Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le peggiori storie che abbiate letto

*

Bacci
Visir di Papatoa
PolliceSu

• Sono incazzato come un paperino!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le peggiori storie che abbiate letto
    Risposta #240: Venerdì 10 Mag 2013, 21:10:00
    "Topolino e il mistero delle dentiere" :P ..non so, ma se il tenore medio della testata era questo.. :o mi ha pure fatto passar la voglia di leggere le altre!...però devo assolutamente scoprire chi l'ha scritta, è pure anonima ;D coda di paglia forse? ;D  ..cercherò sull'inducks...

Eh sì, fa parte di questa particolare serie di storie straniere, io non le ho tutte ma come puoi vedere nel link i temi particolari non mancavano, c'era pure Topolino contro gli zombi che era tutta un programma però ne ho lette solo un paio e ormai parecchi anni fa...

http://coa.inducks.org/subseries.php?c=Mickey+Mystery
    « Ultima modifica: Venerdì 10 Mag 2013, 21:10:20 da bacci88 »

*

Eruyomè
    Gran Mogol
    PolliceSu

• Elen síla lúmenn'omentielvo...
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #241: Venerdì 10 Mag 2013, 21:28:31

Eh sì, fa parte di questa particolare serie di storie straniere

ecco!..ci avrei giurato che era straniera! da metterci la mano sul fuoco!..non riuscivo a pensare a nessuno dei "nostri" che avesse partorito quell'obbrobrio là ;D
      beh mi sa che come numero son capitata male, devo aver preso uno dei peggiori per avvicinarmi a questa testata ;D...e invece comunque devo dire che la pagine con le strisce "gialle" di Gottfredson erano veramente una bella idea..c'erano in tutti i numeri? Te Bacci lo sai, la seguivi come testata quando uscì?
      «Éala éarendel engla beorhtast
       ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

*

Bacci
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (2)

• Sono incazzato come un paperino!
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Risposta #242: Venerdì 10 Mag 2013, 21:51:21
        Sì, la seguivo, credo che sia stata una delle prime cose disney che ho letto, infatti le sue condizioni attuali lo dimostrano: mancano parecchi numeri, tutti quelli che sono sopravvissuti sono mezzi distrutti, mancano pagine, insomma, sembra quasi che li abbia letti un bambino!  ;D Però non li cambio, anzi l'anno scorso ho comprato in numero uno, così, tanto per vedere com'era, visto che mi mancava.

A me piacevano da matti, visto il tema portante, e poi nei Topomistery si incontravano storie mica male, che mi hanno lasciato un bel segno... Su tutte quelle di gottfredson, che sono apparse solo da un certo momento in poi, anche se non saprei dire con esattezza quando (credo dal numero 38), anche se non mi piaceva dover rivoltare il giornaletto per doverle leggere. Poi altre come Topolino e il fantomatico ritorno di Macchia Nera, Topolino e l'enigmatico Calicut, Topolino contro il fantasma solitario, Topolino e l'ultraghiaccio, Topolino e l'inventore degli alberi, Topolino e la nave del microcosmo, Topolino e l'operazione caos, e soprattutto Topolino imperatore della Calidornia, tutte splendide! Per fare qualche esempio...

Ricordo pure che la storia di apertura di questo numero mi fece parecchia paura :P

E' vero però che molte altre storie non mi piacevano, questo però vale per tutte le testate disney e soprattutto accadeva maggiormente verso gli ultimi numeri, ma nel complesso ci sono molto affezionato! :)
        « Ultima modifica: Venerdì 10 Mag 2013, 21:56:46 da bacci88 »

*

Sergio di Rio
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

• Novellino
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #243: Venerdì 10 Mag 2013, 22:08:55
          Io dei Topomistery dell'epoca ne ho solo uno, ma ne avevo un altro poi perso dove lessi per la prima volta il capolavoro"Topolino e il doppio segreto di Macchia Nera".
          Adesso però ne sto comprando altri per ritrovare alcune vecchie storie.
          La testata non è male, soprattutto per le ristampe di grandi storie di genere "mistero" appunto, come il già citato doppio segreto, l'unghia di Kalì, la collana chirikawa, e tante altre. Le storie di Gottfredson iniziano dal numero 38, per la maggior parte comunque sono quelle sceneggiata da Bill Walsh, ci sono quasi tutte quelle della serie di Eta Beta...bè quelle sono ottime, le yellow pages sono una chicca.

