Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le peggiori storie che abbiate letto

*

asp
Gran Mogol
PolliceSu   (3)

• Ciminiano
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: Le peggiori storie che abbiate letto
    Risposta #345: Domenica 27 Lug 2014, 20:06:44

Sono stufo di sentire che le storie più brutte sono quelle di Ambrosio (almeno le sue di Superpippo sono carine): Cimino scrive di molto peggio (buona parte delle sue storie sono così noiose da farmi perdere il filo della trama e arrivato alla fine ho capito ben poco)

:o
    Ambrosio ha scritto storie ORRIBILI con PK, con PP8, con i Q Galaxy e con WOM.
    Le storie di Superpippo, poi, erano veramente illeggibili,
    Va bene il De Gustibus, ma paragonare Ambrosio con Cimino suona quasi come un insulto per quest'ultimo.

*

LYLA.it
    Ombronauta
    PolliceSu   (2)

• Visita LYLA.it
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Risposta #346: Domenica 27 Lug 2014, 20:24:26
      OT/ A difesa della nostra lingua: si può cambiare il titolo della discussione in "Le peggiori storie che AVETE letto" ?  Così, davvero, non lo si può... leggere  ;)
      Ciao, Franco.
      Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

Risposta #347: Domenica 27 Lug 2014, 20:30:30
        OT/ A difesa della nostra lingua: si può cambiare il titolo della discussione in "Le peggiori storie che AVETE letto" ?  Così, davvero, non lo si può... leggere  ;)
        In alternativa "Le più brutte storie che abbiate MAI letto".

Risposta #348: Domenica 27 Lug 2014, 20:41:37
          In alternativa "Le più brutte storie che abbiate MAI letto".

non è che aggiungendo il mai suona meglio. :P

molto meglio avete.

*

feidhelm
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (4)

• Fizz! Snarl!
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (4)
            Risposta #349: Domenica 27 Lug 2014, 22:40:21
            Sono stufo di sentire che le storie più brutte sono quelle di Ambrosio (almeno le sue di Superpippo sono carine): Cimino scrive di molto peggio (buona parte delle sue storie sono così noiose da farmi perdere il filo della trama e arrivato alla fine ho capito ben poco)

Le storie di Cimino sono belle solo ed esclusivamente se se ne legge una al mese, altrimenti scocciano ;D

[smiley=facepalm.gif]

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

Risposta #350: Domenica 27 Lug 2014, 22:48:27

[smiley=facepalm.gif]

quoto, mi sa che non ha ancora letto le storie più fantastiche di cimino, non direbbe così se no, almeno spero. :-X

E poi paragonare ambrosio con cimino E' davvero troppo, non si può paragonare un'utilitaria con una ferrari, non c'è confronto. 8-)

Va bene il De Gustibus, ma paragonare Ambrosio con Cimino suona quasi come un insulto per quest'ultimo.

non suona come un insulto, è un insulto per quest'ultimo.

« Ultima modifica: Domenica 27 Lug 2014, 22:52:56 da miriam »

*

galerius
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu   (1)

• W questo FORUM!!!
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #351: Lunedì 28 Lug 2014, 02:16:57
                Non posso dire quale sia la storia peggiore in senso assoluto. Le storie 'dei miei tempi', a cavallo tra i '60 e i '70 ( le sole sulle quali posso giudicare ), erano tutte quante perlomeno discrete ( non credo sia solo effetto della nostalgia ; quando riprendo in mano un vecchio Topolino, o un Albo d'Oro, o un Almanacco, l'impressione è sempre generalmente positiva, anche con storie che non conosco e dove perciò il 'vissuto' non fa velo ).

Posso però dire qual è la storia che mi ha fatto la peggiore impressione...e questa storia altro non è che...
                Paperinik il Diabolico vendicatore !

Per il disegno ?
                No, certamente ! Carpi è un maestro indiscusso, uno dei miei disegnatori preferiti, se non il preferito fra gli italiani.
                Per la trama ?
                Nemmeno, la storia è avvincente ; senza contare che è il capitolo d'apertura di una saga che amo molto.

Allora cosa c'è che non va ?
                Semplicemente questo : che è forse la sola storia, fra tutte quelle che ho letto, dove gli esponenti del clan mi riescono, per una ragione o per l'altra, insopportabilmente antipatici.
                Paperone, schiavista e borioso anche più del solito ( la famosa "disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera", frase diventata proverbiale ).
                Paperino disonesto, sbrigativo, prepotente e che arriva a prendere a sassate un cagnolino.
                I Nipotini petulanti, arroganti e che spargono con insistenza il sale sulle ferite.

E' paradossale ma si arriva quasi a considerare con simpatia...Gastone, che tutto sommato appare come il personaggio meno indisponente !
                Voglio dire, per trovare Gastone una povera vittima che paga ingiustamente, be', ce ne vuole.

Insomma, qualcosa non ha girato per il verso giusto in questa storia. Almeno per me.
                « Ultima modifica: Lunedì 28 Lug 2014, 02:17:58 da galerius »

*

Maximilian
                Flagello dei mari
                PolliceSu

• Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #352: Lunedì 28 Lug 2014, 10:29:11

[smiley=facepalm.gif]

Cosa significa questo simbolo?

Concordo con Galerius: le prime storie di Paperinik sono davvero insopportabili (anche se prima di definirle le peggiori in assoluto ce ne passa)

*

feidhelm
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

• Fizz! Snarl!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #353: Lunedì 28 Lug 2014, 10:36:44

Cosa significa questo simbolo?

Significa che non sono d'accordo ;)

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

Sergio di Rio
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

• Novellino
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #354: Lunedì 28 Lug 2014, 15:36:09
                      Posso però dire qual è la storia che mi ha fatto la peggiore impressione...e questa storia altro non è che...
                      Paperinik il Diabolico vendicatore !

