Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dracula

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Dracula
    Risposta #45: Venerdì 25 Mag 2012, 12:58:33

    Per tua informazione sono astemio,poi non so cosa siano i Fenton

    http://coa.inducks.org/creator.php?c=AFa&c1=date

    solamente lo sceneggiatore più sgangherato della storia disney!
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    zippo
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 73
    • ritornante al mondo disney
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Dracula
      Risposta #46: Venerdì 25 Mag 2012, 13:33:49
      Ah,Fanton..si,abbastanza da mal di testa le sue storie,però a me il "gioco made in Japan" non è mai dispiaciuta,mi ricorda un po Jack Manning,altro interessante strampalato. :)

      *

      Gongoro
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2222
      • 0-0
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Dracula
        Risposta #47: Venerdì 25 Mag 2012, 14:11:30
        Per chi invece non conoscesse Fenton:



         ;)
        « Ultima modifica: Venerdì 25 Mag 2012, 14:12:21 da gongoro »

        *

        TopoRezza
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 359
        • Sia lodato Guido!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Dracula
          Risposta #48: Mercoledì 30 Mag 2012, 21:59:10
          Dopo parecchio tempo di assenza mia da questo forum voglio dare anche io il mio giudizio sulla storia! :)
          Mi sa però che dovrò ripetere tutti i vostri giudizi, è veramente bella, disegni azzeccatissimi, fenomenali e che ricordano molto le atmosfere del romanzo vero (che io ho letto). Anche la trama è molto ben sviluppata l'unico problema che ho riscontrato è il fatto che l'impossibilità di usare il sangue "blocchi" un po' la storia. Per il resto tutto bene 8-)
          "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
          Musone

          Grazie Floyd...

          *

          Quackmore
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (3)

          • ****
          • Post: 1225
          • aka Michele
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Dracula
            Risposta #49: Lunedì 9 Lug 2012, 12:58:24
            "Dracula di Bram Topker" ha avuto tre nomination - rispettivamente per Bruno, Fabio e Mirka - al premio "Carlo Boscarato":
            http://www.trevisocomicbookfestival.it/news.php?n=35
            Michele

            *

            TopoRezza
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 359
            • Sia lodato Guido!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Dracula
              Risposta #50: Lunedì 9 Lug 2012, 14:15:15
              "Dracula di Bram Topker" ha avuto tre nomination - rispettivamente per Bruno, Fabio e Mirka - al premio "Carlo Boscarato":
              http://www.trevisocomicbookfestival.it/news.php?n=35

              Se lo meritano tutti e tre.
              "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
              Musone

              Grazie Floyd...

              *

              Mister Buono
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 732
              • Nipote degenere e squinternato!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Dracula
                Risposta #51: Lunedì 16 Lug 2012, 20:21:41
                no, a me invece la storia non è piaciuta per niente. i disegni però sono fantastici!

                *

                Mickey Mouse
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu   (2)

                • ***
                • Post: 332
                • Gottfredson e Walsh = Epopea
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Dracula
                  Risposta #52: Giovedì 23 Ago 2012, 17:36:50
                  Posso dire la mia?
                  Trovo questa storia molto, molto sopravvalutata.
                  Non è brutta, i disegni sono fantastici, i colori pure, però a me cadono le braccia quando sento dire "è un capolavoro" "la migliore storia degli ultimi anni".... seriamente?
                  Questa storia è soltanto una trasposizione del libro di Dracula. Non è nemmeno una parodia, ci sono delle gag, sì, ma non mi sento di chiamarla parodia per qualche gag inserita.
                  Insomma, è sicuramente un'ottima trasposizione, che si prende sul serio ma neanche troppo, ma non credo sia giusto assegnare il titolo di capolavoro a quella che è, per l'appunto, una trasposizione di un libro.
                  15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                  Grazie, Floyd.


                  *

                  piccolobush
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu   (3)

                  • *****
                  • Post: 4263
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re: Dracula
                    Risposta #53: Giovedì 23 Ago 2012, 17:55:24
                    Questa storia è soltanto una trasposizione del libro di Dracula.
                    [...]
                    ma non credo sia giusto assegnare il titolo di capolavoro a quella che è, per l'appunto, una trasposizione di un libro.
                    E perchè? :-?
                    Da quando in qua una trasposizione (o parodia, sia quel che sia) non può essere un capolavoro?
                    Se non ti piace per una questione di gusti va bene, è giusto così.
                    Ma perchè non possa essere un capolavoro non mi è chiaro.
                    Casablanca di cavazzano non è forse considerato un capolavoro?
                    E si potrebbe fare un lungo elenco

                    *

                    Mickey Mouse
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 332
                    • Gottfredson e Walsh = Epopea
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Dracula
                      Risposta #54: Giovedì 23 Ago 2012, 18:03:35
                      Bé, in effetti Casablanca di Cavazzano per me non è un capolavoro.
                      Però per me non possono essere capolavori semplicemente perché appunto sono solo idee "rubate" (ovviamente esagero) che vengono trasposte dalla carta... alla carta. Qualcuno potrebbe dire che allora nemmeno i film tratti dai libri possono essere considerati capolavori, ma il punto è che libro e film sono due esperienze differenti, fra libro e fumetto non ci sono poi così tante differenze e l'esperienza è in parte simile.
                      Non so se sono riuscito a spiegarmi.
                      « Ultima modifica: Giovedì 23 Ago 2012, 18:04:22 da Death_Note »
                      15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                      Grazie, Floyd.


