Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino in l'ultimo caso

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Copernico Pitagorico
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1556
  • Great yakow horns!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino in l'ultimo caso
    Risposta #15: Martedì 26 Gen 2016, 09:00:59
    Citazione
    ... lato per apotema...
    Poi ci si mette anche il complice con altre formule matematiche ;D
    Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
     

    *

    Dani_Delux
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 180
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino in: L'ultimo caso
      Risposta #16: Martedì 26 Gen 2016, 14:49:45
      Tanta roba giusta che ovviamente non sapevo

      Grazie per la spiegazione  ;)

      Ora che capisco il senso di ciò quegli sfondi passano davanti i miei occhi con più naturalezza e dolcezza.. Sarà che ancora non ci ero abituato  ;D ;D

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12893
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino in l'ultimo caso
        Risposta #17: Giovedì 28 Gen 2016, 21:21:18

        Ho riletto questa storia di Faraci, davvero bella.
        Il fatto che per tutti questi anni Topolino e Pippo abbiano continuato a pagare un affitto (se pur minimo) per la sede della loro agenzia rende da un lato la situazione abbastanza realistica (nella sua nostalgia) ma anche curiosa, in quanto ci si chiede perché i due amici non abbiano pensato a disfarsene prima.
        La cosa davvero strana è che a distanza di 8 anni l'Ultimo caso' non ha ancora avuto una sola ristampa (se non quella brasiliana di Mega Disney)!
        « Ultima modifica: Giovedì 28 Gen 2016, 21:22:50 da leo_63 »

        *

        Kim Don-Ling
        Diabolico Vendicatore
        Moderatore
        PolliceSu   (3)

        • ****
        • Post: 1570
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re: Topolino in l'ultimo caso
          Risposta #18: Venerdì 19 Ago 2016, 19:42:00
          Storia che io invece non ricordo con particolare affetto. Ho un po' un'allergia ai seguiti delle grandi avventure, specie se vengono realizzati da autori diversi e a distanza di decenni. La stessa sensazione che mi ha provocato "La prima invenzione di Archimede" di Don Rosa.

          Quanto ai disegni... c'è poco da dire, Cavazzano super. Il momento in cui Pippo e Topolino camminano affiancati parlando della loro amicizia... una delle vette raggiunte dal maestro.

          A distanza di tempo, grazie a "Topolino e Pippo Blue detective" (...) ho riletto questa storia e l'ho rivalutata enormemente.
          Niente da aggiungere allo splendido modo di raccontare l'amicizia fra Topolino e Pippo (quella vignetta che li vede affiancati continua ad emozionarmi), ma anche il giallo mi è apparso più solido; l'ho trovato anche del tutto rispettoso della storia da cui prende le mosse, un seguito posizionato a distanza di anni che però riesce a raccontarci bene cosa è cambiato e cosa, probabilmente, non cambierà mai.
          Un ottimo recupero e un'idea decisamente riuscita che, nel mio caso, ha anche guadagnato smalto col passare degli anni!


          P.S. Peccato non essere riusciti a ripetere un'analoga operazione per il ripescaggio di Tubi; questa storia testimonia come un buon seguito, invece di un fedele remake, possa dare un beneficio tanto alla vecchia quella nuova avventura.
          "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

          *

          Maximilian
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3946
          • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino in l'ultimo caso
            Risposta #19: Giovedì 7 Mar 2019, 11:53:22
            D'accordo che i gusti sono gusti... ma guardate cosa ne scrivono qui: https://disneycomicguide.wordpress.com/topolino-in-lultimo-caso-2008/?frame-nonce=cf3b2a8e97

            *

            Micio
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 17
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino in l'ultimo caso
              Risposta #20: Martedì 25 Mag 2021, 08:05:49
              Bello riprendere vecchie trame di Floyd ma non credibile che dagli anni 30 al 2008 continuassero a pagare affitto agenzia investigativa che si vede in 2 storie di quando il 1933?😂va be fumetto umoristico sospensione dell incredulità

              *

              Maximilian
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3946
              • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino in l'ultimo caso
                Risposta #21: Martedì 1 Giu 2021, 17:32:58
                Bello riprendere vecchie trame di Floyd
                Per me invece da dove abbia preso lo spunto un autore è ininfluente. In questo caso in particolare inoltre si usa una vecchia avventura per parlare di tutt'altro.
                ma non credibile che dagli anni 30 al 2008 continuassero a pagare affitto agenzia investigativa
                80 sono passati per i lettori, non per i personaggi, infatti il tempo nei fumetti scorre in modo diverso. Narrativamente di anni ne saranno passati 6 o 7.

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)