Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino boxeur - Topolino vince Spaccafuoco

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Maximilian
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 3936
  • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Topolino boxeur - Topolino vince Spaccafuoco
    Sabato 9 Mag 2015, 11:39:22
    coa.inducks.org/s.php?c=YM+006

    La mia preferita dell'annata 1931, subito dopo Topolino e gli zingari.
    La più divertente di quel periodo, composto quasi esclusivamente da storie prettamente comiche, e ce accorgiamo già all'inizio con il burrascoso incontro tra il protagonista e Ruffo Ratto, con quest'ultimo che perde continuamente i sensi per i motivi più vari e darà sempre la colpa al primo.
    A seguire abbiamo la parte incentrata con i metodi di allenamento del suddetto campione, dopo l'intervento dei giornalisti (e la scena della foto ;D).
    Poi facciamo la conoscenza con lo sfidante ("il mio fratellino"  ;D ;D) con la sua talmente esagerata da sembrare una sorta di prototipo di Bud Spencer; da notare il  pronto soccorso creato appositamente per i tizi con cui si allena. Contemporaneamente al campo del campione: "Cammineresti avanti e indietro nervosamente al posto mio?"
    Ma la scena più esilarante è quella dell'arrivo in paese dell'organizzatore e del manifesto con l'impiccagione pubblica. Tra l'altro ci ricorda che in passato le condanne erano viste come uno spettacolo: le piazze si riempivano per assistere a roghi, decapitazioni e ghigliottinamenti. Pare che il tutto servisse per distrarre il popolo dallo stato di povertà in cui i potenti lo teneva e dargli così un'occasione di sfogo.
    Mi fermo qui per evitare di spoilerare a chi non l'avesse letta, ma lasciatemi solo ricordare il campione portato sulla sedia a rotelle con tanto di coperta sulle ginocchia, quasi fosse una vacchietta.
    Non mi è piaciuta
    Spoiler: mostra
    l'evasione di Sgozza: con una spallata rompe il muro e i proiettili gli rimbalzano contro
    . Va bene che all'epoca comparivo ogni tanto elementi inverosimili, ma qui si è esagerato.

    PS: 4 giorni fa c'è stato il 110-imo anniversario della nascita di Gottfredson

     

    Dati personali, cookies e GDPR

    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)