Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il ritorno dei Racconti attorno al fuoco

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Eruyomè
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 536
  • Elen síla lúmenn'omentielvo...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Il ritorno dei Racconti attorno al fuoco
    Risposta #75: Martedì 12 Mar 2013, 00:30:13
    I racconti attorno al fuoco rappresentano uno dei picchi più alti nel campo delle sceneggiature per fumetti.
    Da sempre elementi a se stanti nell'immenso panorama delle storie Disney.
    Piccole isole lussureggianti di poesia, romanticismo letterario, valori umani.
    Vederle nuovamente stampate sul Topo, rappresenterebbe non solo un omaggio al Maestro Cimino, ma anche un tentativo di preservare una cultura del "bello scrivere" che mi piacerebbe continuasse a sopravvivere, nonostante il progresso dei linguaggi.
    Personalmente sono sempre stato per "l'aggiungere", più che per il "sottrarre".
    Ogni stile, ogni forma a suo modo rappresenta accrescimento e cultura, se è valida.

    Per quanto riguarda i disegni, ovviamente Cavazzano sarebbe il Top.
    Si è sempre amalgamato alla perfezione con Cimino.
    Altrettanto degno Vian.

     :) F


    Quoto tutto. Non avevo idea ci potessero essere degli inediti dei Racconti attorno al fuoco. Da sempre tra i miei preferiti. Beh, se veramente verranno pubblicati, devo dire che ho scelto un gran bel momento per riavvicinarmi al topo!..qualità generale in risalita, e perle come questa forse in avvicinamento! cosa volere di più?
    «Éala éarendel engla beorhtast
     ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

    *

    clead
    Bassotto
    PolliceSu   (5)

    • *
    • Post: 5
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (5)
      Re: Il ritorno dei Racconti attorno al fuoco
      Risposta #76: Venerdì 14 Giu 2013, 10:02:17
      E' parecchio che leggo il forum, ma è la prima volta che prendo in mano la penna... ops... la tastiera... per scrivere.
      Ho letto di innumerevoli storie del grande Maestro Cimino che sono state scritte e sceneggiate a suo tempo e giacciono pronte per essere pubblicate, basterebbe solo una richiesta opportuna.
      Tra queste, alcuni racconti della mitica e storica serie "Racconti attorno al fuoco" e un paio di episodi della fantastica saga di Reginella (cui mi sono attaccato con grande affetto sin dal primo episodio che lessi... che poi in realtà fu il secondo della serie).
      Si sa nulla su eventuali novità relative alla loro pubblicazione?
      Capolavori del genere (non li conosco ancora, ovviamente, ma se sono all'altezza delle altre storie così li reputo) non possono rimanere dimenticati... molte opere in tutti i campi (letteratura, musica, arte...) sono state pubblicate postume, non sarebbe la prima volta, nè l'ultima.
      Chi può, cerchi di fare opera di convincimento... tutti ne trarrebbero beneficio per l'animo, le storie del Maestro si sono sempre elevate per i loro insegnamenti, per il loro linguaggio, per le trovate in esse presenti, per gli innumerevoli luoghi esotici visitati e i viaggi di Paperone & Co. con i mezzi più incredibili e sorprendenti, e per mille altri aspetti che le rendono assolutamente inconfondibili.
      Devo molto al grande Cimino, la sua dipartita mi ha lasciato triste al punto di aver iniziato una raccolta che mi ero sempre ripromesso ma cui non avevo mai dato inizio: sto cercando (partendo dalla mia sostanziosa raccolta di Topolini e di altre pubblicazioni Disney, e cercando numeri arretrati presso vari mercatini) di avere tutto il corpus della produzione pubblicata del grande Maestro.
      Sarà difficile, quasi impossibile, ma non ho fretta, spero un giorno di poter dire "ho finito", e spero che alle 690 storie pubblicate in Italia se ne possano aggiungere altre... quelle ancora nel "cassetto", che sono al momento dei veri e propri sogni.

