Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK - Cronaca di un Ritorno

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Gancio
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3193
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: PK - Cronaca di un Ritorno
    Risposta #30: Venerdì 11 Nov 2016, 11:10:18
    E' PK a credere che Hicks non sappia dell'astrocaccia, ma come si scopre in chiusura di pag. 36, ne è invece perfettamente al corrente. Gli ha soltanto permesso di prendere l'iniziativa, perché nonostante i suoi atteggiamenti, il Guardiano non è poi così ottuso e categorico.
    Per la serie: "guardavamo il dito invece della Luna"  :P

    Beh, meno male che qualcuno di buon senso legge i nostri deliri ed interviene quando opportuno  :)

    Mi sta creando una monumentale ansia da prestazione per i successivi
    E questo è ancora niente, avremo una settimana in più da far passare nella spasmodica attesa del secondo episodio... ma quel dannato sorcio non poteva nascere una settimana prima?  ;D
    Tritumbani fritti!

    *

    Vito65
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1564
    • ex Generale Westcock
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: PK - Cronaca di un Ritorno
      Risposta #31: Venerdì 11 Nov 2016, 11:20:47
      Intanto grazie per il gradimento che fin qui avete riservato a questo primo episodio. Mi sta creando una monumentale ansia da prestazione per i successivi   
      Ma no, perchè? E' così semplice: il primo episodio ci è piaciuto un sacco!

      *

      Gancio
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3193
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: PK - Cronaca di un Ritorno
        Risposta #32: Venerdì 11 Nov 2016, 14:51:52
        E' PK a credere che Hicks non sappia dell'astrocaccia, ma come si scopre in chiusura di pag. 36, ne è invece perfettamente al corrente...
        Alla terza lettura il dubbio mi è tornato: se Hicks è veramente a conoscenza della presenza dell'astrocaccia, perché a pag. 39, mentre è in contatto radio con Pk, esclama: "Quale astrocaccia? Cosa significa?"  :-?

        Tornando agli Evroniani, quanto scommettiamo che il fantomatico "Supremo Assoluto F-F" è solo un Facente Funzioni?
        Per me è molto farlocco come "Supremo"  ;D
        E poi il soldato Ahbenon stava per chiamarlo "serg"-(ente?)...
        Si vede chiaramente che è un Evroniano semplice mascherato da membro di casta alta.
        « Ultima modifica: Venerdì 11 Nov 2016, 15:00:53 da Angelo85 »
        Tritumbani fritti!

        *

        Vito65
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1564
        • ex Generale Westcock
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PK - Cronaca di un Ritorno
          Risposta #33: Venerdì 11 Nov 2016, 15:35:03
          Tornando agli Evroniani, quanto scommettiamo che il fantomatico "Supremo Assoluto F-F" è solo un Facente Funzioni?
          Per me è molto farlocco come "Supremo"  Grin
          E poi il soldato Ahbenon stava per chiamarlo "serg"-(ente?)...
          Si vede chiaramente che è un Evroniano semplice mascherato da membro di casta alta.
           
          Infatti, sono proprio questi elementi che mi fanno pensare che gli evroniani abbiano montato, forse anche in modo estemporaneo, una messinscena ad uso e consumo di Pikappa: i motivi dobbiamo ancora scoprirli.
          Riguardo ad Hics ed alla interpretazione "autentica" di Sisti circa l'astrocaccia, c'è da dire il nostro "pupazzo" (come lo chiama Paperinik), quando lo vede attirato verso il planetoide evroniano, non si meraviglia affatto .
          « Ultima modifica: Venerdì 11 Nov 2016, 15:41:00 da Vito65 »

          *

          PORTAMANTELLO
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2065
          • MAI la Fine!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: PK - Cronaca di un Ritorno
            Risposta #34: Venerdì 11 Nov 2016, 16:33:13
            Concepire un inganno del genere (per quanto mal riuscito) mi sembra davvero oltre le competenze che questi evronz hanno dimostrato, anche perché pensavano di avere a che fare con altri evroniani e non con Pk.

            Per me qui Sisti sta recuperando uno dei concetti della divisione in caste, che vuole l'evroniano medio come un insetto con scarsissima autonomia di pensiero al di là dei suoi compiti originari, e ci fa vedere cosa succederebbe se (per cause ancora da scoprire) la società evroniana si trovasse priva dei ceti più alti.
            Insomma, credo 'sti poveracci si stiano adattando come possono... cioè, male. ;D


            se Hicks è veramente a conoscenza della presenza dell'astrocaccia, perché a pag. 39, mentre è in contatto radio con Pk, esclama: "Quale astrocaccia? Cosa significa?"

