Ciao a tutti, ho già postato qualche commento su questo forum, ma ho realizzato di non essermi ancora presentato. Mi chiamo Vito e sono siciliano. Mi sono iscritto a questo forum perchè condivido la passione per il fumetto disney ed in particolare per le storie di pikappa, le ultime che ho letto prima di lasciare il fumetto disney agli inizi del 2000 e le prime che ho ripreso l'anno scorso con la stampa di P&P. Ho scritto qualche altra cosa sulla storia del mio rapporto con il fumetto Disney nel topic "Ho 47 anni e leggo ancora Topolino". Volevo inserirmi stasera nella conversazione su gli Argini del Tempo per dire che ho riletto più volte la storia per intero e ad ogni rilettura l'ho apprezzata di più, trovando via via meno stridenti le discordanze della figura del Razziatore con l'evoluzione del personaggio realizzatasi finora, ed anche le incongruenze del finale riguardo ad Angus Fangus che ritorna dalla Nuova Zelanda, dopo che nel quarto episodio di P&P sembrava aver trovato nuovo entusiasmo nel ritrovare Pk nel bel mezzo dell' invasione evroniana, ma proprio questo mi suscita un pò di perplessità: sarebbe stato più normale che la storia mi piacesse subito, non dopo la quinta lettura...a riprova che le contraddizioni con la continuity hanno un pò frenato il piacere di leggere una storia pur bella, ben pensata, ben congegnata e ben disegnata. Mi sono un pò lamentato di questi aspetti con la "direttora" De Poli, che ho avuto il gran piacere di conoscere ieri all'Etna Comics, e mi è parso di capire dalle sue argomentazioni che in questo momento per la redazione la priorità è di realizzare delle belle storie pikappiche, un pò meno di preoccuparsi della continuity. Fra l'altro, la "direttora" mi ha espresso il suo personale rammarico che pikappa non possa avere in questo momento storico una testata sua, che esalterebbe in modo più adeguato la grafica delle storie. Comunque, lei consiglia di godersi il ritorno di Pikappa in ogni caso, e di aspettare novembre per la prossima storia.