                      *

                      Mark
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1046
                      • Esperto animazione disneyana
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Dracula
                        Risposta #55: Giovedì 23 Ago 2012, 18:09:05
                        Capisco cosa vuoi dire con "idee rubate", ma le parodie non sono tali. L'idea alla base di un libro, un film o una storia a fumetti, è un'idea diversa da quella che è la sua parodia. Esempio: l'idea alla base di Dracula è quella di un vamiro maledetto e del suo sinistro fascino. L'idea alla base della parodia è quella di caricaturare la situazione sopradetta. Non è semplicemente un altro modo per raccontare la storia, è un'altra storia.

                        Capisco che tu possa non ritenere le parodie degne del titolo di capolavoro, ma penso che sia un preconcetto sbagliato ;)

                        *

                        Mickey Mouse
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 332
                        • Gottfredson e Walsh = Epopea
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Dracula
                          Risposta #56: Giovedì 23 Ago 2012, 18:11:29
                          Sì, ma io non sto parlando di parodie, quelle possono benissimo essere capolavori, ma come ho già scritto questa storia non è una parodia, non ridicolizza il libro, lo fa solo in parte. Ci trovo molto più dramma che umorismo, per dire.
                          Questa è appunto solo una trasposizione, che non racconta un'altra storia, ma è proprio la stessa storia. Anzi, ci perde pure, visto che in realtà deve essere adattata per farla leggere anche ai più piccoli.
                          15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                          Grazie, Floyd.


                          *

                          Dialga
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 948
                          • Juventus4ever
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Dracula
                            Risposta #57: Giovedì 23 Ago 2012, 21:32:31
                            Secondo me questa parodia di dracula (si, secondo me è una parodia perchè si ispira alla storia del libro) è un autentico 'capolavoro' perchè ricalca fedelmente alcuni elementi fondamentali della storia e insegna il contenuto ridicolizzando molte parti e rendendo la lettura più divertente... insomma secondo me è una specie di contenuti che capisci attraverso la storia... i disegni poi sono spettacolari e la rendono speciale..

                            *

                            gott
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu   (2)

                            • **
                            • Post: 158
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Dracula
                              Risposta #58: Giovedì 23 Ago 2012, 23:20:57
                              Posso dire la mia?
                              Trovo questa storia molto, molto sopravvalutata.
                              Non è brutta, i disegni sono fantastici, i colori pure, però a me cadono le braccia quando sento dire "è un capolavoro" "la migliore storia degli ultimi anni".... seriamente?
                              Questa storia è soltanto una trasposizione del libro di Dracula. Non è nemmeno una parodia, ci sono delle gag, sì, ma non mi sento di chiamarla parodia per qualche gag inserita.
                              Insomma, è sicuramente un'ottima trasposizione, che si prende sul serio ma neanche troppo, ma non credo sia giusto assegnare il titolo di capolavoro a quella che è, per l'appunto, una trasposizione di un libro.

                              imho la cosa più sopravvalutata è 'sto culto dell'originalità (soprattutto poi se si pensa che lo stesso dracula originale rielabora romanzi/leggende precedenti)

                              poi anche l'obiezione del "racconta la stessa storia" non regge. la racconta in modo diverso, con personaggi (con un loro carattere e, soprattutto, una loro storia alle spalle) diversi, lo fa con un medium diverso: il fumetto. tanto basta a renderla un'altra storia. la narrativa (ma l'arte in generale) è piena di "stesse storie" raccontate in modo diverso. insomma, la storia di romeo e giulietta la raccontava già ovidio nelle metamorfosi, ma non credo che nessuno si sia mai sognato di dire che Shakespeare non abbia scritto un capolavoro ;D
                              « Ultima modifica: Giovedì 23 Ago 2012, 23:36:35 da GOT »
                              euforgasaur

                              *

                              TopoRezza
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 359
                              • Sia lodato Guido!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Dracula
                                Risposta #59: Venerdì 24 Ago 2012, 16:43:30
                                Io per decidere se una storia è o non è un capolavoro non guardo certo se questa è o non è una parodia. Prima leggo la storia e se quella mi affascina, mi prende e mi fa divertire da matti allora quella si che è un capolavoro. Se è una parodia o no è un altro conto.

                                Per quanto riguarda questa storia le atmosfere sono bellissime e a questo i disegni e i colori perfetti cotribuiscono in larga parte, la narrazzione procede in maniera avvincente, non incontra intoppi ed ha un sacco di idee originali, per non parlare dei personaggi e dei loro strambi e divertentissimi comportamenti. Inoltre molte gag sono favolose ed è questo che rende questa storia un capolavoro.
                                "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
                                Musone

                                Grazie Floyd...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)