            Non vuole che sappia che lui sappia.
            D'altro canto Paperinik esclama esplicitamente di essere allo scoperto, ma continua a non ammettere nulla (e a non chiedere aiuto) al nuovo socio.
            Sono due testardoni (che hanno appena "litigato") e se la contano a vicenda, un ribaltamento del rapporto tra Pk ed Uno che va oltre il semplice "Hicks è antipatico/scorbutico" e che mi sembra molto apprezzabile.

            (Oltre all'indubbio vantaggio narrativo del non avere subito l'AI ad aiutare Pk nel risolvere la faccenda)

            Carinissima l'idea della spiegazione dell' F-F!
            « Ultima modifica: Venerdì 11 Nov 2016, 20:25:42 da PORTAMANTELLO »
            No man commanded Jean Louise.
            Not on land and not on water.
            Jean did whatever he pleased,
            Until he kissed the gunners daughter.

              Re: PK - Cronaca di un Ritorno
              Risposta #35: Venerdì 11 Nov 2016, 16:47:12
              D'altronde, rammento come in questa branca di scalcinati apparenti ci sia anche l'evroniano Porphioloon, il cui nome tutto dice! ;D ;D ;D

              Giochi di parole eccezionali, come non si vedevano da Fase Due!

              Cesarangela Cuoredorcontento, però, resti dov'è stavolta! ;D ;D ;D

              *

              Gancio
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3193
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: PK - Cronaca di un Ritorno
                Risposta #36: Venerdì 11 Nov 2016, 20:09:11
                Concepire un inganno del genere (per quanto mal riuscito) mi sembra davvero oltre le competenze che questi evronz hanno dimostrato, anche perché pensavano di avere a che fare con altri evroniani e non con Pk.
                Sono d'accordo, sembrerebbero sinceri...  Ma mai fidarsi di un Evroniano!

                Non vuole che sappia che lui sappia.
                D'altro canto Paperinik esclama esplicitamente di essere allo scoperto, ma continua a non ammettere nulla (e a non chiedere aiuto) al nuovo socio.
                Sono due testardoni (che hanno appena "litigato") e se la contano a vicenda, un ribaltamento del rapporto tra Pk ed Uno che va oltre il semplice "Hicks è antipatico/sgorbutico" e che mi sembra molto apprezzabile.
                Un po cervellotico, ma potrebbe essere

                ci sia anche l'evroniano Porphioloon, il cui nome tutto dice!
                Quà mi sfugge qualcosa...  :-?


                Tritumbani fritti!

                *

                Vito65
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1564
                • ex Generale Westcock
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: PK - Cronaca di un Ritorno
                  Risposta #37: Venerdì 11 Nov 2016, 20:57:36
                  Concepire un inganno del genere (per quanto mal riuscito) mi sembra davvero oltre le competenze che questi evronz hanno dimostrato, anche perché pensavano di avere a che fare con altri evroniani e non con Pk.
                  Non dico che gli evroniani hanno concepito un piano appositamente per ingannare pikappa, ma che mi pare che, uno volta che se lo son trovato davanti, hanno tirato su alla meglio una messinscena per darsi una parvenza di gruppo organizzato, per motivi a noi ancora oscuri.

                  *

                  Roxas
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 158
                  • Diabolico Vendicatore
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: PK - Cronaca di un Ritorno
                    Risposta #38: Venerdì 11 Nov 2016, 21:15:49
                    Mi accodo anche io per un giudizio molto positivo. Un grande ritorno. Aspettiamo la prossima puntata. :)

                      Re: PK - Cronaca di un Ritorno
                      Risposta #39: Venerdì 11 Nov 2016, 22:37:40
                      Sono d'accordo, sembrerebbero sinceri...  Ma mai fidarsi di un Evroniano!

                      Un po cervellotico, ma potrebbe essere

                      Quà mi sfugge qualcosa...  :-?



                      Te lo dico solo se correggi l'accento sul "qua"! ;D

                      Porphioloon = Poer fiolo! Ossia, tradotto dal Lombardo (di Broni, azzarderei, dati i precedenti), povero figliolo, povero diavolo, poveraccio, male in arnese!

                      Non avete studiato l'idioma di Q'winkannon, a quanto pare!