Per il disegno ?
                      No, certamente ! Carpi è un maestro indiscusso, uno dei miei disegnatori preferiti, se non il preferito fra gli italiani.
                      Per la trama ?
                      Nemmeno, la storia è avvincente ; senza contare che è il capitolo d'apertura di una saga che amo molto.

Allora cosa c'è che non va ?
                      Semplicemente questo : che è forse la sola storia, fra tutte quelle che ho letto, dove gli esponenti del clan mi riescono, per una ragione o per l'altra, insopportabilmente antipatici.
                      Paperone, schiavista e borioso anche più del solito ( la famosa "disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera", frase diventata proverbiale ).
                      Paperino disonesto, sbrigativo, prepotente e che arriva a prendere a sassate un cagnolino.
                      I Nipotini petulanti, arroganti e che spargono con insistenza il sale sulle ferite.

E' paradossale ma si arriva quasi a considerare con simpatia...Gastone, che tutto sommato appare come il personaggio meno indisponente !
                      Voglio dire, per trovare Gastone una povera vittima che paga ingiustamente, be', ce ne vuole.

Insomma, qualcosa non ha girato per il verso giusto in questa storia. Almeno per me.

Come si dice, de gustibus.
                      A me invece (e credo a moltissimi altri, vista la fama di cui gode la storia e la sua alta votazione sull'INDUCKS) fa l'effetto contrario.

Trovo che il carattere portato agli estremi di Paperone, dei nipotini e dello stesso Paperino sia proprio funzionale alla riuscita di tutta la storia, alla voglia di riscatto di Donald, e sia quindi perfettamente adatto a creare il "terreno", per così dire, alla nascita di Paperinik, a renderla credibile e comunque giustificata.

Poi, diciamo che a me non piacciono del tutto i caratteri dei paperi portati alla perfezione, sempre infallibili, sempre integerrimi, sempre privi di qualunque difetto, sempre vincenti...in quelle storie mi sembrano irrealistici, falsi, non credibili e in definitiva più antipatici.

@ Anton Rebeliot :
                      Citazione
                      Concordo con Galerius: le prime storie di Paperinik sono davvero insopportabili (anche se prima di definirle le peggiori in assoluto ce ne passa)
                      :-?
                      Come si diceva prima? De gustibus, certo...però questa definizione a me sembra assurda...e che si possano mettere in un topic come questo storie come Il diabolico vendicatore è qualcosa di molto vicino alla blasfemia fumettistica ;)
                      Io dire che le prime storie di Paperinik, lungi dall'essere insopportabili, restano le migliori, una spanna sopra tutte quelle che sono venute dopo. Dove il personaggio perde quasi tutto il fascino che aveva in origine.
                      Sempre e comunque IMHO.
                      « Ultima modifica: Lunedì 28 Lug 2014, 15:37:37 da Sergio_di_Rio »

*

Copernico Pitagorico
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• Great yakow horns!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #355: Lunedì 28 Lug 2014, 16:14:51
                        Le prime storie di Paperinik bisogna vederle nel contesto dell'epoca in cui sono state pubblicate.
                        Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria

*

galerius
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

• W questo FORUM!!!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #356: Lunedì 28 Lug 2014, 16:21:33
                          Ho semplicemente citato Paperinik il Diabolico Vendicatore per un dettaglio ( l'antipatia generale dei caratteri ) che a me ha dato fastidio più qui che altrove.
                          Non mi sembra di aver 'demolito' la storia, anzi, se si legge con un po' d'attenzione il mio intervento.
                          Che c'entra la blasfemia ?

*

rat-manik
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

• supereroe sgangherato
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #357: Lunedì 28 Lug 2014, 16:24:58
                            Le prime storie di Paperinik bisogna vederle nel contesto dell'epoca in cui sono state pubblicate.
                            ma anche no, non trovo riferimenti storici troppo evidenti o incomprensibili ai giovanissimi d'oggi ( che ricordo hanno tutti uno smartphone con Google o un motore di ricerca generico) e sono leggibilissime tutt'ora
                            [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

*

Copernico Pitagorico
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

• Great yakow horns!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #358: Lunedì 28 Lug 2014, 16:32:12
                              Intendevo dire che gli esordi sono dovuti a quel pensiero dell'epoca.
                              Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria

*

Mr. Bunz
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Risposta #359: Lunedì 28 Lug 2014, 16:45:41

Secondo me Papermaiu ha ragione. E a suo modo anche Galerius, e anche Sergio di Rio. Vediamo perche'.
                                Innanzitutto siamo OT, dato che si discute sul "Diabolico vendicatore" ma, a quanto pare per nessuno degli intervenuti questa storia alla fin fine e' la "peggiore che abbia mai letto", Se ho ben capito neppure per Galerius.
                                Ha ragione Papermaiu perche' nel contesto dell'epoca Gentilini era possibile per un Guido Martina scrivere una sceneggiatura simile (quasi impossibile per i canoni Disney odierni), ha ragione Galerius perche' talvolta Martina calcava un po' troppo la mano e rendeva alcuni caratteri un tantino estremi, e ha Ragione Sergio di Rio perche' proprio questo differente approccio martiniano rendeva di contro interessanti le sue sceneggiatura (ancora a 45 anni di distanza). io credo di essere uno die pochi sul Forum ad aver letto la storia in quetione quando usci' in edicola, e ricordo ancora ora la tremenda emozione che mi provoco'. Credo che, IHMO, proprio questa ambivalenza di sentimenti che evoca ancora oggi provi il valore intrinseco dell'esordio di Paperinik ;).
                                Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)