Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK - Gli argini del tempo

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4071
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: PK - Gli argini del tempo
    Risposta #30: Mercoledì 6 Mag 2015, 21:50:34
    Avete già detto molto voi, diciamo però che sono rimasto stupito dal fatto che la prima persona a notare la manina birichina di PK sia stata una ragazza... ;D

    Fan sfegatati di Lyla, dove siete finiti???

    Per il fatto del bibliotecario, può essere si riferisse alla serie TV su PK che viene girata nel XXIII secolo da Styvesant (PKNA #5, Ritratto dell'eroe da giovane)?
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      Re: PK - Gli argini del tempo
      Risposta #31: Mercoledì 6 Mag 2015, 21:53:06
      L'intervento di Everett col libro del destino aveva svincolato i droidi dall'approvvigionamento energetico sin da "Se..."

      Everett aveva fatto in modo che Lyla potesse agire con Paperinik in Pk2, ma la cosa si ripercosse anche su Tyrrel.

      Everett potrebbe essere candidato a sua volta a confusore del tempo, non scordiamolo, negli Argini.
      « Ultima modifica: Mercoledì 6 Mag 2015, 21:54:27 da pkthebest »

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: PK - Gli argini del tempo
        Risposta #32: Mercoledì 6 Mag 2015, 22:01:29
        Per il fatto del bibliotecario, può essere si riferisse alla serie TV su PK che viene girata nel XXIII secolo da Styvesant (PKNA #5, Ritratto dell'eroe da giovane)?
        Io pensavo proprio a qualcosa del genere, infatti.

        *

        M.I.B.86
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 131
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PK - Gli argini del tempo
          Risposta #33: Mercoledì 6 Mag 2015, 22:01:39
          Stando a quanto raccontato fino a Tempo al tempo sembrava di si (e anzi, sarebbe dovuta rimanere imprigionata nel futuro), però poi è ricicciata in seguito a Se... E quindi immagino che sia nell'insieme di cose che sono cambiate da quel momento in poi...


          In realtà l'unico cambiamento davvero  permanente apportato da "Se..." è proprio il ritorno di Lyla,ma le sue dinamiche non sono mai state veramente chiarite all'interno delle storie 
          In "Se..."Si vede solo Lyla che consegna a Pk una specie di capsula con scritto "5Y Lyla" che viene collocata all'interno della Ducklair Tower.
          Ho sempre pensato che si trattasse  di una copia del suo nucleo attorno al quale poi PK costruito un nuovo corpo non più dipendente da Time 0...

            Re: PK - Gli argini del tempo
            Risposta #34: Mercoledì 6 Mag 2015, 22:43:59
            In realtà non fu ben spiegato: prendiamola così com'è, semplicemente per cui, dopo Se... Lyla si è svincolata da Time Zero.

            *

            Giuseppe Tubi
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 202
            • "Io sono un artista"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: PK - Gli argini del tempo
              Risposta #35: Mercoledì 6 Mag 2015, 22:52:55
              Ho letto moltissime opinioni interessanti finora!!! E come sempre mi sono perso negli infiniti paradossi... Pk non aveva anche uno scudo alla fine di P&P o ricordo male o era un effetto della tuta? Non sono a casa dunque non posso accertarmene... Inoltre la microcontrazione non aveva reso impossibili i viaggi nel tempo? oppure la questione potrebbe esser stata risolta da chi sostanzialmente sta rimescolando le carte ed ha eliminato la tempolizia?

                Re: PK - Gli argini del tempo
                Risposta #36: Mercoledì 6 Mag 2015, 23:17:51
                Ho letto moltissime opinioni interessanti finora!!! E come sempre mi sono perso negli infiniti paradossi... Pk non aveva anche uno scudo alla fine di P&P o ricordo male o era un effetto della tuta? Non sono a casa dunque non posso accertarmene... Inoltre la microcontrazione non aveva reso impossibili i viaggi nel tempo? oppure la questione potrebbe esser stata risolta da chi sostanzialmente sta rimescolando le carte ed ha eliminato la tempolizia?

                Per la microcontrazione direi che la risposta sta in Potere e Potenza.

                *

                MiTo
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 1637
                • Amante del Cavallino Rampante
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: PK - Gli argini del tempo
                  Risposta #37: Giovedì 7 Mag 2015, 00:22:43
                  Lo scudo extratransformer di Potere e Potenza era semplicemente un effetto estetico della tuta in fibre nanoelettriche.
                  Quanto a Lyla, possiamo supporre che abbia tentato di tornare nel ventritreesimo secolo dopo che gli evroniani ha "smosso" la Terra, annullando gli effetti della microcontrazione. Che evidentemente è rimasta annullata anche dopo che Pikappa ha sconfitto Grroodon.

