Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le peggiori storie che abbiate letto

*

prdqp
Brutopiano
PolliceSu

• *
  • Esordiente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le peggiori storie che abbiate letto
    Risposta #450: Domenica 13 Dic 2015, 11:13:04
    Personalmente l'effetto nostalgia lo provo non solo per le storie di Ser Lock, ma perfino per quelle di Ezechiele Lupo e del Prode Cavaliere!
    Perdonatemi, è che mi riportano indietro nel tempo, sarà una grave forma di "perversione fumettistica"... ;D

Io avevo rimosso Ser Lock.

Grazie per avermelo ricordato.

Provo di improvviso una grande nostalgia per quelle storie.

Che ciononostante ricordo distintamente essere una schifezza rara.

Risposta #451: Domenica 13 Dic 2015, 23:02:53
      tutto quello che nerbini faceva sul giornale prima che finalmente si presero la licensa per topolino.

*

Gancio
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #452: Lunedì 14 Dic 2015, 20:54:00
        Secondo me di storie brutte ce ne sono tante, ma la serie QQBlog svetta per inutilità e bruttezza dei propositi stessi, prima che per il risultato finale (terribile).

E anche Wizards of Mickey non scherza (se Ambrosio leggesse questo post non me ne voglia).
        Come non quotare... :P

La collana "spo(r)t della settimana" era un modo eccellente di sprecare carta, a mio parere.
        Ecco, qui invece la penso in maniera diametralmente opposta: rileggendole a distanza di molti anni dalla loro pubblicazione, queste brevissime gag costituiscono (imho) un importante spaccato dei loro anni dal punto di vista degli spot che vi si producevano  :)
        « Ultima modifica: Lunedì 14 Dic 2015, 20:54:27 da Angelo85 »
        Tritumbani fritti!

*

prdqp
        Brutopiano
        PolliceSu   (1)

• *
        • Esordiente
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #453: Martedì 15 Dic 2015, 18:13:24
          Ecco, qui invece la penso in maniera diametralmente opposta: rileggendole a distanza di molti anni dalla loro pubblicazione, queste brevissime gag costituiscono (imho) un importante spaccato dei loro anni dal punto di vista degli spot che vi si producevano  :)

Se ho capito quello che vuoi dire non mi pare una grande argomentazione.
          Anche lo stesso QQBlog, sono certo, potrebbe essere nel 2050 uno spaccato della cultura del suo tempo, e Wizards of Mickey documentare l'ossessione per le saghe fantasy, da Harry Potter in giù.

Restano davvero brutte, come, a mio parere, le strisce dello SdS :)
          « Ultima modifica: Martedì 15 Dic 2015, 18:14:09 da the_dude »

*

Gancio
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #454: Mercoledì 16 Dic 2015, 12:22:00
            Se ho capito quello che vuoi dire non mi pare una grande argomentazione.
            Anche lo stesso QQBlog, sono certo, potrebbe essere nel 2050 uno spaccato della cultura del suo tempo, e Wizards of Mickey documentare l'ossessione per le saghe fantasy, da Harry Potter in giù.

Restano davvero brutte, come, a mio parere, le strisce dello SdS :)
            Beh guarda, alla fin fine la bruttezza di un fumetto non è un valore completamente assoluto, perchè entrano pur sempre in gioco valutazioni soggettive personalissime che possono far differire le valutazioni da soggetto a soggetto: detto altrimenti, non si tratta di quanto grande possa essere l'argomentazione in sè considerata (che comunque hai interpretato correttamente), ma del valore che soggettivamente le si attribuisce; io giustifico ed apprezzo quelle strisce proprio per quel motivo, motivo che - invece - per te è di scarsa rilevanza, se non proprio ininfluente, e dunque la pensiamo diversamente... ma va bene anche cosi, no? :)
            Tritumbani fritti!

*

Tacitus I
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

• Castiano al 100%
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #455: Mercoledì 16 Dic 2015, 13:01:12
              http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2180-4
              l'ho letta e...dove diavolo è il senso?a un certo punto ho cominciato a pensare di aver saltato qualche pagina,mi pareva l'unica spiegazione logica :P

Nella cultura esiste sempre un futuro

*

prdqp
              Brutopiano
              PolliceSu

• *
              • Esordiente
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #456: Mercoledì 16 Dic 2015, 18:30:37
                io giustifico ed apprezzo quelle strisce proprio per quel motivo, motivo che - invece - per te è di scarsa rilevanza, se non proprio ininfluente, e dunque la pensiamo diversamente... ma va bene anche cosi, no? :)

Figuriamoci, è tanto per dire.

