Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le peggiori storie che abbiate letto

*

Paper_Butler
Gran Mogol
PolliceSu

• Soffia il vento del sud...
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le peggiori storie che abbiate letto
    Risposta #360: Lunedì 28 Lug 2014, 16:59:53
    Non condivido il punto di vista di Galerius, ma posso anche capire che a qualcuno possano aver dato fastidio certi aspetti del proverbiale “cinismo martiniano” portati all’ennesima potenza. Forse, però, se posso permettermi, non era questo, intitolato “Le peggiori storie che abbiate letto”, il topic più indicato per esprimere considerazioni del genere. Insomma, le obiezioni è lecito farle, ma credo sia evidente a tutti che “Il diabolico vendicatore” non figuri tra le storie Disney peggiori, anzi! Aggiungo che a me personalmente le prime storie di Paperinik piacciono tantissimo, e non sono certo il solo, tanto è vero che vengono spesso ristampate e sono ormai considerate veri e propri "cult".

Concordo, invece, con chi menziona alcune storie di Ambrosio e quella recente sul Festival di Sanremo, che ho trovato francamente improponibile, pur non arrivando a strapparne le pagine! :)

P.S.: per carità, Cimino in questo topic non deve entrarci mai!
    « Ultima modifica: Lunedì 28 Lug 2014, 17:01:17 da Paper_Butler »

*

Maximilian
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (2)

• Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Risposta #361: Lunedì 28 Lug 2014, 17:41:55
      Dato che siamo entrati nell'argomento Paperinik vendicatore, vi spiego il mio punto di vista.

Oltre al fatto che non sopporto la versione cattiva di Paperone che alla fine ha dato frutto al tutto, ci sono altri motivi che mi fanno mal sopportare il personaggio.
      Un tizio viene sfruttato fino al midollo e vuole vendicarsi dei torti subiti; fin qui tutto ok, anzi l'idea è buonissima. Ma com'è possibile che da pasticcione, un po' incapace e che non brilla certo per astuzia diventi un tipo pericolosissimo che tutti temono (soprattutto all'inizio, con delle armi abbastanza limitate, praticamente nulla in confronto ai raggi  laser ecc. che ha in mano oggi)? E perchè quando è Paperino è sfortunatissimo, mentre quando si mette il costume le fa tutte giuste senza sbagliare un colpo e non viene mai preso? E' una forzatura bella e buona, completamente campata in aria giusto perchè gli autori vogliono farlo vincere. E Paperone comanda tutti a bacchetta, ma quando suo nipote si infila una mascherina smette di essere imbranato e mette i piedi in testa allo zio, che contemporaneamente  diventa più remissivo di Fantozzi e impaurito come un cane bastonato. Inoltre il vendicatore ogni tanto commette dei piccoli reati al pari dei suoi sfruttatori, ma mentre questi ultimi vengono puntualmente puniti lui la spunta sempre. E certi si lamentano che Topolino vince sempre.
      Ultima cosa: di solito in queste storie a maltrattare inizialmente Paperino sono lo zio, Gastone e Paperina, ma come mai i primi due vengono sempre puniti e la terza mai?
      Ecco perchè il Paperinik vendicatore è il personaggio che odio di più (di storie peggiori però ce ne sono eccome, purtroppo)

Non che le storie di Paperinik supereroe siano capolavori, alcune sono degli obbrobri, ma poi bisogna giudicare da caso a cso       

*

rat-manik
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

• supereroe sgangherato
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #362: Lunedì 28 Lug 2014, 17:45:07
        ho recentemente finito di leggere la saga del totem decapitato http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++906-AP&search=zio%20paperone%20focoso%20figlio%20del%20sole e devo dire che è una storia parecchio bruttarella (senza nulla togliere al maestro Martina, che torna in discussione anche qui, sceneggiatore della storia) allora: zio paperone riceve 10 dollari da un tizio ignoto e fin qui OK, ma decide di indire un concorso coi suoi parenti e amici.... e rockerduck. il paperone che conosciamo avrebbe fatto carte false, truccato i bilanci o peggio per salvare 1 dollaro, figuriamoci 10! poi il racconto si basa tutto sulle avventure dei protagonisti sul risolvere l'enigma, ma è fin troppo semplice la soluzione e paperone sembra cercare di far di tutto affinché la gente scopra il suo segreto con enigmi veramente da cerebrolesi (inoltre le 2 parti prima del finale sono inutilissime) e la storia si chiude con la publicità di paperino d'oro o qualcosa del genere.... brrr una delle peggiori di Martina
        [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

