Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Amelia e la rinuncia alla numero Uno (TL 2232)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Amelia e la rinuncia alla numero Uno (TL 2232)
    Martedì 28 Ago 2007, 19:45:03
    Sono un nuovo utente di questo forum, ma vi volevo segnalare una storia (Amelia e la rinuncia alla numero uno TL 2232-4A ) di cui nessuno ha parlato mai, la mia storia preferita... indimenticabile sono le ultime tavole (quasi piangevo quando la prima volta che l'ho letta) come è indimenticabile la vignetta che recita "Chissa forse proprio l'impossibile" verso la metà della storia.. che ne pensate? Commentate... secondo me la storia più commovente mai scritta.

    *

    joe mango
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 570
    • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Amelia e la rinuncia alla numero Uno (TL 2232)
      Risposta #1: Martedì 28 Ago 2007, 19:55:45
      Non l'ho letta e giudicando in base al nome della sceneggiatrice e dei disegnatori esprimerei soltanto un pregidizio...
      Rockstar Chef
                                     <><>Blog-scritti-liriche-ricette

        Re: Amelia e la rinuncia alla numero Uno (TL 2232)
        Risposta #2: Martedì 28 Ago 2007, 22:58:25
        Incredibile l'ho letta proprio ora e volevo aprire un topic io!
        Splendida, le ultime pagine sono veramente commoventi, belle nel disegno e nelle parole. L'ultima vignetta è da commuoversi...
        Tra le storie più belle che letto.
        « Ultima modifica: Martedì 28 Ago 2007, 22:58:45 da Dan88 »
        niente ma, ragazzo mio!sii onesto con te stesso e sappi che tuo padre sarà sempre orgoglioso di te!

        *

        joe mango
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 570
        • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Amelia e la rinuncia alla numero Uno (TL 2232)
          Risposta #3: Mercoledì 29 Ago 2007, 20:03:51
          Azz...mi devo ricredere.
          Qualcun'altro la posiziona in cima alle proprie preferenze?
          Rockstar Chef
                                         <><>Blog-scritti-liriche-ricette

          *

          PORTAMANTELLO
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2065
          • MAI la Fine!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Amelia e la rinuncia alla numero Uno (TL 2232)
            Risposta #4: Mercoledì 29 Ago 2007, 20:07:05
            Carina, sì, una buona storia... ma da qui a dire che è la storia più commuovente mai scritta ce ne passa (poi ovviamente i gusti eccetera eccetera)...
            No man commanded Jean Louise.
            Not on land and not on water.
            Jean did whatever he pleased,
            Until he kissed the gunners daughter.

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Amelia e la rinuncia alla numero Uno (TL 2232)
              Risposta #5: Mercoledì 29 Ago 2007, 20:49:03
              Carina, sì, una buona storia... ma da qui a dire che è la storia più commuovente mai scritta ce ne passa (poi ovviamente i gusti eccetera eccetera)...
              E poi, prima di fare una tale affermazione, bisognerebbe leggersi TUTTO ciò che c'è in giro, e al momento l'Inducks segna 180.473 storie nel database... :P
              « Ultima modifica: Mercoledì 29 Ago 2007, 20:50:16 da pacuvio »

                Re: Amelia e la rinuncia alla numero Uno (TL 2232)
                Risposta #6: Mercoledì 29 Ago 2007, 21:19:03
                E poi, prima di fare una tale affermazione, bisognerebbe leggersi TUTTO ciò che c'è in giro, e al momento l'Inducks segna 180.473 storie nel database... :P

                vabbe è stata la + commovente che ho letto io, forse influisce il fatto che mi sono letto Topolino solo dal numero 1700 in poi..

                però dai un po commovente è!
                « Ultima modifica: Mercoledì 29 Ago 2007, 21:19:37 da mazzuca »

