Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le peggiori storie che abbiate letto

*

Sergio di Rio
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• Novellino
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le peggiori storie che abbiate letto
    Risposta #285: Domenica 19 Mag 2013, 15:54:22

Però hai citato l'autore sbagliato. Don Rosa ha spesso specificato come l'unica disonestà di Paperone sia quella di aver dato fuoco al villaggio africano. Se ci fai caso, in Don Rosa Paperone non è praticamente mai disonesto, sebbene si mantenga sempre nei limiti :)

Bè, intanto almeno una gliela riconosce, ed è già qualcosa.
    E comunque, non esiste solo la disonestà come carattteristica "negativa" che si potrebbe attribuire ad un personaggio come Paperone.
    Don Rosa era citato proprio come esempio estremo del Paperone più eroico e tendente alla perfezione - eppure ha anche quella grossa macchia.
    Poi ovviamente ci sono tutti gli altri autori..

*

Tacitus I
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

• Castiano al 100%
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #286: Mercoledì 19 Giu 2013, 15:13:20
      la storia di martina Topolino e il Pippogallo è forse la sua storia più sconclusionata e mal gestita di sempre :P

Nella cultura esiste sempre un futuro

*

Minhaj
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #287: Lunedì 12 Ago 2013, 14:39:28
        Darkenblot e Q-Galaxy

*

Juro
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

• Gradite del tè?
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #288: Mercoledì 14 Ago 2013, 09:03:56
          Rileggendo alcuni Topolini alquanto recenti, mi sono capitate due storie di Pesce che mi lasciarono alquanto... mhe :-X, decisamente ascrivibili fra quelle che mi hanno fatto bruciare gli occhi.
          http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2940-2 e http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2961-4

*

Mister Buono
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

• Nipote degenere e squinternato!
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #289: Mercoledì 14 Ago 2013, 10:42:53
            Rileggendo alcuni Topolini alquanto recenti, mi sono capitate due storie di Pesce che mi lasciarono alquanto... mhe :-X, decisamente ascrivibili fra quelle che mi hanno fatto bruciare gli occhi.
            http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2940-2 e http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2961-4
            Sono entrambe pubblicate nel 2012 (le ho lette tutte e due)! Effettivamente non sono un granché ma sicuramente ce ne sono state di peggio in quell'anno! :)

*

Juro
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• Gradite del tè?
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #290: Mercoledì 14 Ago 2013, 12:30:05
              Oh, sicuramente. Di storie "arronzate" ne escono molte, ma queste in particolare mi hanno colpito non poco (in modo negativo...)

*

Slam
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Ex "W Donald Duck"
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #291: Mercoledì 14 Ago 2013, 13:28:47
                Pesce è uno sceneggiatore decisamente altalenante: sforna ottime storie con altre illeggibili.
                Ad esempio un'altra tremenda è stata per me quella del cavaliere analogico.

*

DearFearTear
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #292: Giovedì 15 Ago 2013, 17:39:07
                  A me Paperinik sull'oceano scombinato ha fatto venire il latte alle ginocchia. :(

Piena di scene completamente inutili ai fini della trama, e come se non bastasse rimarcate nella storia stessa dai puntuali commenti di Spennacchiotto ("aaargh, un'altra deviazione!", "aaargh, che perdita di tempo!", "aaargh, ma quand'è che si concentra su di me?" eccetera eccetera). A leggerla sembra quasi che Sisti non vedesse l'ora di passare ad altro

*

Phantom
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

• **
                  • Novellino
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #293: Mercoledì 21 Ago 2013, 21:49:58
                    Qui, Quo Qua e un problema di serietà. Non è brutta, è solo che mi lascia un sacco di interrogativi:

1) Perché il polline non ha effetto sui bambini?
                    2) Perché quando Paperino torna normale anche il resto del mondo (esclusi i personaggi) riprende il colore? Non avrebbe più senso se il colore tornasse solo dopo che tutta Paperopoli si riprende?
                    3) Come può una storia atta ad insegnare una morale positiva (non bisogna mai essere troppo seri) insegnarne anche di negative ("i broccoli non si mangiano, fanno schifo", "risparmiare è sbagliato", "i bambini devono solo divertirsi", "le graffette interessano solo alle persone noiose")?
                    4) Siamo sicuri che un mondo grigio e monotono sia davvero noioso? Propongo di chiudere questo forum e ribattezzarlo "Graffette e broccoli". (OK, questo era uno scherzo)
                    « Ultima modifica: Mercoledì 21 Ago 2013, 21:50:34 da Maurizio_Medica »

