Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le peggiori storie che abbiate letto

Re: Le peggiori storie che abbiate letto
    Risposta #480: Mercoledì 10 Feb 2016, 20:20:43

Ce n'era una con Amelia che interveniva per far vincere la nazionale italiana, con anche alcune caricature ben riuscite! Quella era decisamente più sul contesto.

Questa: https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2014-1

*

Annaduck3
    Brutopiano
    PolliceSu

• *
    • 4ever scarp barks!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #481: Giovedì 11 Feb 2016, 14:28:20
      bene bene bene... Allora al primo posto ci metto  "Un "monocolo" per Eta Beta" https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++904-C&redirected=1 (brutta, senza trama, noiosa e... stupida, veramente stupida.) Ad esempio: come fanno a sapere i poliziotti dove abita questo "monocolo rosso"? Come fanno eta beta e topolino a riconoscerlo se non l' hanno mai visto, come possono essere sicuri che sia lui? Per poi non parlare della parte dove pippo incontra il suo vecchio maestro... [smiley=facepalm.gif] ... Poi a me non piacciono nemmeno i disegni di Pierlorenzo de Vita, mi confondono...
      In ex equo poi ci metto "Pippo e lo strogolone... bum!" https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++907-C&redirected=1 ... Quando l' ho letta per la prima volta, oltre che urtarmi il sistema nervoso, mi ha anche annoiato particolarmente con tutte quelle sue trovate veramente assurde e brutte, ma proprio brutte...
      Anche alcune storie "nuove" o "Americane", tipo Strobl ( non so perché le chiamo così ;D)hanno trame sceme :-/ ma queste due sono veramente le più brutte che abbia mai letto...
      « Ultima modifica: Venerdì 12 Feb 2016, 14:27:45 da Annaduck »

*

Dominatore delle Nuvole
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

• Guazzabù!
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #482: Giovedì 11 Feb 2016, 14:43:01
        bene bene bene... Allora al primo posto ci metto  "Un "monocolo" per Eta Beta" https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++904-C&redirected=1 (brutta, senza trama, noiosa e... stupida, veramente stupida.) Ad esempio: come fanno a sapere i poliziotti dove abita questo "monocolo rosso"? Come fanno eta beta e topolino a riconoscerlo se non l' hanno mai visto, come possono essere sicuri che sia lui? Per poi non parlare della parte dove pippo incontra il suo vecchio maestro... [smiley=facepalm.gif] ... Poi a me non piacciono nemmeno i disegni di Piergiorgio de Vita, mi confondono...
        In ex equo poi ci metto "Pippo e lo strogolone... bum!" https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++907-C&redirected=1 ... Quando l' ho letta per la prima volta, oltre che urtarmi il sistema nervoso, mi ha anche annoiato particolarmente con tutte quelle sue trovate veramente assurde e brutte, ma proprio brutte...

No... non puoi... :o

Ragazzi, qui siete troppo attaccati alle piccole comodità borghesi, alla sicurezza che tutto abbia una ragion d'essere immediata, al STCPA castyiano, alla storia come entità a sé stante dotata di inizio, svolgimento e conclusione...
        Fanton è la libertà, la coscienza che nulla è giustificato eppure accade, perché sì e perché ha certamente corrotto qualcuno per farsi pubblicare ma va bene così, è il sapere che i personaggi saltano su a caso come se ci fosse un prequel e non c'è...
        È uno stream of inconscienz, un collage di trovate che fluiscono l'una nell'altra con una magia che non trova eguali (!) in tutto il panorama fumettistico.
        Niente, siete troppo calati nel pragmatismo coerenzista e a orizzonti limitati del nuovo millennio... Non scriverete mai un Orlando Furioso o una Scienza della Logica...
        È la fine della civiltà...

:P :P

Ah: Piergiorgio? Vi prego, no!
        « Ultima modifica: Giovedì 11 Feb 2016, 14:43:53 da A.Basettoni »

*

AzureBlue
        Ombronauta
        PolliceSu

• Martiniano estremista.
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #483: Giovedì 11 Feb 2016, 16:21:37
          Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

*

SilverPK
          Papero del Mistero
          PolliceSu   (1)

• **
          • Esordiente
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #484: Venerdì 12 Feb 2016, 14:23:10
            E' difficile che una storia non mi piaccia proprio per niente, in genere mi faccio piacere un po' tutto (e non so se giudicarlo come mio pregio o come mio difetto  [smiley=grin.gif]... ah, ma non significa che non abbia preferenze), però devo ammettere che le storie di Cip e Ciop degli anni 80 (mi pare?) davvero non sono riuscito ad apprezzarle minimamente. Cioè magari la prima si, ma poi le altre sono tutte uguali! Allo stesso modo direi che sono sottotono molte delle brevi di quegli anni (ma anche molte più moderne)... per il resto, che dire, non mi fanno impazzire certo i Wizards of Mickey, ma nemmeno li disprezzo (i Q-Galaxy forse un po' di più).

*

Annaduck3
            Brutopiano
            PolliceSu

• *
            • 4ever scarp barks!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #485: Venerdì 12 Feb 2016, 14:24:14

Ragazzi, qui siete troppo attaccati alle piccole comodità borghesi, alla sicurezza che tutto abbia una ragion d'essere immediata, al STCPA castyiano, alla storia come entità a sé stante dotata di inizio, svolgimento e conclusione...
              Fanton è la libertà, la coscienza che nulla è giustificato eppure accade, perché sì e perché ha certamente corrotto qualcuno per farsi pubblicare ma va bene così, è il sapere che i personaggi saltano su a caso come se ci fosse un prequel e non c'è...
              È uno stream of inconscienz, un collage di trovate che fluiscono l'una nell'altra con una magia che non trova eguali (!) in tutto il panorama fumettistico.
              Niente, siete troppo calati nel pragmatismo coerenzista e a orizzonti limitati del nuovo millennio... Non scriverete mai un Orlando Furioso o una Scienza della Logica...