*

prdqp
                Brutopiano
                PolliceSu

• *
                • Esordiente
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #457: Mercoledì 16 Dic 2015, 18:38:30
                  l'ho letta e...dove diavolo è il senso?a un certo punto ho cominciato a pensare di aver saltato qualche pagina,mi pareva l'unica spiegazione logica :P

Ce n'è più di una delle serie Elementare Paperoga che è inconcludente al massimo.

Qui secondo me Ferraris ha un disegno particolarmente fastidioso e spigoloso, con quegli occhi socchiusi triangolari che detesto.

Quella dei Danzatroni (disegnata dalla Molinari) era forse anche peggio: sono IMHO sceneggiature che campano di slapstick spicciolo, e se il disegnatore non lo sa rendere la storia affonda.

Devo candidare però la sceneggiatura di Ambrosio (a cui ormai fischieranno le orecchie, poveraccio) come peggiore della serie.

In generale questa serie secondo me non funziona granchè perchè sostanzialmente usa Bogarto come straight man/"only sane man", vittima di Paperoga, la famiglia di Irina e vari comprimari come personaggi buffi, e così Bogarto non funziona.
                  Bogarto è divertente come detective incompetente che rovina la vita a Paperone alimentandosi a vicenda con Ok Quack.

Però, secondo me c'è molto di peggio. Purtroppo.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 16 Dic 2015, 18:47:32 da the_dude »

Risposta #458: Mercoledì 16 Dic 2015, 23:02:31

Ho riletto questa storia due settimane fa. Cordara usava Umperio e Paperoga in storie da non sense per rendere questi due personaggi e le loro avventure davvero strambe. Penso che il risultato sia simpatico ma nulla più

*

prdqp
                    Brutopiano
                    PolliceSu   (1)

• *
                    • Esordiente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #459: Martedì 22 Dic 2015, 10:48:00
                      Mi è appena capitato per le mani una storia con Little Gum.

Ho sempre ritenuto Chierchini un grandissimo disegnatore e uno sceneggiatore così-così - ho sempre pensato che le sue tavole bellissime, colorate a pastello siano state troppo spesso sprecate per le sue sceneggiature -, ma le store con Little Gum mi danno proprio i conati di vomito.

Sono il solo?

Risposta #460: Martedì 22 Dic 2015, 11:24:15
                        Io penso che Little Gum sia un personaggio che sia stato sottovalutato. Ho sempre trovato interessanti le sue storie

*

Mark
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

• Esperto animazione disneyana
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #461: Martedì 22 Dic 2015, 11:50:44
                          In entrambi i casi non farei di tutte le erbe un fascio.

Ci sono buone storie http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1891-AP e ci sono fetecchie

*

Gancio
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #462: Mercoledì 23 Dic 2015, 11:30:30
                            In entrambi i casi non farei di tutte le erbe un fascio.

Ci sono buone storie http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1891-AP e ci sono fetecchie
                            Mi associo, dire che qualunque storia di L.G. faccia schifo mi sembra - personalmente - alquanto esagerato e superficiale, la storia d'esordio del personaggio è di tutto rispetto e non ne mancano altre di buon livello, ad esempio quest'altra, sempre con Paperinik: trovo che le meno riuscite si trovino in maggior parte tra le brevi (confesso però che un paio di quelle lunghe non le ho lette, dunque non posso pronunciarmi in merito).
                            « Ultima modifica: Mercoledì 23 Dic 2015, 11:30:49 da Angelo85 »
                            Tritumbani fritti!

*

Tacitus I
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

• Castiano al 100%
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #463: Mercoledì 23 Dic 2015, 14:46:57
                              Si le trame non saranno eccelse,ma restano comunque avventure godibili e un po'fuori dagli schemi a cui siamo abituati,ma la vera forza di queste storie è il comparto grafico ;)

Nella cultura esiste sempre un futuro

Risposta #464: Mercoledì 23 Dic 2015, 18:06:23
                                Per adesso per me questa:
                                http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++951-B
                                Ho fatto fatica a finirla,non mi era mai successo da quanto ho ricominciato a leggere il topo.
                                E poi questa:http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+++44-AP non sono riuscita a seguirla troppo sconclusionata

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)