*

MiTo
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

• Amante del Cavallino Rampante
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #294: Mercoledì 21 Ago 2013, 22:44:41
                      Quello di "brutto" è un concetto molto soggettivo, perciò mi limito a elencare alcune storie che PERSONALMENTE non mi sono piaciute per nulla.
                         Q-Galaxy: i bambini che aiutano la natura. Mi ricorda dei cartoni animati banalotti e triti e ritriti.
                         Tutte le storie ad hoc, cioè quelle nate appositamente per sponsorizzare\reclamizzare un evento, un prodotto, un luogo, un personaggio. Troppe, e spesso troppo artificiose.
                         Certe riempitive basate su una singola battutina finale. Non puoi basare una storia, per quanto breve, su una sola battuta.
                         Il 99% delle storie sul calcio. Esistono altri sport. Hanno stancato.
                         Le serie che si dilungano troppo, tipo WoM e DD. Belle le prime puntate, bella la continuity. Ma a un certo punto la trama si esaurisce, tutto viene (pian piano) svelato, e si finisce per rigirarsi nelle solte quattro idee, toccando il fondo come nella serie "prima di..." di WoM.
                         Moltissime straniere, a mio parere spesso sconclusionate e basate su un'ironia che evidentemente è molto diversa dalla nostra.

*

domego
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #295: Giovedì 22 Ago 2013, 18:35:18
                        non ho letto tutte le risposte a questo lungo post cmq,  se non fossero state ancora trattate, io proporrei come pessime le storie facenti parte del volume Mondadori "il grande Pippo" nel quale venivano riproposte, interpretate appunto da Pippo, le biografie di Leonardo da Vinci, Galileo Galilei e Cristoforo Colombo.... :-X
                        « Ultima modifica: Giovedì 22 Ago 2013, 18:41:09 da domego »

*

Tacitus I
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

• Castiano al 100%
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #296: Venerdì 23 Ago 2013, 18:46:15
                          che dire di questa ambrosianata allora?:
                          trama piatta,allungata all'inverosimile,annacquata con battuttine per nulla divertenti e soliti clichè...per me questa è senza dubbio una delle peggiori storie con superpippo(non che le altre siano capolavori...)

Nella cultura esiste sempre un futuro

*

Mister Buono
                          Ombronauta
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #297: Lunedì 26 Ago 2013, 11:51:12
                            Pesce è uno sceneggiatore decisamente altalenante: sforna ottime storie con altre illeggibili.
                            Io non credo che Pesce sia uno sceneggiatore altalenante, ma bensì una persona che varia molto il suo stile: scrive storie adulte (quelle che vi piacciono) e storie per bambini (quelle che non vi piacciono), ma non scordiamoci che Topolino è un fumetto per bambini quindi è normale che ogni tanto scriva qualche storie più infantile! io la vedo come un modo per accontentare sia il lettore adulto sia il lettore piccolo! :)

*

Slam
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

• Ex "W Donald Duck"
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Risposta #298: Lunedì 26 Ago 2013, 14:18:37
                              Io non credo che Pesce sia uno sceneggiatore altalenante, ma bensì una persona che varia molto il suo stile: scrive storie adulte (quelle che vi piacciono) e storie per bambini (quelle che non vi piacciono), ma non scordiamoci che Topolino è un fumetto per bambini quindi è normale che ogni tanto scriva qualche storie più infantile! io la vedo come un modo per accontentare sia il lettore adulto sia il lettore piccolo! :)
                              Mah... sinceramente storie come la serie High School Paper o quella del cavaliere analogico io non le trovo infantili, ma proprio brutte.
                              Quelle adatte ad un pubblico più giovane, credo siano altre: ad esempio quelle storie abbastanza leggere che di solito giudichiamo senza infamia e senza lode oppure gran parte delle straniere che, molto spesso, non richiedono chissà quale impegno per essere lette.

*

Mister Buono
                              Ombronauta
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #299: Lunedì 26 Ago 2013, 15:20:35
                                Mah... sinceramente storie come la serie High School Paper
                                Uh? :-?
                                La serie di High School Paper non esiste, forse volevi dire la serie E-Blog! Poi ho una curiosità: quale storie del cavalierie analogico non ti è piaciuta? Se non sbaglio è stato protagonista di 3 storie! :)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)