Per le statistiche, aggiungo anche la mia opinione.
Ho letto con piacere solo le ultime tre puntate, dove mi è sembrato esserci più sugo rispetto alle precedenti. D'accordo che si è trattato di una serie demenziale e ironica e infatti anch'io ho apprezzato diverse battute e gag, ma concordo con chi (mi pare Marci) ha detto che è stato dato troppo spazio a duelli che si sono rivelati scadenti e stucchevoli. In questo caso secondo me non parliamo di demenzialità, ma di banalità.
Sulla scelta dei personaggi non metto becco, mi sarebbe stato bene anche se avessero inserito Cip e Ciop; semmai, una volta inseriti determinati personaggi, ho trovato cattivo l’utilizzo di alcuni di essi, come Gastone (un povero malato di protagonismo), Eta Beta (non più l’evoluto uomo del futuro, ma una specie di Paperoga-bis) e la famosa coppia Paperinik-Paperinika (non per dare ragione ad un recente disturbatore del forum, ma bisogna per forza infilare l’amore dappertutto?). Con tutto lo sforzo possibile di guardare la cosa con la lente del'ironia, comunque sono elementi che non mi sono piaciuti.
Poi la scelta di Villa Rosa, più che positiva o negativa in sé, mi è sembrata immotivata, campata in aria.
Tra le cose che mi sono più piaciute metto i disegni e i colori e il filone Topolino-Paperone-Bassotti che mi ha davvero divertito. Inoltre, come detto, vari tormentoni e gag sparsi nei vari episodi, tra cui il primo che mi salta in mente è quello di Topolino in pizzeria.