Che strano.. nessun argomento dedicato a questa serie che ormai ha più di vent'anni (se ce n'è uno, semplicemente non sono riuscito a trovarlo)
Abbiamo (in arabo) sei numeri che raccolgono tutti i racconti della serie in ordine cronologico (tranne quelli usciti in seguito su Topolino) ogni numero ha più di 300 pagine e questo ha reso la mia esperienza ancora migliore.
Un'idea nuova (e carina), con nuovi personaggi a cui mi sono abituato facilmente e un nuovo mondo con le sue regole.
C'era un equilibrio tra racconti lunghi e brevi, e ogni tanto c'era anche il simpatico "Chiedilo a Pipwolf" per alleggerire l'atmosfera.
Le storie che mi sono piaciute di più a livello di disegno sono state quelle di Roberto Vian (guardate questo!), perfette per l'atmosfera.
Non c'erano titoli di coda, ma il suo stile era facile da riconoscere. Mi piacevano di più le apparizioni dei personaggi nei suoi disegni rispetto a quelli degli altri artisti e apprezzavo il modo in cui disegnava i mostri.
Mi piacevano Pipwolf (forse più di Pippo a quel tempo) e Manny, ed ero impaziente di vedere la faccia di
Sentinel , Sono rimasto deluso dalla fine della storia
Una sera al Topo Bianco Per questo motivo:(
Inoltre, mi piaceva l'idea di colorare i volti e, secondo me, questo dava un sapore speciale alla serie.
Dopo averlo finito, Ho sempre immaginato di leggerlo in una notte tempestosa, vicino alla finestra o nel mio letto, mi sembrava l'atmosfera perfetta, ma purtroppo non è mai successo
Insomma, una serie riuscita secondo me (con un finale soddisfacente, anche se avrei preferito che fosse un po' più lungo) che ho ammirato e apprezzato e che rileggerò con piacere.
Cosa ne pensate?
P.S.: Se c'è una cosa che mi ha dato fastidio in questa serie, sono stati i cambi di nome. Ci sono stati diversi personaggi per i quali il traduttore non ha utilizzato un nome univoco e questo è stato davvero fastidioso.
(Ho notato che sto aprendo così tanti topics in questi giorni)