Vorrei rileggere tutta la storia insieme e commentare a mente lucida, ma per paura che Sisti non mi risponda più o che non legga più i miei complimenti (...)
Non c'è pericolo, per i complimenti ho uno speciale sensore dedicato [smiley=2vrolijk_08.gif]
Scherzi a parte, grazie di nuovo e di cuore a chi ha gradito CDUR e ha voluto esprimermi il suo apprezzamento. A quanti invece, del tutto o in parte, ne sono stati delusi, posso solo assicurare che i miei sforzi nel tentare d'offrire una buona storia erano indirizzati a loro non meno che agli altri lettori e che sono il primo a dispiacermi di non averli soddisfatti. Ciò detto, anche se questo non è il Botta & Risposta, consentitemi di rubare un po' di spazio per rispondere a qualche domanda, visto che ce ne sono tante.
La prima saga pikappika a giungere in edicola sarà (come già sapete, ma qualcuno pare incerto) il Marchio di Moldrock. Da quanto s'è lasciato sfuggire il mio esimio collega Catenacci, credo ci sia qualcos'altro in programma per i mesi estivi, ma non so dirvi di più né a firma di chi. Scrivere nuove brevi sul genere di PK Tube, dedicate a Xadhoom o ad argomenti diversi, mi farebbe senz'altro piacere, però temo che la programmazione di Topolino sia già piuttosto satura. Proverò a proporle e vedremo. Quanto alla mia prossima storia lunga, a oggi non ho una data d'uscita, tuttavia ho già allestito i canovacci pre-soggetto tanto di quella che della successiva. Di conseguenza potrei anticipare un mucchio di cose a chi tesse sapienti ipotesi a proposito degli En'Tomek e dei Rettificatori, degli Xerbiani, di Bonton e di Hicks... ma vorreste davvero che lo facessi? Ho appena letto un delizioso articolo intitolato "Spoiler Allergy", dunque da me non saprete nulla nemmeno con l'Evron-Vaac. Al massimo posso ripetere che qualcuno ha già intuito fin troppo! Avrei dovuto aspettarmelo da dei PKers di provata esperienza, ma la cosa mi preoccupa, per cui quasi quasi cambio tutto e nella mia prossima saga PK dovrà vedersela con gli Evroniani infiniti, che scoprendo d'avere molto da spartire con i Bassotti, s'incrociano con quelli dando vita a una nuova stirpe. Non so ancora se si chiameranno Evroniotti o Bassoniani, però il loro scopo sarà derubare Zio Paperone e coolflamizzarlo.
Passiamo al tema nevralgico intitolato "vogliamo più PK". Valentina De Poli ha sottolineato l'impossibilità d'inserirne, almeno al presente, una quantità maggiore in Topolino; quanto al ritorno d'una testata specifica, il problema è che i costi di realizzazione sono spaventosamente aumentati rispetto a vent'anni fa. Di conseguenza lasciatemi ripetere quello che m'è scappato a Lucca: "Se tutti accettaste di sottoscrivere col sangue un abbonamento al buio, magari ci si potrebbe pensare". Dopodiché il destino è nelle mani degli dèi, per cui domani, chissà, potrebbe essere diverso...
Infine il grido di dolore dell'insigne Avvocato Photomas, che mi rimprovera di chiamare sempre Pikappa e mai Paperinik il nostro amato pennuto mascherato. Mi trova ricettivo alla questione quanto Lei, egregio, ma trattasi di precisa direttiva aziendale! Peraltro legata a sensibilità in parte obsolete, per cui farò presente alle autorità (disneyane) competenti e - di nuovo -chi vivrà vedrà.
Credo sia tutto. In caso contrario tornerò a intrufolarmi, nel frattempo vi ringrazio ancora, per l'accoglienza riservata a CDUR come per questi piacevolissimi scambi di vedute, e fin d'ora auguro buon Natale a tutti.