Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dr. Mouse

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

matteo7
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 108
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Dr. Mouse
    Lunedì 16 Feb 2009, 14:34:16
    Non so se c'è già un topic simile ma x sicurezza apro lo stesso la seguente discussione : cosa ne pensate della storia a puntate Dottor Mouse ? Qui potete dire tutto ciò che riguarda la storia ...

    Secondo me è una storia molto ben composta ... e fa molto ridere.

    p.s.: i personaggi sono troppo spassosi : Dottor Fuoriman, Dttor Chiskake ecc.........
     ;D
    « Ultima modifica: Giovedì 19 Feb 2009, 13:35:27 da pacuvio »
    Forza Matteo7

    *

    Sasuke
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 790
    • Sasuke
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Dottor Mouse
      Risposta #1: Lunedì 16 Feb 2009, 14:51:33
      Non so se c'è già un topic simile ma x sicurezza apro lo stesso la seguente discussione : cosa ne pensate della storia a puntate Dottor Mouse ? Qui potete dire tutto ciò che riguarda la storia ...

      Secondo me è una storia molto ben composta ... e fa molto ridere.

      p.s.: i personaggi sono troppo spassosi : Dottor Fuoriman, Dttor Chiskake ecc.........
       ;D

      Non c'è un topic. Fin'ora , però, se ne era discusso all'interno dei topic dedicati ai vari Topolini.
      Io aspetto di poter leggere il 4 episodio, così da poter dare un commento su tutta la storia ;)

      *

      alex_96
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 537
      • ?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Dottor Mouse
        Risposta #2: Mercoledì 18 Feb 2009, 15:35:32
        Letti tutti gli episodi posso dire che è un bel lavoro. Certo, forse la trama sarà un po' debole, ma il tono scherzoso della storia non impone una trama solida, quindi non è affatto una pecca. ;)

        Grande Fausto!!! :)
        Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

        *

        Gongoro
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2222
        • 0-0
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: DR Mouse
          Risposta #3: Giovedì 19 Feb 2009, 13:18:08
          Leggendo l'ultimo episodio mi è venuta una strana idea: sarebbe stato impossibile realizzare un finale con "Gambadilegno" vittorioso su "Topolino" ?
          In fondo si tratta di attori-sosia che interpretano una serie televisiva e il Dr. Mouse si discosta parecchio, caratterialmente, da Topolino...
          Se "Gambadilegno" era cattivo, "Topolino" non era esattamente "buono" in questa sua incarnazione.
          Probabilmente però è veramente considerato impossibile un finale diverso anche in una realtà doppiamente alternativa come questa.  

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3215
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu
            Re: Dr. Mouse
            Risposta #4: Giovedì 19 Feb 2009, 14:14:28
            Letto poco fa l'ultimo episodio della serie. Che dire? E' andata avanti coi suoi alti e bassi, per quanto mi riguarda. Il primo episodio lo considero introduttivo e quindi only-lol, ma già dal secondo la trama vera e propria prende piede.
            Boh, premettendo che non ho mai seguito il Dottor House (anche se non credo che coò c'entri, alla fin fine), mi sento di promuovere questa serie, che presenta un Topolino un po' diverso dal solito, soprattutto per le gag e per il ritmo davvero molto vicino ai serial (e che effettivamente un po' ricorda Scrubs, come ammette Fausto in nell'intervista). Molto belli anche i disegni di Perina, che da un po' non vedevo e di cui ho notato un interessante maturamento che non ha snaturato il tratto che gli ricordavo, ma che me lo fa apprezzare in maniera diversa.
            Bella l'idea dei "nostri" che seguono la serie a casa di Minni, cn Topolino vittima e artefice di battute simpatiche, dal momento che non sopporta il telefilm ma è costretto a vederlo (pena le "solite" terribili diapositive, anche di Bertoniana memoria).
            Stupendo il "tentativo di cross-over" finale con riferimento a Lost ;D
            L'unica pecca è il finale: cioè, non sono riuscito molto nè a capire nè a digerire il motivo per cui, solo perchè Mouse schiaccia l'unghia incarnita di Woodleg, quest'ultimo debba confessare... non vedo il nesso logico, boh, forse sono io... ma per me avrebbe potuto solo stare zitto e chiedere a un dottore di curarlo, additando ancora di più alla pazzia di Mouse. Mi sembra così che la confessione sia stata tirata via troppo velocemente e senza un vero pretesto.
            « Ultima modifica: Giovedì 19 Feb 2009, 14:15:30 da Everett_Ducklair »

            *

            Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6566
            • Il terrore di Malachia!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Dr. Mouse
              Risposta #5: Giovedì 19 Feb 2009, 15:02:25
              quoto everett. Inoltre nn capisco cosa abbia spinto il cambiamento di carattere del dottore da ciò che era all'inizio a normale "topolino" alla fine...