      Ciao a tutti e grazie per le infinite cose presenti sul sito

      *

      Chen Dai-Lem
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1196
      • Cip & Ciop
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Il ritorno dei Racconti attorno al fuoco
        Risposta #77: Venerdì 30 Ago 2013, 11:37:55
        Ancora nessuna novità su un possibile ritorno dei racconti attorno al fuoco :(? Io li ho appena riletti..alcuni non li avevo mai letti altri mi erano rimasti nel cuore..credo che il più bello dal mio punto di vista sia "Il bel cavaliere e la regina del lago perduto"..ricordo ancora che da piccola lo avevo letto..mi piaceva tanto il Topolino che lo conteneva xchè la copertina, che ritraeva una scena di questa storia, mi piaceva tantissimo..e tanto l'ho portato in giro quel Topolino che alla fine purtroppo l'ho perso..ovviamente ora cercherò di recuperarlo..
        Speriamo che ci siano novità presto sul ritorno di questi bellissimi racconti..
        "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
        - Carlos Ruiz Zafón -

        *

        Alisei78
        Giovane Marmotta
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 170
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Il ritorno dei Racconti attorno al fuoco
          Risposta #78: Lunedì 18 Nov 2013, 09:48:14
          Devo molto al grande Cimino, la sua dipartita mi ha lasciato triste al punto di aver iniziato una raccolta che mi ero sempre ripromesso ma cui non avevo mai dato inizio: sto cercando (partendo dalla mia sostanziosa raccolta di Topolini e di altre pubblicazioni Disney, e cercando numeri arretrati presso vari mercatini) di avere tutto il corpus della produzione pubblicata del grande Maestro.
          Sarà difficile, quasi impossibile, ma non ho fretta, spero un giorno di poter dire "ho finito", e spero che alle 690 storie pubblicate in Italia se ne possano aggiungere altre... quelle ancora nel "cassetto", che sono al momento dei veri e propri sogni.

          Non sei l'unico  ;)
          Fare il cap è facil, fare il buon cap è difficilissim!

          *

          Piumo Anatracci
          Giovane Marmotta
          PolliceSu   (9)

          • **
          • Post: 130
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (9)
            Re: Il ritorno dei Racconti attorno al fuoco
            Risposta #79: Martedì 22 Apr 2014, 14:00:32
            Qui è un anno e quattro mesi che si sta tonnati...
            Vi sono per caso sviluppi su questi inediti? Mi rendo conto della delicatezza dell'argomento, tuttavia penso che a ognuno di noi farebbe piacere sapere se tale silenzio è dovuto a ragioni di riservatezza da mantenere su qualcosa di molto delicato (dobbiamo pazientare e sperare) o se invece tutto è decaduto per via di questioni burocratiche (mettiamoci il cuore in pace).

            Indipendentemente dal caso che sarà, è mia opinione personale che sia vergognoso il fatto che delle storie pronte, necessitanti solamente di essere disegnate, non possano comparire sul settimanale per futili impedimenti. Perché ogni cosa che impedisce ai Racconti intorno al fuoco o a Reginella di essere pubblicati, è un futile impedimento.
            Grunf.
            Maledette libellule!

              Re: Il ritorno dei Racconti attorno al fuoco
              Risposta #80: Martedì 22 Apr 2014, 14:08:52
              Qui è un anno e quattro mesi che si sta tonnati...
              Vi sono per caso sviluppi su questi inediti? Mi rendo conto della delicatezza dell'argomento, tuttavia penso che a ognuno di noi farebbe piacere sapere se tale silenzio è dovuto a ragioni di riservatezza da mantenere su qualcosa di molto delicato (dobbiamo pazientare e sperare) o se invece tutto è decaduto per via di questioni burocratiche (mettiamoci il cuore in pace).

