Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ultraheroes

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

MartinaMiwako
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 485
  • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Ultraheroes
    Risposta #150: Lunedì 14 Apr 2008, 15:50:10
    comunque si chiama Rollerdollar, l'alter-ego di rokerduk [smiley=wink.gif]



    E qui stiamo andando tutti nel pallone ;D ;D ;D  

    fineOT
    « Ultima modifica: Lunedì 14 Apr 2008, 15:51:29 da Martina »
    E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

    *

    Marci
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1105
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Ultraheroes
      Risposta #151: Martedì 15 Apr 2008, 18:09:53
      Ho letto poco fa l'ultimo episodio. Finalemnte posso fare il bilancio della serie.
      Bene, Ultraheroes alla fine si è rivelata una buona serie, forse non priva di difetti, ma che si merita ampiamente la sufficenza e con vari pregi. Inanziotutto una buona qualità (forse tra le più importanti) è la leggerezza e l'ironia, insomma una il non prendersi troppo sul serio, ciò oltre a regalarci diverse buone gag e a tenere la serie in un clima scherzoso e piacevole ha fatto si da evitare troppa epicità o pomposità, caratteri tipici di storie che hanno più pretese di quelle che dovrebbero avere (qualsiasi riferimento a WoM NON è casuale).
      Insomma una sceneggiatura simpatica e vivace è stata uno dei punti forti di UH. Ma non solo. Durante i primi episodi il soggetto invece mi appariva alquanto piatto e insipido, ma in seguito mi sono dovuto ricredere. La trama apparente lineare si rivela più articolata di quanto sembra, sia presentandoci varie sottotrame che procedono in ogni episodio (Rapporto PK-Pka, Topolino alla ricerca di Paperone, Bassotti e Paperone che cercano di fuggire) , sia mettendo in campo nelle ultime parti una serie di colpi di scena.
      Ovviamente ci sono anche i difetti. Ad esempio non mi sono piaciuti molto gli scontri, mi sono sembrati quasi tutti buttati lì senza che venissero curati più di tanto.
      La presenza di gastone mi è piaciuta, sopratutto da come è stato utilizzato il personaggio. Ciccio un po' meno, anche perchè continuo a trovare la sua prezenza ingiustificata (è la perona meno adatta a fare il supereroe, allora perchè Eta Beta ha chiamato proprio lui?)
      Il finale sembra lasciare aperto uno spiragilo per un sequel, chissà se si farà davvero.

      *

      Dollarone
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 164
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Ultraheroes
        Risposta #152: Martedì 15 Apr 2008, 21:44:02
        Non so voi, ma io non sopporto i Bassotti magrissimi che si vedono.... bah! :-X
        Bah! Stupidi, infantili discorsi! Nessuno che possa fare ogni tanto quel che gli piace è un povero vecchio! (ZP e la disfida dei dollari)

        *

        Dippy Dawg
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3716
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Ultraheroes
          Risposta #153: Mercoledì 16 Apr 2008, 10:18:01
          Letta anche l'ultima puntata...

          Direi che il giudizio globale è positivo; forse, sono state un po' deludenti le ultime due puntate, tra Eta Beta-Godzilla e buonismo finale...

          Delle cose che mi lasciavano perplesso all'inizio, posso dire che:
          - Villa Rosa, alla fine, è tornata un cumulo di rovine...
          - Rockerduck è stato utilizzato bene; Gastone, un po' meno; Ciccio: inutile!
          - Topolino è stato trattato abbastanza bene, posso mettere via le molotov...  ;)
          - E' rimasto in sospeso un dubbio: come mai siano arrivate a casa delle identità segrete la convocazione e le nuove tute di Paperinik e degli altri... boh! Forse Eta Beta, oltre al futuro, conosce anche queste cose...

          Le battute, sempre ottime ("Figuriamoci se non arrivava lui a salvare il mondo!"  ;D )!
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

          *

          Massimo
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 123
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Ultraheroes
            Risposta #154: Mercoledì 16 Apr 2008, 11:32:15
            Ho letto l'ultima puntata e posso esprimere un giudizio finale. L'intera serie non mi è piaciuta affatto. Tra le storie lunghe, a puntate, pubblicate su Topolino (e ne possiedo più di 2000 numeri), a mia memoria, è la più brutta che abbia mai letto. Il finale, poi, è assurdo: dopo che si sono scannati tra di loro, finisce tutto a "tarallucci e vino", tanto che Gambadilegno manda i saluti a Minni e Topolino a Trudy! Tra l'altro il finale è davvero demenziale.... Tutti gli episodi si basavano sulla lotta tra un "buono" e un "cattivo", un po' sulla falsa riga di Wizard (lì sono i maghi ma non cambia molto) per far alla fine saltar fuori il consueto mostro (Eta Beta in questo caso).
            Sinceramente non riconosco più le storie Disney e, se mi dicessero che Topolino dovesse seguire questa linea in futuro, non lo comprerei più.  :'(

            *

            Wizpig
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 86
            • Ordunque, appropinquiamoci!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Ultraheroes
              Risposta #155: Mercoledì 16 Apr 2008, 13:32:06
              Ma sono l'unico a esser rimasto a dir poco schifato dai disegni di questo ultimo episodio di Ultraheroes?
              La saga mi è piaciuta molto, divertente e interessante, ma i disegni questa settimana rasentavano il ridicolo.
              Roba che certe scene, e non scherzo, le avrebbe disegnate meglio un bambino di 10 anni.

