Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ultraheroes

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Quaquarone93
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1749
  • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Ultraheroes
    Risposta #225: Giovedì 3 Set 2009, 00:08:35
    Io al loro posto, se avessi dovuto fare pulizia, avrei tolto di mezzo i WoM, e gli UH, anche se senza esagerazioni, li avrei fati restare.
    Sì sono d'accordo. L'ultima serie che ho letto sul sito di Topolino era piuttosto interessante con buoni spunti e una certa comicità. Il numero interamente dedicato non mi avevo risvegliato nessun interesse particolare.
    Ma evidentemente il successo di WoM non è stato intaccato da queste serie che evidentemente è scomparsa, fino a smentita.
    "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

    *

    Mickey96
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Ultraheroes
      Risposta #226: Venerdì 4 Set 2009, 12:55:19
      Non mi piacciono molto le saghe come questa, in effetti c'è stato un solo numero di Topolino che non ho mai letto: non ricordo il numero ma era proprio quello in cui tutte le storie avevano gli Ultraheroes e i Bad-7 come protagonisti.

      *

      Paper Calogero
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 38
      • Paperino ??? Il migliore !!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Ultraheroes
        Risposta #227: Venerdì 4 Set 2009, 20:50:23
        Io al loro posto, se avessi dovuto fare pulizia, avrei tolto di mezzo i WoM, e gli UH, anche se senza esagerazioni, li avrei fati restare.

        gli UH è la saga che mi è piaciuta di più subito seguita da DoubleDuck invece WoM nella classifica non c'è proprio per me è spazzatura

        *

        Bramo
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3215
        • Sognatore incallito
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Lo Spazio Disney
        PolliceSu
          Re: Ultraheroes
          Risposta #228: Venerdì 11 Set 2009, 14:06:17
          Ho letto sul solito sito di Topolino.it anche questa saga, l'altro giorno...
          Dai, mi è piaciuta! In fondo, non mi aspettavo chissà quale ambizioso progetto e quindi non sono rimasto deluso dai toni generalmente scanonzati, divertiti e divertenti che i vari episodi contengono.
          C'è fedeltà al passato (Villa Rosa, Fantomius citato, Eta Beta uomo del futuro, il recupero di Paper-Bat, la rivalità storica tra Paperinik e Paperinika, il Calisota, Spennacchiotto, Inquinator...) applicata a questo progetto, che unisce tutti i supereroi del Calisota proprio per mano di Eta Beta. Non mi hanno entusiasmato Gastone e Ciccio come supereroi, e nemmeno Rockerduck, ma tutto sommato gli altri Bad-7 sì. E poi erano divertentissimi gli sketch di Paperone che fa evadere i Bassotti per poi tornare tutti in gabbia per colpa proprio dei Bassotti, che qui vengono presi in giro per la loro totale incapacità, cosa che molti usano come accusa alle storie recenti con protagonista la banda.
          Gli scontri bene o male mi sono piaciuti, devo dire... il rapporto che si sviluppa tra Paperinik e Paperinika è poi una delle cose migliori della serie, insieme a Topolino relegato a ruolo minore, a dover prendere le pizze per tutti ecc... L'idea di base, poi, di recuperare tutti i pezzi del misterioso aggeggio anche se non nuova regge come motore dell'azione, e forse sono uno dei pochi non disgustato dall'Eta Beta- Godzilla! ;D Prendendolo come risultato della demenzialità su cui ha puntato la serie (non solo sua quella, eh, ma anche!) me lo sono goduto il buono che diventa gigante e poi cattivo!
          L'ironia era congenita alla saga stessa, e ben accetta quando come in questo caso è funzionale al progetto intero e usata in modo intelligente. I disegni son sempre stati su ottimi livelli, il mio preferito è il prode Stefano Turconi.
          Il cliffhanger finale poi presuppone una nuova saga (un po' come l'ultima vignetta della prima saga di Double Duck), se ci sarà sarò curioso di rivedere gli improbabili supereroi in squadra assieme e la leggerò volentieri sul sito, dato che questo primo arco narrativo mi ha fatto passare in allegria un'oretta e mezza.