              comunque il voto è buono, non ottimo ma buono :P
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              *

              Doctor Einmug
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2781
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Dr. Mouse
                Risposta #6: Giovedì 19 Feb 2009, 15:24:06
                Credo proprio che leggendo tutti e quattro gli episodi insieme, così come da me fatto, la serie ci guadagni. Difatti si esalta molto in questo modo il cambiamento di Mouse, che da squilibrato dottore, diventa sempre più normale Topolino caratterialmente. Ho gradito non poco le scenette introduttive con i personaggi immortali e genuini. però, FV, potevi anche sforzarti un po' di più nel finale eh!! Questo è proprio quel deus ex machina con cui l'autore rischia di essere mandato a quel paese dai lettori imho. Imho avevi sfornato una genialata dopo l'altra e con quel finale l'hai rovinata, e mi dispiace.
                Poi, un po' piccato per la satira sui Cesaroni, in cui però riconosco che c'è del genio (che non c'è stato nella scena della confessione).
                « Ultima modifica: Giovedì 19 Feb 2009, 15:24:44 da Doctor_Einmug »
                W la Disney e Dumas!
                EFFEGGI

                *

                Pidipì
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1909
                • Il Dottore Dimezzato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Dr. Mouse
                  Risposta #7: Giovedì 19 Feb 2009, 15:44:22
                  Poi, un po' piccato per la satira sui Cesaroni, in cui però riconosco che c'è del genio (che non c'è stato nella scena della confessione).

                  Attenzione, il mio commento presenta alcuni [size=16]spoiler[/size].

                  IMHO, le battute sui Cesarotti, sono tra le migliori, stupenda la battuta della terza puntata, ora la cito a memoria.
                  DM: Voi sapete chi sono io?
                  FC: No, in tv noi guardiamo solo i Cesarotti!  ;D

                  Però, quoto sul finale in caduta libera, forse il difetto più grande delle quattro puntate messe assieme, ma in fondo abbiamo visto una parodia comica di Dr.House, cosa chiedere di più? Si, ci sarebbe anche il crossover con Lost :D, naturalmente quello era un finale a sorpresa, e naturalmente, l'idea di Fausto e finire questa serie con queste quattro puntate, perciò non sperateci troppo, era solo un finale.
                  Ora ci aspetta la seconda serie ( ;D) di Doubleduck, bravo Fausto, continua così.
                  Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                  *

                  Doctor Einmug
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2781
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Dr. Mouse
                    Risposta #8: Giovedì 19 Feb 2009, 16:06:40
                    Ora ci aspetta la seconda serie ( ;D) di Doubleduck, bravo Fausto, continua così.
                    Davvero? Non ne sapevo niente. Si sa anche di chi saranno i disegni?
                    W la Disney e Dumas!
                    EFFEGGI

                    *

                    matteo7
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 108
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Dr. Mouse
                      Risposta #9: Giovedì 26 Feb 2009, 11:35:58
                      Troppo spassoso il Dottor Fuoriman (pippo) che dice sempre che ogni malattia è unghia incarnita, poi nella seconda puntata, dove Gambadilegno a dolore al pollice precisamente all'unghia, dice che sono sintomi di una malattia inesistente .  ;D :D :P [smiley=happy.gif]

                      unico grande pippo !!!!!!!!
                       ;)
                      « Ultima modifica: Giovedì 26 Feb 2009, 11:37:03 da matteo7 »
                      Forza Matteo7

                        Re: Dr. Mouse
                        Risposta #10: Giovedì 26 Feb 2009, 12:05:28
                        Credo proprio che leggendo tutti e quattro gli episodi insieme, così come da me fatto, la serie ci guadagni. Difatti si esalta molto in questo modo il cambiamento di Mouse, che da squilibrato dottore, diventa sempre più normale Topolino caratterialmente. Ho gradito non poco le scenette introduttive con i personaggi immortali e genuini. però, FV, potevi anche sforzarti un po' di più nel finale eh!! Questo è proprio quel deus ex machina con cui l'autore rischia di essere mandato a quel paese dai lettori imho. Imho avevi sfornato una genialata dopo l'altra e con quel finale l'hai rovinata, e mi dispiace.
                        Poi, un po' piccato per la satira sui Cesaroni, in cui però riconosco che c'è del genio (che non c'è stato nella scena della confessione).

                        Capisco che la "soluzione" di Mouse per far confessare Woodleg possa sembrare semplicistica e accetto l'osservazione. Solo che il deus ex machina qui non c'entra niente. Non è questa la fattispecie, ecco.

