Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK - Gli argini del tempo

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Droide
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 12
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: PK - Gli argini del tempo
    Risposta #135: Mercoledì 13 Mag 2015, 21:57:17
    Il Razziatore è il personaggio più "anarchico" di PK. È sempre stato un pollice nel **** per la Tempolizia, l'Organizzazione, Pikappa e... quei lettori che vogliono sbrogliare la matassa dei viaggi temporali. Comunque, anch'io sono rimasto sorpreso dal suo comportamento nella seconda puntata. Secondo me, potrebbe essere uno dei tanti "Razziatori possibili" originatisi grazie all'uso dell'aLtronave in Il giorno del Sole Freddo.
    « Ultima modifica: Mercoledì 13 Mag 2015, 22:00:27 da Droide »

    *

    Sgt.Q Wynkennon
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 28
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: PK - Gli argini del tempo
      Risposta #136: Mercoledì 13 Mag 2015, 22:18:09

          Argini del tempo ep 2

      Spoiler: mostra

      Sembra che il tempo sia esondato, ma non si sa' ancora quale sia la causa.Ora con il paragone del fiume ipotizzerei che qualcuno o sta sottraendo tempo/spazio per ottenere una determinata realta' che non esisteva o c'e' un collo di bottiglia a questo evento 0 che fa fociare una miriade di esempi diversi.

      -Non mi convince del tutto Lyla che non vuole soccorere il tempoliziotto.

      -Il razziatore ha un' arma segreta della tempolizia per sistemare  i droidi

      -il tempoliziotto è rimasto tagliato dagli ordini di time 0

      -questa è la seconda imboscata fatta a lyla (prima i cameran ora il razziatore) imho è il modus operandi della tempolizia

      -Lyla non è chi dice di essere...




      Il raggio nero

      Spoiler: mostra
      :
      che speculazioni avete sull'immagine qui sopra? rivedremo in gioco il povero Sergio o si tratta solo di un incubo di Pk? Potrebbe essere il luogo dove e' stata teletrasportata e sigillata la Duclair Tower?
      « Ultima modifica: Mercoledì 13 Mag 2015, 22:19:03 da Sgt.Q_Wynkennon »

      *

      Roxas
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 158
      • Diabolico Vendicatore
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: PK - Gli argini del tempo
        Risposta #137: Mercoledì 13 Mag 2015, 22:21:31
        Anche io penso che il
        Spoiler: mostra
        razziatore abbia recitato la parte del momentaneo  cattivo, e che sia in qualche modo costretto a farlo per qualche ragione a noi sconosciuta, che poi scopriremo e gusteremo avidamente

        La saga dopottuto, ha sempre vantato una storia forte e potente, non è mai stata sciatta o insapore; è una di quelle che restano, radicano e crescono. Non vedo l'ora di leggere la prossima
        « Ultima modifica: Mercoledì 13 Mag 2015, 22:22:51 da Roxas »

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PK - Gli argini del tempo
          Risposta #138: Mercoledì 13 Mag 2015, 22:43:29
          Nulla da dire sui disegni, ottimi e dettagliati :)
          Oddio... per quanto trovi il tratto di Sciarrone molto più adatto qui che non nelle storie "ordinarie", ci sono anche stavolta alcune pose che mi lasciano perplessa. In particolare, vedendo la posa di PK nelle prime due vignette di pagina 21, non posso non sentire un tremendo torcicollo. :P

          Sul resto ho poco da criticare, sicuramente il suo non è un tratto che mi fa impazzire (e il confronto grafico con PKNA, è, a mio modesto parere, impietoso: PKNA vince a mani basse, e mi ha soddisfatto di più anche la resa grafica di P&P... ma qua, ripeto, sono gusti), ma tutto sommato riconosco che è un tratto che non stona più di tanto con le atmosfere della storia.

            Re: PK - Gli argini del tempo
            Risposta #139: Giovedì 14 Mag 2015, 00:24:22
            Oddio... per quanto trovi il tratto di Sciarrone molto più adatto qui che non nelle storie "ordinarie", ci sono anche stavolta alcune pose che mi lasciano perplessa. In particolare, vedendo la posa di PK nelle prime due vignette di pagina 21, non posso non sentire un tremendo torcicollo. :P

            Sul resto ho poco da criticare, sicuramente il suo non è un tratto che mi fa impazzire (e il confronto grafico con PKNA, è, a mio modesto parere, impietoso: PKNA vince a mani basse, e mi ha soddisfatto di più anche la resa grafica di P&P... ma qua, ripeto, sono gusti), ma tutto sommato riconosco che è un tratto che non stona più di tanto con le atmosfere della storia.

