Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

Lucandrea
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Topolino e la frequenza Kappa
    Domenica 15 Mag 2011, 23:41:16
    http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2214-1

Ecco una delle storie più inquietanti scritte da Mezzavilla, qui con i disegni di un ispirato Mottura. Un temporale accompagnato da una tromba d'aria imperversa su Topolinia: finito ciò, gli abitanti di Topolina sembrano impazziti e privi di senno. Che è successo? Perchè Topolino è rimasto normale? Veramente una storia che mescola suspence e mistero accompagnati da una dose di inquietudine con un Mezzavilla che, anche se non ai livelli della Voce Spezzata, riesce a regalarci diverse emozioni. Voto: 8,5.

*

Maximilian
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

• Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino e la frequenza Kappa
      Risposta #1: Venerdì 28 Apr 2017, 18:58:55
      In questa storia l'abilità di narrazione di Mezzavilla emerge in modo incredibile, fino a diventare palpabile (a perte nella sequenza che mostra i topolinesi matti, che ho cosiderato sia poco inquietante sia poco divertente).
      La scena del temporale ha la giusta dose di tensione, alla quale si aggiunge un emozionante mistero in quella ambientata nel deserto.

Ho trovato la storia di Kromis un misto tra Il deserto dei tartati e Topolino e il mondo che verrà.

Una critica alla colorazione: a volte succede che i personaggi sullo sfondo, specie quando facenti parte di una folla, sono colorati di viola in tinta unita; però mi ha infastidito vederli così in primo piano (vedi la vignetta in cui Topolino e il professore stanno per impadronirsi del dirigibile.

Leggendo il titolo mi è venuto spontaneo pensare a lui

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)