Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Classici Disney a fumetti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Aoimoku
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1547
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    I Classici Disney a fumetti
    Domenica 25 Gen 2015, 17:01:50
    Vi ricordate che negli anni '90 e negli anni '00 i Classici Disney finivano anche su Topolino? Esempio:

    http://coa.inducks.org/story.php?c=M+TLKM++1-A

    Tra l'altro erano storie fatte in America e pubblicate su testate di diversi paesi.

    Le apprezzavate? Io molto, mi permettevano di sapere la storia senza andare al cinema e senza comprare la videocassetta. Credo di sapere perché le hanno tolte  ;D

    *

    MarioCX
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1731
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: I Classici Disney a fumetti
      Risposta #1: Lunedì 26 Gen 2015, 21:19:33
      Ci finivano anche negli anni '60 e primi '70.
      "Gli Aristogatti" ad esempio, su un vecchio topo del 1971:
      http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TL++836

      ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

        Re: I Classici Disney a fumetti
        Risposta #2: Lunedì 26 Gen 2015, 22:46:01
        Combinazione vuole che le abbia lette proprio in questo ultimo periodo comprese quelle dei duck tales alla ricerca della lampada perduta e di bianca e Bernie..
        In molti casi sono quasi meglio del film che a volte si dilungava eccessivamente nella parte musicale secondo me. (es bella e bestia)  :)
        L'ultimo film a fumetti apparso su Topolino è stato UP
        « Ultima modifica: Lunedì 26 Gen 2015, 22:48:19 da ele684 »

        *

        Gilberto 66
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 536
        • Ahhhh! Sono satollo... groan!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Classici Disney a fumetti
          Risposta #3: Venerdì 6 Mar 2015, 00:30:17
          Ci finivano anche negli anni '60 e primi '70.
          "Gli Aristogatti" ad esempio, su un vecchio topo del 1971:
          http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TL++836

          Già Mario, questa poi, che è una storia bellissima di per sè, quì viene resa ancor più affascinante dagli elegantissimi disegni di Al Hubbard. Una gotica magnificenza!
          « Ultima modifica: Venerdì 6 Mar 2015, 00:35:39 da antonello_auteri »
          Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
          Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
          Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

          *

          Gancio
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3193
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: I Classici Disney a fumetti
            Risposta #4: Venerdì 6 Mar 2015, 12:00:50
            Non mi è mai dispiaciuto, anzi tutt'altro, poter leggere alcune di quelle storie; in questo modo ho conosciuto il Re Leone, Pocahontas, Mulan, mentre altre le ho ripassate, come Aladdin ed il gobbo di Notre Dame.

            Piuttosto, quanto alla versione a fumetti degli Aristogatti, ho visto che su inducks ne è segnalata un'altra più recente, ristampata in Italia in una collana allegata a La Repubblica/l'Espresso.
            Tritumbani fritti!

            *

            Rockerduck87
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 930
            • Just another brick in the wall
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I Classici Disney a fumetti
              Risposta #5: Venerdì 6 Mar 2015, 12:05:52
              Vi ricordate che negli anni '90 e negli anni '00 i Classici Disney finivano anche su Topolino? Esempio:

              http://coa.inducks.org/story.php?c=M+TLKM++1-A

              Tra l'altro erano storie fatte in America e pubblicate su testate di diversi paesi.

              Le apprezzavate? Io molto, mi permettevano di sapere la storia senza andare al cinema e senza comprare la videocassetta. Credo di sapere perché le hanno tolte  ;D

              Avevo Pocahontas e il Gobbo di Notre Dame, forse anche Mulan ma non ne sono sicuro.
              Personalmente ritengo che niente sostituisca il film, ma mi piaceva leggerle. Pocahontas, che il film non mi è mai entrato in grazia, l'ho apprezzato di più su carta.
              Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
              (G. Testori)

              *

              Gilberto 66
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 536
              • Ahhhh! Sono satollo... groan!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Classici Disney a fumetti
                Risposta #6: Sabato 7 Mar 2015, 13:31:57
                Piuttosto, quanto alla versione a fumetti degli Aristogatti, ho visto che su inducks ne è segnalata un'altra più recente, ristampata in Italia in una collana allegata a La Repubblica/l'Espresso.

                Non ho il piacere di possedere tale versione ma da quel poco che si intravede sembra disegnata con uno stile molto personale dal disegnatore. Semmai è curioso notare come la collana cui fai riferimento è stata pubblicata nel 2008 mentre la storia è del 1994.
                « Ultima modifica: Sabato 7 Mar 2015, 13:32:35 da antonello_auteri »
                Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
                Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
                Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)