Io sono parecchio deluso.
Troppo veloce, troppo superficiale, troppo poco verboso. Non esiste quella profondità di trama, quella densità di contenuto che aveva sempre caratterizzato PK rispetto a Topolino, che era ciò che lo rendeva unico. Non ci sono dialoghi.
Poi troppi paradossi temporali, troppi errori di continuity: erano cose che si vedevano anche su NA, ma a parte che erano di meno, ma passavano anche in secondo piano a causa della bellezza delle storie. Ora si sta cercando di incernierare troppo la trama su queste cose, rendendole fulcro, appiattendo il racconto. E non puoi fare tutti questi errori se vuoi prendere questa strada.
Inoltre la divisione in 4 parti credo non la reggerò mai, figlia della costrizione del format su Topolino, è una delle cause maggiori di forzatura dei tempi narrativi.
Queste erano tutti difetti presenti anche in Potere e Potenza, ma lì erano anni che non si rivedeva PK, andava presentato di nuovo chiunque, ci poteva stare un modello narrativo simile, poca sostanza e tanto spettacolo. Qui no.
Mi dispiace. Vedrò come va a finire, ma sono piuttosto contento di non averlo comprato.
PS: Lyla è bona i 3/4 vignette, per il resto siamo lontani dai fasti di "Un Mondo Perfetto". Un Paperinik invece così ben fatto non lo vedevo da anni.