Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le peggiori storie che abbiate letto

Re: Le peggiori storie che abbiate letto
    Risposta #465: Giovedì 24 Dic 2015, 16:45:40
    Una storia che proprio non riuscivo a finire di leggere e' Paperino Paperotto e il capodanno dimenticabile. Trama pessima e disegni altroche'.

*

Zapotek
    Papero del Mistero
    PolliceSu

• **
    • Novellino
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #466: Giovedì 24 Dic 2015, 20:35:16
      Non ho proprio in mente la storia peggiore. Leggo fumetti Disney dai primi anni 80 e sebbene per un certo periodo di tempo ci sia stato un calo notevole nella qualità delle storie (un calo per me interrotto dall'ottima gestione della De Poli), credo che ci siano sempre state storielle bruttine o parecchio sconclusionate. Personalmente non amo le storie  che approfittano dell'ironia per nascondere il fatto che non ci siano molte idee a livello narrativo.

Tempo fa si parlava di storie "riempitive", per molti della mia generazione il topolino si comprava per la prima storia e per l'ultima, le altre erano...spesso senza infamia o senza lode, o decisamente bruttarelle. D'altronde i disegnatori/autori spesso lavorano ad un ritmo continuo, parliamo di un settimanale, difficile riuscire a concentrare 3-4 storie di ottima qualità nello stesso fumetto. Comunque secondo il mio personale parere, che conta poco, le storie che mi sono piaciute meno in assoluto degli nni 80-90 erano quelle di Biancaneve, Ezechiele, ecc , degli ultimi anni sono quelle della pluricitata serie Q-Galaxy, alcune storie del ciclo di Paperino Paperotto, qualcuna di Dinamite Bla, molte di superPippo e Pippo e Nocciola, quelle che parlano di calcio e ho sempre trovato la saga di WoM complessivamente mediocre.
      « Ultima modifica: Giovedì 24 Dic 2015, 20:38:43 da Zapotek »

*

Tacitus I
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

• Castiano al 100%
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #467: Domenica 27 Dic 2015, 13:02:46
        Per adesso per me questa:
        http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++951-B
        Ho fatto fatica a finirla,non mi era mai successo da quanto ho ricominciato a leggere il topo.
        E poi questa:http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+++44-AP non sono riuscita a seguirla troppo sconclusionata
        ah ma allora fai parte del club"Fanton,ma che stai addì?" ;D
        pensa che quella non è nemmeno la sua più sconclusionata:se vuoi leggere il "miglior" fanton ti consiglio l'effetto bomba e lo strogolone bum...senza poi dimenticare il suo vice,ovverosia Mandelli :P

Nella cultura esiste sempre un futuro

*

Maximilian
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #468: Domenica 27 Dic 2015, 19:44:42
          secondo il mio personale parere, che conta poco
          Non dire così. Conta quanto il mio e quello di chiunque altro
          « Ultima modifica: Domenica 27 Dic 2015, 19:44:49 da Anton_Rebeliot »

Risposta #469: Lunedì 28 Dic 2015, 10:46:30
            ah ma allora fai parte del club"Fanton,ma che stai addì?" ;D
            pensa che quella non è nemmeno la sua più sconclusionata:se vuoi leggere il "miglior" fanton ti consiglio l'effetto bomba e lo strogolone bum...senza poi dimenticare il suo vice,ovverosia Mandelli :P

Per sconclusionata intendevo quella di Martina,quella di Fanton semplicemente non mi è piaciuta,l ho trovata noioso,poi ognuno ha i suoi gusti.

*

AzureBlue
            Ombronauta
            PolliceSu   (2)

• Martiniano estremista.
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Risposta #470: Domenica 3 Gen 2016, 23:26:03
              La butto lì:
              ricordate i Topolino anni '70, con magari storia grandiosa d'apertura e chiusura e qualche riempitivo in mezzo? Solitamente venivano affidate a personaggi secondari come un primitivo Moby Duck, Orazio Cavezza, magari la doppietta Nonna Papera-Paperone (usato decisamente come macchietta) o Paperino-Cip&Ciop. Il 90% di queste storie erano mezzi ricicli, disegnate malissimo (personaggi immobili, sfondi assenti, colorazione a dir poco minimale), quindi direi che non farei un titolo preciso ma andrei a sparare nel mucchio lì dentro, dove sembrano abbondare. Troppo spesso si santifica tutto quel periodo, ma ho recuperato parecchi numeri dove la parte mediana è una lunga "terra di nessuno"  ;D