Oltretutto, se cerchi grandi storie vecchie sono anche economici. Io cercavo la storia "Topolino imperatore della Calidornia" e l'ho trovata su un Topomistery comprato su ebay per 1 Euro...piuttosto che trovarlo su "I Tesori" che vendono a prezzi fra i 3 e 4 milioni di Euro ;D

Come rivista non è male comunque, anche se a volte le "inedite" non sono il massimo.

*

Eruyomè
          Gran Mogol
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #244: Venerdì 10 Mag 2013, 22:10:25
            una delle prime cose disney che ho letto, infatti le sue condizioni attuali lo dimostrano: mancano parecchi numeri, tutti quelli che sono sopravvissuti sono mezzi distrutti, mancano pagine, insomma, sembra quasi che li abbia letti un bambino!  ;D ...........ma nel complesso ci sono molto affezionato! :)

eheh tu cambia solo il nome "Topomistery" con "Minni & company", e nella descrizione mi ci ritrovo papale papale ;D  la prima testata "diversa" seguita, coeva al topo...ma poi dopo qualche anno ho dirottato solo su quello... :)

*

Eruyomè
            Gran Mogol
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #245: Venerdì 10 Mag 2013, 22:17:06
              ...piuttosto che trovarlo su "I Tesori" che vendono a prezzi fra i 3 e 4 milioni di Euro ;D

ahahah vero!! :D anch'io vado sull'economico se posso!.. pagato anch'io 1 euro...bazzico tra bancarelle e librerie proprio per trovare cose possibilmente interessanti e rimanere su quelle cifre, se riesco ;D

*

Mr. Falcon
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

• Malatacana!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #246: Sabato 11 Mag 2013, 18:15:16

ahahah vero!! :D anch'io vado sull'economico se posso!.. pagato anch'io 1 euro...bazzico tra bancarelle e librerie proprio per trovare cose possibilmente interessanti e rimanere su quelle cifre, se riesco ;D

Concordo. Ci sono moltissime bancarelle/mercatini che vendono tantissimi numeri di Topolino e compagnia, io ne prendo sempre alcuni numeri, e il più delle volte trovo molte cose interessantissime!

*

alexthereader
                --
                PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
                  Risposta #247: Lunedì 13 Mag 2013, 11:01:35

COSACOSACOSA

Ebbeh...

Paperinik e la marcialonga furtiva
                  Paperinik e l'amnesia furfantesca
                  Paperinik e la rivolta dei mariti

Che non sono nemmeno le peggiori, Pezzin ne scrisse di più buffonesche negli anni '80 (La Lotta dietetica, la Mania collezionistica, ed un pessimo servizio lo resero altri autori, solitamente bravi, come Concina Paperinik e il primo giorno di scuola, o Chierchini con la prima di Little Gum..quanto ho ODIATO quella storia per le figuracce fatte da Paperinik!! E ribadisco, a me pezzin piace da mati, però quel ridimensionamento di Paperinik all'insegna del buffo, l'ho trovato proprio forzato e difficile da digerire

Risposta #248: Lunedì 13 Mag 2013, 18:30:56
                    No tu sei fuso. FUSO!!

Non c'é più religione.

Per riprendermi da questo schock penso sia venuto il momento di trasferirmi in un monastero a meditare per qualche anno.

Tsé.

Per essere seri, ora, a me piacciono sia il PK scaltro di Martina (perfetto alter-ego del pasticcione, sfortunato Paperino che trova nell'identità segreta una nuova forza), sia quello "buffone" (che sembra voler dire che uno può avere tutti i gadget e identità segrete che vuole, alla fine rimarrà sempre sfigato). Sono due modi quasi opposti di vedere lo stesso personaggio, e penso non ci sia neanche un personaggio Disney che non abbia subito questo trattamento: mi spiego, in decenni di storie con gli stessi personaggi scritte da diversi autori, é inevitabile che si creino dei "sotto-personaggi". Quanti tipi di Paperone ci sono? C'é quello bastardo fino in fondo di Martina, c'é quello avventuriero col cuore d'oro di... bé di altri autori, e così via. Certo ogni tanto mi trovo anch'io un personaggio "rovinato", ma non é sempre così, anzi, semai può essere rinfrescante vedersi un personaggio rinnovato (alla fine i personaggi Disney non sono mica degli archetipi della letteratura). Lo stesso vale per il PK di Pezzin.  Serve a rammentarmi che PK é solo Paperino mascherato.