                        Ho usato quella gag non certo per pigrizia, ma perché era coerente con la demenzialità di quanto finora accaduto (Mouse che si traveste da clown e non viene riconosciuto; poi che si finge barbuto e nemmeno Woodleg lo riconosce - qui, è la battuta dello stesso Woodleg a sottolineare l'aspetto surreale della vicenda: "Mouse! Chi avrebbe mai potuto riconoscerti travestito così?").
                        Insomma, questo non è un giallo in cui Topolino deve smascherare il cattivo con le sue doti sopraffine di ragionamento. È una carnevalata e come tale va risolta. Una soluzione più articolata e complessa avrebbe stonato e non poco. L'epilogo di Mouse che incrocia Lost dovrebbe sottolineare maggiormente questo tipo di (chiamiamola così) "narrazione laterale".

                        Ehi, gente. Prendete queste righe come una semplice spiegazione di una maniera di costruire un piccolo racconto, non certo come una lezione di sceneggiatura. Non sono mica un professore, io. Sono un semplice pirlacchione.

                        *

                        Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6148
                        • "It was all started by a mouse"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Dr. Mouse
                          Risposta #11: Giovedì 26 Feb 2009, 12:12:06
                          Ora ci aspetta la seconda serie ( ;D) di Doubleduck, bravo Fausto, continua così.
                          Se non ricordo male, la nuova serie non dovrebbe essere sceneggiata da Fausto...

                            Re: Dr. Mouse
                            Risposta #12: Giovedì 26 Feb 2009, 12:21:47
                            Se non ricordo male, la nuova serie non dovrebbe essere sceneggiata da Fausto...

                            Credo (spero) di non rivelare un segreto industriale, comunque sono in imminente uscita due episodi di DD entrambi scritti da Marco Bosco.
                            In estate uscirà poi una mini-serie di 4 episodi, due scritti da Vitaliano e due da Bosco. Solo che ancora non li abbiamo scritti. Ehm…

                            *

                            Doctor Einmug
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2781
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Dr. Mouse
                              Risposta #13: Giovedì 26 Feb 2009, 15:31:49

                              Credo (spero) di non rivelare un segreto industriale, comunque sono in imminente uscita due episodi di DD entrambi scritti da Marco Bosco.
                              In estate uscirà poi una mini-serie di 4 episodi, due scritti da Vitaliano e due da Bosco. Solo che ancora non li abbiamo scritti. Ehm…
                              Bene! Con Topolino apprezzo molto Bosco, speriamo che si riveli bravo anche con DD.

                              Apprezzo moltissimo anche Vitaliano comunque ;)
                              W la Disney e Dumas!
                              EFFEGGI

                              *

                              Quaquarone93
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1749
                              • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Dr. Mouse
                                Risposta #14: Giovedì 26 Feb 2009, 22:28:17
                                Bene! Con Topolino apprezzo molto Bosco, speriamo che si riveli bravo anche con DD.

                                Apprezzo moltissimo anche Vitaliano comunque ;)
                                Be' direi, essendo l'ideatore della serie e visto che magnificheria è riuscito a tirare fuori. Più che altro sono curioso di vedere un altro autore, nella fattispecie Bosco, alle prese con DD. Spero che ne venga qualcosa di bello almeno come "Prima della prima".
                                "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                                  Re: Dr. Mouse
                                  Risposta #15: Venerdì 27 Feb 2009, 09:09:03
                                  Vi ringrazio della stima, amici, ma io non sono affatto l'ideatore di DD. Non l'ho mai detto né scritto, per la semplice ragione che non è vero.
                                  Qui si parla di un reale lavoro di équipe, in cui ciascuno ha tirato fuori un pezzo fino a costruire un "mondo" che, peraltro, è ancora in costruzione. Dell'équipe hanno fatto parte Andrea Freccero, Max Monteduro, Stefano Ambrosio, Claudio Sciarrone, Gianfranco Cordara, Davide Catenacci. E poi c'eravamo anche io e Bosco.
                                  Io dormivo un po' e Bosco ogni tanto mi svegliava.