              *

              Delco
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1667
              • Fortuna Favet Fortibus
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Ultraheroes
                Risposta #156: Giovedì 17 Apr 2008, 17:12:09
                X Dippy Dawg: Non ho ancora letto l'ultimo episodio, ma nel penultimo è ciccio che, anche se involontariamente, cattura con la caramella gommosa i bad-7.
                Per qunto riguarda il resto: l'idea degli ultraheroes, in quanto tale, mi emozionava e perciò questa saga mi è piaciuta: vedremo poi la fine. Scontri però un pò banali, disegni forse un pò statici in alcune situazioni molto dinamiche. L'idea di Eta Beta mostro gigante mi disgusta: a me piacevano le storie di gottfredson, con l'uomo del 2000 e le sue stranezze!

                *

                Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3716
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Ultraheroes
                  Risposta #157: Giovedì 17 Apr 2008, 17:28:02
                  X Dippy Dawg: Non ho ancora letto l'ultimo episodio, ma nel penultimo è ciccio che, anche se involontariamente, cattura con la caramella gommosa i bad-7.
                  Sì, hai detto bene: involontariamente! La sua presenza in questa saga è stata solo una serie di gag (abbastanza stereotipate, fra l'altro) e un paio di interventi involontari: un po' poco, per giustificare la sua convocazione come supereroe...
                  Del resto, da come si comportava, sembrava che neanche lui sapesse perché era lì!
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                  *

                  Delco
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1667
                  • Fortuna Favet Fortibus
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Ultraheroes
                    Risposta #158: Giovedì 17 Apr 2008, 17:30:30
                    Esatto (l'ultima frase) e questo lo rende ancora più comico! Non abbiamo detto che UH è una saga fondata sull'ironia? Forse è per strappare qualche sorriso in più che hanno convocato Iron Ciccius, o per fare numero (7 cattivi e 7 buoni).

                    *

                    Rat-Man
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 283
                    • Fletto i muscoli e mi faccio male!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Ultraheroes
                      Risposta #159: Giovedì 17 Apr 2008, 23:03:22
                      Tiriamo le somme, UH è una serie che alla fine mi è piaciuta. L'importante è comprendere che non bisogna prenderla sul serio e godersi le numerose e divertenti gag.  Certo si è visto di meglio, ma si è visto anche di peggio e non voglio paragoni con WoM... quella serie era stata annunciata con un chiasso da svegliare i morti peggio del Necronomicon e si era rivelata una scemenza, UH almeno ha il pregio di non pretendere troppo ma di dare abbastanza da essere godibile.
                      Buono l'uso dei personaggi, fatta eccezzione per Rockerduck, Gastone e Ciccio, che tuttavia si capisce sono una vera e propria presa in giro, non tanto dei comics americani, ma piuttosto dell'idea del supereroe in generale. Peccato per l'Eta-Beta versione Godzilla che m'ha fatto star male, ma che è comunque sopportabile vista la stupidità (in senso buono) dell'intera serie.
                      Fantastici i disegni di Turconi, ma questo nemmeno servirebbe dirlo.
                      Interessante la vignetta finale che preannuncia un sequel. Se si rivelerà divertente come questa, magari un po' migliore ;), la leggerò con piacere.
                      « Ultima modifica: Giovedì 17 Apr 2008, 23:03:50 da Rat-Man »