                  PS mi piacerebbe vedere la reazione di una persona normale che leggesse questo topic ;D

                  *

                  Ray Pantha
                  Bassotto
                  PolliceSu   (1)

                  • *
                  • Post: 13
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: PK - Gli argini del tempo
                    Risposta #38: Giovedì 7 Mag 2015, 02:26:58
                    non sto a dilungarmi sui punti salienti già toccati da tutti (ovvero quanto sia bona Lyla, che belli i disegni, che bella la storia ecc.)
                    diamoci a un po' di sana speculazione e risoluzione dei paradossi (p.r.d.q.p.)

                    il "predone volante": it's a trap!! troppo facile pensare al razziatore, e la didascalia stessa ci mette in guardia "raramente le cose sono come ce le immaginiamo". pk e lyla lo riconoscono quindi non è un personaggio nuovo. i miei soldi sono su Kronin.

                    lo scudo: in p&p pk non ha lo scudo, come è già stato detto era solo un effetto della tuta (che tra l'altro per me è l'arma che non vuole usare, vedi battibecco con sergio riguardo a "friggere" gli evroniani). tuta che non può più essere caricata causa distruzione della DT. lo scudo che ha ora, non è un doppione. è lo scudo originale, sono semplicemente tornati indietro nel tempo a un punto in cui sapevano dove fosse secondo me.

                    il bibliotecario: non sono nel 23 secolo, sono avanzati di una decina d'anni alla volta e si sono fermati appena hanno visto un cambiamento strano. infatti chiedono libri di "storia recente"

                    e ora una paranoia mentale mia: sappiamo bene che la DT aveva tantissimi livelli sotterranei, forse anche più dei 151 che erano in superficie...quella buca nel terreno mi sembra molto poco profonda...per me là sotto c'è ancora qualcosa..

                    nota a margine. è una sofferenza, ma se le storie sono sempre di una qualità così alta, aspettare 6 mesi tra una e l'altra è un sacrifico che sono pronto a fare

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 12615
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: PK - Gli argini del tempo
                      Risposta #39: Giovedì 7 Mag 2015, 09:45:39
                      Letto anch'io ovviamente, e devo dire che le 30 pagine sono quasi volate... Alessandro e Claudio del resto sono una garanzia! Per ora c'è poco altro da commentare, vedremo cosa ci aspetta il secondo episodio, quando entreremo nel vivo della storia!

                      lo scudo che ha ora, non è un doppione. è lo scudo originale, sono semplicemente tornati indietro nel tempo a un punto in cui sapevano dove fosse secondo me.
                      Ma infatti, è chiaro! Mi ha stupito leggere solo ora l'ipotesi più verosimile... segno che l'influenza dei continui ma meravigliosi minestroni di paradossi temporali ci fa cercare sempre la soluzione più difficile! :D

                      Non mi convincono però un paio di inquadrature, nello specifico la Lyla seduta in prima pagina (che mi sembra abbia un'anca slogata) e la smorfia di Paperinik nell'ultima vignetta di pag 33.
                      Concordo in particolar modo col Paperinik "mangoso". Credo di avere fatto più o meno la stessa faccia appena l'ho visto... :o
                      « Ultima modifica: Giovedì 7 Mag 2015, 09:48:53 da pacuvio »

                      *

                      prezio
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1444
                      • (credevo di essere un) Pker
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: PK - Gli argini del tempo
                        Risposta #40: Giovedì 7 Mag 2015, 10:17:09
                        Io dico solo una cosa: altronave.
                        ...poche ragazze da quelle parti...

                        www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                          Re: PK - Gli argini del tempo
                          Risposta #41: Giovedì 7 Mag 2015, 11:00:37
                          lo scudo che ha ora, non è un doppione. è lo scudo originale
                          Non credo. Lo scudo originale è nei laboratori dell'organizzazione di Double Duck. Pk l'aveva con sè al momento della partenza di Ducklair, non è possibile che l'abbia riportato nella torre. E' più probabile che sia finito nei laboratori dell'Organizzazione per motivi che solo Artibani sa.

                          Credo che lo scudo nella torre sia un secondo scudo di riserva. E' assai probabile che Pk ne avesse più di uno.