:P :P

Ah: Piergiorgio? Vi prego, no!

Allora per prima cosa voglio dire che anche se se non mi piacciono due storie non è che non mi piacciano le altre del loro genere... Queste due proprio non sono riuscita a capirle, come dire "non riesco a entrare nello spirito della storia"... Ho citato queste due perché fin da piccola non mi sono mai piaciute e le ho trovate come senza qualcosa, non dico che l' idea non fosse buona, anzi sarebbero state carine se magari fossero state sviluppate in un modo leggermente diverso...
               la gag del maestro non era male, ma certe cose non erano molto chiare, comunque quella è una cosa minima... Lo "strogolone bum" proprio non mi piace (probabilmente anche per il fatto che lo scienziato era un po' odioso, ma vabbè) Poi non sono una persona a cui piace solamente "la storia classica", tutte le storie sono belle... e devo ammettere che queste sono davvero le uniche due che non riesco proprio a farmi piacere, una specie di cosa "a pelle"...  [smiley=undecided.gif]

p.s. Non ho nulla in contrario contro Pierlorenzo De Vita (scusate avevo sbagliato a scrivere... che figura di   cioccolata [smiley=fermosi.gif] correggo subito) solo che non mi piace molto il suo disegno, ma non per questo non lo ammiro per il suo lavoro e non tolgo nulla alla sua bravura, perché è solo un mio gusto... ;)
              « Ultima modifica: Venerdì 12 Feb 2016, 16:05:49 da Annaduck »

*

SilverPK
              Papero del Mistero
              PolliceSu

• **
              • Esordiente
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #486: Venerdì 12 Feb 2016, 15:07:43
                Ah, giusto, dimenticavo la storia di Sanremo di due anni fa, mi sembra. Quella non mi è piaciuta proprio per niente (ma a dirla tutta, quando ci sono i VIP, non mi fanno mai impazzire, ma questa è proprio la peggiore).

*

Dominatore delle Nuvole
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• Guazzabù!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #487: Venerdì 12 Feb 2016, 18:57:23
                  CUT

Hai lodato altrove (nel topic su Giuseppe Perego) la Setta di settembre, e ciò mi basta a perdonarti. ;D

Ma naturalmente ho solo approfittato del tuo post per produrmi in un'arringa pro-Fanton che tentava di emulare l'autore medesimo in termini di "schizzatezza". Niente di personale quindi, ovviamente. Anzi come ho detto altrove io stesso non sono sempre stato un fantoniano, quindi capisco.
                  « Ultima modifica: Venerdì 12 Feb 2016, 18:57:45 da A.Basettoni »

*

Annaduck3
                  Brutopiano
                  PolliceSu

• *
                  • 4ever scarp barks!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #488: Venerdì 12 Feb 2016, 19:29:04

Hai lodato altrove (nel topic su Giuseppe Perego) la Setta di settembre, e ciò mi basta a perdonarti. ;D

Ma naturalmente ho solo approfittato del tuo post per produrmi in un'arringa pro-Fanton che tentava di emulare l'autore medesimo in termini di "schizzatezza". Niente di personale quindi, ovviamente. Anzi come ho detto altrove io stesso non sono sempre stato un fantoniano, quindi capisco.

ehehehe la setta di settembre aiuta sempre ;D ;)

*

Brigitta MacBridge
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (1)

• Paperonuuuuccciooooo....
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #489: Venerdì 12 Feb 2016, 20:03:15

Per dirla in meno parole, "io a Fanton gli voglio bene comse se fosse uno normale" :D

...si scherza, eh. Ma è vero, Fanton è così sconclusionato che finisce per piacerti. Nonsense allo stato puro, e neppure intenzionale.
                      E comunque è uno degli autori per cui mi sono arrabattata pur di averne l'opera omnia. 8-)
                      « Ultima modifica: Venerdì 12 Feb 2016, 20:05:33 da Brigitta_McBridge »
                      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Gumi
                      Diabolico Vendicatore
                      Moderatore
                      PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Risposta #490: Venerdì 12 Feb 2016, 20:52:59
                        Il sondaggio sulla peggior miglior storia di Fanton inizia a diventare una necessità inalienabile... Un diritto fondamentale dell'utente e del lettore.

*

pkthebest
                        --
                        PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
                          Risposta #491: Sabato 13 Feb 2016, 09:19:58
                          Diritto al quale si rinuncia pure volentieri, eh...

Noto invece che l'orripilantezza della sanremese 2014 mette tutti d'accordo, indiscutibilmente!! ;D

*

Mark
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

• Esperto animazione disneyana
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #492: Sabato 13 Feb 2016, 10:12:18
                            Noto invece che l'orripilantezza della sanremese 2014 mette tutti d'accordo, indiscutibilmente!! ;D

E siamo grati che con questo sono due anni che ci scappottiamo la storia sanremese

*

McDuck
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

• Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #493: Sabato 13 Feb 2016, 10:20:15
                              Alla fine ho letto le quattro pagine del topic di Fanton, visto che dell'autore possiedo una sola storia, e nemmeno la ricordo (era su Paperincas, vatt d'antan). Per cui sì, concordo: sia compilato il sondaggio, così potrò capire da dove cominciare il recupero!

*

Lucandrea
                              --
                              PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
                                Risposta #494: Sabato 13 Feb 2016, 20:54:32
                                Diritto al quale si rinuncia pure volentieri, eh...

Ho cercato di rileggerla nel nuovo Paper Festival ma mi sono fermato a metà

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)