Hai ragione, Brigitta, ho visto il link che hai messo, e effettivamente ho tirato in ballo un'altra storia...
Zio paperone e il deposito oceanico non l'ho letta; per quanto riguarda il mare di dollari, la trama è la seguente:
ammassate nell'immenso deposito di Paperone, le banconote marciscono, per cui paperone decide di cambiarle tutte in monetine: queso crea un ampliamento del volume delle sue sostanze, per cui ristruttura il deposito, "allungandolo" fino a farlo diventare la nuova "muraglia cinese" (parole di paperino), e aprendolo come attrazione ai turisti. Ovviamente i Bassotti cercano di trarne profitto, così, atterrati sul tetto del deposito, caricano il loro aero di monetine, ma nella fuga provocano un incendo che minaccia di distruggere la città. Interviene, allora, paperone, che, convinto dai nipoti, utilizza il proprio denaro per soffocare le fiamme. Paperone distrutto guarda il deposito vuoto, ma poi mano a mano tutti i paperopolesi gli riportano i soldi, e lui, ovviamente, sviene.
Spero di essermela ricordata bene.