Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Topolino e il talismano Elfico
    Sabato 8 Dic 2012, 23:59:03
    http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2076-1

    Riletta proprio ieri, ecco una storia che da piccolo mi in quietò non poco, sia per la trama incentrata su temi non facili sia per alcune vignette ad effetto (ad esempio quando entra l'elfo nella stanza attraversando il muro). Trama molto interessante con un De Vita ai disegni strepitoso. Vi consiglio di leggerla

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino e il talismano Elfico
      Risposta #1: Domenica 9 Dic 2012, 18:58:15
      una discreta parodia di Dylan Dog, esaltata da eccezionali disegni di De Vita!
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      Zantaf
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 229
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino e il talismano Elfico
        Risposta #2: Sabato 15 Dic 2012, 15:36:29
        http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2076-1

        Riletta proprio ieri, ecco una storia che da piccolo mi in quietò non poco, sia per la trama incentrata su temi non facili sia per alcune vignette ad effetto (ad esempio quando entra l'elfo nella stanza attraversando il muro). Trama molto interessante con un De Vita ai disegni strepitoso. Vi consiglio di leggerla

        E' vero faceva paura anche a me. Quell'elfo grottesco e mezzo spellacchiato poi...

        *

        Lucandrea
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino e il talismano Elfico
          Risposta #3: Sabato 15 Dic 2012, 22:26:56
          Un altro passaggio che da piccolo mi ha terrorizzato è quando Topolino si trova in solaio e dietro un armadio vede l'ombra di un elfo e, dopo un attimo, appare Galad.

          *

          Valentina87
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 120
          • she's going on, without even looking BACK!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino e il talismano Elfico
            Risposta #4: Mercoledì 26 Dic 2012, 15:20:13
            Personalmente è una delle storie che più a segnato la mia infanzia. Innanzitutto perché era contenuta sul primo Topolino che ho comprato e poi anche perché mi piaceva (e mi piacete tuttora) sia questa storia che le altre contenute in questo numero!

            *

            Maximilian
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3948
            • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino e il talismano Elfico
              Risposta #5: Sabato 28 Mag 2016, 21:49:39
              Indubbiamente bella.
              Presenta una Minni inedita ma comunque funzionante.
              De Vita si sbizzarrisce a creare i mobili strampalati nella casa della sua amica.
              Divertente poi un tizio, tra la folla attorno alla casa di Topolino che cerca soluzioni a problemi paranormali, che dice: "Io ho gli incubi dopo aver mangiato la peperonata." ;D

              Avete notato che Spookenbaker (=panettiere di spettri?) tra i vari amuleti, tiene al collo una mano che fa il gesto delle corna?

              Ho un dubbio: come fa Topolino a capire
              Spoiler: mostra
              i colpevoli? Zed aveva sistemato i proiettori e fornito gli occhiali quindi ok, ma come ha dedotto che Spookenbaker era suo complice?


              Il nome Galad, invece, dovrebbe essere un riferimento a Gil-Galad, personaggio citato nel Signore degli anelli (e se non sbaglio si trattava proprio di un elfo)

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)