Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le peggiori storie che abbiate letto

*

Corto Maltese
Giovane Marmotta
PolliceSu   (1)

• **
  • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Le peggiori storie che abbiate letto
    Risposta #90: Mercoledì 26 Dic 2012, 20:44:04
    Finalmente un topic sensato! Sono uscite solo poche migliaia di storielle insulse dalle origini fino al 2012, e citare un "questo non mi piace" ricambiando con un "questo invece a me piace" mi sembra alquanto intelligente.
    Se fossi un moderatore avrei bruciato sul nascere topic come questo, i disegnatori più scarsi, gli sceneggiatori più scarsi e via dicendo, o almeno spostato in Off Topic.
    E poi ci lamentiamo quando dicono che il Papersera è solamente un sito distruttivo.
    Una curiosità: Chi ha mai detto che il Papersera è un sito solamente distruttivo? :o
    Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

Grazie Pratt

*

feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Fizz! Snarl!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #91: Mercoledì 26 Dic 2012, 23:55:44
      Questa invece è una storia pessima per costruzione: priva di alcun senso logico, scomibccherata, trama che fa acqua da tutte le parti. Fanton in confronto sembra Shakespeare.

La storia che ricordo come più brutta per trama, dialoghi ecc. è questa.
      Fanton ha un suo perché psichedelico, le sue storie mi piacevano. E pure Mandelli ha fatto cose non male. Ma questa... brrr.

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

wolp
      Gran Mogol
      PolliceSu

• il terribile collezionista del West
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #92: Giovedì 27 Dic 2012, 00:23:40
        Una storia tra le più caotiche (a me non piacque) che ricordo di aver letto è questa.  Le storie di Siegel sono assai caratteristiche.

*

Corto Maltese
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

• **
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #93: Giovedì 27 Dic 2012, 11:52:46
          Una storia tra le più caotiche (a me non piacque) che ricordo di aver letto è questa.  Le storie di Siegel sono assai caratteristiche.
          Io invece la ho sempre trovata carina, non che sia un capolavoro, ma carina.
          Per una volta è Paperino che salva la situazione ;)
          Inoltre ha una narrazione veloce e molto piacevole :)
          « Ultima modifica: Giovedì 27 Dic 2012, 20:33:14 da LoreTecle »
          Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

Grazie Pratt

*

Mr. Falcon
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

• Malatacana!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #94: Venerdì 28 Dic 2012, 14:07:13
            Paperone può risultare antipatico se si ha letto sporadicamente qualche storia barksiana. Tuttavia se si leggono le saghe di Don Rosa, le avventure di Cimino, quelle Scarpa ma anche dello stesso Barks, Paperone diventa il personaggio più amato (per me il secondo dopo Donald) proprio per le sfaccettature del suo carattere. Come ha detto Ophelia consiglio la lettura della Saga di Paperone.

Concordo a pieno!
            Al secondo posto dopo Paperino

*

Corto Maltese
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

• **
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #95: Sabato 29 Dic 2012, 22:48:51

La storia che ricordo come più brutta per trama, dialoghi ecc. è questa.
              Fanton ha un suo perché psichedelico, le sue storie mi piacevano. E pure Mandelli ha fatto cose non male. Ma questa... brrr.
              [smiley=smiley_up.gif] [smiley=smiley_up.gif] [smiley=smiley_up.gif]

Grazie Pratt

*

Topoden95
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

• **
              • Affamato collezionista
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #96: Domenica 30 Dic 2012, 15:19:17
                Le peggiori storie che abbia letto sono molte e devo dire che ultimamente si vedono storie troppo scontate e infantili.

Al primo posto piazzo darkenblot; una parodia che è adata avanti 1 mese senza poi capirla veramente nel finale.

Il secondo posto lo meritano sicuramente i Q-galaxy, dove le missioni ambientali di Qui Quo e Qua nello spazio sono troppo inverosimili e noiose.

Concludo dicendo che le miniserie come "ANDIAMO AL CINEMA?" o "I COMMESSI PAPERI" MI FANNO VERAMENTE SCHIFO e non meritano neanche di finire sul Topo.

CONSULTIAMO IL MANUALE!

*

Slam
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

• Ex "W Donald Duck"
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #97: Domenica 30 Dic 2012, 15:45:40
                  Le peggiori storie che abbia letto sono molte e devo dire che ultimamente si vedono storie troppo scontate e infantili.

Al primo posto piazzo darkenblot; una parodia che è adata avanti 1 mese senza poi capirla veramente nel finale.

Il secondo posto lo meritano sicuramente i Q-galaxy, dove le missioni ambientali di Qui Quo e Qua nello spazio sono troppo inverosimili e noiose.