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3215
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu
            Re: Ultraheroes
            Risposta #229: Domenica 13 Set 2009, 22:47:25
            Grazie alla solita, sorprendente biblioteca, ho potuto leggere anche il Topolino # 2755, quello uscito esattamente un anno fa tutto dedicato agli Ultraheroes.
            Che dire?
            La faraciana Botte prima degli esami contiene delle battute veramente divertenti, intrise di quel non-sense tipico delle storie brevi del Faraci che anni fa comparivano a volte su Topolino. In questa storia ci stanno magnificamente, simpatica l'idea della scuola per supereroi e il supereroe che non ti aspetti nell'ultima tavola. Bravissimo Tito, come si riconferma ottimo nei disegni di questa saga Turconi.
            Salati mi sorprende positivamente con una storia dalla trama esageratamente folle, esagerata da far storcere il naso in qualunque caso... tranne che in questo, dato che il portagonista è Paper-Bat! Paper-Bat, Topolino e il misterioso taccuino è davvero una storia assurda, e Salati si è impegnato nel rendere Paper-Bat ancora più illogico che nelle storie brasiliane che mi divertivano sul Mega 2000. Con Topolino come spalla, poi! Buoni i disegni della Migheli.
            Incubo natalizio, sempre di Salati, mi è piaciuta meno, a parte l'idea originale di fare una storia di Natale a settembre...i disegni di Gervasio purtroppo non aiutano troppo...
            Casa Bad-7, Seratina al covo butta un occhio divertito sulla squadra dei cattivi, mostrando una serata tipo mentre sono tutti riuniti nella Bad-Island... idea simpatica e dissacrante, svolta con padronanza da Ferrari e impreziosita dai disegni di Tosolini.
            Infine Quadrifoglio e l'alba di un nuovo eroe cerca di completare la figura dell'ater-ego mascherato di Gastone, non troppo riuscita nella saga, dandogli una specie di secondo battesimo in cui prende coscienza del suo ruolo grazie a Paperinik. Ferrari in un registro ancora comico ma finalizzato a qualcosa di più delle gag, è aiutato dai disegni dell'ottimo Urbano.

            Ovviamente tutte quete storie vanno prese per come sono state concepite: proprio come la saga, non si deve prendere dannatamente sul serio questi supereroi, questo supergruppo, o i Bad-7, o la storia in generale. In queste storie più ancora che nella saga, dove bene o male c'era la trama di fondo da proseguire, prevale il no-sense, l'humor, il prendere e prendersi in giro. Avendo 5 storielline staccate, si è voluto fare un revival dei personaggi in un contesto ancora più goliardico della prima saga. Ma ci sta tutta, e a me ha divertito in più punti.
            Anche l'idea di un numero di "Topolino" tematico, con tutte le storie appartenenti a un filone, mi sembra una bella idea, che per me si potrebbe replicare anche per altre serie. O forse no, forse andava bene proprio per Ultraheroes e basta, boh. So che questo numero mi è piaciuto. :)

            *

            Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6148
            • "It was all started by a mouse"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Ultraheroes
              Risposta #230: Lunedì 14 Set 2009, 10:32:28
              Anche l'idea di un numero di "Topolino" tematico, con tutte le storie appartenenti a un filone, mi sembra una bella idea, che per me si potrebbe replicare anche per altre serie.
              Se ti sentono... non pensi a [size=8]wom[/size]?... ;D

              Ritornano, contemporaneamente (sic), in un numero da... brividi, WoM e Q-Galaxy. >:( Argh!
              Incubo, più o meno, avveratosi... :-X

              Per dire qualcosa IT, dal momento che non sono ancora intervenuto in questo topic, debbo ammettere di aver trovato "Ultraheroes" una serie molto carina. Certo, qualche "eccesso" supereroistico si sarebbe potuto evitare. Ma la costruzione del prodotto (dialoghi, disegni e colori) è complessivamente buona. E quoto Everett nel dire che il "quadrangolo" Paperino-Paperina-Paperinik-Paperinika è una delle cose meglio riuscite della serie. :)
              « Ultima modifica: Lunedì 14 Set 2009, 10:46:01 da iuventuri »