Ma oh, alla fine quello che conta é che piace quello che piace e se a te fa orrore un personaggio fai bene a dirlo ;)

*

alexthereader
                    --
                    PolliceSu   (3)

PolliceSu   (3)
                      Risposta #249: Martedì 14 Mag 2013, 14:11:35
                      No tu sei fuso. FUSO!!

Non c'é più religione.

Per riprendermi da questo schock penso sia venuto il momento di trasferirmi in un monastero a meditare per qualche anno.

Tsé.

Ma oh, alla fine quello che conta é che piace quello che piace e se a te fa orrore un personaggio fai bene a dirlo ;)

Ecco, magari se ci andassi piano con gli insulti, e seguissi di più quello che tu stesso dici alla fine, andremmo meglio.

*

Brigitta MacBridge
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (6)

• Paperonuuuuccciooooo....
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (6)
                        Risposta #250: Martedì 14 Mag 2013, 14:17:57

Ecco, magari se ci andassi piano con gli insulti, e seguissi di più quello che tu stesso dici alla fine, andremmo meglio.
                        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

alexthereader
                        --
                        PolliceSu   (3)

PolliceSu   (3)
                          Risposta #251: Martedì 14 Mag 2013, 14:42:09
                          Oh, molto bene, allora. Per conto mio, si può insultare la gente anche senza volerlo, se ci lascia andare con troppa leggerezza. Noto che un moderatore del forum non lo ritiene tale, e ne prendo nota. Spero che come metro di giudizio valga per tutti. Questo detto, a casa mia il sarcasmo è prender in giro la gente SENZA proferire insulti diretti, ma evidentemente mi sarò perso qualcosa.

*

piccolobush
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu   (6)

• Mostra profilo
                          PolliceSu   (6)
                            Risposta #252: Martedì 14 Mag 2013, 15:58:32
                            a casa mia il sarcasmo è prender in giro la gente SENZA proferire insulti diretti, ma evidentemente mi sarò perso qualcosa.
                            Sì, il resto del messaggio di zantaf probabilmente ;)
                            Non vorrei si montasse una altro "caso nazionale" per nulla (da qualche tempo la permalosità sul forum si è fatta preoccupante), ma mi spieghi quale sarebbe l'insulto diretto che ti è stato rivolto? "Fuso"? Ma dai! E poi basta leggere tutto l'intervento di zantaf per capirne i toni, che erano tutt'altro che offensivi. Non mettiamoci a inventare polemiche anche quando non ci sono

*

alexthereader
                            --
                            PolliceSu   (3)

PolliceSu   (3)
                              Risposta #253: Martedì 14 Mag 2013, 19:32:00
                              Sì, il resto del messaggio di zantaf probabilmente ;)
                              Non vorrei si montasse una altro "caso nazionale" per nulla (da qualche tempo la permalosità sul forum si è fatta preoccupante), ma mi spieghi quale sarebbe l'insulto diretto che ti è stato rivolto? "Fuso"? Ma dai! E poi basta leggere tutto l'intervento di zantaf per capirne i toni, che erano tutt'altro che offensivi. Non mettiamoci a inventare polemiche anche quando non ci sono

Ok, ok. Io l'ho detto che per me l'incidente è chiuso. Certo che l'ho letto il resto del messaggio, ma ripeto, per me c'è stata della leggerezza. E se uno si sente offeso, ma penso valga per chiunque, credo che il compito dei moderatori sia, eventualmente, quello di chiarire, come hai fatto tu.

*

Mark
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

• Esperto animazione disneyana
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #254: Martedì 14 Mag 2013, 19:57:17
                                E come dice l'orso Bruno: "Relax" ;)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)