                      *

                      Yugo
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 316
                      • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Ultraheroes
                        Risposta #160: Sabato 19 Apr 2008, 00:37:42
                        Ciao a tutti,
                        concordo in buona parte con l'analisi di Rat-Man. Pur non priva di difetti, UH è stata una serie piacevole da leggere. Fra i punti di forza l'ironia, i colpi di scena (anche se alcuni non sono stati graditi, tutto sommato hanno fatto sì che la trama non fosse scontata), ed il fatto di vedere interagire personaggi che solitamente appaiono in ambiti diversi. I difetti sono quelli che molti di voi hanno elencato. Insomma, alla fine lo scopo principale è intrattenere, e UH ci è riuscito, meglio di molte altre storie brevi e scontate che appaiono negli ultimi anni su Topolino.
                        Non so se sperare in un sequel, perchè non vorrei che anche questa serie subisse l'eccessivo sfruttamento di WoM, che nell'ultima storia di due puntate è sceso molto in basso.
                        Più che altro spero di vedere, una volta tanto, i personaggi di Paperopoli e di Topolinia incontrarsi in storie che non siano nè fantasy nè di supereroi, ma in delle lunghe storie (storie, non saghe, termine ormai abusato!) di ampio respiro... per capirci: Paperolimpiadi, Alla ricerca della pietra zodiacale... ma forse è un sogno... chi potrebbe scrivere oggi delle storie così?
                        Una volta ogni tanto non sarebbe male neanche fare incontrare i personaggi in delle storie brevi, in passato Pippo e Paperino qualche volta andavano in vacanza assieme...
                        "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

                        *

                        Schroeder
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 363
                        • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Ultraheroes
                          Risposta #161: Sabato 19 Apr 2008, 13:16:56
                          Ultraheroes, pur con i suoi difetti, è stato l'unico motivo valido per leggere Topolino ultimamente...
                          La Grande Dinastia dei Paperi mi assorbe nei pochi momenti liberi e rimango in arretrato con il Topo.
                          Passando da un fumetto all'altro, il confronto è impietoso (o forse sono diventato io più esigente). :-/
                          È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

                          *

                          Delco
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1667
                          • Fortuna Favet Fortibus
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Ultraheroes
                            Risposta #162: Sabato 19 Apr 2008, 16:38:38
                            Io devo dire che Uh mi è piaciuta, mi ha fatto ridere ed appassionare, e spero vivamente in un sequel. Meglio di WoM e molto migliore di Paperinik contro tutti, bis.bis di pippo o altro, è una saga che, pur con simpatia, riesce a catturare il lettore accendendo in lui la curiosità di vedere la prossima puntata. Conclusione: mi è piacuta: per i miei gusti un otto e mezzo se lo merita. :)

                            *

                            Guiderdone
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 799
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Ultraheroes
                              Risposta #163: Domenica 20 Apr 2008, 12:20:10
                              Per le statistiche, aggiungo anche la mia opinione.
                              Ho letto con piacere solo le ultime tre puntate, dove mi è sembrato esserci più sugo rispetto alle precedenti. D'accordo che si è trattato di una serie demenziale e ironica e infatti anch'io ho apprezzato diverse battute e gag, ma concordo con chi (mi pare Marci) ha detto che è stato dato troppo spazio a duelli che si sono rivelati scadenti e stucchevoli. In questo caso secondo me non parliamo di demenzialità, ma di banalità.
                              Sulla scelta dei personaggi non metto becco, mi sarebbe stato bene anche se avessero inserito Cip e Ciop; semmai, una volta inseriti determinati personaggi, ho trovato cattivo l’utilizzo di alcuni di essi, come Gastone (un povero malato di protagonismo), Eta Beta (non più l’evoluto uomo del futuro, ma una specie di Paperoga-bis) e la famosa coppia Paperinik-Paperinika (non per dare ragione ad un recente disturbatore del forum, ma bisogna per forza infilare l’amore dappertutto?). Con tutto lo sforzo possibile di guardare la cosa con la lente del'ironia, comunque sono elementi che non mi sono piaciuti.
                              Poi la scelta di Villa Rosa, più che positiva o negativa in sé, mi è sembrata immotivata, campata in aria.
                              Tra le cose che mi sono più piaciute metto i disegni e i colori e il filone Topolino-Paperone-Bassotti che mi ha davvero divertito. Inoltre, come detto, vari tormentoni e gag sparsi nei vari episodi, tra cui il primo che mi salta in mente è quello di Topolino in pizzeria.
                              « Ultima modifica: Domenica 20 Apr 2008, 12:57:01 da Guiderdone »

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10525
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Ultraheroes
                                Risposta #164: Domenica 20 Apr 2008, 20:35:39
                                Come saga è stata sicuramente migliore di WOM, soprattutto all'inizio.
                                Le battute di cui è piena la saga sranno anche patetiche, ma sono divertenti quel tanto che basta a strappare un sorriso. Tra i personaggi più insulsi sicuramente Quadrifoglio (che mi è risultato davvero antipatico) e Iron Ciccius. Pqe quando riguarda, invece i Bad7 mi chiedo: sono tutti personaggi già noti o qualcuno è stato inventato per l'occasione?
                                I duelli lunghi all'esasperazione, tutto sommato, sono passabili, viste le pretese tutto sommato non esagerate della saga.
                                Quello che veramente ho trovato troppo mieloso è stato il finale.
                                L'ultima vignetta prelude ad un sequel? Se sarà alalivello dell'ultimo episodio, meglio che se lo risparmino.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)