Secondo me questo è un momento sperimentale nel senso che siamo in una fase di adattamento ed è bene supportare al meglio queste iniziative in modo da sperare in una futura serie a parte. L' anno prossimo ci sono i 20 anni di pk e al comicon 2016 potrebbero pure festeggiare inaugurando una nuova serie in fin dei conti ci troviamo, potere e potenza, gli argini del tempo ed il raggio nero sarebbero i nuovi 0/ della nuova epoca pk.
Ieri ad una settimana di distanza ho riletto la prima parte. Questa di sicuro è una storia che sento molto, visto che ho conosciuto gli autori ed è la storia del mio comicon 2015, di sicuro questa componente emotiva influenza molto il tutto. Fatta questa premessa, la seconda lettura mi è piaciuta di più, non che la prima non mi sia piaciuta.
Partendo dalle cose più immediate:
-Disegni----> Personalmente mi piace molto questa lyla ogni tavola è una vera e propria meraviglia e mi fa innamorare sempre di più del personaggio. Le ambientazioni ed i vari disegni sono molto belli ed anche questi continui flussi blu intorno ai personaggi quando viaggiano nel tempo mi piace. Piccola nota negativa pk non mi piace sempre come viene disegnato, lo trovo troppo caricaturale, mi sembra di aver visto più espressioni "strane" di paperinik che normali, però cmq mi sembra di essere sempre su buoni livelli.
-Colori-----> monteduro è bravissimo, ho avuto l' onore di conoscerlo e di scambiarci due chiacchiere, è una persona disponibilissima ed umilissima, ci parlerei volentieri per ore
A parte questa piccola digressione trovo tutto perfetto, ci sono alcune scene come quella in cui esplodono i droni o quella della paperoli evroniana che hanno dei colori stupendi ed incantevoli ed ogni volta che si va nel futuro i colori si mescolano in maniera saggia e sapiente dando l' impressione di vivere un sogno non definito proprio ad evidenziare la caducità della realtà che stanno vivendo in quel momento, è una realtà soffice e velata e ben presto inesistente in quanto sostituita da un' altra.
-Trama-----> Sisti è bravissimo, ammetto che i dialoghi non sempre mi sono piaciuti, in alcuni punti delle battute le trovo forzate, però riconosco in pieno lo stile pikappico e di sicuro sono solo io che ho maturato magari un gusto differente per queste cose, ma il tutto non inficia la mia lettura, perché questi sono pareri personali. La storia appare intricata e ricca di mistero, lascia con numerosi spunti di riflessione e fa sorgere domande a cui i lettori cercano di dare risposte creando un rapporto interattivo tra storia e pkers e trai pkers che a mio parere è stupendo. Questi continui viaggi nel tempo e paradossi sono molto belli, spero solo che il tutto non si complichi all' inverosimile
non vorrei restare sotto shock come sciarrone nell' intervista pubblicata sul sito di toplino XD
infine mi sono soffermato a guardare meglio l' ultima tavola quando si parla del predone volante e nel cielo dell' immagine televisiva mi sembra di vedere una sagoma dalla robusta corporatura e dal mantello stracciato, tutto mi ricorda molto il razziatore, però potrebbe essere benissimo kronin o il grifone visto anche quello che è scritto nella didascalia, o molto più semplicemente uno vestito da razziatore
XD