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Amelia e la rinuncia alla numero Uno (TL 2232)
                  Risposta #7: Mercoledì 29 Ago 2007, 23:03:57
                  Battutaccia cattiva (ma neanche tanto):
                  In realtà io ho pianto dall'inizio alla fine... non perché la storia in se fosse commovente, ma perché i disegni facevano piangere

                   ;D ;D ;D ;D

                  Ciao.
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    Re: Amelia e la rinuncia alla numero Uno (TL 2232)
                    Risposta #8: Giovedì 30 Ago 2007, 10:23:13
                    Battutaccia cattiva (ma neanche tanto):
                    In realtà io ho pianto dall'inizio alla fine... non perché la storia in se fosse commovente, ma perché i disegni facevano piangere

                     ;D ;D ;D ;D

                    Ciao.

                    si è vero i disegni fanno un po schifo, e questa cosa è una grandissima pecca...

                      Re: Amelia e la rinuncia alla numero Uno (TL 2232)
                      Risposta #9: Giovedì 30 Ago 2007, 13:28:44
                      Secondo me merita parecchio, i disegni in questo caso hanno un'importanza secondaria..
                      niente ma, ragazzo mio!sii onesto con te stesso e sappi che tuo padre sarà sempre orgoglioso di te!

                        Re: Amelia e la rinuncia alla numero Uno (TL 2232)
                        Risposta #10: Giovedì 30 Ago 2007, 14:22:31
                        Secondo me merita parecchio, i disegni in questo caso hanno un'importanza secondaria..

                        io anche la penso cosi,ma a quanto pare siamo unici a cui piaccia verametne sta storia..

                          Re: Amelia e la rinuncia alla numero Uno (TL 2232)
                          Risposta #11: Venerdì 31 Ago 2007, 13:59:15

                          io anche la penso cosi,ma a quanto pare siamo unici a cui piaccia verametne sta storia..

                          vabbè i gusti son gusti..  :D
                          niente ma, ragazzo mio!sii onesto con te stesso e sappi che tuo padre sarà sempre orgoglioso di te!

                            Re: Amelia e la rinuncia alla numero Uno (TL 2232)
                            Risposta #12: Lunedì 3 Set 2007, 13:27:20
                            Una storia davvero bella e commovente.Forse troppo commovente e dai disegni atipici, e dev'essere per questo che mi lasciò perplesso, visto che quando l'ho letta per la prima volta avevo 8/9 anni e all'epoca ero abituato a ben altro tipo di storie.Oggi mi piace, sia la trama che i disegni.
                            Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                            Non infierir su questi due tapini:
                            Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                            Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                            E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                            L'han fatto per

                            *

                            Paper_Butler
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 709
                            • Soffia il vento del sud...
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Amelia e la rinuncia alla numero Uno (TL 2232)
                              Risposta #13: Venerdì 7 Set 2007, 18:43:09
                              L'ho riletta proprio l'altro ieri dopo essere passato nel forum (non ero ancora nemmeno iscritto)... È una buona storia, ma non la metterei certamente tra le mie preferite. Mi sarebbe piaciuto un maggiore approfondimento, per quanto possibile, del personaggio "promesso sposo" di Amelia, le sue vicende non mi coinvolgono particolarmente, la sua storia d'amore è un po' troppo "stereotipata", mi sarebbe bastato un piccolo episodio significativo in più. Anche i disegni non sono certo eccezionali. Definire questa come la più commovente mi pare eccessivo, allora quelle di Paperino e Reginella (per dire quelle che mi vengono in mente per prime) cosa sono?!?!
                              Resta, comunque, quella bella pagina di poesia nel finale.