            Cavoli !Abbagliato com'ero dai bellissimi mezzi steampunk e dagli "effetti speciali" mi era fuggino quel dettaglio..Effettivamente è una posa un po' innaturale  ;D
            ... Una svista secondo me ci può stare ... A volte vedo cose ben peggiori su fumetti "seriosi"... ::)

            *

            Razziatore92
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 392
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: PK - Gli argini del tempo
              Risposta #140: Giovedì 14 Mag 2015, 07:16:59
              A me i disegni stanno piacendo, anche se alcun cose le trovo innaturali. Per esempio le proporzioni tra pk e lo scudo, pk mi sembra troppo snello e lo scudo troppo grande. Poi ci sono alcune pose strane, come quando pk è di profilo, bah mi sembra un pesce :S
              Cmq ho letto anche la seconda parte, mi è piaciuta, ma sono confuso, sinceramente mi sono un poco perso, conto di rileggerlo stasera per scrivere un post più articolato.

                Re: PK - Gli argini del tempo
                Risposta #141: Giovedì 14 Mag 2015, 10:53:00
                Comunque Lyla molto meglio in questo episodio, facce e pose assurde decisamente più limitate.

                *

                prezio
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1444
                • (credevo di essere un) Pker
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: PK - Gli argini del tempo
                  Risposta #142: Giovedì 14 Mag 2015, 11:08:28
                  ...poche ragazze da quelle parti...

                  www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                  www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                    Re: PK - Gli argini del tempo
                    Risposta #143: Giovedì 14 Mag 2015, 11:59:34
                    A voler fare i puntigliosi su "Se..." e sul ritorno di Lyla, acclarato che ormai è stato l'intervento di Ducklair a consentire il ritorno della Tempoliziotta (e spero che ormai la cosa sia chiara e palese), potrebbe dare degli spunti di discussione il fatto che la vignetta della rinascita di Lyla non proviene in "Se..." dalla Lyla "classica", ma dalla variazione storica che Everett aveva generato con il libro del destino.

                    Fossi una carogna pikappera, ce ne sarebbe di che scrivere a fiumi per le alterazioni dimensionali che ciò potrebbe avere comportato! ;D ;D ;D

                    Invece, Avvocato, per quanto di norma le pippone mentali nerd esagerate mi facciano arrabbiare, QUESTA VOLTA, non sarebbe affatto fuori luogo.

                     Perché...beh, perché è semplicemente come hai detto, leggendo la storia è proprio evidente. In "SE..." Ducklair causa delle modifiche allo spazio-tempo, in una di queste linee temporali Lyla viene distrutta, PK non vuole farla riattivare, poi lo stesso Ducklair decide che così è peggio, e decreta, testuale: "il droide verrà riparato, e potrà tornare a fianco a Paperinik"...ma parlava della realtà da lui modificata, non della "nostra" (nella quale Lyla non ha mai dovuto essere riparata).

                    Infatti anche in PK2 Lyla c'è, collabora con Pk (paradossalmente, più e meglio che nella prima serie, dove la cosa aveva maggior ragion d'essere, ed è un peccato), incontra il suo ex fidanzato droide impazzito, e sono bloccati entrambi perché c'è la cronocontrazione.

                    La cronocontrazione finisce in Potere e Potenza, quindi Lyla ha ripreso i suoi doveri di tempoliziotta da non più di un anno. Ed a tutto questo, non si fa il minimo cenno.

                    Oltre al fatto, appunto, che ormai nessuno mai ci spiegherà il perché della presenza di Lyla in generale. Che mi fa piacere, eh, ma avrebbe meritato una spiegazione. Insomma, PK è un fumetto nerd, si fanno spiegoni per tutto, ed una cosa così importante viene lasciata così, a bagnomaria? Per me, non è accettabile. L'emozione di aver letto PK che mentre scompare, nel #43, chiede "come si fa a chiedere tempo...al tempo?" me la ricordo ancora, e visto che la continuity qui esiste, mi avrebbe fatto piacere che Lyla tornasse per un motivo, con tanto di Pk che le fa le feste, perché è felice di rivederla. Ma capisco che sarebbe stato un discorso da fare nel 2001 (che manco lo compravo Pk all'epoca, quindi sarebbe stato difficile...). Però, che pigrizia mentale, non me l'aspettavo, dagli autori.


                    Buona la seconda puntata, anche se il ritmo continua ad essere lento (ma ripeto, andrebbe fatto il paragone con una singola storia del PK mensile, il ritmo non era sempre così serrato, e poi comunque mancano due puntate). Non è male rivedere il Razziatore (ma davvero qualcuno aveva dubitato che potesse essere lui??? :o), e mi fa piacere anche che faccia quello per cui è stato creato, cioè il cattivo. Praticamente, passava più tempo ad aiutare Pk "suo malgrado" che a rubare, bello che qui la solita "scomoda" alleanza, sia una finta, è un piccolo cliché che cade.  [smiley=thumbsup.gif]

                    Non mi convince completamente la teoria che di norma esiste un solo futuro, e quando cambia, rimane comunque uno, anche se è sbagliato.   :-? Mi sembra che contrasti con PARECCHIE cose che credevamo di aver imparato sui viaggi nel tempo negli ultimi 19 anni. Però è Sisti, quindi mi fido, sospendo il giudizio ed attendo.

