil

                    *

                    paperino ricco
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 272
                    • il fumetto al primo posto
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
                      Risposta #84: Giovedì 18 Ott 2012, 19:19:17
                      a quei tempi (bhe qualche anno fa) era un intuizione futuristica
                      http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

                      "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

                      *

                      Zantaf
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 229
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
                        Risposta #85: Giovedì 18 Ott 2012, 22:09:31
                        Eh no eh no. Il concetto di occhiali che fanno vedere una realtà "aumentata" l'aveva già svolto John Carpenter nel suo film They Live. E probabilmente qualche altro scrittore di fantascienza prima di lui.

                        *

                        Gumi
                        Diabolico Vendicatore
                        Moderatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1550
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino e le regolissime del Guazzabù
                          Risposta #86: Domenica 21 Ott 2012, 20:35:16
                          E tra l'altro, già sul Topo, l'argomento era stato affrontato anche dal compianto Bruno Concina nella simpatica storia Zio Paperone e gli occhiali a effetti speciali, che è del 2002!

                          *

                          Maximilian
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3942
                          • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino e le regolissime del Guazzabù
                            Risposta #87: Domenica 12 Nov 2017, 16:56:36
                            Secondo me questo è un ottimo esempio di fumetto nel quale l'umorismo è nei nodi della trama, come diceva il sovrano dei nembostrati tempo fa; (mi riferisco al seguente post:

                            una delle differenze forse fondamentali tra l'era Disney Classica (da Gottfredson agli anni Settanta) e quella moderna (però solo italiana): in molte delle migliori storie lunghe classiche (fa in parte eccezione Missaglia) l'umorismo è nei nodi della trama. In molte delle migliori storie lunghe moderne la trama, se riportata così com'è, è seria. E l'umorismo viene iniettato a corredo.

                            Ultimamente, però, sembra che questa tendenza stia conoscendo una certa inversione, con Casty prima, e con Radice e Vitaliano (a fasi alterne) poi. Chissà le nuove leve come andranno a muoversi.
                            )

                            Penso ai dipendenti di McResus con caffettiere e vasi di fiori in testa e accessori del genere. Ma poi Brad Pipp, Basettoni e Manetta che puntano gli ombrelli come fucili, Troy Story, la scena in cui Topolino prende tutte le palline con le sorprese e il bambino piange, quelle in cui personaggi si scoprono spunzel, "Con le buone maniere si ottiene tutto"...
                            E l'ultima vignetta fa troppo ridere.

                            Mi è rimasta particolarmente impressa la scena in cui il protagonista tenta di seguire il telegiornale ma fallisce perchè la sua attenzione è rivolta a Guazzabù; non avete idea di quante volte mi è accaduto di non riuscire a concentrarmi poichè pensavo ad altro...

                            Spoiler: mostra
                            Il coinvolgimento di Doppioscherzo mi ha preso alla sprovvista: ho capito che c'era lui dietro solo quando ho sentito la sua caratteristica risata.


                            Il cognome McResus è basato su Creso, ma ho colto tale riferimento diversi anni dopo la prima lettura, in quanto all'epoca non avevo mai sentito parlare del mitico re.

                            Però vi devo confessare che, dopo aver letto la storia, per tanti anni non ho più dato elemosine ai mendicanti incontrati per strada (ma non fatelo sapere alla disney, altrimenti spedisce nell'oblio quest'opera).

                            *

                            Maximilian
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3942
                            • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino e le regolissime del Guazzabù
                              Risposta #88: Giovedì 28 Giu 2018, 22:04:06
                              Vi segnalo questo video che praticamente è recensione della storia (a partire dal minuto 3)
                              « Ultima modifica: Giovedì 28 Giu 2018, 22:05:43 da Maximilian »

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)