Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino e il collegamento multidimensionale

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Maximilian
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3946
  • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino e il collegamento multidimensionale
    Lunedì 30 Mag 2016, 18:36:42
    Sull'onda dell'entusiasmo per il premia Papersera a Massimo Marconi, apro il topic di questa sua storia: https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1961-DP&search=collegamento

    Scrivere un fumetto bello non è facile, scrivere un fumetto promozionale bello lo è ancora di meno. Eppure l'autore riesce ad inserire in modo naturale l'oggetto da pubblicizzare (una coppia di walkie-talkie) servendosene come pretesto per consentire la comunicazione tra le dimensioni. Il gadget non risulta invasivo e viene utilizzato come un oggetto funzionale alla trama, senza che i personaggi si sentano in dovere di tesserne le lodi; inoltre, fatto non banale, esso non diventa un deus ex machina che permetta di risolvere in maniera semplicistica le situazioni.

    Venendo alla trama di per sè, mi ha ricordato il film
    Spoiler: mostra
    The Truman Show
    .
    Il finale mi ha sinceramente spiazzato e alla questione
    Spoiler: mostra
    dell'anagramma
    non ci sarei mai arrivato.

    Non posso poi fare a meno di citare la scena in cui tenta di entrare nella macchina per tornare nel proprio universo ma non ci sta tutto: "Posso partire anche così, no?" "Sì, ma... testa e piede resterebbero qui".

    Si nota un buon uso di tutti i personaggi, da Topolino disposto a compiere un atto illegale pur di salvare il suo amico, a Tip e Tap, usati di rado ma che qui riescono a ritagliarsi un proprio ruolo.

      Re: Topolino e il collegamento multidimensionale
      Risposta #1: Lunedì 30 Mag 2016, 19:51:01
      È una bella storia, sì.
      Su tutti, ricordiamo i mostriciattoli (kapi di noi kattura) e... Puah! No, Puahngo.

      Sull'onda dell'entusiasmo per il premia Papersera a Massimo Marconi, apro il topic di questa sua storia: https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1961-DP&search=collegamento

      Da cui il titolo del libro, peraltro! Chissà a quale testa bacata è venuto in mente ;D

      Confesso che avevo proposto anche "Io sarò Antonio e tu sarai Secondo", ma... niente.
      « Ultima modifica: Lunedì 30 Mag 2016, 19:52:38 da A.Basettoni »

        Re: Topolino e il collegamento multidimensionale
        Risposta #2: Lunedì 30 Mag 2016, 23:53:14
        Questa storia è un esempio di come si può fare una trama su commissione legata a un gadget e non sentire assolutamente il peso della commissione. Un ulteriore complimento agli autori

        *

        Maximilian
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3946
        • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino e il collegamento multidimensionale
          Risposta #3: Martedì 31 Mag 2016, 15:52:33
          Su tutti, ricordiamo i mostriciattoli (kapi di noi kattura)
          La loro frase che preferisco io invece è: "Noi batostati."

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)