Concludo dicendo che le miniserie come "ANDIAMO AL CINEMA?" o "I COMMESSI PAPERI" MI FANNO VERAMENTE SCHIFO e non meritano neanche di finire sul Topo.
                  Sono l'unico a cui è piaciuto Darkenblot? :-/

Certo non è un capolavoro assoluto di Casty ma a me è piaciuta molto. Il primo episodio è prettamente introduttivo e la trama deve ancora venire fuori, il secondo è a mio avviso il migliore: tanto mistero, tanta suspense, azione, colpi di scena; nell'ultimo episodio forse cade un pò: dopo che il mistero viene svelato, buona parte della puntata è tutto un susseguirsi di vignette in cui viene mostrato l'inseguimento tra Topolino e Macchia Nera.
                  L'apice della storia è la seconda puntata e non il finale, ma tutto sommato mi sembra un lieve difetto. Anche Pastrovicchio, che non è tra i miei disegnatori preferiti, in questa storia ha dato il meglio di sè sia nelle espressioni dei personaggi, sia nel raffigurare gli sfondi di una città super-tecnologica, le scene di azione, gli inseguimenti, le distruzioni...

Sono curioso di sapere quali sono i difetti che avete riscontrato in questa saga che non ve l'hanno fatta godere a pieno. :)

*

Topoden95
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

• **
                  • Affamato collezionista
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #98: Domenica 30 Dic 2012, 16:02:34
                    Si diciamo che la parte migliore è stata sicuramente l'inseguimento finale e l'introduzione, però i disegni di Pastovicchio in certi punti mi fanno veramente addormentare

CONSULTIAMO IL MANUALE!

*

Corto Maltese
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

• **
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #99: Domenica 30 Dic 2012, 16:09:44
                      Sono l'unico a cui è piaciuto Darkenblot? :-/

Certo non è un capolavoro assoluto di Casty ma a me è piaciuta molto. Il primo episodio è prettamente introduttivo e la trama deve ancora venire fuori, il secondo è a mio avviso il migliore: tanto mistero, tanta suspense, azione, colpi di scena; nell'ultimo episodio forse cade un pò: dopo che il mistero viene svelato, buona parte della puntata è tutto un susseguirsi di vignette in cui viene mostrato l'inseguimento tra Topolino e Macchia Nera.
                      L'apice della storia è la seconda puntata e non il finale, ma tutto sommato mi sembra un lieve difetto. Anche Pastrovicchio, che non è tra i miei disegnatori preferiti, in questa storia ha dato il meglio di sè sia nelle espressioni dei personaggi, sia nel raffigurare gli sfondi di una città super-tecnologica, le scene di azione, gli inseguimenti, le distruzioni...

Sono curioso di sapere quali sono i difetti che avete riscontrato in questa saga che non ve l'hanno fatta godere a pieno. :)
                      Non è certo la migliore storia di Casty, ma si legge comunque con piacere :)
                      Ha una bella trama e una narrazione scorrevole.

Grazie Pratt

*

Mickey_15
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

• Ex -Bone-15-
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #100: Domenica 30 Dic 2012, 19:33:36

Però Darkenblot più brutto dei Q- Galaxy mi sembra esagerato. Certo non è un capolavoro ma si legge con piacere e i disegni non sono niente male. E poi la serie "Andiamo Al Cinema?" fa morir dal ridere ;D
                        « Ultima modifica: Domenica 30 Dic 2012, 19:34:03 da LucaSpallino »

*

Slam
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

• Ex "W Donald Duck"
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #101: Lunedì 31 Dic 2012, 00:48:14
                          Si diciamo che la parte migliore è stata sicuramente l'inseguimento finale e l'introduzione,
                          Io ho detto proprio l'opposto: a mio avviso la parte migliore era il secondo episodio. ;)
                          « Ultima modifica: Lunedì 31 Dic 2012, 00:48:42 da Registrone »

*

Gumi
                          Diabolico Vendicatore
                          Moderatore
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #102: Lunedì 31 Dic 2012, 01:11:10

Fanton ha un suo perché psichedelico, le sue storie mi piacevano.

A me in genere le storie di Fanton fanno ridere proprio perché sono sconclusionate. Ma ciò che non riesco a sopportare è il suo procedere a "balzi", lasciando tra una vignetta e l'altra molte informazioni utili per la comprensione della trama... a te non disturba questo fatto?

*

doublepik99
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

• nato col fumetto!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #103: Lunedì 31 Dic 2012, 10:35:22
                              Si diciamo che la parte migliore è stata sicuramente l'inseguimento finale e l'introduzione, però i disegni di Pastovicchio in certi punti mi fanno veramente addormentare
                              :-?Questa affermazione non mi è del tutto chiara...
                              Mi sembra strano che Darkenblot non ti piaccia a causa dei disegni di Pastrovicchio che personalmente considero il vero punto di forza di una storia che tuttosommato,pur avendo deluso le aspettative, non merita una tale considerazione.Di storie peggiori ce ne sono a bizzeffe.
                              Per il resto concordo sui Q-galaxy ma le due serie di brevi non sono così male.In particolare quella sul cinema,sempre molto divertente ;D

*

Mister Buono
                              Ombronauta
                              PolliceSu

• Nipote degenere e squinternato!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #104: Lunedì 31 Dic 2012, 10:40:57
                                una storia di Casty che non mi è mai piaciuta è Topolino e la settimana scomparsa!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)