Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le peggiori storie che abbiate letto

*

Gongoro
Visir di Papatoa
PolliceSu

• 0-0
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le peggiori storie che abbiate letto
    Risposta #195: Lunedì 25 Feb 2013, 19:08:47
    La seconda storia della PIA è Paperino missione Zantaf di Chendi e Bottaro ed è certamente una storia di alto livello, con la prima apparizione appunto del dottor Zantaf.
    « Ultima modifica: Lunedì 25 Feb 2013, 19:09:23 da gongoro »

*

Lucandrea
    --
    PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
      Risposta #196: Lunedì 25 Feb 2013, 22:51:07
      La PIA non va considerata come una serie di basso livello secondo il mio parere. Purtroppo la maggioranza delle sue ultime storie non hanno esaltato questa serie

Risposta #197: Martedì 26 Feb 2013, 12:46:10
        Super polliciata! Non capisco come alcuni utenti possano definire la P.I.A. bruttissima: non che ha me faccio impazzire, ma ogni tanto una storia della P.I.A. la leggo volentieri! Va bene de gustibus ma con tutte le schifezze che hanno pubblicato citare proprio la P.I.A. mi sembra molto esagerato!
        quoto anch'io! all'inizio  era una serie carina, poi è peggiorata sempre di più,ma non riesco a capirne il motivo... :(
        « Ultima modifica: Martedì 26 Feb 2013, 12:46:44 da ele684 »

*

Topoden95
        Giovane Marmotta
        PolliceSu   (1)

• **
        • Affamato collezionista
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #198: Martedì 26 Feb 2013, 15:32:33
          quoto anch'io! all'inizio  era una serie carina, poi è peggiorata sempre di più,ma non riesco a capirne il motivo... :(

Anche se a me la P.I.A è sempre piacuta, e mi piace ancora adesso, non nascondo il fatto che ultimamente piace sempre di meno ai lettori.
          Adesso non vorrei dire una cavolata ma penso che questa crisi è dovuta dalla serie Doubleduck.
          In queste storie infatti Paperino è più professionale e serio nel compiere le missioni,al contrario nella P.I.A che è un superpasticcione.
          Cioè voglio dire che la maggior parte dei lettori vogliono vedere il nostro eroe nei panni di un vero agente segreto e non di un pasticcione. ::)

CONSULTIAMO IL MANUALE!

Risposta #199: Martedì 26 Feb 2013, 17:04:26

Anche se a me la P.I.A è sempre piacuta, e mi piace ancora adesso, non nascondo il fatto che ultimamente piace sempre di meno ai lettori.
            Adesso non vorrei dire una cavolata ma penso che questa crisi è dovuta dalla serie Doubleduck.
            In queste storie infatti Paperino è più professionale e serio nel compiere le missioni,al contrario nella P.I.A che è un superpasticcione.
            )

Sì in effetti è un po' un controsenso :(

*

doublepik99
            Gran Mogol
            PolliceSu

• nato col fumetto!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #200: Martedì 26 Feb 2013, 18:30:09

Cioè voglio dire che la maggior parte dei lettori vogliono vedere il nostro eroe nei panni di un vero agente segreto e non di un pasticcione. ::)
              In Doubleduck troviamo trame molto più articolate del normale e,almeno io,l'ho sempre considerato un universo narrativo a se stante, con personaggi e contesti diversi dal solito.Mi sta bene quindi che Paperino agisca in modo più risoluto e "professionale".Al contrario,le storie della P.I.A(almeno quelle che ho letto io visto che le prime ancora non le ho recuperate ) si presentano con trame molto semplici che si affidano alla comicità del duo protagonista.Sono d'accordo con te per quanto riguarda i gusti del lettore ma trovo comunque che,finchè le storie della P.I.A si mantengono su questo livello,stonerebbe vedere Paperino agire come Doubleduck.
              « Ultima modifica: Martedì 26 Feb 2013, 18:32:25 da firedragon »

*

paperino100
              Cugino di Alf
              PolliceSu

• Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #201: Martedì 26 Feb 2013, 19:14:04
                La prima PIA era un'ottima serie, negli ultimi tempi ha perso un po' smalto per via degli spunti sempre uguali da storia a storia. Semplicemente, secondo me è un filone che ha già dato tutto quello che aveva da dare.

Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

*

Tacitus I
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• Castiano al 100%
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #202: Martedì 26 Feb 2013, 20:26:38
                  all'inizio ero rimasto sorpreso dal basso voto inducks,ma poi,dopo aver letto Zio Paperone nemico del tempo ho capito tutto...una delle peggiori di quegli anii(e l'autore sembra essere proprio martina)

Nella cultura esiste sempre un futuro

*

Mickey_15
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu   (1)

• Ex -Bone-15-
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #203: Martedì 26 Feb 2013, 21:03:25
                    all'inizio ero rimasto sorpreso dal basso voto inducks,ma poi,dopo aver letto Zio Paperone nemico del tempo ho capito tutto...una delle peggiori di quegli anii(e l'autore sembra essere proprio martina)
                    Letta e detestata sul nuovo "Grandi Classici". La storia più non-sense che abbia mai letto. Come fa Paperone a pensare di fermare il tempo distruggendo tutti gli orologi di Paperopoli? E la storia è infarcita di altre trovate del genere... [smiley=facepalm.gif]
                    « Ultima modifica: Martedì 26 Feb 2013, 21:09:49 da LucaSpallino »

*

Lucandrea
                    --
                    PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
                      Risposta #204: Mercoledì 27 Feb 2013, 09:48:19

Secondo me l'autore ufficiale è Martina ma in verità la sceneggiatura è di Fanton! :D

*

Mark
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

• Esperto animazione disneyana
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #205: Mercoledì 27 Feb 2013, 21:43:02
                        Dico la mia sulla Pia. Pur essendoci un abisso tra la prima storia e le altre, non è una brutta serie. Il problema è che con il tempo le storie sono diventate ripetitive, ma soprattutto è mancata la voglia di inventare e di trovare nuove idee (e quando ci si è provato quello che è stato partorito è la Pea! Brrrrrr :'()

*

Slam
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

• Ex "W Donald Duck"
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #206: Giovedì 28 Feb 2013, 10:52:37
                          Dico la mia sulla Pia. Pur essendoci un abisso tra la prima storia e le altre, non è una brutta serie. Il problema è che con il tempo le storie sono diventate ripetitive, ma soprattutto è mancata la voglia di inventare e di trovare nuove idee (e quando ci si è provato quello che è stato partorito è la Pea! Brrrrrr :'()
                          Effettivamente anche io noto che in questa serie la fantasia e la creatività si sono esaurite. Non sarebbe una cattiva idea abbandonarla temporaneamente per poi riprenderla tra qualche anno con episodi più stuzzicanti (giusto per raccogliere le idee).

Risposta #207: Giovedì 28 Feb 2013, 12:35:12
                            ma soprattutto è mancata la voglia di inventare e di trovare nuove idee (e quando ci si è provato quello che è stato partorito è la Pea! Brrrrrr :'()
                            ecco anche la pea poteva esser una buona cosa invece non lo è stata..quando c'è scarsità di idee e meglio lasciar perdere secondo me invece che far cose buttate lì.. :(
                            « Ultima modifica: Giovedì 28 Feb 2013, 12:35:58 da ele684 »

*

topet89
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

• **
                            • "se puoi sognarlo, puoi farlo"
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #208: Giovedì 28 Feb 2013, 16:03:02
                              PIA e PEA non saranno il meglio della Disney ma le trovo comunque, in media, passabili e divertenti. Per me le più brutte in assoluto, per sceneggiatura (inconcludente) e disegni (inguardabili),sono le mute di Faccini!!!

*

ele684
                              --
                              PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
                                Risposta #209: Giovedì 28 Feb 2013, 16:05:47
                                PIA e PEA non saranno il meglio della Disney ma le trovo comunque, in media, passabili e divertenti. Per me le più brutte in assoluto, per sceneggiatura (inconcludente) e disegni (inguardabili),sono le mute di Faccini!!!
                                cosa!! ? :o :o mi sono cappottata dalla sedia dopo questa affermazione! la penso in modo totalmente opposto...le storie mute di faccini per son dei piccoli gioiellini ..ma de gustibus.. :P
                                « Ultima modifica: Giovedì 28 Feb 2013, 16:07:19 da ele684 »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)