                      *

                      Gancio
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 3193
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: PK - Cronaca di un Ritorno
                        Risposta #40: Venerdì 11 Nov 2016, 22:45:23
                        Non avete studiato l'idioma di Q'winkannon...
                        Mi trovo meglio con quello di Topalbano... ::)  ;D

                        Comunque grazie :)

                        @ Generale, dunque pensi che il "Supremo" sia uno improvvisatosi tale solo ad uso e consumo di Pk?
                        « Ultima modifica: Venerdì 11 Nov 2016, 22:46:31 da Angelo85 »
                        Tritumbani fritti!

                        *

                        Vito65
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1564
                        • ex Generale Westcock
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: PK - Cronaca di un Ritorno
                          Risposta #41: Sabato 12 Nov 2016, 00:40:02
                          @Gancio: ma guarda, tutto sembrerebbe far pensare che questa specie di evroniani, meravigliati di trovarsi di fronte ad un intruso che non si aspettavano, non sappiano gestire la situazione e abbiano bisogno di simulare uno straccio di organizzazione gerarchica: come hai fatto notare tu, ad uno di essi scappa di chiamare "serg" un loro collega mascherato da imperatore o da "facente funzioni"; sembra quasi che questa sceneggiata evroniana sia stata improvvisata, forse solo per carpire informazioni da Pikappa o per qualche altro motivo ancora da scoprire o, magari, sbaglio tutto e si tratta solo di evroniani allo sbando che cercano di ricreare al loro interno un modello organizzativo ricalcato sull'originale e non sono ancora in grado di ben gestirlo.

                          *

                          Gancio
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 3193
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: PK - Cronaca di un Ritorno
                            Risposta #42: Sabato 12 Nov 2016, 08:48:49
                            ... sembra quasi che questa sceneggiata evroniana sia stata improvvisata, forse solo per carpire informazioni da Pikappa o per qualche altro motivo ancora da scoprire o, magari, sbaglio tutto e si tratta solo di evroniani allo sbando che cercano di ricreare al loro interno un modello organizzativo ricalcato sull'originale e non sono ancora in grado di ben gestirlo.
                            Beh, considera che in entrambi i casi non possono comunque riuscire a ricreare il modello organizzativo di Evron: ricorda che solo gli evroniani di casta alta sono "intelligenti" abbastanza per comandare i sottoposti e reggere un'organizzazione fortemente gerarchizzata come la loro; di contro, i soldati semplici hanno una ridotta capacità decisionale, sono poco più che automi.

                            Che bello però: qui si ritorna proprio alle basi di pkna, a concetti svelati dal sommo pkteam nei gloriosi primi numeri, wow!  :D
                            Tritumbani fritti!

                            *

                            Vito65
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1564
                            • ex Generale Westcock
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: PK - Cronaca di un Ritorno
                              Risposta #43: Sabato 12 Nov 2016, 15:16:31
                              Beh, considera che in entrambi i casi non possono comunque riuscire a ricreare il modello organizzativo di Evron: ricorda che solo gli evroniani di casta alta sono "intelligenti" abbastanza per comandare i sottoposti e reggere un'organizzazione fortemente gerarchizzata come la loro; di contro, i soldati semplici hanno una ridotta capacità decisionale, sono poco più che automi.

                              Che bello però: qui si ritorna proprio alle basi di pkna, a concetti svelati dal sommo pkteam nei gloriosi primi numeri, wow!  :D
                              Forse proprio per questo 'sti evroniani appaiono disorganizzati e pasticcioni, perchè il massimo grado gerarchico presente fra loro è quello di sergente: proprio per questo Paperinik li sgama subito e si vede che non ha alcun timore nell'interloquire con loro; quando invece si è trovato in vere situazioni di pericolo li ha sempre presi sul serio.
                              « Ultima modifica: Sabato 12 Nov 2016, 15:19:44 da Vito65 »

                                Re: PK - Cronaca di un Ritorno
                                Risposta #44: Sabato 12 Nov 2016, 15:29:50
                                Buonasera ragazzi. Siccome è da qualche mese che non seguo testate disney (e il mio unico interessa è orientato ora solo sulle nuove storie di Pk) mi chiedevo quante altre storie di pk sono state pubblicate su topolino, considerando che l'ultima che ho letto è stata il raggio nero.

                                Inoltre (sempre se non ho perso qualche storia per strada  ;D) mi è sembrato che sia "potere e potenza" che "il raggio nero" fossero collegate tra loro (come con questo nuovo episodio ora in edicola), mentre gli argini del tempo fosse scollegata dal resto (almeno penso, perchè ho letto solo i primi due numeri e poi ho abbandonato perchè, lo ammetto, non mi aveva entusiasmato)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)