                    *

                    Kraven
                    Evroniano
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 79
                    • Pker stagionato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: PK - Gli argini del tempo
                      Risposta #144: Giovedì 14 Mag 2015, 12:55:42
                      Io semplicemente credo che un UNIVERSO PARALLELO e una REALTA' ALTERNATIVA generata da pasticci con il continuum siano due cose completamente differenti.

                      Se vai a rompere la scatole nell'universo parallelo di URK vai a incasinare la sua linea temporale, che creerà delle realtà alternative, raggiungibili comunque solo dal suo universo.. e non dal nostro.

                      Se invece lo stesso discorso lo applichi al "nostro" universo, ti sposti appunto come fa il (presunto, imho) Razziatore nel secondo episodio appunto di questi Argini del Tempo.

                      In buona sostanza, anche se hai a disposizione l'altronave, secondo me, non puoi raggiungere la linea temporale alternativa "alla Mad Max" ma solamente mondi come quelli di Antico Futuro o di Urk.
                      "Puoi scommerci stupido soldatino. Lui è stato geneticamente creato per cacciare..."

                      *

                      M.I.B.86
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 131
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: PK - Gli argini del tempo
                        Risposta #145: Giovedì 14 Mag 2015, 16:28:54
                        Io semplicemente credo che un UNIVERSO PARALLELO e una REALTA' ALTERNATIVA generata da pasticci con il continuum siano due cose completamente differenti.

                        Se vai a rompere la scatole nell'universo parallelo di URK vai a incasinare la sua linea temporale, che creerà delle realtà alternative, raggiungibili comunque solo dal suo universo.. e non dal nostro.

                        Se invece lo stesso discorso lo applichi al "nostro" universo, ti sposti appunto come fa il (presunto, imho) Razziatore nel secondo episodio appunto di questi Argini del Tempo.

                        In buona sostanza, anche se hai a disposizione l'altronave, secondo me, non puoi raggiungere la linea temporale alternativa "alla Mad Max" ma solamente mondi come quelli di Antico Futuro o di Urk.

                        Concordo in tutto inoltre aggiungo anche che
                        -L'alterazione riguarda solo parte della linea temporale,ovvero dal tardo XXI secolo in poi,se fossimo nel mondo di Urk sarebbe possibile visitare tutta la storia di quel mondo non solo una parte
                        -Si tratta di una situazione nuova e potenzialmente anche pericolosa,non sappiamo quanto sia stabile la linea temporale in questo momento





                        *

                        Razziatore92
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 392
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: PK - Gli argini del tempo
                          Risposta #146: Giovedì 14 Mag 2015, 17:06:24
                          Questa seconda parte mi è piaciuta, anche se mi lascia con molti dubbi.
                          In primis non ho capito bene il ruolo del razziatore. Se vuole eliminare pk  e lyla perché dargli tutte quelle spiegazioni oltre che la prova lampante che time 0 esista ancora?? Non ho ben compreso il suo ruolo ed i suoi modi do porsi. La settimana scorsa dissi che mi avrebbe dato un po fastidio rivedere il razziatore perché mi sembrava che lo si stesse inflazionando. Mi rimangio tutto appena l' ho visto è stato nuovamente amore, Vabbe ma del resto è il mio personaggio preferito.
                          Continuano a non piacermi i profili di pk mi sembra un pesce, ma come li ha disegnati sciarrone?? :'(

                          Ora passiamo alle cose serie. Vediamo se ho capito bene.
                          Tra il XI ed il XIII secolo è successa una alterazione che ha portato alla nascita di futuri diversi che coesistono nello stesso momento, l' unica differenza è la loro localizzazione nel continuum spazio-temporale per cui variando l' asse d'inclinazione spaziale si può passare da un futuro alternativo All'altro?? Ho capito bene?? Help meee :D

                          *

                          Castyano
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 609
                          • Tripomponato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: PK - Gli argini del tempo
                            Risposta #147: Giovedì 14 Mag 2015, 19:12:49
                            Una curiosità che avevo notato già nel primo episodio: il popolare notiziario di Pk è chiamato "Tg Doppio Zero" invece del classico "00 news". Come mai questo cambiamento?
                            "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10525
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: PK - Gli argini del tempo
                              Risposta #148: Giovedì 14 Mag 2015, 19:22:50
                              Una curiosità che avevo notato già nel primo episodio: il popolare notiziario di Pk è chiamato "Tg Doppio Zero" invece del classico "00 news". Come mai questo cambiamento?
                              Un leggero ritocco al palinsesto dopo quasi vent'anni? :P

                              Lol, io neanche l'avevo notato. :)

                              *

                              Duck Fener
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3571
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: PK - Gli argini del tempo
                                Risposta #149: Giovedì 14 Mag 2015, 21:10:47
                                Una curiosità che avevo notato già nel primo episodio: il popolare notiziario di Pk è chiamato "Tg Doppio Zero" invece del classico "00 news". Come mai questo cambiamento?
                                Dato che mi sono riletto Evroniani qualche giorno fa, mi pare di ricordare che lì il nome è Tg doppio zero!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)