                Re: Ultraheroes
                Risposta #231: Martedì 15 Set 2009, 13:09:24
                Questa serie mi è piaciuta molto per il ritorno di alcuni personaggi che non si vedevano da tempo e per la trama, ma non ho gradito la versione "supereroistica" di certi personaggi come Gastone e Ciccio.
                Comunque spero in una seconda serie di questa saga

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Ultraheroes
                  Risposta #232: Mercoledì 14 Ott 2009, 15:24:51
                  Uppo questo thread perchè finalmente ho letto anche io questa saga.

                  All'inizio avevo letto solo il prologo, ma alla vista di Rockerduck super cattivone avevo chiuso tutto: insomma, per lui vedrei bene un ruolo alla Kingpin o alla Lex Luthor, ovvero quello che ci mette i soldi, la mente mentre alla fine ne esce pulito, anzi un eroe cittadino (come appunto il Lex Luthor che dà lavoro a mezza Metropolis, per cui nemmeno Superman può fare niente direttamente!).

                  comunque, oggi ho preso il coraggio a due mani e mi son finito la saga e, come ha detto everett, mi è volata un ora e mezza! Devo dire che complessivamente mi è piaciuta abbastanza. Alcuni spunti sono magnifici, tipo il quadrato Paperino - Paperina - Paperinik - Paperinika, che da tanto tempo volevo fosse approfondito.

                  Peccato per SuperPippo e PaperBat che possono rendere molto di più rispetto a come sono stati usati. Peccato pure per i nuovi eroi come Gastone e Ciccio... io avrei lasciato quei 4 o al limite aggiunto Farfalla Purpurea.

                  La storia procede bene, peccato per il finale che ci inserisce anche il deposito mecha :( Avrei preferito un Tuba Mascherata alla carica ;D
                  Oppure avrei preferito che il nemico finale fosse la robottana di Eta Beta, e non il nostro uomo del futuro...

                  A questo punto vorrei sapere come siano messi con il seguito... non credo sia stato bocciato, visto che saghe più infime continuano a proliferare (ogni riferimento a WoM è puramente voluto) :P

                  PS: la scena più lol di tutte è quella di Gastone che si fakka sul forum ;D all'inizio pensavo che queste gemme fossero del buon Fausto Vitaliano, invece mi ha sorpreso non vederlo ai testi (magari ha collaborato come gag-man?)
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  Maximilian
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 3933
                  • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Ultraheroes
                    Risposta #233: Sabato 25 Ott 2014, 17:31:59
                    Consiglio questa saga anche a chi non amasse il genere, per il semplice fatto che... fa sganasciare! Per non parlare delle interviste davvero esilaranti in coda a ogni episodio.

                    La storia ha il merito di mettere Rockerduck e Pietro tra i cattivi seri (lo stesso non si può dire dei bassotti, ma pazienza) e di renderli più spietati del solito. Su Macchia Nera, però non mi è piaciuta per niente la scelta di fargli fare certe figure  :-X nel duello con Paperbat.
                    Ben caratterizzati anche i buoni, ma una cosa mi ha lasciato perplesso: da quando Eta Beta è uno scienziato?

                    Sono stato contento che le identità supereroistiche di Ciccio, Gastone, ecc non siano state riprese. Per una occasione è stato interessante vederli in quei panni, ma a Paperopoli rischiavano di esserci più supereroi che abitanti.

                    *

                    MiTo
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1637
                    • Amante del Cavallino Rampante
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Ultraheroes
                      Risposta #234: Sabato 25 Ott 2014, 19:59:42
                      A me gli UH non piacciono, nè sono mai piaciuti. Per un solo motivo, che non è l'idea di base, nè la trama delle storie (anzi, fare tutti i buoni contro tutti i cattivi è una trama interessante).

                      Il fatto è che è stata data una eccessiva esposizione a questa serie. Quando mai è stato fatto un numero di Topolino interamente dedicato a una serie? Mai, che io ricordi.

