Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Paperino e Paperoga artisti d'avanguardia
    Giovedì 1 Mag 2008, 14:35:06
    Divertente storiadi Faccini che vede protagonisti i due cugini in veste di critici d'arte in uno strambo museo, nel quale il genio creativo facciniano si esprime perfettamente con "opere d'arte" sempre più assurde. Questa storia merita d'esser chiamata eccellente anche per via delle  smorfie e pernacchie compiute da Paperino e Paperoga alle spalle dello zione ;D ;D, e per il personaggio di Sturm Undrang, tremendo professore devastatore d'opere d'arte dal motto inequivocabile: "Venni, vidi e stroncai!" ;D ;D ;D
    « Ultima modifica: Sabato 3 Mag 2008, 15:11:19 da supersgriz »

    *

    Astrus
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1617
    • Affamato di grandi storie
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperino e Paperoga artisti d'avanguardia
      Risposta #1: Giovedì 1 Mag 2008, 14:48:23
      Divrtentissima.  ;D ;D ;D
      Soprattutto la gag della lattina.  ;D ;D ;D

        Re: Paperino e Paperoga artisti d'avanguardia
        Risposta #2: Giovedì 1 Mag 2008, 16:01:42
        L'ho letta pochi giorni fa su un Topo appena acquistato, visto che sto cercando di procurarmi alcuni numeri a ritroso di quelli che mi mancano.

        Che dire? Solamente che quoto i precedenti post; è una storia divertentissima di uno degli autori che prediligo (e l'ho detto così tante volte che sarete stufi di leggerlo)  :)
        Bravissimo Faccini, qui autore completo.

          Re: Paperino e Paperoga artisti d'avanguardia
          Risposta #3: Giovedì 1 Mag 2008, 18:56:59
          Molto divertente, in pieno stile Facciniano.
          Molto riuscito il personaggio del critico d'arte, sopratutto con i capelli che cambiano colore a seconda dell'umore e il suo modo di stroncare le opere d'arte.

          Le opere d'arte mi ricordano molto un'altra storia di Faccini. Una più vecchia di questa con protagonisti Zio paperone e Pico... qualcuno se la ricorda?

          *

          Astrus
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1617
          • Affamato di grandi storie
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperino e Paperoga artisti d'avanguardia
            Risposta #4: Venerdì 2 Mag 2008, 11:02:52
            Molto divertente, in pieno stile Facciniano.
            Molto riuscito il personaggio del critico d'arte, sopratutto con i capelli che cambiano colore a seconda dell'umore e il suo modo di stroncare le opere d'arte.

            Le opere d'arte mi ricordano molto un'altra storia di Faccini. Una più vecchia di questa con protagonisti Zio paperone e Pico... qualcuno se la ricorda?
            Si tratta di Zio Paperone e la "Full-immersion" culturale.
            Esilarante anche quella, soprattutto la parte in cui Pico immagina le future statue raffiguranti lui, Paperone e l'artista scoperto.  ;D ;D ;D

              Re: Paperino e Paperoga artisti d'avanguardia
              Risposta #5: Venerdì 2 Mag 2008, 14:22:35
              Si tratta di Zio Paperone e la "Full-immersion" culturale.
              Esilarante anche quella, soprattutto la parte in cui Pico immagina le future statue raffiguranti lui, Paperone e l'artista scoperto.  ;D ;D ;D
              E già, molto bella anche questa storia con lo zione e Pico! Grande Faccini! :D

                Re: Paperino e Paperoga artisti d'avanguardia
                Risposta #6: Sabato 25 Lug 2015, 23:20:05
                Francamente adoro alla follia questa storia, aggiungeteci anche che ho appena svolto un'esame di storia d'arte contemporanea, e vi assicuro... Faccini ci ha preso, e ci ha preso perfettamente!  ;D
                Con la sua ironia tutta particolare ci mostra sia l'ignoranza di Paperino e Paperoga, totalmente immersi e presi da attività più "terra terra" come il loro amato calcio - e che quindi sono più propensi a prendere in giro le (discutibili?) opere d'arte invece che a capirle, nonostante il loro lavoro...

                ... sia la spocchia degli "esperti d'arte", talmente presi e talmente ciechi da prendere per opera d'arte... anche qualcosa che palesemente non la è.


                Ma soprattutto, il vero e proprio fiore all'occhiello di questa storia... Sturm Undrang! Come si fa a non amarlo?



                Insomma, a mio parere una delle storie più riuscite di Faccini! Sempre cariche di quell'umorismo impareggiabile, di quella surrealtà che la fa da padrone in tutte le sue storie, ma allo stesso tempo maledettamente reale!

                *

                Maximilian
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3946
                • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperino e Paperoga artisti d'avanguardia
                  Risposta #7: Lunedì 27 Lug 2015, 10:23:43
                  La ricordo bene. Rammento che quando l'ho letta la prima volta non stavo tanto bene, avevo febbre, mal di testa o qualcosa del genere... E i disegni di Faccini, dal tratto così "grottesco" (accentuato nelle varie opere d'arte) mi hanno fatto stare ancora peggio!
                  E anche a rileggerla a distanza di anni, chissà perché, un po' di mal di testa mi torna...

                  Molto riuscito il personaggio del critico d'arte, sopratutto con i capelli che cambiano colore a seconda dell'umore
                  Ma veramente? Ho sempre pensato a un banale errore di colorazione

                  *

                  MiTo
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1637
                  • Amante del Cavallino Rampante
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperino e Paperoga artisti d'avanguardia
                    Risposta #8: Martedì 28 Lug 2015, 01:04:33
                    Una delle storie più geniali di faccini, e non solo!
                    Una critica spietata all'arte moderna, la demenzialità che non guasta mai quando c'è la coppia Paperino-Paperoga e -non sottovalutiamoli- bellissimi disegni.
                    Le opere esposte nel museo, comunque, sono qualcosa di memorabile ;D

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)