                                Re: Amelia e la rinuncia alla numero Uno (TL 2232)
                                Risposta #14: Venerdì 7 Set 2007, 23:15:16
                                L'ho riletta proprio l'altro ieri dopo essere passato nel forum (non ero ancora nemmeno iscritto)... È una buona storia, ma non la metterei certamente tra le mie preferite. Mi sarebbe piaciuto un maggiore approfondimento, per quanto possibile, del personaggio "promesso sposo" di Amelia, le sue vicende non mi coinvolgono particolarmente, la sua storia d'amore è un po' troppo "stereotipata", mi sarebbe bastato un piccolo episodio significativo in più. Anche i disegni non sono certo eccezionali. Definire questa come la più commovente mi pare eccessivo, allora quelle di Paperino e Reginella (per dire quelle che mi vengono in mente per prime) cosa sono?!?!
                                Resta, comunque, quella bella pagina di poesia nel finale.

                                beh forse magari ho un po esagerato, ma l'ultima pagina mi fa verametne impazzire... forse sono troppo romantico... cosi come mi fa impazzire paperino che butta il medaglione di Reginella.. momenti fantastici

                                • *
                                • Post: 17
                                • Cerbiatta Pipistrellata in Edera Sognante Notturna
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Amelia e la rinuncia alla Numero Uno
                                  Risposta #15: Venerdì 24 Apr 2015, 04:09:26
                                  Apro questo topic dedicato a questa storia che mi ha toccato più di mille altre...
                                  La storia commovente dell'amore più puro e vero che si trasforma in una tragedia annunciata e che l'unico modo per salvare le anime di tutti è sacrificare lo stesso amore che Amelia stava dando a Ted...

                                  Non so voi ma questa storia mi fa sempre piangere un pochino...
                                  Sarò forse romantica e malinconica, ma è una storia troppo bella e sentita perché tocca anche temi come l'amicizia che si chiude per rispetto di destini che cambiano e scelte di vita molto decise ma tranquille allo stesso tempo... :'(
                                  L'amore più grande è proprio quello che sacrifica se stesso.

                                  *

                                  Copernico Pitagorico
                                  Diabolico Vendicatore
                                  PolliceSu   (1)

                                  • ****
                                  • Post: 1556
                                  • Great yakow horns!
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu   (1)
                                  Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                                   

                                    Re: Amelia e la rinuncia alla Numero Uno
                                    Risposta #17: Venerdì 24 Apr 2015, 13:48:28
                                    Meriterebbe una ristampa questa storia visto che è da 8 anni che non viene ripubblicata

                                    • *
                                    • Post: 17
                                    • Cerbiatta Pipistrellata in Edera Sognante Notturna
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Re: Amelia e la rinuncia alla Numero Uno
                                      Risposta #18: Venerdì 24 Apr 2015, 17:47:26
                                      Io l'ho scoperta grazie ad un almanacco "Pocket Love"
                                      L'amore più grande è proprio quello che sacrifica se stesso.

                                      *

                                      Flintheart Glomgold
                                      Pifferosauro Uranifago
                                      PolliceSu

                                      • ***
                                      • Post: 432
                                      • Un boero particolarmente infido.
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Re: Amelia e la rinuncia alla Numero Uno
                                        Risposta #19: Venerdì 24 Apr 2015, 23:55:52
                                        E' vero, storia davvero commovente (e secondo me anche sottovalutata) che si distacca dalla maggior parte di quelle che vediamo quotidianamente. A me ha ricordato a tratti Don Rosa, per i veri sentimenti che venivano espressi dai protagonisti, le lacrime, l'amore.. Grazie MadisonLossen per aver creato questo topic!
                                        « Ultima modifica: Venerdì 24 Apr 2015, 23:57:29 da D.U.C.K. »

                                          Re: Amelia e la rinuncia alla Numero Uno
                                          Risposta #20: Venerdì 22 Mag 2015, 16:06:52
                                          Storia meravigliosa di un'autrice (Antonella Pandini) che ha sfornato altre buonissimi lavori (Gennarino mago per un giorno e Amelia e il futuro imprevedibile per citarne alcune).
                                          Poche ragazze da quelle parti.

                                           

                                          Dati personali, cookies e GDPR

                                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)