                      Poi copertine, interviste, pagine e pagine di servizi... Nemmeno Potere e Potenza, o qualsiasi altra saga è mai stata tanto pubblicizzata. Ed è ovvio che se crei delle aspettative esagerate, poi se le storie sono oneste, ma nulla più, è una delusione.

                      *

                      Maximilian
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3933
                      • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Ultraheroes
                        Risposta #235: Domenica 26 Ott 2014, 11:02:55
                        Esisteva già una discussione al riguardo? Scusate, ma nell'elenco delle storie non c'era

                        Il fatto è che è stata data una eccessiva esposizione a questa serie. Quando mai è stato fatto un numero di Topolino interamente dedicato a una serie? Mai, che io ricordi.

                        Poi copertine, interviste, pagine e pagine di servizi... Nemmeno Potere e Potenza, o qualsiasi altra saga è mai stata tanto pubblicizzata. Ed è ovvio che se crei delle aspettative esagerate, poi se le storie sono oneste, ma nulla più, è una delusione.
                        Caro mio... Mai lasciarsi influenzare dalla pubblicità

                        Una cosa che non ho gradito è stata la colorazione troppo "computerizzata"

                        *

                        Pap
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 840
                        • Uack!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Ultraheroes
                          Risposta #236: Lunedì 29 Ago 2016, 11:49:22
                          [size=22]PROLOGO DEGLI ULTRAHEROES[/size]
                          Una notte, mentre Paperon de' Paperoni lavora ancora, i Bassotti cercano di penetrare nel Deposito per l'ennesima volta, questa volta usando un telecomando che dovrebbe neutralizzare tutti gli antifurti: si tratta in realtà di un telecomando per televisore.Ad un certo punto quando Paperone li ha catturati , vengono improvvisamente teletrasportati su una misteriosa isola ,di cui ancora non sappiamo la posizione.
                          Lì vengono raggiunti dal malvagio Spennacchiotto e i suoi potenti "soci"chiamati: i Bad-7.(di cui fanno parte Gambadilegno,Zafire,Inquinator,Roller Dollar,Macchia Nera e Spectrus)
                           Mentre Gambadilegno immobilizza Paperone e i Bassotti, Spennacchiotto recupera il pezzo di metallo posto sotto al cuscino della Numero Uno e rivela che non si tratta di un banale pezzo di metallo: è l'Ultrapod-1, il primo pezzo dell'Ultramachine e il primo passo verso la conquista del mondo...
                          « Ultima modifica: Lunedì 29 Ago 2016, 11:55:13 da pap-fra »

                          *

                          La Spia Poeta
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2307
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Ultraheroes
                            Risposta #237: Lunedì 29 Ago 2016, 12:16:50
                            [size=22]PROLOGO DEGLI ULTRAHEROES[/size]
                            Ehm... Ma a che serve spoilerare per filo e per segno la trama di questa saga?

                            *

                            Aoimoku
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1547
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Ultraheroes
                              Risposta #238: Lunedì 29 Ago 2016, 12:19:24
                              Personalmente la apprezzai molto :)

                              L'intento era palesemente fare una saga umoristica, quindi è naturale che non si siano viste trame seriose come un Rockerduck alla Kingpin/Luthor. Però in quanto a umorismo le dò un 8 pieno! È davvero una saga divertente, con tantissime perle molto simpatiche. In ordine sparso: Gastone che si esalta da solo sui forum e viene beccato, il tormentone delle pizze di Topolino (  ;D ;D ;D ), Paperoga in ogni cosa che fa. Degna di nota anche la storiella romantica tra Paperinik e Paperinika.

                              8 pieno!

                              *

                              Maximilian
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3933
                              • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Ultraheroes
                                Risposta #239: Lunedì 29 Ago 2016, 13:08:22
                                Ehm... Ma a che serve spoilerare per filo e per segno la trama di questa saga?
                                Ma se ha scritto solo cosa succede nel prologo, che durerà non più di 10 pagine...

                                il tormentone delle pizze di Topolino (     )
                                La cosa più bella era quando veniva identificato come ladro, essendoci andato più volte.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)