*

Copernico Pitagorico
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

• Great yakow horns!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #363: Lunedì 28 Lug 2014, 18:10:00
          Anton il tua ragionamento deve essere fatto anche a Fantomius.La risposta è molto semplice.Paperino è pigro perchè di notte fa il ladro/eroe.
          Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria

*

Gumi
          Diabolico Vendicatore
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #364: Lunedì 28 Lug 2014, 18:12:41

Ecco perchè il Paperinik vendicatore è il personaggio che odio di più (di storie peggiori però ce ne sono eccome, purtroppo)

Argh! Prima Cimino e ora questo!
            Dobbiamo avere gusti ben diversi, dico io! ;)

Che poi a me se vogliamo dirla tutta piace ben poco questo Paperone tutta bontà che ultimamente sempre più spesso compare sulle pagine di Topolino: stucchevole!

C'è bisogno di uno e dell'altro.

*

Maximilian
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #365: Lunedì 28 Lug 2014, 19:09:34
              Anton il tua ragionamento deve essere fatto anche a Fantomius

Fantomius è un personaggio diverso. E poi lui finge di essere pasticcione per rendere insospettabile la sua doppia identità; Paperino lo è.

Citazione
              Paperino è pigro perchè di notte fa il ladro/eroe.

Peccato che era pigro anche prima di diventare Paperinik

Risposta #366: Lunedì 28 Lug 2014, 19:09:55
                Le storie che servono da riempitivo in Topolino dovrebbero essere di meno...sono nella maggior parte dei casi davvero brutte..
                « Ultima modifica: Lunedì 28 Lug 2014, 19:10:51 da ele684 »

*

Sergio di Rio
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

• Novellino
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #367: Lunedì 28 Lug 2014, 20:12:32
                  Le prime storie di Paperinik bisogna vederle nel contesto dell'epoca in cui sono state pubblicate.

Non necessariamente.
                  E' vero come anche ha detto Mr. Bunz, che al giorno d'oggi, purtroppo, con la diffusione di questo odioso buonismo che vuole i bambini moderni come ritardati ultrasensibili, sarebbe difficile scrivere storie così, ma io credo che la loro lettura sia assolutamente possibile e comprensibile anche oggi.
                  Io l'ho letta negli anni '90 (come molti altri qui, credo) e non ci ho trovato nulla di sconvolgente o di troppo "vecchio" per poter essere attuale.

@ Gumi :
                  Citazione
                  Che poi a me se vogliamo dirla tutta piace ben poco questo Paperone tutta bontà che ultimamente sempre più spesso compare sulle pagine di Topolino: stucchevole!

Quotone. Neanche a me fa impazzire come lo stanno rendendo ora...troppo sentimentale e arrendevole, non mi sembra neanche lui.
                  Ricordiamoci che già nella sua caratterizzazione originale aveva fatto cose oggi censurabili.

*

galerius
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

• W questo FORUM!!!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #368: Lunedì 28 Lug 2014, 20:29:30
                    Non condivido il punto di vista di Galerius, ma posso anche capire che a qualcuno possano aver dato fastidio certi aspetti del proverbiale “cinismo martiniano” portati all’ennesima potenza. Forse, però, se posso permettermi, non era questo, intitolato “Le peggiori storie che abbiate letto”, il topic più indicato per esprimere considerazioni del genere. Insomma, le obiezioni è lecito farle, ma credo sia evidente a tutti che “Il diabolico vendicatore” non figuri tra le storie Disney peggiori, anzi! Aggiungo che a me personalmente le prime storie di Paperinik piacciono tantissimo, e non sono certo il solo, tanto è vero che vengono spesso ristampate e sono ormai considerate veri e propri "cult".

Caro Paper_Butler,
                    non penso affatto - credimi - che "PIDV" sia 'la peggiore storia' ; è, invece, un'ottima storia ( in questo non sono sulle stesse posizioni di Anton ; a me il Paperinik delle origini, da lettore della prima ora, piace molto ).