                                  *

                                  Doctor Einmug
                                  Visir di Papatoa
                                  PolliceSu

                                  • *****
                                  • Post: 2781
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Re: Dr. Mouse
                                    Risposta #16: Venerdì 27 Feb 2009, 15:43:01
                                    Vi ringrazio della stima, amici, ma io non sono affatto l'ideatore di DD. Non l'ho mai detto né scritto, per la semplice ragione che non è vero.
                                    Qui si parla di un reale lavoro di équipe, in cui ciascuno ha tirato fuori un pezzo fino a costruire un "mondo" che, peraltro, è ancora in costruzione. Dell'équipe hanno fatto parte Andrea Freccero, Max Monteduro, Stefano Ambrosio, Claudio Sciarrone, Gianfranco Cordara, Davide Catenacci. E poi c'eravamo anche io e Bosco.
                                    Io dormivo un po' e Bosco ogni tanto mi svegliava.
                                    Credo che questo possa essere (per fortuna) di risposta a questo:
                                    Qualora si volesse davvero dare una svecchiata al fumetto Disney, bisognerebbe che un gruppetto di autori, d'amore e d'accordo si mettesse al tavolo e provasse un po' a spremere le meningi per capire quale possano essere le zone ancora vergini in cui potersi spostare. Provare a creare nuovi personaggi, ben studiati e ragionati, nuovi nuclei, aggiungere qualche nuovo comprimario che instauri qualche dinamica nuova e interessante, che possa stimolare gli autori in primis.
                                    Non è una critica all'eccellente intervento di Grrodon.
                                    W la Disney e Dumas!
                                    EFFEGGI

                                    *

                                    Quaquarone93
                                    Diabolico Vendicatore
                                    PolliceSu

                                    • ****
                                    • Post: 1749
                                    • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Re: Dr. Mouse
                                      Risposta #17: Venerdì 27 Feb 2009, 18:15:14
                                      Vi ringrazio della stima, amici, ma io non sono affatto l'ideatore di DD. Non l'ho mai detto né scritto, per la semplice ragione che non è vero.
                                      Qui si parla di un reale lavoro di équipe, in cui ciascuno ha tirato fuori un pezzo fino a costruire un "mondo" che, peraltro, è ancora in costruzione. Dell'équipe hanno fatto parte Andrea Freccero, Max Monteduro, Stefano Ambrosio, Claudio Sciarrone, Gianfranco Cordara, Davide Catenacci. E poi c'eravamo anche io e Bosco.
                                      Io dormivo un po' e Bosco ogni tanto mi svegliava.
                                      Questo non lo sapevo in effetti. Vederti nei credits ai testi mi ha portato a credere fossi il solo ideatore di DD quando scopro che c'è una vera e propria squadra al lavoro. E ne sono anche più contento! Insieme si lavora meglio e si hanno più idee. Spero di rivedere davvero presto DD e in forma smagliante soprattutto perché mi ricorda, in chiave più classica, quella meraviglia di PK, ormai solo un ricordo dei nostalgici.
                                      "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                                      *

                                      Doctor Einmug
                                      Visir di Papatoa
                                      PolliceSu

                                      • *****
                                      • Post: 2781
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Re: Dr. Mouse
                                        Risposta #18: Sabato 28 Feb 2009, 15:33:52
                                        quella meraviglia di PK, ormai solo un ricordo dei nostalgici.
                                        [size=9]E un desiderio di chi vorrebbe diventarlo...[/size] :-X
                                        W la Disney e Dumas!
                                        EFFEGGI

                                        *

                                        Maximilian
                                        Dittatore di Saturno
                                        PolliceSu

                                        • *****
                                        • Post: 3946
                                        • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu
                                          Re: Dr. Mouse
                                          Risposta #19: Sabato 17 Ott 2015, 20:42:00
                                          Ho sentimenti contrastanti verso questa storia. Cominciamo dai positivi.
                                          Fa troppo ridere, soprattutto il primo episodio. Come dimenticare i dottori pazzi che credono che i malati siano sani e viceversa, come quando vedono un normalissimo tizio al parco e dicono: "Lo catturiamo?" "Sì, avrà almeno 3 o 4 virus."? Per non parlare di Minni che si stupisce leggendo il giornale non per la rapina ma per il matrimonio di un'attrice oppure gli scontri tra Mouse e il paziente su sedia a rotelle che viene prontamente bastonato dal primo, che dopo campa scuse assurde. O ancora, Pietro dice: "Qualcuno ha parlato?" e Mouse, nel pensiero: "No. Sto solo pensando" "Ah, volevo ben dire". Ma il meglio è il tormentone dell'unghia incarnita.
                                          Riguardo gli aspetti invece negativi, mi chiedo se questa storia (divertentissima, non discuto) sia effettivamente una storia disney. Mi spiego: a parte forse Minni di tutti gli altri personaggi non sono rispettate le personalità. Se loro non sono loro, allora tanto valeva metterci degli altri al loro posto. Ma se mancano i personaggi disney, come può la storia definirsi disney? A questo punto tanto valeva sostituirli tutti e non pubblicare la serie su topolino. Poi è vero che ci sono anche i personaggi veri, seduti sul divano ad assistere alla fiction, ma lo scopo della narrazione non è raccontare di loro ma della fiction in questione.

                                           

                                          Dati personali, cookies e GDPR

                                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)