                          « Ultima modifica: Giovedì 7 Mag 2015, 11:01:19 da Mightypirate »

                          *

                          Gancio
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3193
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: PK - Gli argini del tempo
                            Risposta #42: Giovedì 7 Mag 2015, 11:27:35
                            Non credo. Lo scudo originale è nei laboratori dell'organizzazione di Double Duck. Pk l'aveva con sè al momento della partenza di Ducklair, non è possibile che l'abbia riportato nella torre. E' più probabile che sia finito nei laboratori dell'Organizzazione per motivi che solo Artibani sa.

                            Credo che lo scudo nella torre sia un secondo scudo di riserva. E' assai probabile che Pk ne avesse più di uno.

                            La penso cosi anche io...

                            Nella storia che abbiamo appena letto Pk e Lyla "tornano indietro" in una DT deserta, Uno è stato già disattivato e di Ducklair nemmeno l'ombra: logico, allora, desumere che i due si trovino in un momento successivo alla partenza di Ducklair per Corona. Ma quando Ducklair è partito per Corona, Paperinik aveva ancora con sè lo scudo Extransformer, scudo poi finito non si sà bene come nei laboratori dell'Agenzia; dunque, lo scudo che recuperano non può che essere un doppione di riserva.

                            Semmai è più complicato capire in che punto della torre realmente si trovino, dato che il piano segreto dovrebbe esser volato via con Ducklair e figlie verso Corona. Io propendo per la tesi secondo cui una qualche parte del piano medesimo sia rimasta nella torre in quanto non facente parte dell'astronave, ma è solo una supposizione.

                            il bibliotecario: non sono nel 23 secolo, sono avanzati di una decina d'anni alla volta e si sono fermati appena hanno visto un cambiamento strano. infatti chiedono libri di "storia recente"
                            Abbi pazienza e riprendi il topo a pag. 42, vignetta in basso esterna a sinistra, Paperinik dice testualmente: << Prima abbiamo urgenza di documentarci sulla storia del ventitreesimo secolo>>. Ciò significa non solo che non possono trovarsi solo a pochi decenni dal tempo di Paperinik ma, se volessimo essere pignoli, che addirittura si trovano in una parte avanzata del secolo, non certo all'inizio, poichè in alternativa non sarebbe possibile trovare documenti sul secolo stesso (ma solo sui primi anni).
                            Personalmente considero tutto ciò una mera svista...
                            Tritumbani fritti!

                            *

                            Topo_Nuovo
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re: PK - Gli argini del tempo
                              Risposta #43: Giovedì 7 Mag 2015, 11:50:37
                              [media]https://www.youtube.com/watch?v=V_mG7DOSH7E[/media]

                              Cosa penso che possa accadere a PK Gli Argini del tempo.
                              IL VIDEO CONTIENE SPOILER, su Gli Argini del Tempo e anche PKNA.
                              Ovviamente gli esperti di PKNA possono aggiungere, intervenire e dire la loro, la mia è solo un ulteriore modo per chiacchierare con voi e con tante altre persone fan della serie.

                              Cosa dico nel video in breve:

                              Spoiler: mostra
                              - Il predone di cui si parla in fondo potrebbe essere il Razziatore, ma potrebbe anche essere Kronin.
                              - Geena in "Seconda Stesura" aveva "riscritto" il futuro e a suo modo bloccato la tempolizia. Ma anche se avrebbe il potenziale per rifarlo non avrebbe molto senso.
                              - E se gli antagonisti fosse l'organizzazione? Hanno sicuramente il potenziale per fare una cosa del genere e anche gli interessi per farlo
                              - E potrebbero avercela con il Razziatore, un po' come in Antico Futuro
                              « Ultima modifica: Giovedì 7 Mag 2015, 16:29:57 da Topo_Nuovo »

                              *

                              Ray Pantha
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 13
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: PK - Gli argini del tempo
                                Risposta #44: Giovedì 7 Mag 2015, 12:57:11


                                Abbi pazienza e riprendi il topo a pag. 42, vignetta in basso esterna a sinistra, Paperinik dice testualmente: << Prima abbiamo urgenza di documentarci sulla storia del ventitreesimo secolo>>. Ciò significa non solo che non possono trovarsi solo a pochi decenni dal tempo di Paperinik ma, se volessimo essere pignoli, che addirittura si trovano in una parte avanzata del secolo, non certo all'inizio, poichè in alternativa non sarebbe possibile trovare documenti sul secolo stesso (ma solo sui primi anni).
                                Personalmente considero tutto ciò una mera svista...
                                si hai ragione, me l'ero perso.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)