Quello che ho detto è che, fra tutte, questa è la storia dove gli esponenti del clan sembrano presentare i loro lati peggiori : una specie di nadir paperistico, quanto a simpatia e a 'empatia'.
                    Per me, è chiaro ! Ognuno parla sempre e solo per sé.

Unicamente per questo ho pensato di intervenire qui : per il discorso del 'peggio'...solo che il mio è un peggio relativo : non riguarda tutta quanta una storia, solo un aspetto di essa.

Risposta #369: Lunedì 28 Lug 2014, 20:41:29

Quotone. Neanche a me fa impazzire come lo stanno rendendo ora...troppo sentimentale e arrendevole, non mi sembra neanche lui.

Se vi sentisse Vito...

*

MarioCX
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #370: Lunedì 28 Lug 2014, 21:24:10
                        Poi, diciamo che a me non piacciono del tutto i caratteri dei paperi portati alla perfezione, sempre infallibili, sempre integerrimi, sempre privi di qualunque difetto, sempre vincenti...in quelle storie mi sembrano irrealistici, falsi, non credibili e in definitiva più antipatici.

Quoto.
                        E poi io adoro il Paperone cattivissimo di Martina.
                        Un plutocrate assolutamente reale.

Comunque tutto avrei pensato di leggere su questo forum eccetto critiche negative alla splendida "Paperinik il diabolico vendicatore".

« Ultima modifica: Lunedì 28 Lug 2014, 21:26:43 da MarioCX »
                        ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

*

feidhelm
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (1)

• Fizz! Snarl!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #371: Lunedì 28 Lug 2014, 21:26:06
                          Quello che ho detto è che, fra tutte, questa è la storia dove gli esponenti del clan sembrano presentare i loro lati peggiori : una specie di nadir paperistico, quanto a simpatia e a 'empatia'.

E' evidente che non hai letto molte delle vecchie storie di Martina :P

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

galerius
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu   (1)

• W questo FORUM!!!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #372: Lunedì 28 Lug 2014, 21:30:50

E' evidente che non hai letto molte delle vecchie storie di Martina :P
                            No, Feidhelm, non è vero : sono del '61, non proprio un giovincello, e ne ho lette eccome.
                            Ma in nessuna mi è mai capitato di trovare tutti i personaggi insopportabili, di non riuscire a simpatizzare per nessuno di loro.

*

Gumi
                            Diabolico Vendicatore
                            Moderatore
                            PolliceSu   (6)

• Mostra profilo
                            PolliceSu   (6)
                              Risposta #373: Lunedì 28 Lug 2014, 21:41:35

Se vi sentisse Vito...

Vito è legato tantissimo al Paperone di Barks e Rosa, oltre quello delle Duck Tales.

Io invece sono cresciuto (leggevo i grandi classici) con un Paperone che sì deriva (prende vita) da Barks ma s'incattivisce con Martina e si redime con Scarpa.

Ora però per apprezzare pienamente le storie di Scarpa come la fondazione de' Paperoni o lo Scozzese volante per me è necessario passare attraverso Martina.
                              O anche il Cimino che "punisce" paperone quando si comporta male e invece lo "premia" quando si dimostra virtuoso.

Prendo ad esempio l'ultima storia di Vito, bellissima, ma seguita pochi numeri dopo da un'altra dove veniva ancora una volta mostrato il lato buono dello Zione. Per me se l'eccezione diventa la regola succede che non può più essere a quel punto considerata una eccezione.

E se mi piacciono tantissimo le storie in cui Paperone è umanissimo ecco che, se queste diventano la maggioranza quel fascino in più scompare, imho.
                              « Ultima modifica: Lunedì 28 Lug 2014, 21:48:40 da teoo »

*

Copernico Pitagorico
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

• Great yakow horns!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #374: Lunedì 28 Lug 2014, 22:01:37
                                Citazione
                                Io l'ho letta negli anni '90 (come molti altri qui, credo) e non ci ho trovato nulla di sconvolgente o di troppo "vecchio" per poter essere attuale.
                                Intendo il pensiero di quando uscì la storia e anche lo stile dell'autore.
                                Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)