Parlando di una storie più identificabili e portandomi meglio nell'ambito specifico del tread, direi: "Paperodissea", scritta da Martina e illustrata da De Vita. Devo dire che mi ci approcciai con una marea di aspettativa, era contenuta in una raccolta e la coppia al comando era composta da due dei miei favoriti tra gli autori disneiani (sono un martiniano convinto nonchè grande fan di alcuni lavori del De Vita più maturo), ma è stata davvero una grossa delusione. La trama è decisamente ingarbugliata (ok, che è una riduzione di una delle opere più complesse della letteratura occidentale, ma i riferimenti sono quantomeno anarchicheggianti, labili e messi anche un po' a caso, difficili da cogliere), con un mix di personaggi che poteva risultare eccezionale e che invece si sbroglia in una ammucchiata dove rimangono per lo più macchiette che occupano uno spazio sullo pagina. Considerando che Martina fu uno dei più grandi autori del suo periodo (e forse di sempre, nella Disney Italia) nonchè uomo di cultura, un risultato del genere è, in questa prospettia, anche peggiore. De Vita, lo ammetto, a me piace ma lo preferisco nel suo periodo successivo ("Spada di ghiaccio", varie avventure nel tempo ecc), qui è ancora legato a una dimensione decisamente più grezza, con proporzioni e espressività dei personaggi decisamente più abbozzata.
              Quindi, sì, per me è questa la più grande delusione. Lo spunto della parodia è un'opera grandiosa e conosciuta, la coppia al lavoro è una delle migliori e il risultato è quantomeno illeggibile.
              « Ultima modifica: Domenica 3 Gen 2016, 23:48:14 da AzureBlue »
              Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

*

Juro
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (4)

• Gradite del tè?
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Risposta #471: Lunedì 4 Gen 2016, 08:35:08
                Ho idea che tu faccia una piccolissima confusione sul cognome De Vita.
                Ci sono due De Vita. Quello della Paperodissea è uno, Spada di ghiaccio un'altro, il figlio per l'esattezza.

*

AzureBlue
                Ombronauta
                PolliceSu

• Martiniano estremista.
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #472: Lunedì 4 Gen 2016, 12:44:26
                  Ho idea che tu faccia una piccolissima confusione sul cognome De Vita.
                  Ci sono due De Vita. Quello della Paperodissea è uno, Spada di ghiaccio un'altro, il figlio per l'esattezza.

Assolutamente sì. Chiedo venia, ho sempre pensato (per mia ignavia) che fosse un evoluzione dello stesso autore. Ringrazio per la delucidazione  :)

*

Zio Sam
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu   (2)

• **
                  • Esordiente
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Risposta #473: Lunedì 8 Feb 2016, 12:11:58
                    Bè, io metto  raceworld   , almeno perché è stata pompatissima  a livello mediatico e invece si è rivelato un pastrocchio confuso e uno spreco  del soggetto che pur aveva delle potenzialità.
                    L'unica cosa buona era l'introduzione delle Chihuaua, forse i nuovi  personaggi disneyani più azzeccati degli utimi anni.
                    Ma sono apparse inqualche altra storia o latitano ?

*

Ser Soldano
                    Ombronauta
                    PolliceSu

• scarpiano e classicista
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #474: Martedì 9 Feb 2016, 19:34:04
                      Di storie bruttarelle assai ce ne sono state parecchie, molte delle quali appena citate da voialtri.
                      Mi va di calcare la mano su quella con Paperefano Bolletta, che nemmeno mi ricordo il titolo perché è sulla via della rimozione (coatta).
                      Nemmeno quelle di Wizard scherzano, e neppure Raceworld.
                      Vabbè, poi ci sono quelle tipo Il leggendario colpo di Nonno Bassotto, completamente fuori.
                      E quelle sul calcio, con i paperi e tutti i paperopolesi che si fermano per la partita in tv... in USA? questa sì che è fantascienza, altro che alieni. E Papertotti... mamma mia.
                      Ecco, quelle con i vip paperizzati.
                      « Ultima modifica: Martedì 9 Feb 2016, 19:49:59 da Michelangelo »

*

Maximilian
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (2)

• Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Risposta #475: Martedì 9 Feb 2016, 20:32:06
                        E quelle sul calcio, con i paperi e tutti i paperopolesi che si fermano per la partita in tv... in USA?
                        E tifano pure per la nazionale italiana  :P

*

Ser Soldano
                        Ombronauta
                        PolliceSu

• scarpiano e classicista
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #476: Mercoledì 10 Feb 2016, 13:22:16
                          Un paio di eccezioni ci sono... magari quelle calcistiche degli anni '60, che siccome sono state due o tre in dieci anni, erano più digeribili.
                          I paperi si limitavano a giocare, il pubblico era una cosina giusta, le partite venivano vinte di solito grazie a casi fortuiti e si puntava di più sui personaggi che non sull'aspetto calcistico in sé.
                          « Ultima modifica: Mercoledì 10 Feb 2016, 13:22:49 da Michelangelo »

*

AzureBlue
                          Ombronauta
                          PolliceSu

• Martiniano estremista.
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #477: Mercoledì 10 Feb 2016, 17:01:16
                            E tifano pure per la nazionale italiana  :P

Ce n'era una con Amelia che interveniva per far vincere la nazionale italiana, con anche alcune caricature ben riuscite! Quella era decisamente più sul contesto.

Risposta #478: Mercoledì 10 Feb 2016, 18:25:22
                              Non mi piacciono tutte le storie con i vip, tutte quelle che hanno a che fare con il calcio, ricordate quella dei mondiali ? Non sono riuscito a completarla! Poi aggiungo quelle sul festival e le wizard; nn sono di mio gradimento neanche le storie con paperino paperotto

*

Mark
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (2)

• Esperto animazione disneyana
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Risposta #479: Mercoledì 10 Feb 2016, 18:48:02
                                tutte quelle che hanno a che fare con il calcio

Tremo già al pensiero che quest'anno ci sono gli Europei e dovremo quasi certamente subirci la solita storia in tema

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)