              Indipendentemente dal caso che sarà, è mia opinione personale che sia vergognoso il fatto che delle storie pronte, necessitanti solamente di essere disegnate, non possano comparire sul settimanale per futili impedimenti. Perché ogni cosa che impedisce ai Racconti intorno al fuoco o a Reginella di essere pubblicati, è un futile impedimento.


              Vista la nascita di TopoStorie potrebbe essere interessante farne un volume apposito e mettere dentro le inedite di cui si parlava. Comunque rimane una mia idea

              *

              Piumo Anatracci
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 130
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Il ritorno dei Racconti attorno al fuoco
                Risposta #81: Martedì 21 Apr 2015, 16:35:01
                Un altro anno è andato e tonnati rimanemmo tutti. Presumo che non vi siano novità di rilievo, ma in caso contrario...
                Grunf.
                Maledette libellule!

                *

                feidhelm
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4777
                • Fizz! Snarl!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Il ritorno dei Racconti attorno al fuoco
                  Risposta #82: Mercoledì 22 Apr 2015, 14:28:23
                  Ormai ci sono diversi paperseriani con contatti in Disney. Chiediamo a loro?
                           
                  In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10525
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Il ritorno dei Racconti attorno al fuoco
                    Risposta #83: Mercoledì 22 Apr 2015, 17:39:12
                    Non credo ci siano novità significative, purtroppo... :-/
                    Anche se vorrei tanto essere smentita.

                      Re: Il ritorno dei Racconti attorno al fuoco
                      Risposta #84: Domenica 17 Mag 2015, 23:55:20
                      Ho letto ora questo topic ed essendo molto interessato a questo filone di storie volevo chiedere se si hanno novità in merito.  :-/
                      Dovere. Tempo. Destino.

                      Tutto tende a separarci e di fatto ci separa.

                      Ma il sentimento non conosce frontiere.

                      E mi unisce a te come se avessi per sempre le mie mani nelle tue
                      [img]http://i.imgur.com/1SKRS4B.jpg?1[/img

                      *

                      SalvoPikappa
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 972
                      • Potere e Potenza!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Il ritorno dei Racconti attorno al fuoco
                        Risposta #85: Sabato 6 Giu 2015, 08:36:16
                        Ma può essere che Topolino essendo passato a panini ha perso i diritti della storia che era della Disney?
                        Se così fosse...fate ciao con le manine :'(

                        Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                        *

                        LYLA.it
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 807
                        • Visita LYLA.it
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Il ritorno dei Racconti attorno al fuoco
                          Risposta #86: Sabato 6 Giu 2015, 09:31:20
                          Guarda che Topolino era, è e sarà sempre della Disney. Panini è l'editore che lo pubblica.  ;)
                          Ma può essere che Topolino essendo passato a panini ha perso i diritti della storia che era della Disney?
                          Se così fosse...fate ciao con le manine :'(
                          Ciao, Franco.
                          Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                            Re: Il ritorno dei Racconti attorno al fuoco
                            Risposta #87: Giovedì 11 Giu 2015, 09:53:20
                            Mi Aggrego, ma non solo per queste ultime storie...

                            Esiste una raccolta dei Racconti attorno al Fuoco?? Per ora ho trovato quella dei Tesori Disney, ma non credo ci siano tutte

                            *

                            Kim Don-Ling
                            Diabolico Vendicatore
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1570
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Il ritorno dei Racconti attorno al fuoco
                              Risposta #88: Lunedì 15 Giu 2015, 10:29:21
                              Esiste una raccolta dei Racconti attorno al Fuoco?? Per ora ho trovato quella dei Tesori Disney, ma non credo ci siano tutte
                              No, una raccolta integrale non esiste. :-/
                              "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                              *

                              SalvoPikappa
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 972
                              • Potere e Potenza!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Il ritorno dei Racconti attorno al fuoco
                                Risposta #89: Lunedì 15 Giu 2015, 11:22:49
                                No, una raccolta integrale non esiste. :-/
                                Può essere che se escono queste nuove storie iniziano pure una ristampa

                                Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)